PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

nadiab

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2013, 09:33:54 AM
Ciao Nadiab
Io sono di Bologna, se hai voglia di allungarti dalle mie parti posso dare un occhiata alla tua 2cv volentieri.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
dici che ci sia dello sporco nel serbatoio?!?puo' essere..... io non me ne intendo per niente ma da profana mi sembra molto strano anche a me che nonostante i 10 litri non sia ripartita......spero di trovare presto un meccanico che se ne intenda in zona RE PR o MO a cui farla vedere.......

Ma poi è ripartita? Cosa le è stato fatto?

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
coprisedili (davanti divisi) perchè si stanno sbriciolando e prima di spendere 200 euro per quelli nuovi vorrei aspettare un po' e sistemarla così per il momento....

Vendono anche solo quelli davanti.
Puoi comperare adesso quelli anteriori e dopo il posteriore.
Spendendo quanto comperare le foderine.
Peraltro il coordinato anteriore/posteriore da MCC costa 140€

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
bussolotto serratura anteriore lato guidatore

Non vendono solo 1 barilotto, ma vendono tutti e tre in coordinato.
Per cui, per evitare di andare in giro con tre chiavi, dovrai sostituirle tutte.
La cosa buona è che non è particolarmente difficile.
La cosa cattiva è che il barilotto non di origine non è un granchè.
Io li ho sostituiti ma li trovai a una fiera e non saprei chi li vende buoni adesso.
Sicuramente quelli che vende MCC non sono un granchè.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
levetta nera per aprire portiera posteriore lato guidatore

La comperi da MCC e costa 7€ circa

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
e poi che lampadina ci va nella mini plafoniera dell'abitacolo?mi si è bruciata ieri....

normalissima lampadina da 5watt, la comperi anche alla Coop.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
i tubi che sembrano di cartone nel motore sono un po' malandati li posso tenere così o e meglio che li cambi secondo voi?

Puoi lasciarli anche così, basta che tengano l'aria e che non vadano ad adagiarsi sulla marmitta. Magari nei punti di attacco mettici una fascetta di plastica a tenerli stretti.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
Poi non capito cosa cavolo sia una asticella con un filo elettrico attaccata al vetro davanti parallela al cruscotto.....

Probabilmente è l'antenna della radio. Segui il filo e guarda dove va a finire.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
non so se mi sono spiegata magari appena capisco come si fa vi metto una foto (anche del resto della mia meravigliosa 2cv!!)

C'è una guida apposita:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.0
Grazie Lu troppo gentile......!!!
dunque Bologna non credo di farcela con la mia 2CV....peccato....
Non so di preciso cosa le ha fatto il meccanico mi ha solo detto che il motorino della benzina(esiste o ho detto una ca@@ata?)era nuovo, ma oggi ci vado con l'altra macchina e chiedo bene.....
scusa l'ignoranza ma cosa è MCC?!?
Hai ragione potrebbe essere l'antenna (molto strana comunque.....!) ora guardo dove arriva il filo!
Ottimi consigli GRAZIE MILLE!

Lu

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 10:09:58 AM
dunque Bologna non credo di farcela con la mia 2CV....peccato....

Perchè? Guarda che le 2cv fanno migliaia di km senza minimamente stancarsi.
Non so se la tua abbia così tanti problemi, ma mi sembra proprio strano che non ce la faccia.
Comunque sicuramente troverai chi è disposto a darti una mano nei tuoi paraggi.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 10:09:58 AM
Non so di preciso cosa le ha fatto il meccanico mi ha solo detto che il motorino della benzina(esiste o ho detto una ca@@ata?)era nuovo, ma oggi ci vado con l'altra macchina e chiedo bene.....

A parte che è la pompa della benzina ;) il problema sarebbe sapere cosa è servito per ripartire e non cosa già va bene. Comunque hai probabilissimamente lo stramaledetto tubino della benzina sopra al serbatoio da sostituire. E' un tubino lungo pochi centimetri ma dopo 20 o 30 anni è facile che si fessuri. E' un problema tipico della 2cv e anche se metti 10 litri di benza non riesce a ripartire. Se ne mettevi 20 ci riuscivi.


Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 10:09:58 AM
scusa l'ignoranza ma cosa è MCC?!?

Mehari Club Cassis.
Uno dei piu' grossi rivenditori di pezzi di ricambio per 2cv: http://www.mehariclub.com/
Puoi comperare il loro materiale direttamente sul sito oppure prenderlo dal loro distributore italiano: http://www.davidauto.it

Altri ricambisti importanti li trovi qui:
http://www.2cvclubitalia.com/wp/ami/ricambi/

In quella pagina però manca un ricambista impportante: http://www.burtoncar.nl/

In bocca al lupo per la tua 2cv.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nadiab

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2013, 10:30:20 AM
Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 10:09:58 AM
dunque Bologna non credo di farcela con la mia 2CV....peccato....

Perchè? Guarda che le 2cv fanno migliaia di km senza minimamente stancarsi.
Non so se la tua abbia così tanti problemi, ma mi sembra proprio strano che non ce la faccia.
Comunque sicuramente troverai chi è disposto a darti una mano nei tuoi paraggi.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 10:09:58 AM
Non so di preciso cosa le ha fatto il meccanico mi ha solo detto che il motorino della benzina(esiste o ho detto una ca@@ata?)era nuovo, ma oggi ci vado con l'altra macchina e chiedo bene.....

A parte che è la pompa della benzina ;) il problema sarebbe sapere cosa è servito per ripartire e non cosa già va bene. Comunque hai probabilissimamente lo stramaledetto tubino della benzina sopra al serbatoio da sostituire. E' un tubino lungo pochi centimetri ma dopo 20 o 30 anni è facile che si fessuri. E' un problema tipico della 2cv e anche se metti 10 litri di benza non riesce a ripartire. Se ne mettevi 20 ci riuscivi.


Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 10:09:58 AM
scusa l'ignoranza ma cosa è MCC?!?

Mehari Club Cassis.
Uno dei piu' grossi rivenditori di pezzi di ricambio per 2cv: http://www.mehariclub.com/
Puoi comperare il loro materiale direttamente sul sito oppure prenderlo dal loro distributore italiano: http://www.davidauto.it

Altri ricambisti importanti li trovi qui:
http://www.2cvclubitalia.com/wp/ami/ricambi/

In quella pagina però manca un ricambista impportante: http://www.burtoncar.nl/

In bocca al lupo per la tua 2cv.
ok ora guardo bene i siti che mi hai indicato, il tubicino me lo ha cambiato la prima volta che sono rimasta a piedi  (su) o almeno mi ha detto che me lo aveva cambiato proprio perchè fessurato, credo che parliamo dello stesso tubicino.....no?cmq oggi chiedo bene perchè questo fatto dei 10 litri e non riparte non mi convince proprio per niente....e poi anche che mi faccia solo i dieci no, no non mi piace....
hehehehe il motorino della benzina......che imbambita!! ;D

Lu

I tubicini in gomma per la benzina sono 3 ed i meccanici che non lo sanno, cambiano i due tubi della benzina che sono sopra e sotto la pompa. Quello che dico io è dietro, sopra al serbatoio. Per arrivarci bisogna tirar giù appunto il serbatoio ed è un operazione da 20/30 minuti (ma anche un oretta se non hai il ponte e se la macchina è sporca e ti cade il fango negli occhi).
Sul forum c'e' già stato uno a cui il meccanico ha detto "ho cambiato i tubi della benza" e poi non gli aveva cambiato il tubino posteriore.
Ma il problema è proprio il posteriore, non gli anteriori.

Una 2cv, checchè se ne dica, non è particolarmente parca nei consumi.
E soprattutto dipende TANTISSIMO da come il piede affonda sull'acceleratore.
Io non sono mai riuscito ad avere una media di 20 km/l, quelle poche volte che ho provato a farci caso ho verificato che faccio i 12/15 km/l. Ma io non faccio testo: amo guidare la 2cv e quando chiede benza gliela metto... amen.
Si può provare a guardare l'altezza del galleggiante dentro al carburatore, ma non è che cambi un granchè. Se l'hai appena presa falle un signor tagliando e vedrai che non ti lascerà più a piedi per un bel pezzo.
Comunque senza sentirla in moto e provarla a farci un giro, son tutte chiacchiere senza fondamenta.
Se la macchina non ha problemi di carburazione (che comunque sono abbastanza improbabili) dovrai imparare tu a "sentirla" e guidarla a modo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Per l'indicatore della benzina, credo sia un problema elettrico.
Quando ti tireranno giù il serbatoio per cambiare il tubicino, fatti controllare anche il galleggiante della benzina e i suoi contatti elettrici. Se smontano il galleggiante dal serbatoio e verificano accuratamente la sua funzionalità è meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nadiab

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2013, 11:06:23 AM
Per l'indicatore della benzina, credo sia un problema elettrico.
Quando ti tireranno giù il serbatoio per cambiare il tubicino, fatti controllare anche il galleggiante della benzina e i suoi contatti elettrici. Se smontano il galleggiante dal serbatoio e verificano accuratamente la sua funzionalità è meglio.
Ottimo Lu sei un mago!sarà quello di sicuro anche per i tre tubicini.....appena ho fatto mettere a posto l'altra riporto la mia 2cv dal meccanico e gli dico tutto quello che mi hai suggerito.Il tagliando dovrebbe averlo fatto non tanto tempo fa, cmq la mia intenzione sarebbe quella di trovare un meccanico con i controciuffoli che se ne intenda di 2cv e farle fare una bella revisione.....spero di trovarlo presto.
Grazie ancora!

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nadiab

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2013, 13:11:26 PM
Leggi un po' qua... magari ti ricorda qualcosa :)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10123.0

mi ci sono immedesimata completamente! ;D ;D ;D ;D ;D
trovero' anche io un TioTio vicino a Reggio che mi fa il lavoro?mannaggia io più che fare il tagliando alla mia vecchia Uno quando ero giovane o montarmi l'autoradio 2DIN sulla mia Tucson non riesco.......come vorrei saperci mettere le mani....ma adesso sono più brava a fare i cappelletti o uno stampo di lasagne.....secondo me se la porto dal mio mecc e gli dico tutto quello che ho "imparato" qua mi guarda storto....per lui mi sono solo scordata di fare benzina per due volte.......sai le donne al volante........ (muro)cmq sicuramente anche la mia avrà il tubicino e il galleggiante del serbatoio da cambiare e magari anche  il serbatoio da pulire
Meno male che esiste questo forum!!!!grazie grazie grazie (felice)

Acapippo

Ciao nadiab  (felice) anche tu di reggio emilia?
Slower, lower, louder ✌

2cvami


Citazione
GRANDE!!!che forte la macchina targata RE uno spettacolo!ma dove sei arrivato con quella macchina lì???sono basita (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Quella foto risale al 2009, mi trovavo in Polonia  (guid) ...

Citazione
Cmq credo anche io che abbia fatto tu la lavatrice....... ;D ;D
No, niente lavatrice, è quella camicia che è di quando ero... 10 chili in meno  (sorpreso) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Acapippo

La 2cv non ha limiti!!!  (guid)
Slower, lower, louder ✌

nadiab


Marchino

curioso il tuo sito  (?)

Acapippo

Di dove di preciso? io sono di campagnola, se vuoi un occhiata alla macchina te la do ma nn ti fidare troppo  (muoio) (muoio) (muoio)
Slower, lower, louder ✌

nadiab


nadiab

Citazione da: Acapippo - 05 Novembre 2013, 14:49:04 PM
Di dove di preciso? io sono di campagnola, se vuoi un occhiata alla macchina te la do ma nn ti fidare troppo  (muoio) (muoio) (muoio)

sei di campagnola?grande!hai un meccanico e/o carrozziere fidato  che se ne intenda di 2 CV?!?ciao!

salbifulco

il sito dove affitti la tua 2cv per i matrimoni  (felice)
sdeghedè sdeghedè

COIO3

Citazione da: nadiab - 14 Novembre 2013, 12:25:20 PM
Citazione da: Riccardo64 - 02 Novembre 2013, 17:33:44 PM
curioso il tuo sito  (?)

in che senso curioso?!?


Probabilmente in senso 2cvllistico  ;D


Io sono d'indole rustica, eppure da quando possiedo il mio cavallaccio sono diventato fin troppo signorino, mai mi sarei sognato di intimare ai passeggeri di pulirsi le scarpe prima di accoglierli  (stupid) e mai mi sognerei di affittare la mia vettura  (sorpreso)


Ma forse hai ragione tu, e' anche giusto che i due cavalli si guadagnino la biada che mangiano  ;D e in ogni caso e' documentato che tanti amano farsi scarrozzare in 2cv nei momenti importanti della propria vita, ed e' sempre apprezzabile far felice la gente  (su)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Citazione da: COIO3 - 14 Novembre 2013, 12:48:09 PM
Citazione da: nadiab - 14 Novembre 2013, 12:25:20 PM
Citazione da: Riccardo64 - 02 Novembre 2013, 17:33:44 PM
curioso il tuo sito  (?)

in che senso curioso?!?


Probabilmente in senso 2cvllistico  ;D

Anzichè tirare a indovinare, sarebbe più interessante che chi ha fatto l'affermazione, dichiarando "curioso" il sito, spcificasse il perchè lo trova curioso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nadiab

Citazione da: Lu - 14 Novembre 2013, 13:38:50 PM
Citazione da: COIO3 - 14 Novembre 2013, 12:48:09 PM
Citazione da: nadiab - 14 Novembre 2013, 12:25:20 PM
Citazione da: Riccardo64 - 02 Novembre 2013, 17:33:44 PM
curioso il tuo sito  (?)

in che senso curioso?!?


Probabilmente in senso 2cvllistico  ;D

Anzichè tirare a indovinare, sarebbe più interessante che chi ha fatto l'affermazione, dichiarando "curioso" il sito, spcificasse il perchè lo trova curioso.
si in effetti non ho capito neanche io il tono del curioso.......io l'affitto per i matrimoni perchè è troppo bella e coreografica e poi comunque la guido solo io!!!la mia 2cv non si tocca!.....

sorrow

 (felice) (felice) (felice)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma seminuovo delle 2CV. Possiedo una 2CV6 Charleston del 1985, una Special, sempre del 1985 e un AK350 del 1968.
Dico seminuovo perché è qualche anno che non vengo più ai raduni e non sono così assiduo nel seguire notize e articoli sulla citronica.
Ho cominciato ad appassionarmi nel '96, quando ho acquistato la Special, ed il clou è stata la mia partecipazione al 50° a Parigi nel 1998.
In quello stesso anno ho acquistato a Montpellier l'AK. Dopo svariati anni di peripezie (importazione di veicolo dall'estero, vari tentativi di collaudo non riusciti, inizio restauro ecc ecc) ho finalmente potuto godere (poco in verità) della piacevole lentezza della furgonetta. Un paio di anni dopo ho acuistato una Charleston bi-grigia: il mio modello preferito per eccellenza!!!! Per svariate vicende familiari, ho dovuto però abbandonare tutte le attività citro-dipendenti. Ora sono più di 10 anni che, pur usando la Charly (molto meno l'AK e la Special), trascuro il parco macchine. A luglio un parcheggiatore maldestro ha messo la propria auto senza marcia ingranata e freno a mano tirato, in "rotta di collisione" con la bi-grigia! Morale: parafango anteriore accartocciato sul muso della Volvo senza briglia!!!
Siccome "tutto il male non viene per nuocere", questo piccolo episodio mi ha fatto prendere la opportuna decisione di riprendere in mano le redini della scuderia. Ho rimesso a posto, anche se non da zero, la vettura (sistemazione e riverniciatura esterna, riparazione fondi, risistemazione impianto elettrico ed accessori vari, nuovo impianto stereo ecc...) e adesso mi sento molto più "duecavallista" di prima.
Detto questo, auguro a tutti un meraviglioso futuro sotto il segno dei due "chevron"..... (su) (su) (su) 

salbifulco

beh complimenti per il parco macchine e benvenuto  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Gran bel parco macchine, benvenuto  (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Per Nadiab
No, ne conosce uno mio padre ma dopo il lavoro che mi ha fatto sull'aca te lo sconsiglio vivamente  (muro)
Per olio e cassatine varie puoi rivolgerti ad un meccanico qualsiasi e assistire alle operazioni per rifarle poi tu a casa  (su)
Se hai bisogno dimmi qualcosa  (felice)
Slower, lower, louder ✌

Acapippo

Carrozziere... puo esserci Pasotti a Fabbrico, e un bravissimo carrozziere ma penso che ce ne siano anche a Reggio!
Slower, lower, louder ✌

pipponets

 (felice) ciao a tutti mi sono appena iscritto , per avere un po di notizie su ste citroen , al momento ho una c3 picasso, ma vorrei afincarle una nonnetta , senza spendere un capitale. in ordine di preferenza al primo posto la diane 6 . seguita dalla ami, terza, ma quasi 4 la visa........abito in maremma e viaggio verso la candelina n 56.................

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

benvenuto in una gabbia di matti  ;D

(felice)
...eppur si muove!!!

2cvami

Citazione da: pipponets - 23 Novembre 2013, 09:37:17 AM
(felice) ciao a tutti mi sono appena iscritto , per avere un po di notizie su ste citroen , al momento ho una c3 picasso, ma vorrei afincarle una nonnetta , senza spendere un capitale. in ordine di preferenza al primo posto la diane 6 . seguita dalla ami, terza, ma quasi 4 la visa........abito in maremma e viaggio verso la candelina n 56.................

Ciao e benvenuto, ma... nella tua classifica di preferenze manca la 2cv  (sorpreso) ! Come mai?


(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Citazione da: 2cvami - 23 Novembre 2013, 15:36:15 PM
Citazione da: pipponets - 23 Novembre 2013, 09:37:17 AM
(felice) ciao a tutti mi sono appena iscritto , per avere un po di notizie su ste citroen , al momento ho una c3 picasso, ma vorrei afincarle una nonnetta , senza spendere un capitale. in ordine di preferenza al primo posto la diane 6 . seguita dalla ami, terza, ma quasi 4 la visa........abito in maremma e viaggio verso la candelina n 56.................

Ciao e benvenuto, ma... nella tua classifica di preferenze manca la 2cv  (sorpreso) ! Come mai?


(felice)

Permaloso ;D


(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia