News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

Fabio B.

ciao Stef, benvenuto.

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

MisterDino

Ciao a tutti....sono un nuovo arrivato.....mi chiamo Riccardo ho quasi 20 anni e sono di Roma e sono proprietario(più mio padre che io) di una bellissima 2cv4 del'77 (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

nemmenocentoallora

Benvenuto!!!! ;D ;D . Ci racconti la storia della tua 2cv, magari con qualche foto?  (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

MisterDino

Allora per le foto c'è da aspettare perchè le devo cercare.....però vi racconto la storia della 2cv che preciso non è mia ma di mio padre...io però mi occupo della parte teconologica ovvero seguo i club....eventi ecc
C'è un post apposito dove posso raccontare la storia oppure lo faccio qui?

salbifulco

benvenuto, puoi raccontare anche qui se vuoi  (felice)
sdeghedè sdeghedè

MisterDino

Il tutto inizia circa 10 anni fà....quando mio padre vide che le 2cv stavano acquistando valore sia economico che storico......così iniziò a raccontare che all'età di 20 anni, nel 1982 acquistò la sua prima auto dal suo principale un capofficina della Renault dove lui lavorava come carrozziere (mestiere che tutt'oggi esegue non più alla Renault ma nella sua-futura mia carrozzeria)....l'auto in questione era una 2cv4 beige che poi divenne una charleston bi-grigia esternamente in quanto non gli piaceva il colore........e siccome il primo amore non si scorda mai.....decise che doveva comprarne una.....così iniziò cercando prima qui a Roma se ce n'era una da sistemare e a prezzi modici....ma purtroppo no....così iniziò a cercare su internet finchè non ne trovò una....però era a Chiavari....così contattò il venditore.....si informò sulle condizioni dell'auto, si misero d'accordo sull'ora e punto di incontro e.....ebbene sì! Fece la sua pazzia! Partì di notte in treno direzione Chiavari.....la mattina alle 6 era li in stazione....si fece un giro per la città e alle 9 si incontrò con il venditore e alle 10 ripartì per Roma in 2cv....e alle 5 di pomeriggio era di nuovo a casa...ovviamente con la 2cv....che oggi dopo un restauro completo gode delle attenzioni del suo padrone.....! ;D

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

10nico

Benvenuto MisterDino e grazie per il racconto , sempre bello leggere questi spaccati del passato, te li fa un po rivivere  :)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Bene, bene. Magari ci farai vedere qualche fotografia e ci racconterai anche in cosa è consistito il restauro.  (superok)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

MisterDino

C'è una sezione apposita dove mettere le foto della 2cv e del restauro eseguito oppure è sempre qui?

10nico

Ciao, io se fossi in te creerei un nuovo topic nella sezione 2CV (I modelli -> La 2CV) e lì racconterei la storia del restauro della tua bella  :)

Al topic dai un nome "confacente" (che ne so, qualcosa tipo: Ecco a voi il restauro della mia "nomedellatua2cv")

E poi piano piano posti le foto ed il racconto vien da se  (su)

Ciao e buona serata!  (felice)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MisterDino


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

MisterDino

Le foto sono state messe nella sezione 2cv....con titolo Restauro 2cv4 '77 (felice)

Ludo

Citazione da: MisterDino - 22 Febbraio 2014, 15:04:32 PM
Le foto sono state messe nella sezione 2cv....con titolo Restauro 2cv4 '77 (felice)

(spett)

ma sei anche sul forum r4? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 22 Febbraio 2014, 20:19:09 PM
Citazione da: MisterDino - 22 Febbraio 2014, 15:04:32 PM
Le foto sono state messe nella sezione 2cv....con titolo Restauro 2cv4 '77 (felice)

(spett)

ma sei anche sul forum l'innominabile vetturetta? ;D

Non mi piace.............mo lo scrivo a modo mio......RRRRRrrrrrRRRRRRRRRRRRRRrrrrr444444444444
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Paiura, il Ludaccio è inoggnidddooOOOove!  (sorpreso)  ;D

Ma c'è qualche forum dove NON sei?  (muoio)

Psss psss, non fateci caso, andate pure avanti a presentarvi, sembra sembra, ma è inoffensivo (sì?  (?)  (muoio) )

Popperitàààààààààààà!!!!!!!!!  ;)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Ciao MisterDino benvenuto nel forum!
@Ludo: Ho provato ad iscrivermi anche io nel forum ERRE4 ma... Ci ho messo troppo tempo e ho lasciato perdere  ;D
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Citazione da: Acapippo - 24 Febbraio 2014, 14:40:46 PM
Ciao MisterDino benvenuto nel forum!
@Ludo: Ho provato ad iscrivermi anche io nel forum ERRE4 ma... Ci ho messo troppo tempo e ho lasciato perdere  ;D

Dai, vieni, sono una banda di matti ;D oh! ti interessa unaFrog?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Citazione da: MisterDino - 21 Febbraio 2014, 22:35:05 PM
C'è una sezione apposita dove mettere le foto della 2cv e del restauro eseguito oppure è sempre qui?

Ciao MisterDino, se ti va potresti inserire le foto della 2cv nel sito del Registro Italiano 2cv:

www.registroitaliano2cv.it

Anche se qua dentro pochi se lo filano la ritengo una cosa simpatica; inoltre una volta iscritto il tuo mezzo se vorrai ti sarà spedito l' adesivo e potrai scaricare l' attestato.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Gus

 (felice)

Buondì a tutti gli utenti del forum, sono Guglielmo, 33 anni, scrivo da firenze

topo

...eppur si muove!!!

Gus


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ma ciao Gus!  (felice)

Benvenuto tra noi!  (su)

Dai dai, facci sapere qualcosa della bicilindrichite  ;D

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

benvenuto e racconta....  (felice)
sdeghedè sdeghedè