PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

bubbo

si ho le targhe quadre. La mia porta le tue stesse indicazioni.
Ora vad oa cercare il sito cats.
ciao

bubbo

sono andato a verificare: Il telaio corrisponde ad una produzione 1965 AZLA, ho pero' le porte suicide ovvero a vento; da libretto monto un motore 435, ma dalle foto del sito cats credo di avere un 425 18 hp,
la macchina ce l'ho dal 1985, non ho mai cambiato nulla a parte i giunti (da cardanici ad omocinetici)i e gia' dall'epoca sembrava tutto originale.  boh!

er duca

interessante..potresti vedere la targhetta sul motore, la sigla del motore 425 cc. e' AZ-A53.
la rondella con il codice colore c'e' ? (sulla paratia motore in alto, lato passegg.)
se e' del '65 non puo' avere le porte a vento (trapianto di carrozzeria?) dal codice colore forse si potrebbe risalire all'anno della carrozzeria
Q.L.D. - Q.L.N.

esa

ciao a tutti sono un nuovo iscritto.mi chiamo andrea, sono di bs, 30 anni e sono un 2cvista da 12 anni, cioè da quando ho comprato appena presa la patente la mia prima auto (e lo è tuttora) : una 2cv6 charleston gris-gris del 1985.
non sono molto pratico del forum quindi spero di avere centrato la sezione giusta x le presentazioni.
ciao-o-o-o
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Elena MeM

Benvenuto in questa gabbia di matti Andrea!!  :)
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pacifico

Citazione da: esa - 26 Ottobre 2006, 14:26:26 PM
ciao a tutti sono un nuovo iscritto.mi chiamo andrea, sono di bs, 30 anni e sono un 2cvista da 12 anni, cioè da quando ho comprato appena presa la patente la mia prima auto (e lo è tuttora) : una 2cv6 charleston gris-gris del 1985.
non sono molto pratico del forum quindi spero di avere centrato la sezione giusta x le presentazioni.
ciao-o-o-o




Ciao Andrea ... benvenuto!
Visto che non sei molto pratico del forum potresti annotare tutte le cose che ti mettono in difficoltà e riferimerle quando avrai tempo e voglia?
Per adesso ti do un karmapunto sulla fiducia!

  (abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

esa

Citazione da: Elena MeM - 26 Ottobre 2006, 14:38:29 PM
Benvenuto in questa gabbia di matti Andrea!!  :)
(felice)

allora è come sentirsi a casa (su)
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

michael - dyane500

benvenuto anche da parte mia!!
michael- dyane500-

esa

Citazione da: Pacifico - 26 Ottobre 2006, 14:52:00 PM
Citazione da: esa - 26 Ottobre 2006, 14:26:26 PM
ciao a tutti sono un nuovo iscritto.mi chiamo andrea, sono di bs, 30 anni e sono un 2cvista da 12 anni, cioè da quando ho comprato appena presa la patente la mia prima auto (e lo è tuttora) : una 2cv6 charleston gris-gris del 1985.
non sono molto pratico del forum quindi spero di avere centrato la sezione giusta x le presentazioni.
ciao-o-o-o



Ciao Andrea ... benvenuto!
Visto che non sei molto pratico del forum potresti annotare tutte le cose che ti mettono in difficoltà e riferimerle quando avrai tempo e voglia?
Per adesso ti do un karmapunto sulla fiducia!

  (abbraccio)


ciao pacifico (acqua, fuoco, onde cento metri,che il mare di tempesta non tollera divieti e costrizioni) ops..sorry mi è venuta in mente la canzoncina dell'altro pacifico..
boh sai che non so...mah! sarà l'emozione...cmq quando avrò bisogno d'aiuto so già chi dovrò contattare! bene..chi ben comincia...eheheh! (superok)
grazie x il karmapunto lo metto subito sulla mia raccolta punti..

PS: che cosè il karmapunto? ???
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

esa

qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Pacifico

Citazione da: esa - 26 Ottobre 2006, 15:00:57 PM
.......
PS: che cosè il karmapunto? ???

I misteri del forum e dei karmapunti sono svelati in questa sezione "forum e nuovi iscritti"

Qua trovi il topic sui karmapunti

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=240.0


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

esa

ah!ok!letto .... semplice e geniale!
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

obel-ic

Ciao Andrea!! io son mezzo bressà! zona Franciacorta, tu?
Benvenuto!! (birra)
(bevuta)

Bocco

Benvenuto anche da Cuneo!

(birra)

FeDeesse

 (ciao)

sono Federico, citroenista convinto, abito vicino a Como, possiedo una DSuper5 rossa, una GS pallas azzurra e una C5 Verde...MI MANCA LA BICILINDRICA! (birra)

Adoro le ami  (felice1)su tutte,poi la dyane e la mehari......non ho ancora imparato ad apprezzare (diciamo così (superok)) la 2cv..spero che mi aiuterete voi a farlo!

Troppo bello il forum della 2cv&co (ole)...l'ho scoperto tardi aiuto! mò devo recuperare!

Complimenti a tutti per il bell'ambientino che avete creato, spero di apportare la mia "mattonella" di citroenismo costruttivo!
un abbraccio a tutti,
fede
(felice)

mario55

Citazione da: FeDeesse - 26 Ottobre 2006, 17:22:31 PM
(ciao)

sono Federico, citroenista convinto, abito vicino a Como, possiedo una DSuper5 rossa, una GS pallas azzurra e una C5 Verde...MI MANCA LA BICILINDRICA! (birra)

Adoro le ami  (felice1)su tutte,poi la dyane e la mehari......non ho ancora imparato ad apprezzare (diciamo così (superok)) la 2cv..spero che mi aiuterete voi a farlo!

Troppo bello il forum della 2cv&co (ole)...l'ho scoperto tardi aiuto! mò devo recuperare!

Complimenti a tutti per il bell'ambientino che avete creato, spero di apportare la mia "mattonella" di citroenismo costruttivo!
un abbraccio a tutti,
fede
(felice)


benarrivato tra di noi  (abbraccio)  (birra) , sono sicuro che impareari anche tu ad apprezzare le bicilindriche.
  (compl)per la   (adoraz) DS.
se noti sotto capirai il motivo
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

benvenuto benvenuto... (bravo)
se viene dalle vicinanze di como magari conosci i semprecarichi e magari c'eri pure domenica 15 alla castagnata in piazza!!!!
beh..avremo modo..intanto buona fortuna visto che avrai  quei 6mila messaggi arretrati da snocciolare....... ;D
un saluto>>luc


se ti va un giro dalle parti di bg noi il 5 andiamo a far una mangiata...(vedi post in "tutto quello che riguarda i raduni" o gruppi  locali "tole orobiche") se ti interessa..... ;D

laura2cv


Antodeuche89

ciao!!!!!!!!!! wooooow la DS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

ciao andrea!!!! anche noi abbiamo una charlie bigrigia!!! eccola!! lei è del dic 84  (bacio)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

patatacotta

Citazione da: FeDeesse - 26 Ottobre 2006, 17:22:31 PM
Troppo bello il forum della 2cv&co (ole)...l'ho scoperto tardi aiuto! mò devo recuperare!
Ciao Federico bellissima Como

Gianni Gandini

Citazione da: FeDeesse - 26 Ottobre 2006, 17:22:31 PM
(ciao)

sono Federico, citroenista convinto, abito vicino a Como, possiedo una DSuper5 rossa, una GS pallas azzurra e una C5 Verde...MI MANCA LA BICILINDRICA! (birra)

Adoro le ami  (felice1)su tutte,poi la dyane e la mehari......non ho ancora imparato ad apprezzare (diciamo così (superok)) la 2cv..spero che mi aiuterete voi a farlo!

Troppo bello il forum della 2cv&co (ole)...l'ho scoperto tardi aiuto! mò devo recuperare!

Complimenti a tutti per il bell'ambientino che avete creato, spero di apportare la mia "mattonella" di citroenismo costruttivo!
un abbraccio a tutti,
fede
(felice)


ooohhhhh, finalmente qualcuno che ..........

Ciao, ho una Mehari da 2 o 3 anni e una Ami da 3 giorni. Dammi una mano tu a spiegare a 'sta gente che la 2CV è stata la prima ma poi si è migliorato.  Neandertal, homo erctus, homo sapiens e subito dopo Mehari e Ami  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Antodeuche89





                 ...............4EVER2CV...............

ma è l'originaleee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Gianni Gandini

Citazione da: anto4ever2cv - 26 Ottobre 2006, 23:04:12 PM




                 ...............4EVER2CV...............

ma è l'originaleee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'originale di cosa?  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Antodeuche89

basta dire che è stata disegnata da un artista e non da un cetro stile...e poi..mica è stata l'ami8 a motorizzare i giovani del 68 ecc ecc ecc.!!! aaaaaaaaaaaaaaaaah la deuche!!!!!!!!!!!!!!!!  (bacio)


(beninteso, non sto discriminando le derivate! (bacio) )
Non avete nessuna prova

bubbo

Purtroppo non ho ne l'etihetta vernice sulla paratia motore e non mi sembra siano presenti i numeri di motore, sicuramente sul motore non c'e' quella piastrina in alluminio che o visti su altre 2cv.

ps essendo romano anche io, ER DUCA sta' per ER DU CAVALLI  o per ER DU CAPELLI?
ciao

FeDeesse

ragazzi grazie a tutti del benvenuto! siete molto calorosi! (bevuta)
a me piacciono tutte,  (mi sta simpatica anche la LN ...per far capire il mio grado di citroenite) però la 2cv per me è troppo, troppo spartana! come dice gianni gandi(sei tu che hai il mehai che vuole fare l'hummer? ...mi sa che ho visto il tuo mezzo al raduno bertoni a casale litta..)  c'è stata un evoluzione delle cose e per chi come me, per personali gusti  non si accontenta di un ombrello sulle ruote le ami, pensate per andare a coprire addirittura la fascia media del mercato rappresentano un gradino più su, la mehari è addirittura una filosofia parallela... ah che sogno sti ciabottini!
PS: prima o poi compro una bicilindrica! (guid)

LAVVOCATO

...ciao Federico, benvenuto e buon forum. (ciao)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Antodeuche89

ma è così bella la spartaneità della deuche!!!! tu lei il suo bel bicilidrico e i paesaggi!!!! a me piace moltissimo viaggiare in deuche!!!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: FeDeesse - 27 Ottobre 2006, 09:33:18 AM
ragazzi grazie a tutti del benvenuto! siete molto calorosi! (bevuta)
a me piacciono tutte,  (mi sta simpatica anche la LN ...per far capire il mio grado di citroenite) però la 2cv per me è troppo, troppo spartana! .....

Ti capisco ..... mi ci sono voluti 20 anni per comprendere la "verità".
Ho avuto anch'io la stessa impressione quando ho comprato la prima.
Era la prima macchina "mia" (fino ad allora usavo quella di mia mamma, una metro) e ho dovuto scegliere tra panda, R5 e 2cv (ovviamente usate). Non essendo un citroenista la scelta era difficile.
La 2cv non la conoscevo .... dalle mie parti la vita citronica si manifestava in DS, cx, bx, dyane, visa, lna ma di 2cv neanche l'ombra.
L'ho scelta solo per via della capotte tra mille ripensamenti.
Tornando a casa dopo aver firmato il contratto e aver dato la caparra avevo la netta impressione di essere stato raggirato dal venditore che "spingeva" moltissimo per l'acquisto della 2cv dicendo che se fosse stato lui l'avrebbe presa di corsa, che non mi sarei pentito e che era l'unica nel lotto che valeva quei soldi.
Ma che differenza con la Dyane che pochi anni prima mia madre aveva venduto!
Quella me la ricordavo ancora bene .... aveva una plancia, un cruscotto e degli allestimenti allineati alle concorrenti dell'epoca (metà anni 80) ... la mia invece che tristezza .... niente plancia, un contakm piccolo contornato da spie e pulsanti messi a caso e tutti diversi, sedili poverissimi, portiere lisce,capotte con apertura esterna, niente portellone .... avevo comprato una special!
Con il tempo l'ho apprezzata come macchina e chiudevo un occhio sugli allestimenti che comunque rimanevano una ferita aperta.
Quando l'ho venduta mi sono beato dei gadgets che mi dava il nuovo acquisto (vetri elettrici, chiusura centralizzata, servosterzo, ecc.) e per due giorni ho vissuto in stato di euforia ... poi la macchina inizi ad usarla e non a stare in garage a far andar su e giù i finestrini e la musica cambia inspiegabilmente.
La nuova va di più, è più silenziosa, è altrettanto affidabile e cambiando periodicamente l'auto questi più si moltiplicano ogni volta ma contestualmente sono sempre meno le volte che sali in macchina contento di farlo.
Colpa dell'età che avanza, del traffico, del lavoro .... può essere .... è la risposta che mi sono dato fino a quando non sono risalito su una 2cv e ho iniziato a frequentarla assiduamente ... e allora ho capito che quello che mi sembrava un triste spartano è in realtà un meraviglioso essenziale (migliorabile solo con i sedili twingo   ;D )

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus