tappo e manovella

Aperto da urquhart, 22 Dicembre 2009, 19:51:07 PM

« precedente - successivo »

urquhart

Salve, un paio di domande ( magari sceme )  : busta numero unoooo " ho bisogno di un tappo serbatoio, devo prenderne uno della 2cv o vado dal rottamaro e ne cerco uno qualsiasi ? " . Busta numero dueeee " una manovella esclusi i soliti noti ricambisti si recupera ancora in giro ?"
Danke

S.

citronuevo

io lo comprerei nuovo , dai un'occhiata ai ricambisti e con meno di 20 euro( + eventuale spedizione  ;) ) vai sicuro. per la manovella a volte su ebay si trova ancora qualcosa..senno tenta la fortuna dai rottamai. (felice)

alleMO

#2
Io il tappo l'ho preso in un normalissimo negozio di autoaccessori qualche mese fa per 18 euro. Si monta in 5 minuti.

Per la manovella... sto ribaltando la cantina perché non la trovo più...  >:(
Per i rottamai, beh, dalle ns parti (Emilia) secondo me ci vuole una botta di fortuna incredibile: tra incentivi e altro a sentire i rottamai c'è chi non vede 2cv da anni, c'è chi ne vede una ogni 6-8 mesi e magari te la vende solo intera (a me è capitò così anni fa...)

buona caccia!
(felice)

udà

se può interessarti ho un tappo in ferro cromato quello con la linguetta che copre la serratura e anche la manovella.se ti serve fammi sapere.

bulè

Citazione da: udà - 23 Dicembre 2009, 14:01:25 PM
se può interessarti ho un tappo in ferro cromato quello con la linguetta che copre la serratura e anche la manovella.se ti serve fammi sapere.

Se hai ancora la chiave, ed è quello con la scritta citroen, potrebbe interessare a me.

udà

ciao bulè è esattattamente quello con la scritta!la chiave ovvviamente c'è.fammi sapere. buon natale a tutti!!!

bulè


Corag

inserisco qui una domanda senza dover creare una nuova sezione:

ho un tappo in metallo con linguetta originale Citroen ma non ho la chiave.
ne ho un'altro identico con la chiave, ma non "griffato"

non sono riuscito ad estrarre e scambiare la serratura, voi sapete se è possibile farlo?

Un saluto,
Corrado. (su) 

Gianni Gandini

Sorri, ai don no!!
Tr: mi spiace non lo so, non ho mai provato!    (nonso) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Corag

Buongiorno Gianni! ho provato a sfilare la spina trasvesale che ti permette di togliere la guarnizione e la molla nella parte sottostante,, a meno che non esista una mossa segreta per sfilare il blocchetto come nei bloccasterzo delle vespe mi sa che l'unica è trapanare dall'interno i ribattini che fissano la "cresta" dov'è fissato lo sportellino....
....praticamente mi sono risposto da solo (stupid) (stupid)
ma non si sa mai se c'è tra i nostri lettori il mago dello scasso 8)
che il 2000010 vi sorrida! 

urquhart

Per Udà , mandata mail.

Ciao

citronuevo

#11
Citazione da: Corag - 26 Dicembre 2009, 11:13:29 AM
Buongiorno Gianni! ho provato a sfilare la spina trasvesale che ti permette di togliere la guarnizione e la molla nella parte sottostante,, a meno che non esista una mossa segreta per sfilare il blocchetto come nei bloccasterzo delle vespe mi sa che l'unica è trapanare dall'interno i ribattini che fissano la "cresta" dov'è fissato lo sportellino....
....praticamente mi sono risposto da solo (stupid) (stupid)
ma non si sa mai se c'è tra i nostri lettori il mago dello scasso 8)
che il 2000010 vi sorrida! 
non so se intendevi quello, comunque prova a mettere la linguetta griffata ( che dovrebbe essere fissata con un ribattino solo) sul tappo con la chiave ed il tappo è completo....e se non ti servissero passo e te li compro entrambi  ;)
p.s. io con la mia vespa ho provato a trapanare....però nisba, non usciva...alla fine l'ho portata da un anziano meccanico del paese e lui in due minuti..et-voilà  (muro)
...un buon anno anche a te  :D