Il motore ad acqua

Aperto da Roald, 11 Novembre 2006, 23:12:19 PM

« precedente - successivo »

Roald

Il GENERATORE OSSIDRICO a Scambio Termico, detto anche Reattore di Paul Pantone (http://perso.orange.fr/quanthommesuite/), da installarsi a bordo veicolo.

Nel Reattore di Paul Pantone a scambio termico il carburante è l'acqua potabile e lo scambio termico tra i fumi di scarico del Motore a Combustione Interna e l'acqua potabile consentono all'acqua potabile di evaporare. Questo vapore acqueo viene risucchiato dall'aspirazione del Motore a Combustione Interna in un condotto surriscaldato dai fumi di scarico del Motore a Combustione Interna stesso, la cui sezione è una corona circolare di un millimetro. Tuttavia, quel vapore acqueo così risucchiato dall'aspirazione del Motore a Combustione Interna nel condotto surriscaldato dai fumi di scarico del Motore a Combustione Interna stesso subisce un surriscaldamento, una pressione meccanica tangenziale al moto dovuta alla minima sezione di passaggio nel condotto, una conseguente accelerazione vettoriale longitudinale. Di conseguenza, quel vapore acqueo si scompone chimicamente per EFFETTO KERVRAN (scoperto da Corentin Louis Kervran [1901-1983]), che risulta essere una Trasmutazione Nucleare a Debole Intensità per effetto di incremento in temperatura ed incremento in pressione che avvengono simultaneamente in estrema rapidità temporale).


[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

Cioè il motore va ad acqua??? :o
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Roald

#3
No, va a benzina ma con una percentuale di acqua, all'incirca il 75%

http://quanthomme.free.fr/qhsuite/aut2.htm

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta


Roald

No, io l'ho trovato su internet, ho messo il link sopra, comunque é possibile che su riviste specializzate se ne abbia parlato
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


stefi

Comodo! Non c'é piu' bisogno di fermarsi agli autogrill, stacchi un tubetto e... voila' l'acqua calda per fare il té o il caffe' alla tedesca!

bubbo

preferisco consumare petrolio che consumare acqua. E' vero che la superfice terrestre e' composta per due terzi di acqua ma dell'acqua non se ne po' fare a meno. Pensateci la prossima volta che propongono un motore ad idrogeno.

Watson

Citazione da: bubbo - 22 Novembre 2006, 21:53:33 PM
preferisco consumare petrolio che consumare acqua. E' vero che la superfice terrestre e' composta per due terzi di acqua ma dell'acqua non se ne po' fare a meno. Pensateci la prossima volta che propongono un motore ad idrogeno.

non capisco se sei favorevole all'idrogeno o contrario, leggendo qua e la ho capito che il motore ad idrogeno basato a celle combustibili fuel cell, non è inquinante, perchè emette come scarico solo
ACQUA CALDA e vapore acqueo  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

stefi

E va a finire magari come certe auto elettriche: l'energia elettrica non inquina usarla ma produrla (magari con le centrali nucleari! O quelle a carbone!). Si dovrebbe fare un bilancio dell'inquinamento in generale, dalla produzione delle materie prime, passando alla produzione dell'energia, al trasporto, all'imagazzinamento, all'uso, allo smaltimento, ... allora si' potremo dire di inquinare meno e di incidere minimamente alla distruzione del nostro ambiente.

bubbo

caro Watson, non sono un ingegnere, pero 'credo che in natura non esistano giacimenti di idrogeno. Secondo me l'idrogeno viene prodotto scomponendo l'acqua per esempio con l'elettrolisi. A questo punto non sarei tanto favorevole. Comunque io spesso posso passare da provocatore perche' cerco sempre di vedere le cose dal punto di vista opposto da cui mi vengono presentate.

Pacifico

Sono sempre i numeri a fregare ..... se non fosse per i numeri anche il petrolio non sarebbe male. Se invece di usarlo 2 miliardi di persone e relative centrali elettriche fosse limitato a 20/30 milioni di persone non ci sarebbero problemi ambientali e di rifornimento.

Mi sembra di aver letto che le celle, oltre ai costi e altri problemi, non possono essere la soluzione in quanto non ci sarebbe abbastanza materiale per costruirle .... però magari dico una pippata.
So per certo che ci sono problemi con il silicio per cui certe stime sulla penetrazioni del computer e del suo ricambio, come anche per altre apparecchiature che contengono chip, sono fallate in partenza ..... d'altra parte se presumi una crescita infinita in un sistema finito non ci vuole un genio matematico per avere un risultato.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Ho provato a cercare qualcosa su internet e devo ammettere che hai parzialmente ragione, nel senso che l'idrogeno si può produrre dall'acqua, così la tua osservazione risulta corretta, ma attualmente l'idrogeno è prodotto anche dal metano (48% di produzione) o dal carbone ( e qui ci sarebbe il problema inquinamento per emissione di CO2), si può anche produrre da biomasse e ci sono studi attraverso la foto-conversione, però penso che se vogliono imporre l'idrogeno lo produrranno dall'acqua (attualmente solo il 3%)....
...quello che non ho trovato è non ho capito se l'idrogeno è presente solo nell'acqua dolce o anche in quella salata, perchè se così fosse non ci sarebbe uno spreco di un bene così essenziale per la vita.
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2006, 22:58:27 PM
Ho provato a cercare qualcosa su internet e devo ammettere che hai parzialmente ragione, nel senso che l'idrogeno si può produrre dall'acqua, così la tua osservazione risulta corretta, ma attualmente l'idrogeno è prodotto anche dal metano (48% di produzione) o dal carbone ( e qui ci sarebbe il problema inquinamento per emissione di CO2), si può anche produrre da biomasse e ci sono studi attraverso la foto-conversione, però penso che se vogliono imporre l'idrogeno lo produrranno dall'acqua (attualmente solo il 3%)....
...quello che non ho trovato è non ho capito se l'idrogeno è presente solo nell'acqua dolce o anche in quella salata, perchè se così fosse non ci sarebbe uno spreco di un bene così essenziale per la vita.
(felice)


Per motivi di costi, l'idrogeno viene prodotto a partire dal metano.
Auto ad idrogeno
Auto a metano
Riscaldamento a metano


.... non vi rendete conto che ci stanno fregando per l'ennesima volta?

Metano ce n'è poco, è vero si può produrre, ma io mi rifiuto di mangiare 100 kg di fagioli ogni giorno per percorrere un solo km!

>:D

Roald

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2006, 22:58:27 PM
...quello che non ho trovato è non ho capito se l'idrogeno è presente solo nell'acqua dolce o anche in quella salata,  (felice)

x info, acqua salata = acqua dolce + sale = H2O + sale, il sale non elimina l'idrogeno.
Comunque l'idrogeno viene prodotto attualmente dal metano, poi i modi di farlo sono tanti, dipende tutto dalle solite decisioni di chi lo farà x noi guidato dai $$$$$$$$$$
Ma a mio avviso non si puo' biasimare lo scienziato che cerca un'energia alternativa per liberarsi dalal schiavitu' del petrolio e ridurre l'inquinamento
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

scusate l'ignoranza, io Watson, non sono andato a scuola, tutte le informazioni me le passa quel scansfatiche del mio accompagnatore  (guid)
riguardo all'idrogeno che si produce dall'acqua, se si produrrà dall'acqua di mare, penso proprio che potrebbe essere il sistema più ecologico che ci sia, di acqua marina c'è ne una marea  (muoio),
penso che l'importante sia l'utilizzo di fonti ecologiche per il processo di elettrolisi neccessario a scomporre la molecola di idrogeno "H" da quella di ossigeno "O" presente nell'acqua "H2O"  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

un litro di acqua scomposto e' un litro di acqua che non tornera' piu' sulla terra che sia di acqua dolce o salata e questo a prescindere dalla quantita' presente in natura non mi piace proprio. A questo punto sono molto piu' favorevole all'energia nucleare in quanto mi sento piu' tranquillo nel fare a meno dell'uranio. Forse l'italia ha fatto una scelta sbagliata; con la tecnologia  Italiana non sarebbe successa una nuova Chernobil. Ci siamo comunque beccati la nostra parte di  radiazioni di Chernobil ed adesso siamo in mano ai Russi per la fornitura di metano!
Ai diffidenti sulla energia nuclere faccio notare che sul luogo dove 60 anni fa' non ci fu un incidente nucleare ma addirittura  esplose un bomba nucleare  ora sorge una grande citta' giapponese che si chiama Nagasaki.
Riflettete con la vostra testa e ditemi che ne pensate perche io credo solo alla teroria dell'ovvio ed ai corsi e ricorsi storici.  (ueh! ve l'avevo detto che sono un tipo particolare?.....)

Watson

Ma perchè ti fermi come tutti alla sicurezza del reattore, perchè pensi come tutti che il pericolo sia solo dal reattore e dalla fuoriuscita di radiazioni?
Non so se hai visto un documentario in TV dove ricostruivano i momenti che precedettero e seguirono l'esplosione, uomini che sacrificarono la propria vita per blaccare il peggio, eroi altro che nas****** cacchio no se no mi trovo la digos,cia,interpol, certe cose non devo neanche pensarle

dicevo se hai visto quel servizio, avrai anche visto come l'inedecisione delle autorità a segnalare l'incidente alla popolazione del primo villaggio (quello degli operai) causò il più alto numero di morti innocenti della tragedia.  (vecchio)

Considerazioni, tu pensi che un incidente ad una centrale in Italia (anche se le probabilità sono bassissime, c'è sempre il rischio) i nostri tecnici, politici, burocrati sarebbero capaci di affrontare la situazione e salvaguardare la popolazione?
se rispondi si, scusami ma sei ingenuo e illuso, se mi dici forse non sono pronte allora ti credo.

Secondo il problema delle scorie, hai per caso visto il servizio sul terzo su Ilaria Alpi?
perchè è stata uccisa, cosa ha scoperto in Somalia, forse che nazioni occidentali scaricavano i loro rifiuti pericolosi in quel disastrato paese?
credi anche tu alla battuta che una montagna di sale blocca le radiazioni, vuoi dare anche tu questa eredita di scorie ai nostri nipoti?
ti sei chiesto perchè l'america vuole riprendere l'esplorazione della Luna, forse vuole aprire un extra albergo di lusso per vips, o vuole riempire la luna con la nostra cacca?

Grrrr.  (muro) (mart) (scontro) (compu) (scherma) (giu) (matto)
mi devo calmare certi argomenti mi agitano, scusami se nella risposta ho detto certe cose, ma ho preferito risponderti di getto, dopo con calma riflettero, ma certi argomenti mi mandano in agitazione
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

no! stai calmo ti ho fatto appena i complimenti per il racconto del viaggio! questi argomenti posso effettivamente irritare e destabilizzare. Non voglio  irritare nessuno e non dico di aver ragione, ma voglio solo ragionare con voi al fine di capire meglio le cose. Non vedo la tele, mi dicono che rai tre e' una delle migliori sia per programmazione che come impegno sociale. Non so nulla di ilaria Alpi pensa che credevo che era morta in Afghanistan..
comunque mi sembra strano che qualcuno trasporti per migliaia di miglia tonnellate di scorie radiattive su una nave per poi scaricare in Somalia, penso che qualcuno privo di scrupoli trovi piu' comodo, meno pericoloso e poi meno costoso scaricarle in mare aperto magari nelle profondita' della fossa delle marianne. Manca il movente se non ce' guadagno perche' portarle fino in Somalia? Poi  vai a vedere su GOOGLE HEARTH la citta' di Hiroshima. Non ti arrabbiare. Piuttosto cerchiamo di capire perche' circoliamo ancora con auto con il motore a scoppio da piu' di cento anni!

bubbo

ho scritto anche io di getto ed ho sbagliato anche un congiuntivo...

Watson

#20
questo quesito è facile, perchè il motore a scoppio che funziona con la benzina che è un derivato del petrolio, che è in mano alle sette sorelle, che sono multinazionali americane, che se non vendessero petrolio sarebbero sette ciofeche, che per questo maledetto oro nero andiamo ad occupare mezzo mondo, che finchè ce ne sarà una goccia tutti i progetti che hanno nei cassetti rimarranno chiusi dentro, che cambiare per proggredire a pochi fa paura perchè non hanno ancora messo le mani sull'energia eolica, solare, delle maree, ma aspetta che contollino anche quella (sempre su rai tre nella trasmissione Report, si parlava delle multinazionali che si impossessano dell'acqua, come se fosse un bene di pochi!!!! da vendere al prezzo imposto da loro le multinazionali) e allora le auto andranno con un altro carburante perchè tanto loro lo avranno in esclusiva....

ti sei chiesto perchè noi siamo in Iraq, per fare ospedali, ma in Italia siamo così bravi che ne abbiamo tanti chiusi o non finiti  (muro), o siamo andati per curare gli interessi delleni sul petrolio, azz ho finito di vivere...
Pacifico CEANSURAMI
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

bene ora siamo arrivati alla conclusione che soddisfa entrambi.
Enrico Mattei e' la prima vittima eccellente. lo sai che ho saputo proprio stasera che Enrico Mattei e' stato uno dei primi Vip ad avere la scorta? prima era solo riservata a pochi eletti quali il presidente della Repubblica e non ai privati. Qualcuno si aspettava evidentemente qualcosa, ma non fu sufficiente. ti fa meno paura l'energia nucleare? In quanto agli eroi comunque non si discute, chi immola la propria vita per un valore e' sempre un eroe. Ammiro i Kamikaze, cosi lontani dalla nosta cultura, (per me Pietro Micca mori' perche aveva la miccia troppo corta..comunque un eroe) ma ammiro i Kamikaze giapponesi non quelli che uccidono cittadini inermi.
nel frattempo il tempo e trascorso e mi accorgo che del Mattei ho saputo quelle cose ieri sera.

Pacifico

Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 23:34:59 PM

Considerazioni, tu pensi che un incidente ad una centrale in Italia (anche se le probabilità sono bassissime, c'è sempre il rischio) i nostri tecnici, politici, burocrati sarebbero capaci di affrontare la situazione e salvaguardare la popolazione?
se rispondi si, scusami ma sei ingenuo e illuso, se mi dici forse non sono pronte allora ti credo.


Secondo me si ... la società, la consapevolezza e la mentalità è cambiata!
Probabilmente ci sarebbe il problema di ridondanza di informazioni come succede adesso con i fax della protezione civile e della questura che arrivano ogni due giorni nei comuni a comunicare una stato di preallerta per ogni pioggia tanto per pararsi il didietro .... ma nel caso di una centrale nucleare penso che sarebbe diverso.
In ogni caso adesso ci dobbiamo fidare dei burocrati esteri, in primis quelli dell'europa dell'est .... se questo ti tranquilizza a me mica tanto.


Citazione da: Watson - 25 Novembre 2006, 00:20:03 AM
o siamo andati per curare gli interessi delleni sul petrolio, azz ho finito di vivere...
Pacifico CEANSURAMI

Niente censura perchè sennò sembra che qua dentro ci siano poteri forti .... mi limiterò a segnalare il fatto alle autorità competenti  ;D

Va be ... di cosa ti preoccupi ... l'ha detto anche Grillo che a 200 metri dalla base di Nasseria c'è uno stabilimento ENI (e questo spiegherebbe come mai gli italiani sono in quella zona del paese)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

no il nucleare mi fa paura, per quanto riguarda Pietro Micca, lo sai sono di Torino e qui da noi è veramente un eroe, ma all'epoca per la stampa del re sole, non era altro che un piccolo terrorista piemontese, e per chiudere sai come sono nati gliStati Uniti d'America...
da una rivolta di un gruppo di "patrioti" che a Boston buttarono in mare il tè imbarcato su una nave inglese, come credi che quei patrioti fossero visti dalla regina e dalla nobiltà inglese....ter****sti.
Ciao Bubbo, al prossimo raduno cercami io sono quello con il super cane Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Pacifico - 25 Novembre 2006, 00:39:57 AM

Va be ... di cosa ti preoccupi ... l'ha detto anche Grillo che a 200 metri dalla base di Nasseria c'è uno stabilimento ENI (e questo spiegherebbe come mai gli italiani sono in quella zona del paese)


fiuu, mi era sfuggito, se l'ha detto il grande Grillo allora sono più tranquillo, per quanto riguarda i nostri dirigenti non mi convinci, dall'est non arriva nulla di buono, ma da noi ...non lo so il ricordo di Seveso brucia ancora, e sentir dire è stata una fatalità, e trovarci per alcune generazioni a dover vivere lontani dalla propria terra, ehm non so (Trino Vercellese non è distante da Torino)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

#25
Erano gli anni '70 ... le cose erano diverse .... con l'amianto ci facevano i cappottini, gli impianti elettrici erano senza massa con la piattina bianca attaccata con i chiodi, le caramelle e le bibite erano piene di coloranti cancerogeni, la kawasaki vendeva la 750 mach III detta "la bara", se andavi all'università vestito con uno di quelle cose reputate simboli venivi pestato a sangue (se non peggio) dalla parte politica avversa .... dopo il vajont e le alluvioni del po cosa vuoi che fossero un pò di sfollati 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bubbo

Watson, non lo sapevo che eri di Torino, ora lo so. Il  Micca lo porto sempre come esempio perche' mi risulta essere l'unico kamikaze italiano ante litteram. non mi sembra che ce ne siano altri e comunque ci si e' trovato e si e' immolato. non lo ha premeditato come i veri Kamikaze, fanno parte di una cultura a noi fortunatamente lontana. Vorrei che gli Italiani tornanassero a mettere l'uomo al centro dell'universo, come fecere nel Rinascimento e come abbiamo stampato sulla moneta da un euro con il disegno di Leonardo. Forse un pochino Rinascimentali intimamente lo siamo.
Ciao Watson e ciao pacifico ora e tardino e sono poco lucido per lugubrare altri punti di vista atipici e controcorrente. Con le persone Democratiche e intelligenti qualche punto in comune si trova sempre. A Domani anzi a stasera! 

Watson

Erano altri tempi, la nostra democrazia era giovane, eravamo come antonello ..un pò esuberanti, c'era contestazione e i grandi pensavano di fregarci raccontandoci un sacco di balle...
oggi siamo cresciuti, c'è una coscenza ecologica e siamo più riflessivi, ma dimentichi che oggi c'è la TELEVISIONE...
c'è l'arma ideale per sottomettere un intero popolo, quello che dice la TV è vero, se non vai in tv non esisti, si copiano i modelli proposti, siamo schiavi della tv, l'adoriamo, un mio amico di Pinerolo mi racconta che nelle valli dietro casa sua, la gente i veci del paese, hanno paura di questa immigrazione degli extracomunitari, perchè la tv fa vedere masse di barbari che ci invadono, ma da loro non ci sono, hanno paura solo perchè lo sentono in tv...

C'era uno spot della Tim in cui si vedeva il magnifico Gandhi che se avesse avuto la tecnologia dei nostri giorni, avrebbe potuto trasmettere il suo messaggio di non violenza a tutto il globo.....
FALSO
se all'epoca ci fosse stata la tv avremmo visto e sentito solo quello che i dittatori di quel periodo avessero detto (italiano scorretto  (mart)),

Sai cosa facevano i re nel medioevo per tenere buono il popolino.... facevano fare il carnevale, così la gente pensava solo al periodo in cui si sarebbe divertita e non pensava a uccidere i re---oggi fanno l'isola di famosi, il grande fratello, ecc. ecc.
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Io sono ottimista
OK .... intanto siamo qua a discutere di queste cose .... sei un re? stai organizzando un carnevale? a me non risulta che il popolino potesse avere un suo pensiero autonomo.
Pensi che siamo solo noi due?
Basta poi prendersela con la televisione ..... i moribondi vanno lasciati stare .... tra un po' bisognerà iniziarne a parlare bene come si fa con i morti ....  (vecchio) "ti ricordi quando facevano fantastico?"
Moriva di suo ma le stanno praticando l'eutanasia ..... vedi che il digitale terrestre ha prodotto qualcosa di buono? Programmi all'altezza è da tempo che non ne fanno ma ultimamente le stanno dando il colpo di grazia .... una volta era un po' snob dire che non si guardava la tv ... adesso anche il più appassionato di reality ha gettato la spugna.

Rimarrà una fetta di popolazione che continuerà a seguirla per solitudine e abitudine in attesa della morte
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

#29
la TV non è moribonda, tutti i messaggi che manda entrano nel cervello delle nuove e delle vecchie generazioni, è un classico tu vai a comprere al supermercato e vedi due marche per lo stesso prodotto, cosa compri..quella che hai sentito in televisione,
ora tu mi dirai, no io comparo i prezzi e compro il prodotto più conveniente o quello di qualità, ma pensa quando sei di fretta, compri il primo che ti capita ed è sempre un prodotto che il tuo subincoscio ha registrato perchè l'hai sentito innumervoli volte in tv.

Ti ricordi una puntata del commissario Colombo in cui dimostrava che dei fotogrammi inseriti in un filmato, producevano dei messaggi sublimali che influenzavano lo spettatore (poi il protagonista esce dalla sale e viene ucciso), ecco la tv fa la stessa cosa su di noi, a forza di dire certe cose, ti entrano in testa e tu incominci a pensare come hai sentito, se chi stà dietro la tv vuole inculcarti una certa idea, alla fine ci riuscirà.

Diliberto ad un'intervista sulla marcia per la palestina dove alcune persone hanno gridato quegli slogan che non si possono dire se no finiamo dentro, ha risposto alla giornalista che a forza di parlare solo di quel fatto (e tutti i politici hanno solo evidenziato quello) il problema dei palestinesi non è stato trattato da nessun tg...
concludo con la tv controllerai il popolo, lo drogherai e gli farai fare quello che vuoi tu.
(è la mia opinione, non voglio convincerti, perchè ognuno di noi ha la sua di opinione, ma è bello confrontarsi, perchè così si migliora, basta non imporre una idea, se quell'idea è valida, sarà poi il tuo antagonista che ti darà ragione)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi