Mi presento

Aperto da Giacomo, 02 Gennaio 2010, 09:08:28 AM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice) Buon giorno a tutti e buon anno, mi chiamo Paolo e da 4 giorni sono il (di)nuovo proprietario di una Dyane del 1978 (proprio come quella che ho avuto 20 anni fa). Inutile dirvi la gioia che ho provato quando mi sono seduto alla guida... e ancor di più quando sono partito e il sedile si è impennato ;D (c'è da fare qualche saldatura) proprio come la mia prima !! Prestissimo inizierò a sistemarla (dopo la befana la porto dal pediatra  ;D)  inizio dalla meccanica (poche cosette per la verità)  poi qualche lavoro di carrozzeria (un po di più). Allora a presto e di nuovo buon anno. (felice) (guid)

gio K 5000

Come ti capisco....
Benvenuto! (felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Epy

#3
Benvenuto a Giacomo ( o a Paolo  (?)) anche da parte mia  (abbraccio)

Dicci qualcos'altro della tua nuova Dyane  e magari anche una fotina ....  ;)

miki

 (felice)benvenuto nella gabbia dei matti (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

jan

Ciao Giacomo,
benvenuto e Auguri a Te. Il tuo 2010 comincia bene! Al volante di una Dyane ...cosa vuoi di più!
Anche la mia è del '78 una rosso geranio; Dunque sono curioso di sapere qualcosa di più della tua. Qual'è il colore, magari posta qualche foto.

Saluti, John

citronuevo

ciao e ben'arrivato anche da parte mia..per ora ho solo una 2cv special ma nutro la speranza di allargare la famiglia con altre sorelline , magari anche una dyane  (felice)

Giacomo

Accidenti !!! grazie dell'accoglienza! Il nome è Paolo Il cognome Giacomini da qui il nick Giacomo (tutti gli amici mi chiamano cosi).
La Dyane è quella che si vede nella fotina dell'avatar, dovrebbe essere rosso geranio come la tua john. Ho provato a cercare la sigla nel vano motore (dovrebbe essere dalle parti del serbatorio acqua giusto?) ma non ho trovato nulla però ad occhio dovrebbe essere proprio il rosso geranio. Dicevo la meccanica sta bene a parte qualche piccola cosa di manutenzione e una bella lustrata al motore. La carrozzeria ha un problema alla fascia porta fari posteriore completamente rovinata e una piccola botta sul cofano anteriore, poi da ripulire dentro e da sostituire qualche guarnizione.. appena posso posto qualche foto. Alla prossima, ciao. (felice)

ludo

uau, che bell'inizio del nuovo decennio!!!
auguri

Donato

Citazione da: Giacomo - 02 Gennaio 2010, 09:08:28 AM
(felice) Buon giorno a tutti e buon anno

Ciao Paolo ben arrivato fra di noi, anche io sono nuovo ma gia mi sento a casa mia. Buon anno anche a te. (appl)

radiologo

benarrivato e complimenti...... piu' o meno abbiamo una storia simile,capisco l'emozione che hai provato.
ciao ciao
(felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

sily

Ben arrivato anche da me se hai così poche cose da fare sei fortunato usala il prima possibile oggi ne ho vista una gialla anche se la preferisco rossa è sempre una meraviglia per gli occhi pensa parcheggiata nel tuo garage, ciao
I love my 2cv

MARVAR

..un benvenuto anche da parte mia. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

pluto

auguroni anche da parte mia ciaooooooooooooooooo (superok)

Lanfranto


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Benvenuto anche da parte mia (abbraccio)

Quando vuoi, perchè non posti anche le foto della tua dyane (appl)


P.S. ti chiedo solo una cortesia, se puoi salvarle nella galleria fotografica del club all'interno della tua cartella utente (che è quella che crei dopo l'iscrizione, mantenendo lo stesso nickname)
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=1

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Giacomo

#17
grazie a tutti del benvenuto. Oggi l'ho portata dal pediatra (forse meglio dire geriatra) cmq il responso è stato oltremodo soddisfacente. Da giovedi si inizia con il cambiare cerchi e gomme ( c'ho 4 mozzarelle e i cerchi sono tutti rovinati) poi si passa alla meccanica (poche cose per fortuna) ed infine la carrozzeria (pensavo peggio invece me la caverò senza dover riverniciare tutto). nel frattempo mi diletto con i sedili e gli interni da sistemare ma soprattutto da pulire. Domani mattina provo a postare delle foto. buona notte

Giacomo

ecco la prima foto della mia Dyane

Giacomo

hem scusate eccole le foto:
Motore

e cofano

quelle macchie scure non sono ruggine ma zozzeria  ;)
e il resto
profilo destro

profilo sinistro


Pacifico

Ciao GiacomoPaolo, benvenuto nel forum.
Complimenti per la dyanina e per la voglia che hai di farla rivivere (appl)

Visto che la stai sistemando ti linko quanto aveva scritto il saggio maki in merito alle cose da guardare su una dyane

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4842.msg139276#msg139276



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Giacomo

Grazie Pacifico, sai, prima di comprarla ho spulciato il forum e avevo letto quel post e, devo dire, mi è stato utilissimo. La macchina, in realtà non ha problemi di quel genere insomma non non è un catorcione. L'unico pezzo di carrozzeria da buttare è la lamiera dove sono montati i fari posteriori mentre davanti c'è una botta sul cofano. Il meccanico che l'ha vista (a Roma è noto, si occupa di bicilindriche con dedizione e passione) l'ha giudicata positivamente non sarà necessario rivernicialrla tutta (è stata riverniciata pochi anni fa) ma solo riparare quei due tre punti ed io sono ancora più felice di averla comprata. Non vedo l'ora di iniziare i lavori, nel frattempo me la godo andando al lavoro e mi godo pure tutti quelli che sorridono, fanno i complimenti e ti fotografano (turisti giapponesi, il mio momento di celebrità) ;D un saluto giac

sily

Cavolo è veramente bella, il telaio com'è, fai due foto dell'interno complimenti divertiti (su)
I love my 2cv

Giacomo

Ciao Sily, il telaio è in ottime condizioni mentre l'interno necessita di sostituire il volante, rifare i sedili e sostituire la moquettes (si scrive così?) sui montanti. oggi vado in Citroen ad ordinare i cerchi... scatta l'operazione ripulitura ;D. Ciao a presto. (guid)

agorock

bella, rossa come la ferrari ,complimenti  (su)

tiotio

Benvenuto anche da parte mia...

che bella la tua dyane... e che nostalgia ne avevo una bellissima  :(

per fortuna adesso ho una 2cv in cura che presto tornerà a ruggire... bhè se non proprio ruggire... almeno tossicchiare...  (superok)

Marco B.

Complimenti davvero una bella voiture!!!  ;)  ;)
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano  piacevole

tiotio

una domanda ???
ma perchè devi ordinare i cerchi??

Giacomo

Citazione da: tiotio - 25 Febbraio 2010, 23:34:24 PM
una domanda ???
ma perchè devi ordinare i cerchi??

(stupid) Scusa tiotio, non avevo visto la domanda, oggi ho riaperto per caso il post e così ti rispondo.  (muro)
I cerchi erano gli originali ma purtroppo completamente deformati. Così ho preso quelli nuovi (anche se sono bianchi e non grigi) devo dire che fa la sua porca figura (muoio)
Da febbraio ho rifatto un bel po di cose e proprio in questi giorni è dal carroziere... (piango) sto in astinenza.ciao a tutti e perdonatemi il colpevole ritardo. (felice)

byllot

Ciao Giacomo, bella bella la tua Diana, foto nuove con i cerchi bianchi??


byl. (guid)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...