cavo contakm

Aperto da ludo, 10 Gennaio 2010, 20:39:07 PM

« precedente - successivo »

ludo

ho dovuto sostituire il cavo contakm perchè vicino al cambio non aveva più la guaina e si stava rompendo.
smontandolo ho visto che all'interno del cambio c'e l'ingranaggino che gli trasmette il "moto", e quest'ultimo è scivolato un pò all'interno dei carter, è normale? quando rimonterò il cavo nuovo il tutto si riaccoppirà senza problemi oppure smontandolo ho combinato un guaio?

guidowi

Devi estrarre il cilindrotto di plastica giallina e l'ingranaggio, poi infili il cavo nel cilindrotto di plastica giallina e in cima ci innesti l'ingranaggio incollandolo con un po di grasso.
A questo punto infili il tutto nel buco del carter avendo cura di orientare il cilindrotto in modo che la scanalatura sia sul lato dove passa il vitone di fissaggio e che l'incavo sul terminale del cavo sia allineato alla scanalatura.
Infilare il vitone e traguardare scanalatura, incavo e foro filettato nel carter non è esattamente automatico e qualche parolaccia puoi emetterla; non troppe però.

ludo

ma come potremmo fare tutti noi se non ci fossi tu, rapido,veloce e sintetico............grazie guidowi!!!!!!