CX Tissier

Aperto da Roald, 14 Novembre 2006, 14:45:54 PM

« precedente - successivo »

Roald

Io la lascio fuori  (su)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

E' da un po' che vuole venderla, troverai l'annuncio su diversi siti
Dal vero le CX Tissier sono impressionanti
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

non ricordo il prezzo..ma si paga l'I.C.I ?
Non avete nessuna prova

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

meglio lei!!!


l'I.C.I. è la tassa di possesso per gli immobili!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

..o lei!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

c'è anche in seconda serie!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

scanner79

ma ch sono sti cosi? delle astrnavi con le ruote???ma volano anche?

Racconta Roald sai la loro storia o qualche anedotto?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

#9
Davanti ad un interessato non posso dire di no

Pierre Tissier diventa garagista nel '60 e agente della marca Panhard, non a caso attirato per le stranezze di questa casa automobilistica

Nel 1972 realizza per lui una DS porta auto

Il veicolo fu' omologato e Tissier depose il brevetto x le sospensioni e i freni.
Creo' la società ADPT per costruire e vendere questo tipo di veicolo.
Il primo fu realizzato e venduto nel 1973 :

Parallelamente nel 1973 Pierre Tissier sviluppa un grande furgone destinato alle consegne rapide su base DS :


Ne seguirono altri, una trentina, sempre sviluppati su base DS berlina, 6 ruote interamente idropneumatiche, alcuni con motore DS23 e cambio a 5 marcie, 3 serbatoi per un totale di 280 litri di benzina, peso a vuoto 1850kg, portata 2000kg, 6m50 di lunghezza e un vano di carico lungo 3m50!!
E' facile immaginare che genere di veicoli esistevano negli anni '70 con una tale capacità e le loro prestazioni.... ridicole
Queste DS sfrecciavano sulle autostrade allora esenti da limiti di velocità a più di 150 Kmh cariche di giornali che da Parigi raggiungevano le altre capitali europee.
Nel 1977 realizza un porte vettura a 10 ruote su base SM e due DS furgone a 4 porte




Sempre nel 1977 comincio' il lavoro sulle CX, ambulanze e furgoni a 6 ruote, porta vetture a 6 e 8 ruote.
La società Hollander (oggi scomparsa) utilizzo' numerosi furgoni CX, si racconta che gli autisti sfrecciavano sulle autostrade carichi di giornali a 180 Kmh, le percorrenze di tali veicoli arrivavano fino a 3 milioni di chilometri



Furgone piccolo volume 2 porte :



Furgone piccolo volume 4 porte :



Furgone gran volume 2 porte :



Furgone gran volume 2 porte a carreggiata posteriore allargata :







1980, presentazione sullo stand Citroën della CX Penthouse con motore 2400 GTI, tetto rialzabile:









Nel 1981 Pierre Tissier partecipa al Rallye d'Algeria con 2 auto porta elicotteri



e presenta la celebre CX 14 posti utilizzata per trasportare confortevolmente durante le manifestazioni sportive come il torneo di Tennis Rolland Garros e il Tour de France :



Negli anni '80 realizzo' una CX frigorifera



e decine di furgoni per al società Hollander, trasporto giornali

Nel 1989 una CX Limousine allungata per il presidente della ex DDR



Poi comincio' il lavoro sulle XM :







http://membres.lycos.fr/amicaletissier/Images%20agrandies/images%20XM/XM-Altesse-AV.jpg

Poi la celebre XM Majesté, motore V6 o V6.24, 6,25m di lunghezza, 5 posti nel salotto con minibar, TV videoregistratore, stereo, doppia aria condizionata, separazione autista elettrica.









Le creazioni di oggi :



Il sito ufficiale :

http://membres.lycos.fr/amicaletissier/

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

ammazza , star trek gli fa una pippa....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Citazione da: kaneda03 - 15 Novembre 2006, 14:51:58 PM
ammazza , star trek gli fa una pippa....


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Grazie Roald interessantissimo!!

sarebbe bello camperizzare uno di questi cosi, anche a me piacciono i dure con gli interni rossi!!

Anche quello con la rampa per l'elicottero è interessante, se poi si riuscisse ad abbinare rampa più camper sarebbe il massimo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

chissà come sarebbe una C6 TISSIER!?
Non avete nessuna prova

gio88

 (muro) (muro) (muro) prima o poi me la riuscirò a comprare....  (muro) (muro) (muro)
una bella cx tre assi...
...se non son matti non li vogliamo!!!

Martini

Pierre Tissier è tra gli iscritti del 14° ICCCR a Roma, resta da capire con cosa verrà.  (guid)

Antodeuche89

Citazione da: Martini - 27 Marzo 2008, 11:14:44 AM
Pierre Tissier è tra gli iscritti del 14° ICCCR a Roma, resta da capire con cosa verrà.  (guid)
Viene con una Fiat 126 Giannini con 8 ruote?!  (?)
Non avete nessuna prova