News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


carburatore

Aperto da ludo, 26 Gennaio 2010, 19:19:54 PM

« precedente - successivo »

ludo

ho smontato il carburatore per pulirlo, e da quanto ne so (sempre se non mi sbaglio) trail carburatore stesso e la basetta in simil-plastica  dovrebbe esserci una guarnizione.......... io non vi ho trovato nulla, ed il carburatore si è sporcato alla base semplicemente facendo un paio di avviamenti.
illuminatemi per favore!

gio K 5000

Si, deve esserci una guarnizione, ma sinceramente non so se vada tra il carburatore e la piastra o tra la piastra ed il motore.
Aspetto con te la risposta....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pata2cv

se parli del doppio corpo ricordo che Guido parlava di ben due guarnizioni,  sia sopra che sotto la base in bakelite
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

Citazione da: patatacotta® - 26 Gennaio 2010, 19:57:38 PM
se parli del doppio corpo ricordo che Guido parlava di ben due guarnizioni,  sia sopra che sotto la base in bakelite

confermo!!

Prima di smontare il carburatore occorre sempre munirsi del kit di revisione.



Cerca ne in altri 3d, la guarnizione nera dovrebbe avere anche un forellino in un punto preciso. Ora però non ti so dire ne il punto ne a che serve questo forellino.

Cmq cerca.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

beh, effettivamente mancano tutte e due,e a questo punto penso di aver scoperto perchè fumava bianco.........il carburatore era pieno d'acqua,io mi erolimitato a pulire a fondo il serbatoio, il filto sul carburatore ed a cambiare iltubo benzina, mentre il carburatore mi spaventava un po smontarlo.
questa sera approfittando del fatto che il mio mecca-vicino di casa mi dava una mano a fare lo spurgo dei freni,l'ho implorato di darmi una mano con il carburatore, ed abbiamo scoperto il fattaccio!
p.s.  il mio mecca-vicino(siamo coetanei) ha posseduto e ri-vorrebbe una.......una.....una....R 4!!!!!!!!!!!!

gio K 5000

Citazione da: scanner79 - 26 Gennaio 2010, 20:36:39 PM
Citazione da: patatacotta® - 26 Gennaio 2010, 19:57:38 PM
se parli del doppio corpo ricordo che Guido parlava di ben due guarnizioni,  sia sopra che sotto la base in bakelite

confermo!!

Prima di smontare il carburatore occorre sempre munirsi del kit di revisione.



Cerca ne in altri 3d, la guarnizione nera dovrebbe avere anche un forellino in un punto preciso. Ora però non ti so dire ne il punto ne a che serve questo forellino.

Cmq cerca.

(felice)



ecco, il kit l'ho preso, ho visto il famoso terzo forellino, ma guarnizioni del basamento c'è ne una sola...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Nel kit ce ne è una sola, quella in bachelite(se è bachelite ... ) la si compra a parte.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: ludo - 26 Gennaio 2010, 19:19:54 PM
tra il carburatore stesso e la basetta in simil-plastica  dovrebbe esserci una guarnizione.......... io non vi ho trovato nulla

Neache io ho trovato nullo sotto la guarnizione di bachelite e tecnicamente mi sembra giusto.

Per quanto ne so la bachelite quando e' nuova aderisce perfettamente alle superfici che accoppia; te ne accorgi prendendola in mano e guardando come la sua superfice riporta pari pari la sagoma inferiore del carburatore.

Col tempo la bachelite' si "sclerotizza" (non credo sia il termine adatto) ed e' consigliabile sostituirla o aiutarla con carta da guarnizioni; io e molti altri le guarnizioni le abbiamo ricavate in casa ricopiando la sagoma della bachelite direttamente sulla carta da guarnizioni che costa 1euro per circa mezzo metro quadro.

Se sei stato "delicato" nell'aprire il cappello del carburatore probabilmente la guarnizione che sta sotto si e' mantenuta integra; se cosi' fosse lasciala al suo posto e ti risparmierai un bel po' di guai  ;D

Svita e soffia tutti i cicleri, quelli in fondo alla vaschetta e quelli in alto, evitando di danneggiarli.

Controlla la tenuta della valvolina di immissione soffiando dentro il condotto della benzina e sollevando "delicatamente" i galleggianti.

Se non c'e' nulla che dimostri di voler essere sostituito rimonta il tutto con delicatezza e ti sei risparmiato l'acquisto del kit di rinnovamento.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo

grazie mille del consiglio!

SAVONA

Citazione da: patatacotta® - 26 Gennaio 2010, 19:57:38 PM
se parli del doppio corpo ricordo che Guido parlava di ben due guarnizioni,  sia sopra che sotto la base in bakelite
Infatti nel kit Mcda ce ne sono due  ;)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 26 Gennaio 2010, 20:36:39 PM
Citazione da: patatacotta® - 26 Gennaio 2010, 19:57:38 PM
se parli del doppio corpo ricordo che Guido parlava di ben due guarnizioni,  sia sopra che sotto la base in bakelite

confermo!!

Prima di smontare il carburatore occorre sempre munirsi del kit di revisione.



Cerca ne in altri 3d, la guarnizione nera dovrebbe avere anche un forellino in un punto preciso. Ora però non ti so dire ne il punto ne a che serve questo forellino.

Cmq cerca.

(felice)



oggi mi sono cimentato con il kit di Mcda ma ho montato tutti i pezzi di prima........sui getti sono riportate delle misure che rispetto a quelle del kit non corrispondono assolutamente, la guarnizione ha dei fori in piu'.....ho montato solo il diaframma  >:(

Ma quell'or piccolino dove va?
La vite della carburazione ha il terminale piu' grande....pessimo kit a mio avviso
Qualcuno mi smentisce?
  Vecchio stampo!

pata2cv

Citazione da: AleRus575 - 24 Marzo 2010, 09:08:49 AM
Citazione da: patatacotta® - 26 Gennaio 2010, 19:57:38 PM
se parli del doppio corpo ricordo che Guido parlava di ben due guarnizioni,  sia sopra che sotto la base in bakelite
Infatti nel kit Mcda ce ne sono due  ;)
Ci sono vari Kit alcuni sono più completi di altri meno, non crediate che vi regalino la roba... io ad esempio ho preso da un amico i Kit con ben due guarnizioni centrali quella con due e quella con tre forellini che se non erro si abbina al primo doppio corpo quello con l'ugello da 14
mi sembra sia:
26/35 csic '79--> '81 poiteur (ugello) grande
26/35csics 'dopo '81 ugello piccolo due fori anziché 3
non posso confermare devo informarmi meglio ...ci vorrebbe Roald  :(
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

Io presi tutto da franzose anni a dietro e corrispondeva tutto tranne la membrana, mi sn dovuto inventare qualcosa x adattarla. (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Ho buttato al vento 40 euro Mcda lo boccio categoricamente  (giu)
  Vecchio stampo!

tiotio

#14
saluti a tutti,
io ho comprato il kit da citiparts e mi hanno inviato quanto meno le due guarnizioni del coperchio, tanto per capirci 2 e 3 fori, una della base e tutto il resto di gommini e rondelle più ovviamente la valvolina che apre/chiude.
c'erano anche le 2 membrane, però una non andava bene...

confermo che alla base la guarnizione va messa tra carburatore e base in bachelite, però sotto la base in bachelite ho creato una guarnizione con carta apposita, visto che come giustamente dice krasni dvalòsciadi ormai il materiale si è indurito e si vedeva chiaramente che trafilava...

il problema tutto sommato è stato fissare le viti, in particolare quella sotto il corpo carburatore ho dovuto usare un cacciavite e martello, voi come avete fatto??

P.S.: comunque il kit era discretamente completo, anche se alcune rondelle per esempio non erano proprio perfette per dimensione, per cui ho ri-usato quelle che c'erano prima.
(felice)

pata2cv

Scusate devo fare una domanda ma gli anellini bianchi quelli di ottone e quello di gomma dove cazzspita vanno messe!?!?  (?)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

Stavo pensando di fare delle guarnizioni del carburatore; è una stronzata, o possono essere utili?

Io non ne ho mai cambiata una...

pata2cv

Citazione da: bulè - 25 Marzo 2010, 18:44:53 PM
Stavo pensando di fare delle guarnizioni del carburatore; è una stronzata, o possono essere utili?

Io non ne ho mai cambiata una...

secondo me fai una stronzata (se è per venderle) a meno che tu non faccia una fustella e ne faccia centinaia, ma farle a mano.... penso ti costi più la salsa del pesce
parere personale se è per uso proprio invece basta tu abbia un buon occhio...

questo è il Kit Citroen a volte si trova ancora in giro (il migliore ma rarissimo)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

La carta non la vedo un buona soluzione perchè infiammabile, si deteriora più velocemente e per quanto resistente non so quanto possa resistere alle eventuali infiltrazioni di benzina che è aggressiva.

Inoltre per quello che costa cambi la basetta e la guarnizione e stai sicuro, come feci a suo tempo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: patatacotta® - 25 Marzo 2010, 19:21:14 PM

secondo me fai una stronzata (se è per venderle) a meno che tu non faccia una fustella e ne faccia centinaia, ma farle a mano.... penso ti costi più la salsa del pesce
parere personale se è per uso proprio invece basta tu abbia un buon occhio...


Beh, non ho così tanto bel tempo da spendere; ma avendo un plotter che taglia, una volta fatto il disegno ci pensa lui.

Citazione da: scanner79 - 25 Marzo 2010, 23:22:05 PM
La carta non la vedo un buona soluzione perchè infiammabile...

Cosa proponi?

tiotio

Citazione da: patatacotta® - 25 Marzo 2010, 18:38:33 PM
Scusate devo fare una domanda ma gli anellini bianchi quelli di ottone e quello di gomma dove cazzspita vanno messe!?!?  (?)


gli anellini bianchi (o grigi) sono parapolvere che vanno inseriti nell'alberino che comanda l'acceleratore e quindi le farfalle.
si solito se non ha problemi particolari l'alberino non si smonta quindi ti rimangono i parapolvere di scorta.
l'or in gomma serve per un getto che si trova all'interno, ma non ti so dire quale perchè l'ha sostituisto il carburatorista, comunque so che c'è da qualche parte...
;D ;D ;D

scanner79

L` ho scritto, la proposta é il cambio di basetta con guarnizione in vendita in tutti i siti per ricambi. (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Bulè potrebbe invece essere una proposta valida.....la guarnizione va su entrambi i lati del distanziale.

Per quanto riguarda l'or nero.....io ho svitato tutti i getti ma non c'era nessun or  (?) (?) (?)
Qualcuno ne sa di piu'?
  Vecchio stampo!

bulè

Si, anche se quella del distanziale è di facile riproduzione.

Io mi riferivo più a quella del carbu.

tiotio

Citazione da: AleRus575 - 26 Marzo 2010, 11:57:26 AM
Bulè potrebbe invece essere una proposta valida.....la guarnizione va su entrambi i lati del distanziale.

Per quanto riguarda l'or nero.....io ho svitato tutti i getti ma non c'era nessun or  (?) (?) (?)
Qualcuno ne sa di piu'?

c'è c'è... fidati.
non ricordo qual'è ma non tutti i getti si svitano... per esempio appena apri il coperchio vedi un getto fatto a fontana, una sorta di L rovesciata, questo va estratto delicatamente tirando verso l'alto... e se non ricordo male alla base c'è proprio l'or di cui sopra...
attenzione che si può rompere, per estrarlo abbiamo abbondantemente innaffiato con svitol...
;D ;D

SAVONA

Citazione da: bulè - 26 Marzo 2010, 12:13:41 PM
Si, anche se quella del distanziale è di facile riproduzione.

Io mi riferivo più a quella del carbu.

Certo che ne vale la pena.....falle falle !!


Citazione da: tiotio - 26 Marzo 2010, 12:24:26 PM
Citazione da: AleRus575 - 26 Marzo 2010, 11:57:26 AM
Bulè potrebbe invece essere una proposta valida.....la guarnizione va su entrambi i lati del distanziale.

Per quanto riguarda l'or nero.....io ho svitato tutti i getti ma non c'era nessun or  (?) (?) (?)
Qualcuno ne sa di piu'?

c'è c'è... fidati.
non ricordo qual'è ma non tutti i getti si svitano... per esempio appena apri il coperchio vedi un getto fatto a fontana, una sorta di L rovesciata, questo va estratto delicatamente tirando verso l'alto... e se non ricordo male alla base c'è proprio l'or di cui sopra...
attenzione che si può rompere, per estrarlo abbiamo abbondantemente innaffiato con svitol...
;D ;D

Quello non ho osato sfilarlo infatti....ecco perchè non l'ho visto  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

pata2cv

Citazione da: bulè - 26 Marzo 2010, 12:13:41 PM
Si, anche se quella del distanziale è di facile riproduzione.

Io mi riferivo più a quella del carbu.
Allora si, considera che quella del distanziale e differente da quella del coperchio come tipo e spessore (devi chiedere dove prendi la carta) ad es. lo spessore è 0.4 il distanziale e 0.6 quella sotto al coperchio non so se le caratteristiche termiche sono identiche
per i forellini qui si nota bene la differenza,
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

Ok, grazie.

Appena ho tempo inizio ad informarmi.

guidowi

L'OR è alla base dello spruzzatore della pompa di ripresa, quello fatto a fontana.
Attenzione al di fuori dei kit originali citroen che non ci sono più si trovano OR troppo larghi, consiglio di lasciarli stare.

TEO87

Mi sono cimentato giusto oggi nella revisione del carburatore. Per il momento l'ho smontato e immerso nel CRC, domani poi proseguirò il lavoro. Il kit l'ho acquistato da Pavan e mi sembra davvero completo! Io continuo a consigliare questo fornitore perchè a mio avviso è il migliore in assoluto sia a livello di prezzi che di qualità dei ricambi. Il kit è quello in foto e la guarnizione del coperchio mi sembra esattamente identica all'originale (leggendo del famoso terzo forellino mi era venuto il dubbio)!



(felice) (felice)