MERCATINO, sezione nuova.

Aperto da The Dude, 26 Gennaio 2010, 23:22:11 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Casso wj!
Mi tocca quotarti!!
È grave.....?
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

FireMax

Citazione da: 2cvami - 11 Febbraio 2010, 16:05:50 PM

Non posso esimermi da commentare (ed è una opinione personale, dunque può essere benissimo non condivisa) quanto scritto da Firemax: Una AMI8, pur perfetta che sia, non può essere venduta a 6000 euro (e far apparire questa cifra come un prezzo di favore per i forumisti/appassionati)... E lo dice uno che è un fiero possessore e grande estimatore di AMI8! Mi spiego meglio: nessuno mi vieta di spendere 20000 euro per sistemare la mia auto (cosa che faccio esclusivamente per passione), ma nella malaugurata ipotesi che fossi costretto a venderla non sarebbe ne giusto ne corretto pretendere lo stesso prezzo (e anche un po' di più!). E' proprio a causa di queste cifre folli che si arriva agli assurdi 15000 euro richiesti per una AMI6! Secondo me sarebbe opportuno inserire un "listino prezzi" al quale attenersi nel proporre un' auto sul forum, e per la quale realizzazione, se l' idea sarà approvata, mi metto a disposizione di The Dude. In questo modo, forse, si riuscirebbe a contrastare il fenomeno dei "prezzi selvaggi"... Ovviamente, se a qualcuno non andasse bene questo sistema, può tranquillamente usare, per vendere la sua auto, i vari ebay, Subito, ecc..., i cui annunci sarebbero comunque visibili, nella stragrande maggioranza dei casi, nel Thread "solidarietà 2cavallista", che continuerebbe a esistere pari pari come è adesso.  Tornando al "Mercatino del forum"  tutto dovrebbe essere impostato sulla  massima trasparenza, cioè nome cognome indirizzo e telefono, accesso al mercatino dopo un numero minimo di post (almeno una cinquantina) e, nel tempo, un feedback tipo e-bay.
A disposizione per ogni chiarimento  (abbraccio)
(felice)



vabbè, quanto spenderesti per un ami nelle condizioni della mia appena uscita da 5000 euro di carrozziere? con tutto il resto nelle condizioni perfette in cui è? diciamo la pagheresti un 1500 euro è il prezzo giusto? cerca di essere realista, non sognatore.... guardati intorno e prova ad avvicinarti ad una qualsiasi storica...
anche io ho sempre sostenuto che abbiamo delle bicilindriche e non delle ferrari, ma anche nel caso delle ferrari ci sono quelle che prendi a 2 lire e poi devi buttarci l'ira di dio sopra e quelle perfette...a te la scelta. secondo me 6000 ad un amico è un regalo, secondo te dovrei darla a quanto??
ho tradito l'ami per una range rover...

FireMax

#62
Citazione da: WillyJoe - 11 Febbraio 2010, 19:22:13 PM
I prezzi li fa la domanda...e finché ci saranno persone che pagano 5000 o 6000 euro per una 2CV, e ce ne sono, nulla cambierà!

Io ho individuato i miei budget di acquisto in massimo 2000 euro a vettura, non comprerei neanche a 100 euro in più...e infondo é già tanto e fortinatamente ho speso sempre parecchio di meno... Però non per tutti e così e non possiamo privare a chi possiede un sito rara come la ami 6 berlina di realizzarci quanto desidera...
Noi possiamo dissuadere i forumisti, questo si, ma non mi piace la selezione all'ingresso...se io un giorno volessi vendere la Magnifica a 6000 7000 euro, vorrei poterlo fare...tanto avrei la fila tra tutti voi per accalappiàrvi la 2CV più figa e importante del forum ... No barriere all ingresso, si consigli a non esagerare con gli acquisti esagerati! Le auto a 5000 euro lasciateli ài proprietari!
daccordissimo con te, infatti quei "barattoli" che trovi in giro a 5000 e oltre euro vanno lasciati li dove sono, ma...sempre dopo averli visti e provati di persona o con qualcuno che ne capisce...
ho ricevuto 7-8 proposte per acquistare la mia ami prima di portarla in carrozzeria, ma ho preferito tenermela e ripararla piuttosto che farla "cannibalizzare" e il prezzo a cui la sto vendendo è inferiore alle proposte ricevute precedentemente.
sinceramente da mangiare non mi manca, venderla a meno di quel che ho speso piuttosto la copro con un bel telo e la lascio li in attesa che il mio bimbo (10 anni) prenda la patente.
P.S. a giorni arriva un altra "sorellona" per l'ami... ha solo 6 cilindri in più ;) non è questa in foto ma cambia il colore  (muoio)
ho tradito l'ami per una range rover...

gio K 5000

Non mollare la tua ami a meno di 6.000 €!
E se non la vendi per sei mesi, la metti a 6.500 e via dicendo.
Perché a me sembra così ovvio?
Forse sbaglio qualcosa....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

FireMax

Citazione da: gio K 5000 - 11 Febbraio 2010, 19:48:51 PM
Non mollare la tua ami a meno di 6.000 €!
E se non la vendi per sei mesi, la metti a 6.500 e via dicendo.
Perché a me sembra così ovvio?
Forse sbaglio qualcosa....
non ho fretta di venderla, se ci faccio quel che merita ok, altrimenti li stà e li resta...
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

forse il problema sta nel fattoche quando decidi di rimettere a posto un'auto come le nostre sai già di partenza che quello che spendi(ovviamente per un lavoro ben fatto) supererà di certo il valore effettivo dell'auto in questione( escluso quello affettivo,naturalmente), quindi per forza di cose le quotazioni salgono, ma salgono sulla base dello"speso", non del valore ,diciamo cosi, "commerciale", se di commerciale si può parlare, trattandosi di mezzi al di fuori dei normali canali di valutazione....................non so se mi sono fatto capire..........

sily

è tutto giusto quello che dice il sommo WJ ma se trovi una vettura veramente a posto non ti sbatti e comunque i pezzi costano,una 2cv a 2000 euri se ci metti il tempo a smontarla sabbiarla verniciarla (costo vernice,ecc ecc) sistemare il telaio che a quel prezzo è dubbio arrivi quasi a quelle cifre.
I love my 2cv

citronuevo

Per tornare al tema di base, io , come già scritto qualche post addietro, sono favorevole alla proposta di Dude, anche come è stata impostata " VENDO", "SCAMBIO" etc.. .Ora la questione , visto un crescente  interesse, è che questa sezione MERCATINO entri in gestazione lasciando nella Solidarietà la scelta come ora di postare annunci dall'esterno ( subito, ebay e così via). Favorevole al numero minimo di post ( può non sembrare una  soluzione perfetta ma almeno efficace contro chi si iscrive solo per mercanteggiare e basta), favorevolissimo alla trasparenza OBBLIGATORIA di dati del venditore e veicolo, non molto ad un limite massimo di euro..ognuno, in coscenza mette il prezzo che ritiene congruo, anche in base a quanto ci ha speso dietro.
Ora rimane da capire come fare ad attuarlo.
Sicuramente si dovrà discutere la questione di persona in assemblea del Forum, e credo che Dude sia( lavoro ed impegni permettendo, ovviamente) il relatore ideale, credo però vada appoggiato con un sempre crescente numero di adesioni ( od opinioni),  tramite post o creando un sondaggio.  (felice)

sily

Mi associo citro,hai ragione hai presente quello che regalava l'amì quando ha capito quanto ci poteva fare ciao ciao,dobbiamo un pò tutelare il forum ci vuole una sorta di tempo da quando ti iscrivi e magari qualcosa d'altro (su)
I love my 2cv

The Dude


BRAVISSIMI RAGAZZI!  ;D

COSI' SI' CHE MI PIACETE: BELLI ATTIVI!  (su)


Se ci sono riflessioni e proposte da parte di molti di noi, saremo in grado, se le alte sfere lo consentiranno, di creare una sezione MERCATINO "pulita" e funzionale!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sily

Dude sei magnifico, speriamo che si dia il via è una cosa interessante
I love my 2cv

The Dude

Citazione da: sily - 11 Febbraio 2010, 21:34:58 PM
Dude sei magnifico...


Sondaggio: grande adulatore o sottile critico?! (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (appl)

Scherzo, grazie davvero, cerco solo di portare avanti una cosa che mi sembra importante! ;D


Citazione da: sily - 11 Febbraio 2010, 21:34:58 PM
speriamo che si dia il via è una cosa interessante


Non dobbiamo sperare!
La speranza riserviamola per un cambiamento positivo del mondo... ;)

O per il Superenalotto! (muoio)


Qui sul forum, dato che dovremmo averne facoltà, dobbiamo FARE!

Ci mettiamo all'opera, convinciamo chi di dovere e facciamo sto benedetto MERCATINO! (superok)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sily

bene io ci metto la bancarella ,WJ smonta la magnifica e mettici i pezzi ;D ;D ;D ;D,
I love my 2cv

citronuevo

#73
tanto per addentrarci ( e abbozzare discutendo) una scheda, questa è come la vedo io..opinabilissima  ;D :

l'annuncio è inseribile solo a chi ha all'attivo 25 post e almeno 30 giorni dalla data di iscrizione ( un appassionato appena iscritto e ha fretta di vendere mi stona un pò) ,
_ scelta fra VENDO COMPRO SCAMBIO REGALO

_ tipologia del bene:

    - automobile/furgone:modello, anno di immatricolazione , revisione regola
       re o assente , presenza di tutti i documenti necessari al passaggio , luogo in
       cui si trova l'oggetto , descrizione generale del veicolo, foto
    - ricambi descrizione del ricambio in generale, provenienza , foto

dati anagrafici dell'inserzionista
     
     -Cognome, Nome, nikname , indirizzo completo di recapito telefonico, email ( fa
       coltativa) , nome dell'intestatario del veicolo ( nel caso non sia intestato al
       l'inserzionista.

e ovviamente il prezzo


Ho alcuni dubbi se nelle foto sia o no giusto lasciare la facoltà di coprire la targa ( ma sarebbe il segreto di pulcinella  ;D e se limitare i dati anagrafici omettendo l'indirizzo e nome reale( quindi solo nikname)del venditore ( per paura di furti, curiosi o altro)

io l'ho buttata lì  (felice) 
 
 
   
   

Pacifico

Per quel che vale il mio parere ritengo che il prezzo per l'ami di FireMax sia corretto.
L'osservazione di 2cvami sul valore dell'auto e sui soldi spesi non la ritengo corretta. I soldi sono stati spesi per ripristinarla e questi vanno riconosciuti. Poi c'è il valore dell'auto a prescindere dalle condizioni.
Diverso sarebbe il discorso se avesse speso 20.000 euro per fare interni in pelle e radica, capotte elettrica e maniglie placcate oro ... in quel caso, se fossi io l'acquirente, non li riconoscerei.
Peraltro FireMax potrebbe metterla in vendita a 15.000 euro che la cosa non mi turberebbe ... sono fatti suoi e non mi sento in obbligo di bollarlo come mercenario alias disonesto.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Per quel che riguarda il mercatino quello che mi lascia perplesso è l'atteggiamento con cui si sta affrontando l'argomento.
Nessuno vieta di postare un annuncio sul forum ... si scrive di tutto e ci mancherebbe altro che non si possa comunicare al mondo citronico che si vuol vendere/comprare parte o tutta una macchina.
In effetti guardando questa sezione di annunci ce ne sono, si tratterebbe solo di ordinarli ... ma non si sta parlando di questo.

Si sta parlando di listini, di ingresso riservato, di veri appassionati, di regolamenti, di qualcuno che valuta se l'annuncio è moralmente congruo, di commenti non graditi perchè "turbano" il mercato e cose così ...
Trovo truffaldino che qualcuno cerchi di rifilare delle sole ma trovo fastidiose le risposte piccate a chi si iscrive per sapere il valore dell'auto e se chiede se a qualcuno interessa.
Se trovo in garage una radio a valvole di cui non so il valore a chi devo chiedere se non a degli appassionati? E a chi, se non a loro, può interessare se voglio venderla? Devo solo regalarla per non fare la figura del "disonesto"?
Sia chiaro, ognuno può esprimere il parere che vuole ma non sono d'accordo che l'atteggiamento a cui mi riferivo prima diventi quello di default del forum.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

popeye


FireMax

Citazione da: sily - 11 Febbraio 2010, 22:10:23 PM
bene io ci metto la bancarella ,WJ smonta la magnifica e mettici i pezzi ;D ;D ;D ;D,
perchè la MARCIFICA ha qualche pezzo che si può vendere?? :) scherzo WJ ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

FireMax

#78
Citazione da: Pacifico - 11 Febbraio 2010, 22:53:15 PMPer quel che riguarda il mercatino quello che mi lascia perplesso è l'atteggiamento con cui si sta affrontando l'argomento.
Nessuno vieta di postare un annuncio sul forum ... si scrive di tutto e ci mancherebbe altro che non si possa comunicare al mondo citronico che si vuol vendere/comprare parte o tutta una macchina.
In effetti guardando questa sezione di annunci ce ne sono, si tratterebbe solo di ordinarli ... ma non si sta parlando di questo.

Si sta parlando di listini, di ingresso riservato, di veri appassionati, di regolamenti, di qualcuno che valuta se l'annuncio è moralmente congruo, di commenti non graditi perchè "turbano" il mercato e cose così ...
Trovo truffaldino che qualcuno cerchi di rifilare delle sole ma trovo fastidiose le risposte piccate a chi si iscrive per sapere il valore dell'auto e se chiede se a qualcuno interessa.
Se trovo in garage una radio a valvole di cui non so il valore a chi devo chiedere se non a degli appassionati? E a chi, se non a loro, può interessare se voglio venderla? Devo solo regalarla per non fare la figura del "disonesto"?
Sia chiaro, ognuno può esprimere il parere che vuole ma non sono d'accordo che l'atteggiamento a cui mi riferivo prima diventi quello di default del forum.


come non essere daccordo al 200%??
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

...vorrei dire solo una cosa... Dùde, citrònùevo, ciò che sostenete può essere fondato e potrebbe disciplinare parecchio l'uso del forum... Però, infondo, non capisco il modello a tutti i costi ribelle che volete promuovere! Parliamone, quanto volete e quanto riteniamo, ma senza incitare alla lotta e tantomeno senza prefigurarci una lotta operaia o altro... La modifica della sezione vendita, o meglio la nascita di una sezione mercatino potrebbe aiutarci ad offrirci maggiori e più ordinate possibilità... A patto che ognuno sia libero, in qualsiasi momento, di sparare la cifra che vuole e di spendere quanto ritiene! Non sono d'accordo col numero minimo di post perché ci priveremmo di papàbili occasioni...

Portiamo avanti una proposta consapevoli che tutti dobbiamo essere di aiuto a tutti... Poveri contro ricchi o popolo contro il re non ci condurrà molto lontano...

Mi piacerebbe che ognuno faccia la propria proposta e le proprie riflessioni ma senza trasformare il buon proposito in lotte...
Ringraziamo dùde per Lo spunto ma rendiamoci conto che questa sarebbe una vittoria per tutti e non solo per the dùde o per pochi o una sconfitta per gli altri!

Viviamo nella consapevolezza piena che noi possessori di auto storiche siamo persone che abbiamo fatto una scelta che comporta prestigio e onori 'immateriali' e parecchi oneri 'materiali' e che mantenere queste auto costa parecchio e che é, per forza di cose, un investimento a perdere! Chi compra sappia che le auto in buone condizioni potrebbero costare un po e chi vende si renda conto che purtroppo ci perderà nel disfarsi di una storica!!

È la verità!

Detto questo mi piacerebbe vedere una sezione ordinata mercatino per orientarmi meglio e nulla più... Se mi vogliono fregare non mi faccio fregare e se il venditore mi sta sulle palle preferisco non comprare!

Non mi piacciono le lotte a chi fa il furbo. Lo capisco e Lo evito...
C'è da dire, per esempio, che spesso anche i meccanici di storiche se ne approfittano... E allora che si fa? Ci si ingegna per risolvere molte cose da se...
Quindi state attenti alle truffe e diamo a tutti, o a nessuno, la possibilità di vendere sul sito!

Ps. Gio k, non è grave...è che so scrivere e quindi mi comprendi ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Spot

#80
Citazione da: citronuevo - 11 Febbraio 2010, 22:45:46 PM
tanto per addentrarci ( e abbozzare discutendo) una scheda, questa è come la vedo io..opinabilissima  ;D :

l'annuncio è inseribile solo a chi ha all'attivo 25 post e almeno 30 giorni dalla data di iscrizione ( un appassionato appena iscritto e ha fretta di vendere mi stona un pò) ,
_ scelta fra VENDO COMPRO SCAMBIO REGALO

_ tipologia del bene:

    - automobile/furgone:modello, anno di immatricolazione , revisione regola
       re o assente , presenza di tutti i documenti necessari al passaggio , luogo in
       cui si trova l'oggetto , descrizione generale del veicolo, foto
    - ricambi descrizione del ricambio in generale, provenienza , foto

dati anagrafici dell'inserzionista
     
     -Cognome, Nome, nikname , indirizzo completo di recapito telefonico, email ( fa
       coltativa) , nome dell'intestatario del veicolo ( nel caso non sia intestato al
       l'inserzionista.

e ovviamente il prezzo


Ho alcuni dubbi se nelle foto sia o no giusto lasciare la facoltà di coprire la targa ( ma sarebbe il segreto di pulcinella  ;D e se limitare i dati anagrafici omettendo l'indirizzo e nome reale( quindi solo nikname)del venditore ( per paura di furti, curiosi o altro)

io l'ho buttata lì  (felice) 





*************
Ciao!, credo che forse tutti questi dati personali su un forum accessibile a tutti violino la privacy e possano soggetti ad eventuali furti di identità! :o
Se un malintenzionato potesse sapere nome, cognome e indirizzo, targa e intestatario dell'auto, semplicemente accedendo ad un forum, credo che nel tempo potrebbero finire in brutte mani!....Certamente se uno va all'ACI e a pagamento fa una visura sulla base di una targa  è lecito, ma vi immaginate se qualcuno potesse disporre dei nostri dati da questo forum? :(

Secondo il mio modesto parere gli annunci devono essere "moderati" prima di essere pubblicati, io non renderei possibile la pubblicazione immediata, ma solo dopo avere fornito, anche tramite un'indirizzo email dedicato, i dati al moderatore, che li conserverebbe senza pubblicarli....

Grazie!!  ;D
 
 
   
   
2cv6 DOLLY

WillyJoe

Firemax non ci sperare neanche un minuto... La Magnifica nonché 2CV più bella del forum, non è un vendita! ;D ...quindi hai ragione quando dice che non esiste neanche un pezzo che si può vendere ;D !
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

Citazione da: WillyJoe - 11 Febbraio 2010, 23:17:31 PM
Firemax non ci sperare neanche un minuto... La MARCIFICAnonché 2CV più bella del forum, non è un vendita! ;D ...quindi hai ragione quando dice che non esiste neanche un pezzo che si può vendere ;D !
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

bravo pacio

finalmente almeno tu hai focalizzato la deriva che sta prendendo il discorso.....

dare un ordine al mercatino è un' idea che ci può stare (tutti gli annunci in un'unica sezione), dare una forma agli annunci anche (alcune cose fondamentali) ma il resto mi sembra eccessivo e superfluo.....

se io mi iscrivo e voglio vendere una 2cv e invece di dichiarare che mi chiamo Amilcare Sert ....scrivo antonio Sert mettendo una via fasulla ma un telefono vero che garanzia darei in più??
dando un nome (pur vero o falso che sia) dichiaro di essee onesto?
sono onesto se dichiaro il mio indirizzo?
il commerciante è necessariamente malvagio?

in quest'annuncio di qualche tempo fa

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5675.0

poche voci hanno detto che 8500 era un pò troppo per una special di fatto taroccata ....altre voci han giustificato la cifra......
su quest'onda "duri e puri" ...se il venditore fosse stato al terzo post a quella cifra sarebbe stato giustificato o avrebbe ricevuto più avvisi di "cifra un pò più alta del mercato"???

era solo un piccolo esempio ....

si può riportare lo specchietto di riferimento di ruoteclassiche giusto per "presa visione"dei possibili valori in italia ma per quanto possa essere assurdo vendere una 2cv a 20000 euro non si può vietare di farlo come non si può vietare a chi ne ha di comprarsela a quella cifra......

saluti>>L


nb ...ho appena letto lo scritto di wj....tanto di cappello  (appl)  (su)

citronuevo

#84
Citazione da: WillyJoe - 11 Febbraio 2010, 23:12:17 PM

Mi piacerebbe che ognuno faccia la propria proposta e le proprie riflessioni ma senza trasformare il buon proposito in lotte...


Ho appunto abbozzato qualcosa ben conscio che diventi oggetto, giustamente, di opinioni diverse, e proprio da queste ( che credo fortunatamente siano distanti dalle lotte) che può democraticamente nascere qualcosa. Come dice Pacifico mettere in ordine tutti gli annunci ormai serve...dovrebbe rendere la vita più semplice sia per chi vende che per chi compra o scambia. Sul numero di post ho già espresso che si tratta di una soluzione imperfetta e , aggiungo, discriminatoria...poi ognuno valuterà da chi.
Basta decidere che questa opzione, così come altre, non si mette.  (felice)

Pacifico

Citazione da: Spot - 11 Febbraio 2010, 23:15:14 PM

Ciao!, credo che forse tutti questi dati personali su un forum accessibile a tutti violino la privacy e possano soggetti ad eventuali furti di identità! :o
Se un malintenzionato potesse sapere nome, cognome e indirizzo, targa e intestatario dell'auto, semplicemente accedendo ad un forum, credo che nel tempo potrebbero finire in brutte mani!....Certamente se uno va all'ACI e a pagamento fa una visura sulla base di una targa  è lecito, ma vi immaginate se qualcuno potesse disporre dei nostri dati da questo forum? :(

Secondo il mio modesto parere gli annunci devono essere "moderati" prima di essere pubblicati, io non renderei possibile la pubblicazione immediata, ma solo dopo avere fornito, anche tramite un'indirizzo email dedicato, i dati al moderatore, che li conserverebbe senza pubblicarli....

Grazie!!  ;D
 

C'è anche questo problema che si potrebbe risolvere nel modo indicato ma a questo punto bisogna chiedersi se ne vale la pena e se piuttosto non sia più semplice, immediato e visibile mandare una mail completa di dati e foto per la pubblicazione sul sito dove è anche più facile mantenere l'ordine. Se la mail arriva incompleta l'annuncio non viene pubblicato.




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

FireMax

#86
Citazione da: Pacifico - 11 Febbraio 2010, 22:50:45 PM
Per quel che vale il mio parere ritengo che il prezzo per l'ami di FireMax sia corretto.
L'osservazione di 2cvami sul valore dell'auto e sui soldi spesi non la ritengo corretta. I soldi sono stati spesi per ripristinarla e questi vanno riconosciuti. Poi c'è il valore dell'auto a prescindere dalle condizioni.
Diverso sarebbe il discorso se avesse speso 20.000 euro per fare interni in pelle e radica, capotte elettrica e maniglie placcate oro ... in quel caso, se fossi io l'acquirente, non li riconoscerei.
Peraltro FireMax potrebbe metterla in vendita a 15.000 euro che la cosa non mi turberebbe ... sono fatti suoi e non mi sento in obbligo di bollarlo come mercenario alias disonesto.


sarei un "mercenario" se chiedessi agli amici 10.000 euro per quella macchina, ma se lo fossi,  potrei farlo, non mi tangerebbe più di tanto....per me la definizione di mercenario è chi prende una macchina (e qui chi segue il forum sa a chi mi riferisco) a 6.500 e la rivende a 13.000... senza averci speso niente sopra... io la mia l'ho pagata  a prezzo di favore 3.500, ce ne ho spesi non so quantificare perchè non ho tenuto i conti non pensando di volerla rivendere, tra motore, frizione, cambio, gomme ecc ecc.... + gli ultimi di carrozzeria... e mi vien dato del mercenario??? boh, sarò strano io....


riguardo l'ultimo post...chi non ha nulla da nascondere mette COMUNQUE A PRESCINDERE i suoi dati nel profilo... sia per l'HELP HELP che per altro...e i miei son visibili DA SEMPRE!!!
ho tradito l'ami per una range rover...

FireMax

Comunque siamo andati OFF TOPIC sull'aromento originario... facciamo sto mercatino fatto per bene o no?
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Secondo me vedete problemi dove non ce ne sono!

Si può creare la sezione mercatino e ognuno mette gli annunci che vuole e stop...

Moderare cosa? Come? Chi?

Una sezione normaliassima, con annunci normalissimi e ognuno si prende la responsabilità di ciò che scrive proprio come tutte le altre sezioni!

Citrònùevo, ho letto come se questa proposta debba essere una rivoluzione... Se Lo spirito é questo non ci siamo!

Rimanga una proposta, come ho già detto, al sevizio di tutti per tutti accessibile a tutti...

Se scriverà uno appena iscritto non saprà sicuramente inserire le foto...e l annuncio che metterà farà schifo! Quindi trattasi di selezione naturale... ;D

Per chi invece é veterano e non sa usare la galleria potrà chiedere aiuto a me ;D o alle mie segretarie!

In tutta sincerità sono un po stizzito a leggere il tono con cui promuovete una leggittima e anche intelligente iniziativa!

L'abito fa il monaco...anche se poi non dice messa!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

popeye