MERCATINO, sezione nuova.

Aperto da The Dude, 26 Gennaio 2010, 23:22:11 PM

« precedente - successivo »

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

gio K 5000

Citazione da: 2cvami - 15 Febbraio 2010, 16:39:07 PM
Citazione da: gio K 5000 - 15 Febbraio 2010, 16:08:22 PM

. Il punto è proprio questo:  prima di tutto bisognerebbe essere onesti nella valutazione il proprio veicolo (mettendo da parte il valore affettivo), poi cercare il compromesso tra prezzo di vendita e vita serena per l' auto grazie all' acquisto da parte di qualcuno che ci tiene!
(felice) 


ecco, non sono d'accordo (uffa, mi maledico! mi dico di non mettere più becco in questo 3d e ci casco sempre!).
perchè mai dovrei mettere da parte il valore affettivo?
perchè mai dovrei vendere a 2000 qualcosa che potrei vendere a 5000?
perchè mai dovrei regalare qualcosa considerando il bene e non il ricevente?
perchè dovrei regalare la 2cv sol perchè è una 2cv? e se quello del forum che la prende è uno stronzo e mi sta sul *********? (non basta amare le 2cv per essere miei amici, così come per essere miei amici non serve avere una 2cv).
So che si scatenerà un putiferio, ma io stavolta non replico (seee, dico sempre così...)
(felice)

Risposta alla prima domanda. Nella malaugurata ipotesi che dovessi vendere la tua auto dovresti solo essere onesto e proporla a un prezzo realista!

Risposta alla seconda domanda. Scusa ma ti rispondo con una nuova domanda: perchè dovresti vendere a 5000 qualcosa che vale 2000?

Risposta alla terza domanda. Non regaleresti l' auto, la venderesti a un prezzo onesto a qualcuno che l' apprezzerebbe e che grazie a te può permettersela.

Risposta alla quarta domanda. Il discorso è generico e non riguarda solo la 2cv! Sto semplicemente cercando di far capire (mi sa che non ci riesco, mancanza mia!) che tra appassionati (di qualunque cosa, non  solo di 2cv) non si dovrebbe giocare al rialzo ma essere corretti, pur se capisco (spero non mi capiti mai) che dar via l' oggetto amato è durissima.

D' accordo con te che non basta amare la 2cv per essere amici  (su).

Come vedi non si è scatenato alcun putiferio, ci sono solo scambi di idee, e anche se le nostre in questo momento sono diverse, massimo rispetto per le tue.
(abbraccio)




si, secondo me il putiferio deve ancora venire (mannaggia! ho risposto di nuovo...)
scambiare idee con te è, devo dire, piacevole seppur rimanendo su fronti opposti ( se mi danno 5000, vale 5000...).
Speriamo sia di stimolo a tutti.
Io voglio ribadire che è grazie a questo forum che sto imparando un sacco di cose, e non solo tecniche.
Io ho USATO la vera solidarietà in diverse occasioni. E questo mi ha fatto riconsiderare il genere umano
Io cerco, un pò per natura un pò perchè incollato da questa solidarietà, di dare il mio.
E mi piace.
(però la mia 2cv non te la vendo a 2.000! no e no! mai e poi mai! per assurdo sarei capace di regalartela, piuttosto...  ;D)
(felice)

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Watson

Citazione da: WillyJoe - 15 Febbraio 2010, 16:43:38 PM
Precisato questo (muro) ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole... E quindi se uno vuole vendere a 10000 euro una due cavalli per me può farlo. Non l acquisterèi mai e consiglierei di non acquistare!

Giusto, è quello che potrebbe essere il futuro mercatino aperto a tutti  (appl)

Citazione da: Watson - 15 Febbraio 2010, 16:30:57 PM
Rimango convinto che la sezione mercatino debba essere aperta a tutti, avvoltoi compresi, e che i commenti verso le vendite gonfiate o le bicilindriche taroccate siano la forma di aiuto per smascherare i venditori troppo avidi.

Poi magari c'è il collezionista che ne spenderebbe anche 20.000 ma su questo discorso vedo che ci sono troppe correnti di pensiero quindi mi astengo a commentare questa figura di appassionato.


(vecchio) ricordiamoci solo che fra 30 anni, le uniche 2cv che sopravviveranno saranno quelle tenute come reliquie dai collezzionisti, le nostre che usiamo tutt i giorni  (stupid) ops. volevo dire una volta alla settimana  (stupid) al mese d'inverno....

.... forse non ci saranno più (piango)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: gio K 5000 - 15 Febbraio 2010, 16:49:06 PM
[(però la mia 2cv non te la vendo a 2.000! no e no! mai e poi mai! per assurdo sarei capace di regalartela, piuttosto...  ;D)
(felice)


...Vabbè, hai capito il mio gioco... In realtà volevo accaparrarmi Zorro Gris a una cifra ridicola... Però se vuoi regalarmela accetto volentieri, pensa che bell' esempio di "solidarietà duecavallista" sarebbe  ;D !
A parte gli scherzi, quando parlo di veicoli troppo valutati non mi riferisco a te (Zoro gris può ben valere 5000 euro 3500 euro  ;) ) , ma a coloro che chiedono cifre esagerate per auto il cui valore non può essere alto (telai marci, storti, ruggine nascosta da stucco e vetroresina ecc...), e purtroppo molte bicilindriche a causa dell' età e dei maltrattamenti subiti sono in quelle condizioni!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

FireMax

Citazione da: 2cvami - 15 Febbraio 2010, 17:02:00 PM
A parte gli scherzi, quando parlo di veicoli troppo valutati non mi riferisco a te (Zoro gris può ben valere 5000 euro 3500 euro  ;) ) , ma a coloro che chiedono cifre esagerate per auto il cui valore non può essere alto (telai marci, storti, ruggine nascosta da stucco e vetroresina ecc...), e purtroppo molte bicilindriche a causa dell' età e dei maltrattamenti subiti sono in quelle condizioni!
(felice)

è proprio questo il punto...e per questo che considero un ottimo prezzo quanto chiedo per la mia...
ho tradito l'ami per una range rover...

Pacifico


premessa: non vedo o percepisco tensioni in questa discussione che ritengo interessante per i vari punti di vista espressi.


Citazione da: 2cvami - 15 Febbraio 2010, 17:02:00 PM
....... ma a coloro che chiedono cifre esagerate per auto il cui valore non può essere alto (telai marci, storti, ruggine nascosta da stucco e vetroresina ecc...), e purtroppo molte bicilindriche a causa dell' età e dei maltrattamenti subiti sono in quelle condizioni!




Questo è il punto che causa tanti malintesi ma sul quale, penso, siamo tutti d'accordo.
In effetti non è mai stato chiarito ed esplicitato. Il dibattito sul valore vero/presunto del mercato parte sempre dal presupposto che la macchina non sia un blocco di ruggine riverniciato di fresco.
In questi casi non si parla di prezzo alto ma di truffa e, ripeto, penso che questa considerazione sia accettata da tutti e non sia in discussione.

Per il resto bisogna rimettersi al mercato che trova da solo il suo equilibrio.
Vogliamo influenzarlo al ribasso? basta immettere sul mercato bicilindriche in vari stati di conservazione a prezzi "politici" (direi un centinaio tanto per iniziare) e chi vuol vendere sarà costretto ad abbassare i prezzi
Possiamo farlo? penso di no.

Dobbiamo subire passivamente? No. Una corretta informazione data a TUTTI aiuta novelli appassionati a scartare le truffe e a spendere "sano" o almeno a provarci. Per il resto bisogna prendere atto che il tempo passa per tutti e per tutto e se uno si "sveglia" nel 2010 con la voglia della 2cv non può pensare di spendere 200.000 LIRE come nel 2000 e questo detto senza cattiveria ma solo constatando i fatti.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

e aggiungo che nel 2020 sarà peggio sempre che ci si arrivi, che ci sia ancora la benzina e che ci lascino ancora circolare
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

gio K 5000

Vi riporto un passo copiato da altro forum relativamente al valore delle nostre amate.
Non voglio dire o intendere nulla, solo fornire un ulteriore elemento di riflessione.

"E' quel che ho detto. D'altronde non stiamo parlando neanche di una Panda Young, l'aspirante acquirente di una Visa GTI italiana è necessariamente un appassionato del modello, conscio della sua rarità, e che non dovrebbe farsi molti problemi a spendere anche il triplo della sua quotazione pur di avere in mano qualcosa di degno.
Una cosa del genere succede facilmente da anni con auto "cult" come DS e 2CV, riguardo ad una Visetta è certamente più difficile, ma non impossibile. Fatto salvo il fatto che il prezzo d'acquisto deve scendere per forza, altrimenti....  "

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvami

Dopo questa discussione (molto costruttiva, almeno per me)  ho riflettuto ed ho capito che  quanto sostenuto da GioK, Firemax e altri non sia un approccio sbagliato. Inutile fare gli idealisti: il tempo passa, e quelle che per noi erano delle vetturette da amare (avevano solo un grande valore affettivo) ora sono divenute a tutti gli effetti delle auto d' epoca, anzi, un importante pezzo di storia dell' automobile e un mito a 4 ruote (giustamente e meritatamente)... Se vogliamo è un po' la rivincita delle nostre bicilindriche:  le AMI che negli anni '80 venivano letteralmente regalate ai pochi che le "accettavano" ora, data la rarità (pensiamo per esempio ad una  AMI Super...) sono acquistabili ad un valore che va molto  al di sopra dei 2500/3500 euro indicati da "Ruoteclassiche". C' è poco da fare,  mercato è questo e un listino prezzi forse non ha senso perché non tiene conto delle tante "variabili" che entrano in gioco nello stabilire il valore effettivo dell' auto (spese per il restauro, quanto è rischiesta, ecc...).
Nonostante queste premesse credo che sarebbe molto utile istituire un "mercatino del forum", nel quale la caratteristica fondamentale dovrebbe essere innanzitutto la correttezza tra acquirente e venditore: se decido che la mia AZAM del 1966 trovata nel garage (della quale voglio disfarmi, per me è solo un ingombro) vale 1000 euro, quella è la mia parola e non cambio idea strada facendo, giocando al rialzo nel momento in cui vedo che c' è gente interessata o proponendola a quel punto anche su altri siti. In altre parole se decido di vendere nel mercatino del forum la mia auto, indipendentemente dal prezzo che voglio realizzare, è richiesta la massima trasparenza e chiarezza. Faccio un esempio: vendo la mia AMI8 a 8000 euro. Metto foto, numero di telefono e stato reale dell' auto;  se nessuno del forum si mostrerà interessato, scrivo che dopo qualche giorno l' auto verrà messa in vendita su Ebay, Subito, ... Il tutto potrà essere commentato e discusso, nell' esempio sopra citato qualcuno  dirà che la cifra è troppo alta ecc... Se poi chi acquista l' auto al prezzo da me proposto trova dei difetti che non ho messo in evidenza, sarà libero di esprimere le sue perplessità nel Thread: questo servirebbe come deterrente a chi vuol fregare il prossimo!  In secondo luogo il "mercatino del forum" andrebbe visto come una sorta di "solidarietà 2cavallista": nel momento in cui sono costretto a vendere la mia auto prima la propongo ai forumisti, nel caso non ci sia nessuno interessato passo allora ad altri siti.
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gio K 5000

E io quoto al 100%!
la solidarietà diventa prelazione al forum.
Si, mi piace, è semplice ed efficace.
(superok)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sily

beppe ho visto una certa foto molto familiare,ero anche io al Varignano,ai tempi belli
I love my 2cv

The Dude

Premetto che il mio non era un discorso "idealista", al limite "emotivo", ma semplicemente molto pratico: non negare un eventuale futuro valore economico delle bicilindriche, ma, allo stesso tempo, tenere il più possibile, almeno sul nostro forum, la compravendita nei limiti accettabili di cifre e soprattutto di legalità e di rispetto per chi inserisce o si interessa ad un annuncio.
Se possibile, poi, dar spazio alla solidarietà tra duecavallisti.

Dopo aver precisato ancora una volta questo concetto, ovviamente sono d'accordo con 2cvami e mi pare che la nostra idea di gestione di una nuova sezione del Mercatino vada nella stessa direzione. ;D


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Era qualche giorno che non aprivo questo 3d e sinceramente pensavo si stessero gettando le basi per la nuova sezione, invece ......  (nonso)

Questo 3d concorrerà con la Salerno-Reggio Calabria ...  (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: sily - 19 Febbraio 2010, 11:36:34 AM
beppe ho visto una certa foto molto familiare,ero anche io al Varignano,ai tempi belli

.... e siamo 3! Creiamo un gruppo ?  (muoio)

The Dude

Citazione da: Fabio - 19 Febbraio 2010, 19:29:54 PM
Era qualche giorno che non aprivo questo 3d e sinceramente pensavo si stessero gettando le basi per la nuova sezione, invece ......  (nonso)


Fabio! ;D


Sarei pronto a lavorarci concretamente insieme a quelli interessati, ma sto aspettando il nulla osta...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sily

Scusa caro Fabio se ho divagato tanto da confonderti la lettura comunque io sono il meno adatto a proposte sicuramente tu saprai proporre chissà quante idee sensate e meritevoli,mi era sembrato che il buon Dude abbia spiegato benissimo quello che che può fornire la nuova sezione che se nasce è proprio grazie a lui perciò lasciamolo lavorare alla cosa,grazie Dude
I love my 2cv

Epy

#165
Citazione da: sily - 19 Febbraio 2010, 22:23:10 PM
Scusa caro Fabio se ho divagato tanto da confonderti la lettura comunque io sono il meno adatto a proposte sicuramente tu saprai proporre chissà quante idee sensate e meritevoli,mi era sembrato che il buon Dude abbia spiegato benissimo quello che che può fornire la nuova sezione che se nasce è proprio grazie a lui perciò lasciamolo lavorare alla cosa,grazie Dude

(?)

scusa Sily, non capisco perchè ti scaldi così tanto, neanche avessi mosso una critica esplicita contro di te .....  (nonso)

Il buon Dude, ed anche qualcun altro avrà compreso il senso ed tono sarcastico del mio commento:

Citazione da: Fabio - 19 Febbraio 2010, 19:29:54 PM
Era qualche giorno che non aprivo questo 3d e sinceramente pensavo si stessero gettando le basi per la nuova sezione, invece ......  (nonso)

Questo 3d concorrerà con la Salerno-Reggio Calabria ...  (muoio) (muoio) (muoio)


... il tono provocatorio, ed ora lo spiego anche a chi come te (cos' sembra), era inidirizzato a chi pare non volere questa benedetta sezione Mercatino!

Ecco, ora l'ho detto!  (blabla)

Sily, sei stato come me al Varignano, quindi ........ testata calda  (muoio) (abbraccio)

pata2cv

Citazione da: Fabio - 19 Febbraio 2010, 23:09:50 PM
... il tono provocatorio, ed ora lo spiego anche a chi come te (cos' sembra), era inidirizzato a chi pare non volere questa benedetta sezione Mercatino!

Ecco, ora l'ho detto!  (blabla)

.............. ???

che cosa avrà voluto dire?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Beppe

Va a finire che sono molti i nipotini degli eroi del Varignano...!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Watson

Citazione da: Beppe - 21 Febbraio 2010, 12:43:55 PM
Va a finire che sono molti i nipotini degli eroi del Varignano...!

La domanda nasce spontanea (vecchio) ma cos'è il Varignano e cosa c'è al Varignano (?)


Cercando in rete sembrerebbe sia stata la sede di un antico Lazzaretto......





Per tornare al tema del 3D, mi pare di aver compreso che bene o male tutti sono daccordo nel creare l'arera dedicata al mercatino

probabilmente frazionandolo in due o tre macroaeree in cui dividere la zona prettamente solidale che dovrebbe marcare lo spirito del possessore di 2cv, da quella di mercato, lasciando in piedi la sezione relativa alle segnalazioni.


In ogni caso ora la parola passa agli amministratori (adoraz) del forum e ai soci del club (essendo il forum una costola del club di beinette)



Quindi o si passa ad una votazione...

... o chi ha i privilegi della gestione, crea lo spazio tanto richiesto con le sue chiare e visibili regole di utilizzo.




Questo 3D ha in pratica terminato la sua funzione non rimane che correre alle votazioni e avere una risposta ufficiale da parte dei gestori del forum  (appl)

ulteriori discussioni sarebbero solo un'appendice sterile ad un argomento ormai viscerato in ogni suo aspetto (vecchio) .

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sily

Non è stato solo un lazzareto il Varignano......,lì ho imparato a vivere tra uomini con la u maiuscola,ho imparato e visto cose che non vedrò mai più,ho imparato cosa è l'onore e a amare il mio paese,mi fa piacere che su questo forum ci siano persone come Beppe e tu caro Fabio che mi ricordino quella che è stata la mia vita per diverso tempo e che guarda caso ci piaccia  il mondo delle 2cv forse ci hanno forgiati tutti uguali come diceva un certo"Vassallo"vero Beppe?Ciao ragazzi di Comsubin.
I love my 2cv

The Dude


Riporto da "Vendo 2 cv del 1980 disquisizioni al sapor di coltello", perchè direttamente legata a quanto affrontato qui e, ritengo, importante:


Citazione da: sert - 25 Febbraio 2010, 12:00:47 PM
un'unica nota per chiarire.....

sta passando  e viene per così dire più volte ripetuto un messaggio sbagliato e attraverso frasi come ad esempio
"chi di dovere non fa"..." la cosa non interessa...." " la cosa è ostacolata"...etc etc.....

circa la questione mercatino....

A monte di tutto ....prima che nascessero discussioni collettive, in altre sedi stavano già valutando la situazione dei tre mercatini esistenti ( nei vari thread si è parlato solo del forum, ma è possibile mettere annunci anche sul sito e, un pò in disuso, sulla lumaca di latta) il più delle volte non comunicanti tra loro.

La discussione sul forum di come potrebbe /dovrebbe essere il mercatino è nata  a fine gennaio e , a fiammate alterne, è di fatto ancora in corso con posizioni diverse ( e non necessariamente inconciliabili)...

.. si giungerà certamente ad una soluzione  ma è ovvio che se piombasse oggi una qualsiasi soluzione ci sarebbe chi dice che si lede alla libertà di fare quel cacchio che ci pare da una parte e se la soluzione fosse diversa ci sarebbe chi  inneggerebbe  al fatto che così si favoriscono alcuni a danno di altri e via così.

Ritenendoci tutti a priori persone di buonsenso è giusto parlarne ancora argomentando e soprattutto moderando i toni in entrambi gli "schieramenti".

E' probabile che con un dialogo biunivoco si giunga ad una soluzione  ma dovrebbe passare anche il messaggio che non esistono ostacoli o sbarramenti, nè tantomeno idee prevaricanti o idee che vengono cassate a priori.....
si prenda come ispirazione la tanto abusata massima di Voltaire che ci sta bene pure qua:

"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo"



Personalmente ringrazio per il chiarimento.

La sensazione che l'argomento MERCATINO fosse stato trascurato fino a questo momento è stata avvertita, perchè credo non si siano mantenuti i toni di una discussione finalizzata a trovare una soluzione reale.
Non si è percepito un clima di collaborazione.
Molti interventi sono sembrati semplicemente dei secchi "No, state sbagliando.".

Nessuno di "quelli che sa" cosa succede "in altre sedi" ha provveduto a dire, fino ad ora, qualcosa del tipo: "Ragazzi, si sta valutando già la cosa a livello di Direttivo, di Club, etc.. Vi daremo una risposta in merito. Se intanto volete dirci le vostre idee..."...

Penso che una semplice frase del genere o anche solo la precisazione che hai fatto oggi, sert, avrebbe aiutato molto la trasparenza e la costruttività.

La condizione essenziale per costruire eventualmente la sezione nuova del MERCATINO, posta alla base di tutto, era proprio il confronto.


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Watson

Citazione da: The Dude - 25 Febbraio 2010, 15:22:35 PM

Nessuno di "quelli che sa" cosa succede "in altre sedi" ha provveduto a dire, fino ad ora, qualcosa del tipo: "Ragazzi, si sta valutando già la cosa a livello di Direttivo, di Club, etc.. Vi daremo una risposta in merito. Se intanto volete dirci le vostre idee..."...


penso che questa possa essere una risposta

Citazione da: sert - 25 Febbraio 2010, 12:00:47 PM
A monte di tutto ....prima che nascessero discussioni collettive, in altre sedi stavano già valutando la situazione dei tre mercatini esistenti ( nei vari thread si è parlato solo del forum, ma è possibile mettere annunci anche sul sito e, un pò in disuso, sulla lumaca di latta) il più delle volte non comunicanti tra loro.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

The Dude

Watson, infatti la mia era una risposta a quello che ha scritto sert!

Non aggiungiamo confusione... ;)





... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Watson

Citazione da: The Dude - 25 Febbraio 2010, 15:36:26 PM
Watson, infatti la mia era una risposta a quello che ha scritto sert!

Non aggiungiamo confusione... ;)







Chiedo scusa..... è che mi piacerebbe tanto far da paciere e allentare la tensione  (nonso)


Ora vado dietro alla lavagna e ci resto per un bel pò (piango)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sily

I love my 2cv

gio K 5000

Citazione da: sily - 26 Febbraio 2010, 21:34:29 PM
Dude hai la nostra stima (su)

mi escludo dalla "nostra", e visto quello che si riesce a dire qui, dovessi mai vendere una mia macchina, lo farei ovunque tranne qui.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino itt


Citratoso

scusate mi sono perso qualcosa.
Quando e dove inizia il mercatino?  (nonso)

ho un sacco di cose da vendere. ;)

The Dude

#178
Citazione da: gio K 5000 - 26 Febbraio 2010, 22:19:21 PM

Citazione da: sily - 26 Febbraio 2010, 21:34:29 PM
Dude hai la nostra stima (su)

mi escludo dalla "nostra", e visto quello che si riesce a dire qui, dovessi mai vendere una mia macchina, lo farei ovunque tranne qui.
Citazione da: cugino itt - 26 Febbraio 2010, 22:25:12 PM
gio.............   quoto


Ok, sily ha involontariamente sbagliato a esprimere un punto di vista "generale".

Ma non capisco questi commenti: li trovo molto polemici e particolarmente gratuiti.

Non mi pare proprio di avervi attaccato in maniera personale... (nonso)


Il forum, per definizione, è un luogo per parlare, discutere...
Ma se bisogna avere le stesse idee per forza, o delle idee "ufficiali", mi domando anche A COSA SERVE?!


Giok, avevi detto nel topic "Vendo 2 cv del 1980 disquisizioni al sapor di coltello" che eri arrabbiato (e non credo ce ne fosse motivo...) e che mi avresti scritto in privato.
Io ti ho invitato a farlo pubblicamente, proprio perchè siamo su un forum e non capisco che senso abbia voler risolvere le questioni (a parte forse certi casi) privatamente.
Non l'hai fatto!
E dal mio punto di vista è un peccato.
Sei sparito e poi lasci questo genere di commenti...


Frecciatine e certi atteggiamenti non credo si addicano ad uno scambio sano di valutazioni e riflessioni, ma questa chiaramente è un'altra delle MIE idee...



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

gio K 5000

Che sono felice di non condividere.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....