MERCATINO, sezione nuova.

Aperto da The Dude, 26 Gennaio 2010, 23:22:11 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Dude, sinceramente i tuoi interventi sono diventati un po' antipatici,e non intendo offenderti dicendo questo, se l'argomento mercatino ti preme tanto presentati alla prima riunione di club e combatti per la tua idea in quella sede , non sul forum.......Ho pero' idea che tu non lo farai  (nonso)
Saluti  (felice)
  Vecchio stampo!

Charlotte

Scusate, ma se questa discussione urta, irrita o, semplicemente, infastidisce qualcuno perché continua ad essere alimentata con toni apertamenti polemici? Così rischiamo di trasformare un semplice scambio di punti di vista in una "caccia alle streghe" fuori luogo. Questa non è dialettica. Rischia di diventare, piuttosto, un gioco al massacro, un tutti contro tutti dove nessuno vince niente.
A mio avviso basterebbe munirsi di diplomatica indifferenza invece che lanciare insulti ad personam mascherati sotto dissensi e contribuire a riempire una discussione, potenzialmente interessante, di ot...

"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

SAVONA

Se il tuo intervento si riferisce al mio,forse non ho espresso bene il mio concetto.....non volevo offendere nessuno, ho solamente espresso un consiglio.....se sono stato mal interpretato me ne scuso.
  Vecchio stampo!

pata2cv

Citazione da: Charlotte - 27 Febbraio 2010, 14:35:48 PM
Scusate, ma se questa discussione urta, irrita o, semplicemente, infastidisce qualcuno perché continua ad essere alimentata con toni apertamenti polemici? Così rischiamo di trasformare un semplice scambio di punti di vista in una "caccia alle streghe" fuori luogo. Questa non è dialettica. Rischia di diventare, piuttosto, un gioco al massacro, un tutti contro tutti dove nessuno vince niente.
A mio avviso basterebbe munirsi di diplomatica indifferenza invece che lanciare insulti ad personam mascherati sotto dissensi e contribuire a riempire una discussione, potenzialmente interessante, di ot...

Un fait n'est rien par lui-même, il ne vaut que par l'idée qui s'y rattache ou par la preuve qu'il fournit....
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

The Dude

Citazione da: AleRus575 - 27 Febbraio 2010, 14:16:49 PM
Dude, sinceramente i tuoi interventi sono diventati un po' antipatici,e non intendo offenderti dicendo questo, se l'argomento mercatino ti preme tanto presentati alla prima riunione di club e combatti per la tua idea in quella sede , non sul forum.......Ho pero' idea che tu non lo farai  (nonso)
Saluti  (felice)


Ciao, scusa, ma non capisco dove i miei interventi sarebbero antipatici, mi sembra solo di esprimere il mio punto di vista e difendermi da accuse per me insensate.

Piuttosto mi sembra che ci siano persone che invece di parlare, attaccano.



Citazione da: AleRus575 - 27 Febbraio 2010, 14:16:49 PM
Ho pero' idea che tu non lo farai  (nonso)


E cosa te lo farebbe credere? Perchè pensi che non ci andrei?
Non mi conosci...
Non sono il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano.

E perchè poi non dovrei difendere le mie idee ANCHE sul forum?!?! (nonso)
Spiegami.


Io mi sono iscritto al forum e al Club lo scorso anno e sono andato alla riunione annuale, tu?

Ecco, ad esempio, la dimostrazione di quello che dicevo prima: la tua mi sembra una provocazione bella e buona...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Charlotte

Citazione da: AleRus575 - 27 Febbraio 2010, 14:45:14 PM
Se il tuo intervento si riferisce al mio,forse non ho espresso bene il mio concetto.....non volevo offendere nessuno, ho solamente espresso un consiglio.....se sono stato mal interpretato me ne scuso.

non mi riferivo a te in particolare, ma all'astio che sta scaturendo da queste battute che appesantiscono una discussione che potenzialmente è interessante e utile per molti, non solo per chi la conduce. Io volevo solo invitare i partecipanti a lasciare altrove il proprio astio e a concentrarsi sullo scambio d'opinioni. Perché attacare the Dude (o chiunque appoggi la sua proposta) non mi pare sia un modo per risolvere la situazione. Al contrario, si aprono voragini inutili che, a loro volta, alimentano tensioni immotivate. Trovo già abbastanza assurdo intervenire, ma non per sedare gli animi, quanto per ricordare che basta porre fine a questa digressione polemica. Tutto qui.


Citazione da: patatacotta® - 27 Febbraio 2010, 14:59:30 PM
Un fait n'est rien par lui-même, il ne vaut que par l'idée qui s'y rattache ou par la preuve qu'il fournit....

In un certo senso...
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

SAVONA

Citazione da: The Dude - 27 Febbraio 2010, 15:00:36 PM
Citazione da: AleRus575 - 27 Febbraio 2010, 14:16:49 PM
Dude, sinceramente i tuoi interventi sono diventati un po' antipatici,e non intendo offenderti dicendo questo, se l'argomento mercatino ti preme tanto presentati alla prima riunione di club e combatti per la tua idea in quella sede , non sul forum.......Ho pero' idea che tu non lo farai  (nonso)
Saluti  (felice)


Ciao, scusa, ma non capisco dove i miei interventi sarebbero antipatici, mi sembra solo di esprimere il mio punto di vista e difendermi da accuse per me insensate.

Piuttosto mi sembra che ci siano persone che invece di parlare, attaccano.



Citazione da: AleRus575 - 27 Febbraio 2010, 14:16:49 PM
Ho pero' idea che tu non lo farai  (nonso)


E cosa te lo farebbe credere? Perchè pensi che non ci andrei?
Non mi conosci...
Non sono il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano.

E perchè poi non dovrei difendere le mie idee ANCHE sul forum?!?! (nonso)
Spiegami.


Io mi sono iscritto al forum e al Club lo scorso anno e sono andato alla riunione annuale, tu?

Ecco, ad esempio, la dimostrazione di quello che dicevo prima: la tua mi sembra una provocazione bella e buona...



Vuoi la mia opinione? Sei partito bene e finito male ..... la tua è diventata solo una guerra contro tutti che non porta a nulla.
Rispetto la tua opinione e non contesto il tema che proponi(francamente che ci sia un mercatino o non ci sia a me la cosa  lascia indifferente)........ Detto questo me ne esco dalla discussione, fate voi.
Ciao ciao

P.S. tiro la pietra e nascondo la mano  (felice)
  Vecchio stampo!

The Dude

Citazione da: AleRus575 - 27 Febbraio 2010, 16:42:10 PM

Vuoi la mia opinione? Sei partito bene e finito male ..... la tua è diventata solo una guerra contro tutti che non porta a nulla.
Rispetto la tua opinione e non contesto il tema che proponi(francamente che ci sia un mercatino o non ci sia a me la cosa  lascia indifferente)........ Detto questo me ne esco dalla discussione, fate voi.
Ciao ciao

P.S. tiro la pietra e nascondo la mano  (felice)




Mi spiace che la pensi così.
Forse, se avrai voglia di rileggere tutto, ti accorgerai che io ho solo lanciato delle idee e sono chiaramente altre le persone che hanno "fatto la guerra", come dici tu, a me e a chi la pensa come me.

Rispondo a certi interventi proprio perchè li ritengo solo degli sterili attacchi o prese in giro invece che delle idee diverse dalle mie, ma ben argomentate e costruttive.

E' facile intervenire con le battutine acide, ben diverso è saper dire la propria e ragionare su un argomento insieme.


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Roberto Threeyes

Ma dai!!! siamo qui tutti per lo stesso motivo, siamo uniti insiame dall'amore per le mitiche 2cv e derivate!quindi stringiamoci tutti la mano e facciamo la pace!! (abbraccio)e amici pi di prima. (su)

The Dude

D'accordissimo con te, dovrebbe essere così! (su)

(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

Citazione da: Threeyes - 27 Febbraio 2010, 20:16:45 PM
Ma dai!!! siamo qui tutti per lo stesso motivo, siamo uniti insiame dall'amore per le mitiche 2cv e derivate!quindi stringiamoci tutti la mano e facciamo la pace!! (abbraccio)e amici pi di prima. (su)

Quoto


Se la causa di questa tensione risiede nel fatto che non ho detto "Ragazzi, si sta valutando già la cosa a livello di Direttivo, di Club, etc.. Vi daremo una risposta in merito. Se intanto volete dirci le vostre idee..." me ne scuso.
Un mese fa ho usato altre parole ma sinceramente non pensavo di essere stato così criptico.
E' vero che non ho invitato ad esporre le vostre idee ma questo perchè erano già esposte (alcune in multicolor e grassetto)

Però, per par condicio, faccio notare che sarebbe bastato mandare un mp per chiedere spiegazioni e l'equivoco si sarebbe risolto subito.


Il tema è interessante perchè coinvolge tanti aspetti sui quali ognuno ha la sua opinione. Infatti oltre al mercatino entrano la valutazione delle macchine, i regolamenti, il sempre verde "noi e gli altri" sia a livello di forum che a livello più ampio.
Il problema forse nasce da questo ... troppe cose. Forse è il caso di procedere per piccoli passi.

Parliamo del mercatino o meglio del "problema" annunci
Notizia di servizio: la riunione non c'è stata per motivi di malattia di alcuni dei partecipanti (e meno male visto che c'era l'inter in champions  ;D ). Ci sarà la prossima settimana.


Intanto il problema rimane. Ci sono annunci nuovi nella sezione del sito, ce ne sono in bacheca, ce ne sono sul forum. Anche la LdL pubblica annunci. Una decisione andrà presa.
Per non essere di nuovo criptico faccio notare il "andrà presa" che si differenzia dal "deciderò". Come? relazionerò del problema generale degli annunci, di quello specifico del forum, delle soluzioni/opinioni emerse tra cui la mia e poi si deciderà e personalmente qualsiasi decisione mi andrà bene come è stato fatto in passato in altri casi (vedi moderatori e regolamento per esempio)
Su una cosa però non sarò mai d'accordo ed è la costituzione di un'area privata perchè è esattamente l'opposto della funzione del forum e cioè unire e non dividere.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

#191
A parte alle battute ormai scontate, mi piacerebbe rispondere al tuo commento, caro AntoineDoinel, ma poi risulterei comunque sempre io il polemico, quindi lascio perdere.


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

#192
Citazione da: The Dude - 27 Febbraio 2010, 22:04:39 PM
A parte le battute ormai scontate, potrei rispondere al simpatico commento di AntoineDoinel, ma poi sarei sempre io il polemico quindi lascio perdere.


(felice)


Beh ... più che altro si andrebbe in ot!
Un post per il commento ci può stare visto anche il momento e la voglia di esternare che proviamo un po tutti sull'argomento ... se iniziano ad essere diversi l'annuncio ne viene sommerso.
Si può sempre citare, fare una copia, spostarsi nel 3d giusto e rispondere come sto facendo in questo momento



Citazione da: The Dude - 27 Febbraio 2010, 22:01:42 PM

Sei pesante! ;D


Lo so, scusami! Ma sono combattutto tra la funzione pubblica e la voglia di esternare

Tra l'altro ho passato i 40 anni e la vita sedentaria mi sta facendo ingrassare ... dovrò fare qualcosa  (muoio)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Mi permetto di riportare, nonostante sia un pensiero un pò diverso dal mio, un commento di Bruno, riguardante questo topic:


Citazione da: CaravanPetrol - 27 Febbraio 2010, 12:37:56 PM
Non ho alcun interesse materiale nella compravendita e poco condivido di ciò che è stato scritto a proposito dell'apertura di una sezione del forum dedicata al mercatino.
A mio parere, qualunque inserzione riguardante l'oggetto della nostra comune passione dovrebbe essere benvenuta, a prescindere se chi la pubblica è un operatore del settore o un semplice appassionato, se si è "presentato" o meno (per inserire il suo annuncio ha dovuto comunque registrarsi), e se la sua richiesta appare sufficientemente "etica" agli utenti del forum.
Non mi piace dubitare della buona fede del prossimo, ma al tempo stesso non sono così ingenuo da non conoscere le regole del mercato.


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vicè

#194
Citazione da: The Dude - 27 Febbraio 2010, 22:04:39 PM
A parte alle battute ormai scontate, mi piacerebbe rispondere al tuo commento, caro AntoineDoinel, ma poi risulterei comunque sempre io il polemico, quindi lascio perdere.


(felice)
Quali battute scontate? io non ho fatto battute, ho espresso solamente il mio pensiero al rigurado, così come tu l'hai espresso e ribadito in una ventina di post. Sei liberissimo di rispondermi, Franz, così come devi aspetterti risposte anche negative alle tue proposte: questo è un forum. Il tuo è solamente un punto di vista e non puoi aspettarti che tutti ti acclamino come un messia.
E te lo scrive uno che si è scottato anche troppo con questo mezzo. ;)
v

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

The Dude

#195
Citazione da: Pacifico - 27 Febbraio 2010, 22:14:24 PM
Beh ... più che altro si andrebbe in ot!
Un post per il commento ci può stare visto anche il momento e la voglia di esternare che proviamo un po tutti sull'argomento ... se iniziano ad essere diversi l'annuncio ne viene sommerso.
Si può sempre citare, fare una copia, spostarsi nel 3d giusto e rispondere come sto facendo in questo momento


Ti ringrazio e apprezzo, so che sarebbe la cosa migliore.

In realtà mi sembra poco opportuno, non perchè non abbia di che rispondere, ma perchè se le persone pensano di potermi giudicare con tanta leggerezza, non credo che un topic su un' IDEA sia la sede giusta.

Molti dicono che il mio modo di pormi su questo argomento è polemico, e a me invece sembra che molti postino considerazioni proprio con modi arroganti, saccenti e polemici.

Se replicassi a certe osservazioni, non farei altro che dare spago e non voglio.
Non voglio confondere una proposta e la relativa discussione col fatto di poter permettere a qualcuno, che non mi conosce affatto, di dire come io sia e come mi relazioni col mondo.


(felice)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vicè

Bene, dovresti piegarmi adesso in cosa ho osato usare toni saccenti e arroganti. Se ti riferisci al fatto che ho scritto che c'è stata polemica in tutti i 3d di vendita, IMHO sarebbe stupido negarlo, non trovi?

Quanto al fatto di non conoscerci, ti sbagli di grosso ;)

Fine del mio intervento: punto di vista esposto, idee altrui raccolte, buon forum!

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

The Dude

#197
Al tuo secondo intervento penso di poter rispondere.


Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 22:27:11 PM
Quali battute scontate? io non ho fatto battute


Non mi riferivo a te infatti...




Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 22:27:11 PM
così come devi aspetterti risposte anche negative alle tue proposte: questo è un forum. Il tuo è solamente un punto di vista e non puoi aspettarti che tutti ti acclamino come un messia.


Mi ritengo una persona sufficientemente aperta da ricevere pareri diversi dai miei.
La cosa del messia non mi riguarda, che ci si creda o meno, non ho creato il topic per manie di protagonismo.


(felice)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 22:36:16 PM
Bene, dovresti piegarmi adesso in cosa ho osato usare toni saccenti e arroganti.


Non era rivolto solo a te ovviamente.



Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 22:36:16 PM
Quanto al fatto di non conoscerci, ti sbagli di grosso ;)


Chiacchierare sul forum o anche essersi incontrati (so chi sei!) non vuol dire conoscersi, almeno per il mio modo di vedere.


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vicè

#199
Citazione da: The Dude - 27 Febbraio 2010, 22:44:18 PM
Non era rivolto solo a te ovviamente.

Ciò non esclude me e quindi non mi hai risposto. E non ti voglio né posso naturalmente obbligare a farlo.
E trattare da arroganti e saccenti tutti quelli che non la pensano come te sull'argomento non ti fa certo onore.

Citazione da: The Dude - 27 Febbraio 2010, 22:44:18 PM
Chiacchierare sul forum o anche essersi incontrati (so chi sei!) non vuol dire conoscersi, almeno per il mio modo di vedere.

Conoscersi ha parecchie accezioni, dipende a cosa ti riferisci. In senso lato ci conosciamo.  (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

The Dude

Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 22:50:06 PM
E trattare da arroganti e saccenti tutti quelli che non la pensano come te sull'argomento non ti fa certo onore.


Non sto trattando proprio nessuno da arrogante e saccente.
Ho detto che vengono usati MODI arroganti e saccenti.
Vedi, la differenza è che io sto attento alle parole che uso: non giudico te o altri arroganti e saccenti, dico che sono stati usati, in questa situazione e con me, modi arroganti e saccenti.
C'è una bella differenza mi pare.



Citazione da: The Dude - 27 Febbraio 2010, 22:44:18 PM
Conoscersi ha parecchie accezioni, dipende a cosa ti riferisci. In senso lato ci conosciamo. 


Ancora una volta ti dico che non mi riferisco solo a te.
E ribadisco che non accetto di essere giudicato così sommariamente da persone che non mi conoscono, quando per conoscersi intendo conoscersi veramente: essersi frequentati e sapere che genere di persone si è.



Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 19:41:01 PM
Sottoscrivo ogni parola di Bruno: corrisponde esattamente al mio pensiero, volutamente non espresso nel (nei) thread in cui si è discusso l'argomento, ormai sede di sterili polemiche.



Le polemiche sono sterili se ci sono attacchi e non ragionamenti e un sano confronto.



Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 19:41:01 PM
Chi si arroga il diritto di (pro)porsi come paladino dell'eticità e decidere cosa sia più o meno corretto non può contare sul mio appoggio.


Scusa, ma una frase del genere, a me, sembra di qualcuno che si prende la libertà di giudicare me come persona.


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vicè

Bravo, dottò. Visto che stai attento alle parole che usi, la possima volta che proponi qualcosa, forse è meglio non porsi come deus ex machina (o messia se preferisci) chiedendo di aprire una sezione di cui TU saresti il moderatore, valutatore, censore o come vuoi definirti se preferisci. Lo sbaglio IMHO l'hai fatto in partenza e hai continuato con una estrema leggerezza nel valutare ogni annuncio presentato sul forum. La chiudo qui perché sul mio albero faccio già puzza.
Vincenzo (una persona, non un nick)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

The Dude

#202
Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 23:13:54 PM
Bravo, dottò. Visto che stai attento alle parole che usi, la possima volta che proponi qualcosa, forse è meglio non porsi come deus ex machina (o messia se preferisci) chiedendo di aprire una sezione di cui TU saresti il moderatore, valutatore, censore o come vuoi definirti se preferisci. Lo sbaglio IMHO l'hai fatto in partenza e hai continuato con una estrema leggerezza nel valutare ogni annuncio presentato sul forum. La chiudo qui perché sul mio albero faccio già puzza.
Vincenzo (una persona, non un nick)


Mi sono proposto come Moderatore perchè ho lanciato la mia idea, cosa c'è di male?
Perchè continui con sta storia del messia? (nonso)


Mi pare che io stia cercando di dialogare, mentre il tuo tono non può che confermare quello che ho già detto: i modi polemici e gli attacchi pesanti non sono i miei.
Come volevasi dimostrare...

Troppi che guardano le pagliuzze negli occhi degli altri.


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vicè

Citazione da: The Dude - 27 Febbraio 2010, 23:20:45 PM
Troppi che guardano la pagliuzza nell'occhio degli altri.
Per fortuna c'è chi, come te, riesce a vedere le travi ;)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

The Dude

Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 23:25:17 PM
Per fortuna c'è chi, come te, riesce a vedere le travi ;)


Ho idea che tu non abbia seguito il senso della citazione del proverbio... ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Vicè

Mi spiace, dottò, sei tu che non hai afferrato il mio. ;)
sStammi bene e prendila un po' più alla leggera: stiamo parlando di auto storiche, non di mezzi di sussistenza!

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

The Dude

Citazione da: AntoineDoinel - 27 Febbraio 2010, 23:34:08 PM
Mi spiace, dottò, sei tu che non hai afferrato il mio. ;)
sStammi bene e prendila un po' più alla leggera: stiamo parlando di auto storiche, non di mezzi di sussistenza!


Certo, certo...

(appl)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Roberto Threeyes

Mi potrei fare i fatti miei....ma non ci riesco, io non conosco ne Dude e ne Vincenzo,ma  mi sento in dovere di intervenire.Mi sento,come mi è gia' capitato, di essere parte di una lite tra moglie e marito in presenza di amici...immaginate come possa essere imbarazzante!sicuramente se foste uno davanti all'altro tutto finirebbe con una bevuta e un'abbraccio, ma essendo davanti il pc le cose cambiano e si possono interpretare male...anche cose che sono fatte a fin di bene.
Quindi per concludere vorrei che si mettesse fine a questo"scambio di opinioni"e andare avanti senza rancori (abbraccio) e scusate anche me ;)

Citratoso



   PAROLE SANTE!!!
   
  anche perchè incominciate a rompere i c.....oni  ;D

luigi spino

  in hoc signo vinces