News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


un nuovo arrivo: La Cavia!

Aperto da gio K 5000, 28 Gennaio 2010, 15:51:16 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Cugino Itt ed io eravamo alla ricerca di un modo carino per passare il tempo, magari in odor di bicilindrico citronico....
Siamo inciampati in una 2cv rottamatosa e rugginosa, che ha persino preso fuoco in autostrada, che ci ha implorati di salvarla da demolizione certa!
E potevamo restare indifferenti? Giammai!
La vettura è così concia, e noi così desiderosi di esperimentare ogni tecnica rianimatoria, che l'abbiamo subito chiamata "La Cavia"   (stupid)
Ci è costata un capitale (in senso ironico, abbiamo speso di più della voltura...), e molti ricambi li abbiamo già, ma è chiaro che dovremo spendere in soldi e sudore, ma siamo già in smania produttiva!
Aspettiamo ogni consiglio (o condoglianza), ma siamo certi: tornerà a ruggire!!!
ecco alcune foto della cavia:

primo piano incendio devastante (ma non pare irrecuperabile....)


il cofano tuttabellezza!


particolari di vita vissuta....


che carino! si vede sotto....


gran bel culetto!


e la panca rustica!


un livido....



comincia l'avventura!
ma voi, di che colore la fareste...?
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Citazione da: gio K 5000 - 28 Gennaio 2010, 15:51:16 PM

ma voi, di che colore la fareste...?


(muoio)

Inizia a vedere se ti rimane qualcosa dopo che l'hai lavata, o se "ritornerà polvere"   (muoio)


Condoglianze.













Scherzo ovviamente.

Buon lavoro!

scanner79

Un gioiello direi!!!

In bocca al lupo!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

come mi piacciono questi salvataggi impossibili!!!  (superok)
michael- dyane500-

ludo

bella! se ti servono fondi da spendere poco o niente, te li feccio preparare dove ho fatto i miei, lamiera da 10 decimi con 30 €, devi solo saldarteli    ciao

MARVAR

....colore ? ma quale colore ! Filtro aria...plastica fanalino posteriore...e via!! E come battesimo due spaghetti ai frutti di mare (inutile dire dove).BRAVI. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

cugino itt

ma dai non è poi cosi male in foto ........ dal vivo è un'altra cosa ............è peggio  puzza anche di bruciato. (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Bert

Il colore è bellissimo! Fa molto Cadillac anni '50...  ;D

gio K 5000

eccoci qui alle prime faccende....
in realtà cugino itt, incazzoso come non mai è già all'opera da qualche giorno, cofano posteriore e parafanghi.
Ora sta lottando con il cofano, un pò di cartavetro e un pò di morsicate!  (appl)
vincerà lui, il cofano è già in dima....  (superok)


invece il prossimo week end, si comincia a dare uno sguardo al motore, vorrei farlo partire giusto per vedere come sta...
intanto una pulitina al motore ci fa scoprire che..... c'è un motore sotto tutta quella polvere!



bene, a una prima frettolosa visita, il telaio sembra sicuramente dritto, forse quasi sano; qualche fiore di ruggine, qualche traccia di intervento (e vi saprò dire quanto barbarico....), ma pare recuperabile.
Alla prossima!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

#10
complimenti intanto per il recupero  (su)  (su) , il colore lo manterrei sicuramente...la meccanica deve essere ripristinata a dovere, però quelle ammaccature, il paraurti posteriore divelto e quella targa su un lato le danno un'aria vissuta che a me piace un sacco....  beh...tranne il sedile posteriore modello panchina  ;D
forza e animo ragazzi,fatela rivivere (appl)  (appl)

sily

una 2cv come è è,direi sempre affascinante l'altra 2cv che ho, escluso l'incendio è così
I love my 2cv

cugino itt

di lamierati abbiamo quasi tutto ci servirebbe un fianchetto sx sotto-cofano se ve ne avanza uno ....

grassie

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

incredibile ma vero!
oggi la cavia, con il conforto di alcune sorelline dei telai marci
si è messa in moto!





e quello strano individuo sullo sfondo, è il nuovo papà della cavia!!
la vuole, e così l'avrà, azzurro guruguido!


Ala fine abbiamo sostituito la bobina (bagnata) e dopo qualche tentativo brumm brumm!
dopo è partita anche con la sua bobina.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

bellissima notizia (appl)   (appl) (appl)                                                                                                                   

che bella questa foto  (su)  ..sembrano amiche che si parlano...

...mi sto chiedendo una cosa..ma cosa possono essere le cause di un incendio mentre si viaggia? Alcune le intuisco, pur capendoci poco di motore come l'alternatore, poi i cavi delle candele che si scaldano, il tubo benzina vecchio, i tubi di cartone del riscaldamento che si staccano e cascano sul motore...e poi? c'è altro?
(felice)

Epy

Citazione da: gio K 5000 - 06 Febbraio 2010, 10:58:17 AM
incredibile ma vero!
oggi la cavia, con il conforto di alcune sorelline dei telai marci
si è messa in moto!

[....]

Questa è una bella notizia ....  ;D

Certo che voi siete davvero un bel gruppo  (appl) affiatato e con tanta voglia di stare insieme alle nostre lumachine ......

.... quasi quasi mi trasferisco in liguria!  (muoio)

luigi spino

Citazione da: cugino itt - 04 Febbraio 2010, 11:17:49 AM
di lamierati abbiamo quasi tutto ci servirebbe un fianchetto sx sotto-cofano se ve ne avanza uno ....

grassie

Non garantisco, però forse ce l'ho. Devo solo controllare a casa dei miei genitori, dove si trova la maggior parte dei resti della mia prima latta...

(felice)
  in hoc signo vinces

Donato

Citazione da: gio K 5000 - 06 Febbraio 2010, 10:58:17 AM
incredibile ma vero!
oggi la cavia, con il conforto di alcune sorelline dei telai marci
si è messa in moto!


Complimenti!!! (compl) (appl) (appl) Spero anche  che succeda la stessa cosa a me fra qualche giorno, quando uno stuolo competente (muoio) (muoio) (muoio) di 2cavallisti si muoveranno (guid) dalla Toscana alla disperata ricerca di far rivivere la mia Moniceddra :(

cugino itt

Citazione da: luigi spino - 06 Febbraio 2010, 13:07:55 PM
Citazione da: cugino itt - 04 Febbraio 2010, 11:17:49 AM
di lamierati abbiamo quasi tutto ci servirebbe un fianchetto sx sotto-cofano se ve ne avanza uno ....

grassie

Non garantisco, però forse ce l'ho. Devo solo controllare a casa dei miei genitori, dove si trova la maggior parte dei resti della mia prima latta...

(felice)

grazie  io   ho sistemato  alla meglio il fianchetto vecchio  però se ne troviamo uno in condizioni migliori ......... (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)



Epy

Citazione da: Donato - 06 Febbraio 2010, 18:35:51 PM

Complimenti!!! (compl) (appl) (appl) Spero anche  che succeda la stessa cosa a me fra qualche giorno, quando uno stuolo competente (muoio) (muoio) (muoio) di 2cavallisti si muoveranno (guid) dalla Toscana alla disperata ricerca di far rivivere la mia Moniceddra :(

... tranquillo, a parte qualche smoccolamento generale, le 2CV partono sempre ... come è successo alla Cavia, succederà per Moniceddra  ;)

cugino itt

Citazione da: Fabio - 06 Febbraio 2010, 19:15:08 PM
Citazione da: Donato - 06 Febbraio 2010, 18:35:51 PM

Complimenti!!! (compl) (appl) (appl) Spero anche  che succeda la stessa cosa a me fra qualche giorno, quando uno stuolo competente (muoio) (muoio) (muoio) di 2cavallisti si muoveranno (guid) dalla Toscana alla disperata ricerca di far rivivere la mia Moniceddra :(

... tranquillo, a parte qualche smoccolamento generale, le 2CV partono sempre ... come è successo alla Cavia, succederà per Moniceddra  ;)

belin  se proprio non parte vi mando dotttor gio k  reparto  rianimazione  telai marci ... (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)


ludo

grandi, siete proprio una bella "banda"

gio K 5000

Arrivo con la citroambulanzaaaaaaaa!!!
(appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

bene, i lavori procedono con lena, le mogli e fidanzate sono rassegnate e ci stanno lasciando, ma la cavia procede!
applicati i rinforzi sul telaio, la diagnosi iniziale è confermata, telaio non bellissimo ma più che recuperabile, tutto sommato in buone condizioni per come si presentava la poverina...
Fondi disastrosi, ma già in fase di ripristino.
NON FREQUENTATE MAI cugino itt per lavoro, perchè è uno schiavista assoluto....
Per questioni meccaniche, sto facendo la lista della spesa, che pare non troppo chilometrica; spero di fare tutto io, tranne eventualmente i perni fusi che ricordo essere cosa malvagia e satanica...
Ecco qualche foto del trasporto nella sede culinaria dei telai marci, ovvero il "rouge e noire" a ceriale




bene, a breve altre novità!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Charlotte

Il colore è molto bello...  :)

come si dice dalle mie parti... Bon courage per il lavoro da fare!!!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bigrigio

Ehi Gio', ma questa e' un'impresa MOSTRUOSA, :D, ma non e' , per caso che eri l'avvocato del Pacciani? Per il colore , io lascerei quello originale perche il giada ha il suo fascino (superok)
A quando una bella Acadiane o AK ? Pensa quante lavagne si possono caricare su una furgonetta ;D ;D ;D ;D (stupid) (stupid)

gio K 5000

Per chi mi hai preso?!
Io ho una sola lavagna, sono mica un fedrifago...
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo