News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sopensioni 2cv

Aperto da Donatella60, 30 Gennaio 2010, 13:40:15 PM

« precedente - successivo »

Donatella60

Ciao a tutti ragazzi (felice) !!!
Una domanda...quali pezzi sono necessari per provvedere a una revisione dei pot de suspension per una 2cv del 1979 e da quale fornitore sono più convenienti(?)?

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

gio K 5000

Ciao!
Io mi sono svenato da cassis.... Non so altrove!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Uguale altrove.

Devi fare un'elenco di pezzi che ti servono e così ti potremo aiutare.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Donatella60

di solito quali sono i pezzi che si usurano?
la sospensione di sinistra (lato guida ) è molto più in basso dell'altra

Gianni Gandini

Citazione da: Donatella60 - 30 Gennaio 2010, 22:01:34 PM
di solito quali sono i pezzi che si usurano?
la sospensione di sinistra (lato guida ) è molto più in basso dell'altra


Le altezze si regolano. E' un'operazione che richiede un paio d'ore ma non si deve sostituire nulla.

Altro problema eliminabile senza sostituire alcun pezzo è l'eliminazione del "muggito" tipico dei pot secchi quando la vettura molleggia.

A parte questo, aprire un pot e sostituire i particolari ...... non è un lavoro così veloce e semplice perchè il pot si richiude con una saldatura che DEVE tenere.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

una sospensione molto più bassa da un lato rispetto all'altro potrebbe avere un tampone di gomma sbrindellato o una molla rotta.
Di solito a causa di una errata regolazione la differenza di altrzza non è enorme.

Donatella60

...diciamo che la differenza è abbastanza consistente...è più bassa dal lato guida,mentre dall'altro mi sembra normaluccia...

guidowi

Citazione da: Donatella60 - 31 Gennaio 2010, 21:47:14 PM
...diciamo che la differenza è abbastanza consistente...è più bassa dal lato guida,mentre dall'altro mi sembra normaluccia...

Quindi temo che sia un danno da sistemare.
Per essere preciso dovrei mettere la macchina sul ponte ed esaminarla, così a distanza andrei a spanne.

Ciao
Guido

Donatella60

ciao guido!
ma tu di dove sei?

guidowi

Citazione da: Donatella60 - 01 Febbraio 2010, 10:39:27 AM
ciao guido!
ma tu di dove sei?

io di Milano e il mio atelier é a Bareggio (vedi sito)

gio K 5000

Citazione da: guidowi - 31 Gennaio 2010, 22:54:08 PM
Citazione da: Donatella60 - 31 Gennaio 2010, 21:47:14 PM
...diciamo che la differenza è abbastanza consistente...è più bassa dal lato guida,mentre dall'altro mi sembra normaluccia...

Quindi temo che sia un danno da sistemare.
Per essere preciso dovrei mettere la macchina sul ponte ed esaminarla, così a distanza andrei a spanne.

Ciao
Guido


Comincio a diventare bravo.... Anche io vado a spanne! Proprio come guruguido!!!
Ma io da vicino...... (stupid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donatella60

...cavolo...un pò lontanuccio...io sono di Roma...
come posso,posso postare delle foto per essere un pò più precisa,ok?

Matteo

Citazione da: Donatella60 - 01 Febbraio 2010, 14:03:44 PM
...cavolo...un pò lontanuccio...io sono di Roma...
come posso,posso postare delle foto per essere un pò più precisa,ok?

Per postare delle foto io mi trovo bene a caricarle su siti di hosting. Io uso questo: http://imageshack.us/

Una volta caricata la foto su Imageshack copia il l'indirizzo dell'immmagine e  incollalo tra le  parentesi che compaiono usando l'icona che sembra un quadro *(img]http://QUI[/img)*.   (felice)