Bisarca, carrello, targa prova … o triste carro-attrezzi ?

Aperto da Epy, 08 Febbraio 2010, 15:07:10 PM

« precedente - successivo »

Epy

Allora come da titolo del 3d, mi trovo in difficoltà e quindi chiedo a tutti voi un consiglio.

Ho bisogno di trasportare da Grosseto a Cremona il mio Estafette per poterlo immatricolare; il mezzo è perfettamente funzionante, ma ha ancora le targhe francesi ..... (muro) purtroppo per la legge ital-idiota non posso più circolare in quanto lo possiedo da oltre un anno; inoltre il CT è scaduto, quindi ......

1° soluzione (possibile): contattare qualcuno che ha una bisarca con un posto libero ed accodarmi con l'altra vettura (guido);

2° soluzione (possibile): cercare qualcuno che ha un carrello porta-veicoli ed affrontare il viaggio della speranza (adoraz);

3° soluzione (possibile ????): cercare qualche meccanico che fornisce, guida (presenza a bordo), targa prova con relativa assicurazione ....... ma non so se si può fare (nonso)

4° soluzione (fattibile): il classico carro attrezzi (stupid) ..... c'è nessuno di voi che lo fa di mestiere?

Ovviamente pagando.

Chi mi aiuta?

bulè

5° opzione contro legge: Recarsi a Cremona  (guid)


Difficile che fermino un mezzo straniero; però magari non dire orari di partenza e arrivo qui sul forum...  ;D

The Dude

Ciao! ;D

Quando devi effettuare questa operazione?
Provo a chiedere a Marco, magari si può fare qualcosa recuperando un carrello...
Il "viaggio della speranza" che dicevi tu, ma sarebbe la soluzione più economica!

Vedo se riesco a sentirlo oggi e ti faccio sapere! (su)


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Bulè non ha tutti i torti... ;D

Ma per quella opzione te la devi sentire tu...
Assurance?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

come mai devi andare fino a cremona? (Che roba strana...).

Cmq potresti chiedere a GIGA di caricarti il mezzo sul suo furgone o invia un mp a CitroC4... lui dovrebbe avere un camion da qualche parte.

PS. magari per non farti fermare, togli tutto l'ambaradan : "Vendo estathè" che è illegale! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz


Epy

Citazione da: bulè - 08 Febbraio 2010, 15:23:47 PM
5° opzione contro legge: Recarsi a Cremona  (guid)

Difficile che fermino un mezzo straniero; però magari non dire orari di partenza e arrivo qui sul forum...  ;D

    .... Volante 1 a Centrale: ......schhh, abbiamo un veicolo straniero strano e sospetto ...... schhhh, che facciamo procediamo al controllo ? ....

      .... Centrale a Volante 1 ....... schhh, procedete, ma cautela ......


(muoio) (muoio) (muoio)



Citazione da: The Dude - 08 Febbraio 2010, 15:26:56 PM
Ciao! ;D

Quando devi effettuare questa operazione?


L'agenzia mi ha detto che dal momento in cui spediscono i documenti all'ASI passeranno dai 3 ai 4 mesi, poi bisogna prenotare la visita in Motorizzazione ...... quindi ho abbastanza tempo per organizzarmi ....



Citazione da: The Dude - 08 Febbraio 2010, 15:29:07 PM
Bulè non ha tutti i torti... ;D

Ma per quella opzione te la devi sentire tu...
Assurance?


E' la soluzione che non ho riportato all'inizio, ma è quella che mi intriga di più ....  (bb) ... ovviamente nell'eventualità Mirco dovrebbe condividere con me questa esperienza ...  (muoio)
Con l'Assurance sono coperto fino al 9 giugno 2010 ....  ;)



Citazione da: WillyJoe - 08 Febbraio 2010, 16:09:10 PM
come mai devi andare fino a cremona? (Che roba strana...).

Cmq potresti chiedere a GIGA di caricarti il mezzo sul suo furgone o invia un mp a CitroC4... lui dovrebbe avere un camion da qualche parte.


Cremona perchè è la sede della Motorizzazione per l'Agenzia che si occuperà della pratica ....
Ma GIGA che camion ha? l'Estafette è 4,50mt x 1,85mt x 2,30mt d'altezza ....  :o

Citazione da: luca pz - 08 Febbraio 2010, 16:24:22 PM
e caricarlo sul treno?

Dovrei arrivare comunque a Livorno per poterlo imbarcare su rotaie ...... tanto vale ....  (guid)


comunque sia, grazie a tutti voi per l'interessamento ...... al di là dell'Estafette questo 3d potrebbe essere utile per chiunque  ;)

WillyJoe

Fabio, non tentare di far credere che i tuoi post sono per il bene della società! Detto questo, la dyane sul camion di GIGA fu legata e aveva parecchio spazio dietro... ;) secondo me ce la si fa...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 08 Febbraio 2010, 18:25:04 PM
Fabio, non tentare di far credere che i tuoi post sono per il bene della società!
.... WJ, a volte sono indeciso ........... non so se ti sconoccherei col lato A: a botta di calci e pugni oppure il lato B, schiaffi e nocchini nel capo .....  >:(  (muoio)


CitazioneDetto questo, la dyane sul camion di GIGA fu legata e aveva parecchio spazio dietro... ;) secondo me ce la si fa...
... ma è una possibilità legale?  (nonso)

pata2cv

e affitta una bisarca tanto è solo per l'andata  (nonso) non rischiare con quella faccia che ti ritrovi minimo se ti fermano ti danno l'ergastolo  (muoio) ;D  (appl)

multa da 148 a 594 EUR + ritiro carta circolazione (PRA la restituisce quando adempiuta prescrizione).

Chiunque in caso di trasferimento proprietà veicolo, non segnala evento a P.R.A. e D.T.T.: multa da 622 a 3.111 EUR

Chiunque circola con veicolo per cui non richiesto nel termine stabilito aggiornamento o rinnovo carta di circolazione e certificato di proprietà: multa da 311 a 1.555 EUR + ritiro carta di circolazione (D.T.T. la restituisce dopo adempimento prescrizioni omesse).

Chiunque circola con veicolo per cui non rilasciata carta di circolazione o non esibisce documento di circolazione entro termine fissato ad organo polizia: multa da 370 a 1.485 EUR + confisca veicolo

Chiunque circola senza carta circolazione provvisoria in caso di nuova immatricolazione o smarrimento, furto, distruzione: multa da 74 a 296 EUR + fermo veicolo fino a rilascio carta circolazione.

Chiunque circola con carta di circolazione sospesa: multa da 1.754 a 7.018 EUR + sospensione patente da 3 a 12 mesi + sequestro  veicolo in caso di ripetute violazioni.

Chiunque circola con carta di circolazione scaduta: multa da 74 a 296 EUR + confisca del veicolo che non avviene se al "veicolo successivamente all'accertamento viene rilasciata carta di circolazione".

Chiunque circola senza documenti di circolazione: multa da 36 a 148 EUR (Ciclomotori o mancata conservazione in veicolo di contrassegno assicurazione o tassa automobilistica: multa da 22 a 88 EUR)

Chiunque circola nonostante documenti di circolazione del veicolo ritirati: multa da 1.754 a 7.018 EUR + fermo veicolo per 3 mesi + sequestro veicolo in caso di ripetute violazioni.

Chiunque circola senza estratto carta circolazione: multa da 22 a 88 EUR.

Chiunque circola con rimorchio aventi caratteristiche non riportate in carta circolazione: multa da 74 a 296 EUR.

Chiunque adibisce veicoli in prova ad uso diverso o veicolo non guidato da titolare autorizzato: multa da 74 a 296 EUR. Se tali infrazioni superano il limite di 3: multa da 148 a 594 EUR + confisca veicolo.

Chiunque circola senza foglio di via: multa da 22 a 88 EUR. Se infrazioni superiori a 3: multa da 74 a 296 EUR + confisca veicolo.

Chiunque circola senza rispettare percorso e prescrizioni foglio di via: multa da 36 a 148 EUR. Se infrazioni superiori a 3: multa da 74 a 296 EUR + confisca veicolo.

Chiunque non restituisce targa o documenti circolazione in  caso di distruzione, demolizione o definitiva esportazione veicolo: multa da 148 a 594 EUR (Nel caso imprese di demolizione veicoli: multa da 292 a 1.169 EUR)

Chiunque nonostante invito non si presenta ad Ufficio di polizia per fornire informazioni od esibire documenti: multa da 370 a 1.485 EUR

Chiunque rilascia abusivamente ricevuta o emissione estratto documento di circolazione: multa da 370.a 1.485 EUR
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Epy

 (paura)

.... allora: chi sà come contattare una bisarca?

Citazione da: patatacotta® - 08 Febbraio 2010, 19:13:01 PM
e affitta una bisarca tanto è solo per l'andata  (nonso) non rischiare con quella faccia che ti ritrovi minimo se ti fermano ti danno l'ergastolo  (muoio) ;D  (appl)



Ehi PatataLassativo ......... prima mi sono fatto una risata per la tua verità, poi mi sono c@g@to addosso per il resto (paura)

(muoio) (appl) (muoio) (appl)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

miki

 (felice) ciao fabio,vorrei aiutarti ma purtroppo non posso,sui miei camion ci starebbe comodamente ma io faccio solo dedicati,nel tuo caso avresti un costo di circa 700euro escluso iva,il mio consiglio è di trovare una bisarca proveniete da sud per andare a caricare a nord,in quel caso spenderesti molto poco,perchè non provi a chiedere a donato se ha il numero della bisarca  che gli ha consegnato la sua? ;)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Epy

Citazione da: citroc4 - 08 Febbraio 2010, 20:53:15 PM
(felice) ciao fabio,vorrei aiutarti ma purtroppo non posso,sui miei camion ci starebbe comodamente ma io faccio solo dedicati,nel tuo caso avresti un costo di circa 700euro escluso iva,il mio consiglio è di trovare una bisarca proveniete da sud per andare a caricare a nord,in quel caso spenderesti molto poco,perchè non provi a chiedere a donato se ha il numero della bisarca  che gli ha consegnato la sua? ;)

Grazie Citroc4, in effetti 700€ sarebbero un pò troppo ..... per quanto riguarda l'esperienza di Donato, bhè, ....... piuttosto lo traino a mano fino a Cremona, tipo risciò ....  (muoio)

citronuevo

...e affittare un carrello? mi pare costino sui 50 euro al giorno, poi però serve un'auto col traino, possibilmente la cui tara superi il peso etc etc...basta il gancio  ;)

Epy

Citazione da: citronuevo - 08 Febbraio 2010, 21:44:29 PM
...e affittare un carrello? mi pare costino sui 50 euro al giorno, poi però serve un'auto col traino, possibilmente la cui tara superi il peso etc etc...basta il gancio  ;)

L'Estaf pesa a vuoto 1050kg ..... aggiungici il peso dei mobili della camperizzazione e ......  (stupid)

citronuevo

mi era venuto questo dubbio dopo...mi sa bisarca, allora,  ???

obelix

Pensa seriamente alla targa prova, io lo feci per l'acadiane da venezia alla franciacorta ed è legale, altrimenti chiedi alla motorizzazione. Noi negli anni 90 facemmo da Treviso a Venezia con una sola minitarga di cartone sul retro per andare in motorizzazione a far omologare la famosa Alfasud di mio fratello, è una specie di permesso che ti rilasciano.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

citronuevo

Citazione da: obelix - 08 Febbraio 2010, 22:10:41 PM
Pensa seriamente alla targa prova

anch'io ci penserei, Non c'è un meccanico che c'è l'ha? qui vicino a me ( purtroppo non vicino a te sennò era bella che fatta) il meccanico mi ha portato la 2cv dalla sua officina quando la recuperammo alla mia citroclinica, poi lui, che ha varie auto d'epoca, usa sempre quella per girarci. L'unico handicap è che deve guidarla l'intestatario. Per cui, se trovi uno disponibile, deve venire e guidare lui l'estafette.

Epy

Citazione da: citronuevo - 08 Febbraio 2010, 22:51:09 PM
[...] L'unico handicap è che deve guidarla l'intestatario. Per cui, se trovi uno disponibile, deve venire e guidare lui l'estafette.

...  >:( no, sono geloso! lo voglio guidare io!  (muoio)

Scherzi a parte, la targa prova non mi attizza più di tanto ...... a parte il fatto che non conosco nessun meccanico disponibile e poi i chilometri non sono pochi ...... non sono socio ACI, ma i costi al chilometri di un carro attrezzi, in genere, quali sono?

In teoria potrei farmi scaricare davanti ai cancelli della Motorizzazione di Cremona e li campeggiare fino al giorno della visita  ;D

miki


ma i costi al chilometri di un carro attrezzi, in genere, quali sono?[/b]

In teoria potrei farmi scaricare davanti ai cancelli della Motorizzazione di Cremona e li campeggiare fino al giorno della visita  ;D
[/quote]



;D i costi al km di un carroattrezzi sono mooooolto salati,diciamo pure che non hanno una tariffa fanno un po come gli pare.
p.s. io mi farei scaricare davanti alla motorizzazione nottetempo  ;)  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

Fabio, dai un'occhiata qua..questi carrelli hanno una portata di 2700 kg, di cui 2200 di veicolo da trasportare..e hanno sede a verona e firenze..

http://www.trasportoauto.info/noleggiocarrelliportaauto.html

FireMax

Citazione da: Fabio - 08 Febbraio 2010, 23:06:23 PM
Citazione da: citronuevo - 08 Febbraio 2010, 22:51:09 PM
[...] L'unico handicap è che deve guidarla l'intestatario. Per cui, se trovi uno disponibile, deve venire e guidare lui l'estafette.

...  >:( no, sono geloso! lo voglio guidare io!  (muoio)

Scherzi a parte, la targa prova non mi attizza più di tanto ...... a parte il fatto che non conosco nessun meccanico disponibile e poi i chilometri non sono pochi ...... non sono socio ACI, ma i costi al chilometri di un carro attrezzi, in genere, quali sono?

In teoria potrei farmi scaricare davanti ai cancelli della Motorizzazione di Cremona e li campeggiare fino al giorno della visita  ;D
io sono socio aci, il carro NON lo pago, ma solo se il mezzo è guasto e necessita di una riparazione che supera le 8 ore lavorative puoi richiedere che te lo portano dove vuoi...se hai un mecca che dichiara per iscritto che la riparazione supera i tempi...ti fai portare dall'aci fin dove vuoi e gratis (tessera aci gold 89 euro) ma poi da dove te lo portano alla motorizzazione come ci arrivi???? dovresti trovare un officina dalle parti della motorizzazione dove farti scaricare l'estafette...  ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

FireMax

Citazione da: citronuevo - 08 Febbraio 2010, 23:23:12 PM
Fabio, dai un'occhiata qua..questi carrelli hanno una portata di 2700 kg, di cui 2200 di veicolo da trasportare..e hanno sede a verona e firenze..

http://www.trasportoauto.info/noleggiocarrelliportaauto.html
occhio che oltre ad abbisognare di un mezzo che possa trainare 2700Kg serve anche la patente B-E per guidarlo....
ho tradito l'ami per una range rover...

citronuevo

Citazione da: FireMax - 08 Febbraio 2010, 23:33:46 PM
occhio che oltre ad abbisognare di un mezzo che possa trainare 2700Kg serve anche la patente B-E per guidarlo....

giusto  (su) ...quindi Fabio, fai un salto al bar e cerca un amico con la E  ;D


Epy

Ragazzi, mi si stà aprendo un mondo .......  (muro)

Quasi quasi lo faccio immatricolare qui a Grosseto come Furgone, poi carico tutta la mobilia e faccio il fuorilegge ogni volta che esco dal cancello del giardino  >:(


citronuevo

Citazione da: Fabio - 08 Febbraio 2010, 23:42:41 PM
Ragazzi, mi si stà aprendo un mondo .......  (muro)

Quasi quasi lo faccio immatricolare qui a Grosseto come Furgone, poi carico tutta la mobilia e faccio il fuorilegge ogni volta che esco dal cancello del giardino  >:(


..esatto...e se ti fermano (police1) dici che hai comprato la cucina nuova da ikea  (muoio)

Gianchy Recchia

se lo fai immatricolare come furgone però avresti delle limitazioni sulla circolazione. IN alcuni paesi i furgoni di domenica non possono circolare mentre i camper si...e siccome non credo che lo userai nei giorni lavorativi...

Per i furgoni ci sono anche ristrettezze per quanto riguarda le normative euro 1,euro2, etc... che per i camper non valgono...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Epy

Citazione da: Gianchy Recchia - 09 Febbraio 2010, 10:05:19 AM
se lo fai immatricolare come furgone però avresti delle limitazioni sulla circolazione. IN alcuni paesi i furgoni di domenica non possono circolare mentre i camper si...e siccome non credo che lo userai nei giorni lavorativi...

Per i furgoni ci sono anche ristrettezze per quanto riguarda le normative euro 1,euro2, etc... che per i camper non valgono...

.... allora sono proprio spacciato  (muro)

bulè

Ritorno alla 5° opzione.

Ma tu noooo, non devi, mi raccomando!!!!