Porta Targa Anteriore

Aperto da jan, 12 Febbraio 2010, 08:13:35 AM

« precedente - successivo »

jan

Ero alla ricerca di un metodo per applicare la targa anteriormente,
nel mio caso targa bianca, dunque più grande di quella nera,
ed ho trovato questa immagine nella nostra galleria.
Vi chiedo se quel supporto in metallo si trova in vendita e se per caso avesse anche una funzione alternativa (sembra assolvere anche alla funzione di paraurti)  ?



WillyJoe

la dyane di nonno rado l'aveva...

credo fosse una specie di 'aggiunta' per rafforzare il paraurti e non credo si farà molta difficoltà a reperirlo...

ora mi chiedo... come è successo che la tua rouge vallelunga è stata ritargata?

Ca22o!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

Quando dici che non è difficile reperirlo intendi che lo si trova nuovo da ricambisti ?
Qual'è il nome nel forum di nonno rado? Vorrei vedere se nella sua galleria ci sono altre foto.

La mia è una Rouge Geranium (non vallelunga)
e purtroppo era già stata ritargata dal precedente proprietario quando l'acquistai nel 1990.

WillyJoe

nonno rado non ha piu la dyane e soprattutto non ha foto...

cmq provaci

egli è vecchiobiker :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

provo, grazie.

quanto al supporto portatarga? ti è capitato di vederlo nuovo da qualche parte ?

WillyJoe

Citazione da: john - 12 Febbraio 2010, 11:20:07 AM
provo, grazie.

quanto al supporto portatarga? ti è capitato di vederlo nuovo da qualche parte ?

l avevo visto a qualche raduno usato in vendita se non ricordo male.. cmq a mio avviso non è che stia benerrimo... attacca la targa dove è sempre stata ;) senti a me...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

dici che è brutto a vedersi ? non l'ho mai visto alive.
grazie x il consiglio

WillyJoe

Citazione da: john - 12 Febbraio 2010, 11:23:16 AM
dici che è brutto a vedersi ? non l'ho mai visto alive.
grazie x il consiglio

..appesantisce un pò...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

Mi chiedo se è legale realizzare da sé una targa bianca nel formato più piccolo di una targa nera ?
Cosicchè risulti meno invadente a vedersi

bulè

La dyane non la conosco bene; ma mi sebra si tratti di una modifica al paraurti tipo PO, che protegge anche dalle pietre; immagino abbianata alla piastra sotto motore.

Non mi sembra comunque di facile reperibilità, anche se di certo fascinosa.


Citazione da: john - 12 Febbraio 2010, 11:34:13 AM
Mi chiedo se è legale realizzare da sé una targa bianca nel formato più piccolo di una targa nera ?

Direi proprio di no.

jan

in effetti ricorda quelle modifiche in stile raid ...
certo credo la si potrebbe anche far realizzare su misura...

qualcuno è in grado di fornire documentazione fotografica in relazione agli attacchi ?

michael - dyane500

michael- dyane500-

jan

ciao Michael, c'era già o lo hai montato tu .
in quest'ultimo caso, sai dirmi qcsa in più su montaggio ed acquisto ?

guidowi

#13
La piastra portatarga fa parte dell'equipaggiamento PO ed assieme ad essa è associato il musetto dotato di prese d'aria supplementari.
Per una delle fantasiose inesplicabili ragioni che governano il mondo citronico, le Dyane vendute in Italia fino al 76 montavano il musetto e lo scivolo di rinforzo con portatarga integrato tipo PO senza che le vetture fossero PO in nessun altro particolare.
Quindi telai normali, bracci normali, impianto elettrico export, ruote da 125/15 ma scivolo PO.
Forse, ma è una pura ipotesi, qualcuno ha stabilito che in Italia il clima fosse assimilabile alle colonie Francesi ma le strade meno sconnesse, quindi presa d'aria maggiorata sul davanti e scivolo PO altrimenti la targa non ha un posto dove piazzarla.
Poi improvvisamente nel 76 il clima si è irrigidito anche in Agosto in Sicilia e sono sparite presa d'aria e scivolo con la targa qpplicata direttamente sul musetto liscio sotto al paraurti.
Il pezzo oggi è particolarmente raro anche perchè se si urtava qualcosa si stortava tutto ed era durissimo da raddrizzare.
Nuovo se lo trovi può valere come una macchina intera!

jan

Quindi l'ipotesi di farlo realizzare su misura potrebbe essere valida,
premesso che si abbia a disposizione il progetto di partenza.

Esiste in giro il progetto con le relative misure?

jan

"equipaggiamento PO" esattamente cosa significa ?

scanner79

Traduzione francese di Paese d'oltremare.

In pratica le 2cv che erano destinate ai paesi d'oltremare, tipo africa o altro avevano un equipaggiamento particolare, come ad esempio quel parurti, rinforzi al telaio e sicuramente qualche altro gadget che non io non consco.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

Citazione da: john - 12 Febbraio 2010, 17:03:47 PM
ciao Michael, c'era già o lo hai montato tu .
in quest'ultimo caso, sai dirmi qcsa in più su montaggio ed acquisto ?

Guido ha risposto per me....  (superok)
michael- dyane500-

jan

Direi che Guido ci ha illuminati tutti come nel suo stile.
Ovviamente grazie a tutti.

Se riesco a trovare il progetto o se riesco a vederlo dal vivo e a rifarlo un progetto
penso che proverò a farlo rifare su misura.

Tu michael a proposito non saresti in grado di fare il progetto con le misure reali, avendolo a disposizione montato sulla tua dyane 4...come sei messo a disegno  ;D  ???

michael - dyane500

per disegnare me la cavo perché sono mezzo architetto ma il problema é che ho la macchina in un posto poco accessibile per via di un pitbull che non é tanto buono.... se avrai pazienza di aspettare qualche tempo dovrei tirarla fuori per mettere in sesto il telaio quindi potro' farti anche il disegno....
michael- dyane500-

jan

ovviamente fai tutto con molta calma , non ho nessuna fretta,
ho ancora tanti lavori da fare sulla mia "rouge" che questa è certamente l'ultima delle emergenze !!!

intanto grazie, Architetto Michael !

silvio

in francia era montato sulle dyane e acadiane delle PTT, telecom, DDE...ne avevo uno che ho venduto 5€...
"gli uomini preferiscono le dyane"

jan

peccato ! se ne trovi un altro te lo compero a 10 €   :)

(... certo che visto dove vivi mi costerebbe più di spedizioni !!!)