News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Citroen GS, il vostro parere...

Aperto da gio K 5000, 14 Febbraio 2010, 16:51:58 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

 (felice)
dopo la 2cv o derivata, la Ds è decisamente l'auto capace di farmi sognare di più.
Ho spesso sognato di possederla ma, a parte i prezzi assassini, la ritengo veramente impegnativa nella manutenzione faidate; troppo per me.
Invece ho virtualmente incrociato la Gs (prima seria 1000cc circa, raffreddata aria), e mi piace sempre di più.
Mi sembra più facile come auto (e certamente più economica!), pur regalando lo stesso affascinante sistema di ammortizzatori idraulico.
Mi è prezioso il vostro parere: tecnica, estetica, affidabilità, confort, robustezza, punti deboli.
Ditemi tutto che elaboro!!!!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

  Vecchio stampo!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

#3
La gs è stata la mia prima auto...dunque  (??) il consumo non lo ricordo...all'epoca pagava papà la benza, però era abbastanza facile come manutenzione e riparazione, era molto robusta e incredibilmente comoda e silenziosa, specie sui pavè e sconnessi...nulla a che vedere con la successiva bx che ho guidato. Esteticamente la trovo stupenda, specie la prima versione ( io avevo la pallas seconda serie). Unico aspetto poco economico era il ripristino delle bocce delle sospensioni. Comunque un gran mezzo..allora come oggi.  (su)

Citratoso

mah, io sono un fortunato possessore di DS, e so poco di GS. Però a mio parere come complicità di meccanica secondo me sono simili.
Poi va bene che DS ce ne sono anche con il cambio semi, però secondo me sono complicate in ugual misura. Forse la GS è più maneggevole e grintosa, perchè più piccola e più leggera.
Però i problemi di idraulica che hai su un DS forse li ritrovi nel GS.  (nonso)


gio K 5000

Ma la gs non ha solo gli ammo a gas? O funziona tutto con l'impianto idraulico come la ds?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

non avendo servosterzo , ne altre cose, che io ricordi l'impianto pneumatico serviva solo per le sospensioni. Tra l'altro non ricordo mai particolari problemi se non quello di ricaricare periodicamente l'impianto...forse una perdita da un tubo, una volta ma niente di più...e di chilometri, prima con mio padre, poi mio fratello ed infine io, ne aveva fatti .

Citratoso

ahh, pensavo avesse anche i freni che funzionassero con lo stesso impianto, come le ID.
E lo servosterzo? ( pensovo ci fosse nelle GS) e poi ci sarà la pompa AP per gli ammortizzatori, ci sarà pure un livellatore come le ..... :)

Bohh come detto non ne ho mai avute, ma sono del parere comunque che in tutte le auto se non ci stai dietro si rompono, che esse siano DS o ID o GS. o sbaglio.
buona settimana a tutti.

luca pz

A me la gs piace, la gsa poi piace tantissimo! il circuito idrauilco è lo stesso per freni e sospensoni, infatti la salute dell' impianto si puo testare anche verificando il comportamento delle sospensioni quando si frena. La manutenzione costa sicuramente piu che per la 2cv, i motori gs-gsa, soffrono di debolezza dell' albero a camme che tende a consumarsi se la manutenzione non è scrupolosa. In oltre hanno la cinghia di distribuzione e quando va sistituita si smonta mezzo muso.un altro difetto comune aun po a tutte le gs è la perdite di olio motore dalle cannette di ritorno. Però sono delle gran belle macchine.Se ne trovassi una azzurra con gli interni in panno azzuro la comprerei immediatamente. anzi gio k se per caso ti capita unp che vuole disfarsene e la regala o la vende a poco pensa a me che la gsa la sogno da 10 anni almeno :) (felice)

gio K 5000

Citazione da: luca pz - 15 Febbraio 2010, 16:08:11 PM
A me la gs piace, la gsa poi piace tantissimo! il circuito idrauilco è lo stesso per freni e sospensoni, infatti la salute dell' impianto si puo testare anche verificando il comportamento delle sospensioni quando si frena. La manutenzione costa sicuramente piu che per la 2cv, i motori gs-gsa, soffrono di debolezza dell' albero a camme che tende a consumarsi se la manutenzione non è scrupolosa. In oltre hanno la cinghia di distribuzione e quando va sistituita si smonta mezzo muso.un altro difetto comune aun po a tutte le gs è la perdite di olio motore dalle cannette di ritorno. Però sono delle gran belle macchine.Se ne trovassi una azzurra con gli interni in panno azzuro la comprerei immediatamente. anzi gio k se per caso ti capita unp che vuole disfarsene e la regala o la vende a poco pensa a me che la gsa la sogno da 10 anni almeno :) (felice)
allora devo trovarne due che vogliano disfarsene! la prima è per me...
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luca pz

facciamo così  se è azzurra a ma se no a te...

bigrigio


citronuevo

che bel giro..non l'avevo visto  (superok) .
Citazione da: luca pz - 15 Febbraio 2010, 16:08:11 PM
A me la gs piace, la gsa poi piace tantissimo! il circuito idrauilco è lo stesso per freni e sospensoni, infatti la salute dell' impianto si puo testare anche verificando il comportamento delle sospensioni quando si frena. La manutenzione costa sicuramente piu che per la 2cv, i motori gs-gsa, soffrono di debolezza dell' albero a camme che tende a consumarsi se la manutenzione non è scrupolosa. In oltre hanno la cinghia di distribuzione e quando va sistituita si smonta mezzo muso.un altro difetto comune aun po a tutte le gs è la perdite di olio motore dalle cannette di ritorno. Però sono delle gran belle macchine.Se ne trovassi una azzurra con gli interni in panno azzuro la comprerei immediatamente. anzi gio k se per caso ti capita unp che vuole disfarsene e la regala o la vende a poco pensa a me che la gsa la sogno da 10 anni almeno :) (felice)
già...anche i freni sono collegati al sistema  (stupid) ..per il resto la mia questi problemi o non li ha avuti, o li ha avuti prima  e li ha risolti mio pap.. il meccanico....
La mia era identica a quella di Luca ( ma senza tettuccio), ma quella bianca prima serie è favolosa.

luca pz

Citazione da: luca pz - 15 Febbraio 2010, 16:22:51 PM
facciamo così  se è azzurra a me se no a te...
trovata!!!!! è pure azzurra. gio k mi raccomando, è azzurra  quindi...

gio K 5000

Guarda, tanto qui è aria grama...
Devo aspettare tempo migliori, non si fa un casso!  (muro)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luca pz

Domenica vado a provarla, se la prendo il viaggio inaugurale lo faccio verso il ponente ligure, e te la faccio provare così puoi valutare il modello senza doverlo prima acquistare.

citronuevo

in bocca al lupo per domenica ,allora...facci sapere  (su)

gio K 5000

Citazione da: luca pz - 16 Febbraio 2010, 15:26:24 PM
Domenica vado a provarla, se la prendo il viaggio inaugurale lo faccio verso il ponente ligure, e te la faccio provare così puoi valutare il modello senza doverlo prima acquistare.

tengo le dita incrociate! e poi la voglio vedere! e la voglio provare.....  (guid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gigi89

Citazione da: luca pz - 15 Febbraio 2010, 16:08:11 PM
A me la gs piace, la gsa poi piace tantissimo! il circuito idrauilco è lo stesso per freni e sospensoni, infatti la salute dell' impianto si puo testare anche verificando il comportamento delle sospensioni quando si frena. La manutenzione costa sicuramente piu che per la 2cv, i motori gs-gsa, soffrono di debolezza dell' albero a camme che tende a consumarsi se la manutenzione non è scrupolosa. In oltre hanno la cinghia di distribuzione e quando va sistituita si smonta mezzo muso.un altro difetto comune aun po a tutte le gs è la perdite di olio motore dalle cannette di ritorno. Però sono delle gran belle macchine.Se ne trovassi una azzurra con gli interni in panno azzuro la comprerei immediatamente. anzi gio k se per caso ti capita unp che vuole disfarsene e la regala o la vende a poco pensa a me che la gsa la sogno da 10 anni almeno :) (felice)
Questa forse ti garba..... (superok)
occhio per occhio rende il mondo cieco

Gigi89

occhio per occhio rende il mondo cieco

citronuevo

Citazione da: luca pz - 16 Febbraio 2010, 15:26:24 PM
Domenica vado a provarla, se la prendo il viaggio inaugurale lo faccio verso il ponente ligure, e te la faccio provare così puoi valutare il modello senza doverlo prima acquistare.

semmai ti servisse un navigatore o co-pilota...... ;D

luca pz

gigi! è proprio lei, la incontro domenica! citronuevo ,se ne puo parlare cosi testo anche la qulità del dynamat che hai montato sulla padovana

citronuevo

certamente , mi farebbe piacere  (su) .. ora aspettiamo le tue impressioni domenica e poi ci si sente  (felice)

luca pz

presa!!!!!!!!!!! sono stato oggi a vederla, a breve vado a ritirarla  (ura) (ura) (ura) a berve le foto!!!

The Dude

Beato te che hai potuto investire in questo mezzo! (stupid) ;D (stupid)

Mi faceva proprio gola... Quella targa MI poi... (piango)

Comunque complimenti! (su)

Almeno so che va a qualcuno che la terrà bene...

Spero di vederla presto!


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

luca pz

grazie. e spero di riuscire a tenerla per molto tempo, sull'investimento lasciamo perdere, dovrò risparmiare sui lavori di carrozzeria sulla 2cv, ma la gsa la volevo troppo. se ci sarai mi sa che ci vediamo a lodi, sarebbe un degno debutto in società

citronuevo

GRANDE LUCA  (appl)  (appl)  (appl)
sono contentissimo che tu l'abbia comprata, è bellissima  (su)
spero di vederla presto  (abbraccio)

gio K 5000

Grande!
E io schiatto d'invidia (quella sana).......
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pelikan

Luca...hai preso una GS? grande!! in un'altro  post ...ho appena scritto che ne devo andare a vedere una anch'io ..venerdì....ti farò sapere....ma io voglio venire a vederla dal vivo la tua gs ...fammi sapere...ciao
grande Superpippo!!

luca pz

appena arriva  faccio le foto, se ti va giovedi sera dopo le 17 dovrebbe arrivare, potremmo fare le foto insieme così mi insegni anche a pubblicarle. (superok)