Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Vorrei liberarmi dell'enorme peso conseguente all'essere in cima alla scala evolutiva, certi momenti rinuncerei volentieri al privilegio di incarnare l'ultimo e' piu' evoluto progetto di vita partorito da questo pianeta, e vorrei sentirmi a piu' basso livello evolutivo e a piu' intimo contatto con la natura che ci e' madre.


L'animale che sono desidererebbe una vita comunque sensibile e attiva, difficilmente mi adatterei a piantare un fittone al suolo e vegetare al ritmo delle stagioni, se potessi scegliere il livello della mia involuzione sento che vorrei delle zampe robuste e veloci, possibilmente quattro, e niente ali perche' il volo e' evocativo di pensieri umani.


L'animale che sono vorrebbe comunque connotarsi al genere maschile, il cromosoma zoppo vorrei continuare a possederlo quale stimolo biologico all'emancipazione dalle cure materne di quella natura che non voglio rinnegare ma le cui nascoste potenzialita' vitali vorrei sperimentare fino all'estremo limite.


Un leoncino maschio, questo vorrei diventare e sarebbe giusto diventassi quale compenso per aver rinunciato alla ricchezza dell'essere umano.



E aprirei gli occhi al giorno dentro una vita ricca d'istinti, e allungherei lo sguardo agli spazi dominati dalla mia genitrice e le mie azioni sarebbero indirizzate dalla disciplinata emulazione del suo agire, fino al giorno in cui lei stessa stabilisce la fine delle lezioni e delle cure e ruggendo mi saluta mentre mi allontano verso la mia vita d'adulto.


E la mia vita costruirei un giorno dietro l'altro, muovendo agguati e spegnendo vite da cui trarrei linfa vitale alla mia crescita e alla mia affermazione, e giocherei la partita della vita fino al giorno in cui negli occhi di un mio simile leggerei una richiesta di sottomissione o una promessa di morte, e fiero di natura accetterei la sfida per la seconda e nel furore della lotta sarei animato dall'istinto a cercare la vita infliggendo la morte e l'esplosione di vita giovane che incarno mi porterebbe alla vittoria.


E vedrei il vecchio maschio che si allontana sanguinante nel corpo a cercare un posto isolato dove arrendersi e morire.


E vedrei gli occhi terrorizzati delle femmine e subito dopo i loro cuccioli truciderei incurante del disperato pianto delle madri,  e le aspetterei un giorno dopo l'altro ritornare profumate e ricettive e le cavalcherei a turno e le spedirei alla caccia e quando avessero abbattuto la preda salterei in mezzo a loro e mi nutrirei per primo.


Sazio mi riposeri all'ombra e tra le palpebre socchiuse verrei folgorato dall'indaco del cielo e forse una lacrima lascerei correre, perche' qualcosa lassu' parlerebbe alla mia primitiva natura d'uomo e mi direbbe che sono diventato un omicida, infanticida, stupratore e, diciamola tutta, anche un pochino magnaccia.



E allora torno nei miei panni d'uomo e penso che rapportarsi intimamente alla madre consista nell'accettare il gran regalo della vita, poi apprezzare le cure parentali quali esse siano, e trovare una brava ragazza anche se penso e' piu' facile sia lei a trovare te, quindi restituire il regalo della vita e trasmettere buone cure parentali, colmare di attenzioni e tenerezze compagna e nuovi arrivati, e che non sia per nulla facile lo so da me, e probabilmente e' l'unica cosa che so con certezza assoluta.


Dominare la propria natura, questo penso sia possibile, perche' impossibile e' vincerla, perche' il giorno che vedro' un vecchio maschio sconfitto allontanarsi in cerca di un posto dove arrendersi, bene quello sono io che molto semplicemente mi accingo a crepare.




Morandi

Occhi di Ragazza - Gianni Morandi -


;) Mimmo.
Whatever Works ;)

Paolon


   ma guarda.... non lo sapevo




                   

(sorpreso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ritchie

tutte belle intenzioni...

Paolon

 Quando vedo lanciare queste campagne, vivo male questo mio senso di diffidenza

Ma poi mi dico che forse sbaglio io.. (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ritchie

queste campagne sono sempre positive...
purtroppo poi la realtà lavorativa è ben diversa...
questo è il problema.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sorrow

Non so se c'è qualcuno di voi che abita in un condominio. C'è una cosa che mi fa irritare più di ogni altra.
Parecchi condomini hanno l'abitudine nefasta di accendere la luce scale anche in pieno giorno, d'estate, con la luce del sole che abbaglierebbe un cieco. Ho provato, con garbo, a farlo presente a qualcuno di loro ma, purtroppo, la risposta è quasi sempre la stessa: "Ooops, scusa ma ormai ho l'abitudine a premere il pulsante!" Possibile che così pochi siano presenti a se stessi quando fanno le cose? ??? ?

Forse è un esempio di nessun conto, ma i comportamenti così poco... "urbani" mi disturbano alquanto.

(giu)

sorrow

.....uh uh, mi rendo conto solo ora di aver postato con qualche pagina di ritardo...
.....ora c'è un altro argomento....

Mi scuso per la intempestività  (stupid)

(felice)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

...eppure ho visto su "com'è fatto" che i vecchi pneumatici possono essere recuperati per farne di nuovi  (nonso)
Sarà antieconomico recuperarli, ma non si può lasciare quella marea di gomma e nerofumo così  (giu)

sorrow

Questo porta inevitabilmente all'immensa isola galleggiante di plastica del Pacifico.



che, dalle ultime rilevazioni, ha raggiunto un'estensione pari a quasi il doppio degli Stati Uniti...
(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

dal sito: http://www.greenme.it/informarsi/rifiuti-e-riciclaggio/6154-isola-plastica-oceano-pacifico

10nico

Citazione da: sorrow - 21 Marzo 2014, 12:04:13 PM
Questo porta inevitabilmente all'immensa isola galleggiante di plastica del Pacifico.



che, dalle ultime rilevazioni, ha raggiunto un'estensione pari a quasi il doppio degli Stati Uniti...
(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

dal sito: http://www.greenme.it/informarsi/rifiuti-e-riciclaggio/6154-isola-plastica-oceano-pacifico

Marooooooooo!!!!!!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Tra l'altro con quell'estensione rischia seriamente di modificare il clima, non solo per il calore che riflette, ma anche per quello che intrappola sotto, e che va inevitabilmente a modificare le correnti oceaniche.

Qualcuno si ricorda il film "The Day After Tomorrow"?  (paura)

Uguale!  (sorpreso)

Paura!

Che tra l'altro, tutta quella plastica si potrebbe recuperare facilmente e farne petrolio, o altra plastica...che spreco!  (doppiomuro)

Povera terra!  (muro)

Popperità (su altri pianeti!  (lingua) )

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Se quella in foto fosse l'isola della spazzatura l'omino non ci navigherebbe in mezzo, e di sicuro non a remi, il pattume in parola e' lontano dalle coste  ;D


Quella in foto e' sicuramente plastica facimente recuperabile, la plastica che gira in mezzo al pacifico e' molto piu' sparpagliata e sminuzzata, e quindi non e' facilmente recuperabile, anzi direi che e' proprio impossibile andare a riprenderla, a meno di bruciare piu' petrolio di quanto non ne sia stato utilizzato per produrre il pattume stesso  (sorpreso)  si tratterebbe di passare a setaccio una quantita' d'acqua significativa a livello planatario: impossibile (stupid)



Quella robaccia li e' e li rimane, e sembra di sentire suonare una delle numerose trombe dell'apocalisse: verra' colpita la terza parte dei fiumi e dei mari :o


Odio l'apocalisse  >:(  vi si usano i verbi senza soggetto, e mi domando con chi mai posso prendermela  (nonso)



George Michael - Amazing



;D Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Fosse stato per me avrei ingravidato l'intero pianeta, non che me ne sia mancata la voglia, diciamo piuttosto che non sono stato ben collaborato; fosse stato solo per me non avrei fatto altro nella vita: mangiare e zompare.


E allora vi presento qualcuno dei figli miei, e se siete malacarne come me allora saprete bene che l'educazione che non sono riusciti a impartirvi i vostri genitori la riceverete dai vostri figli.







Il muretto frena era un dislivello di una quarantina di centimetri, una robetta poco impegnativa, una cosina da una botta e via, di quelle che dici voglio provarci comunque e ci ho provato.


Non e' costato fatica, non tanta, non sono il tipo che spacca le montagne, aspetto che cadano giu da sole e possibilmente a fianco di una carrozzabile cosi' non devo fare altro che tirare il freno a mano, caricarle e portarmele via; dopo averlo messo in piedi il muretto racconta del mio errore, le pietre che scelsi non si parlano, ognuna di esse sopporta e sostiene le vicine ma sono piu' i buchi che i punti di contatto.

Se vi ripromettete di tirare su qualcosa un pezzo alla volta allora scegliete tante forme regolari e altrettante forme assurde, le forme disciplinate dettano la regola gli scarti invece coprono le eccezioni; un pezzo alla volta e' fin troppo facile separare i buoni dai cattivi, tutti assieme finiscono invece per parlarsi, cosi' che l'assurdo sembra confermare la regola, e certi criteri mostrano la loro ragion d'essere solo quando regna il caos.





Dire Straits

Dire Straits - Once Upon A Time In The West + lyrics



Quando le numerose falle nel muretto cominciorono a rilasciare la terra che avrei voluto trattenessero cominciai a pensare sarebbe stato piu' facile limitare le perdite mettendo radici tra quelle pietre, e mi rimproverai che ad averci pensato prima mi sarei risparmiato la sia pur poca fatica e la ben piu' pesante umiliazione del dover correre ai ripari.


Non sono tipo da fiori, molto piu' mi allettano le opere di bene, cosi' pensai che delle piante aromatiche meglio e piu' delle decorative meritassero di succhiare il calcare delle pietre che mi erano transitate per le braccia, e allora colonizzai il margine interno del muretto di tutte quelle erbette aromatiche che solitamente trovano accoglienza nei declivi sassosi e assolati, salvia, timo, rosmarino e quant'altro utile ad insaporire le carni arrostite di animali che altri si sarebbero incaricati di pascolare.


Tirai fuori le piantine da vasetti della dimensione di una cinquecentolire nel periodo in cui le medesime avevano corso legale, mai si sarei aspettato che avrebbero sfruttato l'opportunita' di vita che offrivo loro litigando e combattendosi, che si sarebbere uccise a vicenda e che solo una tra tutte avrebbe prosperato sulle ossa dei fratelli; inorridito negai alla sopravvissuta ogni tipo di cura ma anche cosi' vidi il male trionfare sulla morte.


Adesso ho un cespuglio che mi e' figlio, e se solo dividete per due il numero dei fiori avrete la somma di insetti volanti che da esso traggono vigore e ricche prospettive di vita, e ronzano con la stessa potenza di un organo che esprime in note l'ira di Dio, e ho timore ad avvicinarmi.


E allora penso che non importa quanti buchi apriamo nel ventre di madre natura, che ha ben poco senso ostinarsi a voler portare ordine nel caos, o anche inventarsi una qualche forma di originalita' per spezzare un ordine che sembra sterile e noiso,  tutta la vita di cui siamo responsabili e' la nostra, il resto suppongo si tratti di opportunita' da offrire gratuitamente.
Whatever Works ;)

COIO3






In basso a destra quella che a prima vista sembra una bicocca diroccata, eppure considerata l'avarizia della terra su cui e' stata edificata, vi dico che una casa a due piani poteva appartenere a una sola categoria di uomini, i figli prediletti di un dio maggiore, nutriti e coccolati da una sterminata messe di figli di nessuno, una folla di individui che oggi con gradevole eufemismo si suole indicare come risorse umane  ;)  Sic transit gloria mundi (vecchio)



Quello che "transitera'" con molta piu' calma e' il monte innevato che mi sarebbe piaciuto rendere con maggiore dettaglio se non fosse che me lo ritrovo a 80km da casa in direzione sud; e fuma pure e la direzione del pennacchio e' disciplinata da un violento maestrale in quota, evidentemente  ;D


Sembra una fotina del piffero, eppure alle mie latitudini c'e' solo un monte che tiene la neve fino al mese di maggio, e se mi intestardissi a trovare qualcosa di simile piu' a sud dovrei scarpinare parecchio, ma tanto davvero, fino a ridosso del kilimangiaro  8)


Anggun

Anggun - Snow on the Sahara
Whatever Works ;)

COIO3

E' solo una delle mie ormai famose fioriere da ringhiera ;)  http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6741.msg258325#msg258325


Il vaso sembra di terracotta ma non lo e', suppongo si tratti di robustissimo PVC, quello che quando lo bruci un angelo perde le ali e un orfanello muore di tisi galoppante, e' il sole che l'ha ridotto cosi' come lo vedete, date tempo al sole e si mangia qualunque cosa viva o morta che sia senza nemmeno toccarla, e' in suo potere, e' Dio che ha voluto cosi', Dio o chiunque altro sia abbia acceso questo universo.


La terra sembra coperta di muschio tappezzante ma non e' cosi', quella pianta risiede stabilmente in quella fioriera sin dai tempi in cui la plasticaccia era talmente lucida da riflettere a specchio, sono le sue stesse radici che espanse in tutte le direzioni hanno provato ad annusare l'aria e sotto il morso degli ultravioletti hanno ricacciato il capo sottoterra.


Se vi sembra che ci sia una cicca bianca sul lato sinistro, devo dire che avete ragione, non avevo tempo di raggiungere il posacenere, c'era qualcosa tra i fiori che avrei voluto mostrarvi :(



I fiori essudano una essenza da detersivo in offerta speciale, robaccia dozzinale che pero' sembra avere stregato un insettone volante, peloso, giallo e nero, rotondo e grasso come lo scaracchio di chi mastica tabacco ed espettora di conseguenza.


Infila la testa dentro quelle vulve colorate e grufola come un cinghiale che abbia scovato un verminaio ai piedi di una quercia, e s'ingozza da scoppiare e gode da non riuscire a tenere ferme le ali e ronza da fare accapponare la pelle e come se la vita stesse per scoppiargli dentro salta al prossimo fiore per non perderne nemmeno uno prima che sia troppo tardi.


Penso: lo so io a chi somigli, e subito dopo mi viene l'idea di testimoniarlo agli amici e mollo la cicca e agguanto la mattonella cibernetica dal taschino ma proprio allora la bestia definitivamente sazia modifica in maniera misteriosa l'incidenza delle irrefrenabili ali e scompare nell'aria luminosa d'azzurro, e adesso che lo scrivo e' come non fosse mai esistito.







E allora non mi resta che mostrarvi i fiori in attesa e una vita sotterranea compressa.





P.F.

Pink Floyd - Time (2011 Remastered)
Whatever Works ;)

Paolon


... oggi mi girano così

                           CLAUDIO LOLLI - IO TI RACCONTO

mi pare che siamo rimasti li, o peggio...

      (nonso) (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


                                 

     (muro)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio

mah a questo punto non ha più molta importanza che sia religioso.... si tratta di fanatismo e basta, giustificato in nome di chi volete voi, ma sempre orribile.
Perchè accoppare le persone gridando "allah è grande" è un controsenso in termini, che solo uno squilibrato può pronunciare e solo degli altri squilibrati possono plaudire.
Purtroppo in fanatismo continua ad essere inculcato ad innocenti bambini da sciagurati adulti, poco importa in nome di chi, sempre di violenza si tratta.
Obbligare qualcuno a conportarsi in un determinato modo, mi riferisco in particolare alle donne che non hanno vita facile in determinate culture, è violenza, non religione, anzi, forse si potrebbe definire la religione della violenza.
Non esiste una cura, solo la cultura, intesa come consocenza, può aiutare le nuove generazioni, infatti dove questa viene a mancare, e dove viene sostituita dall'odio, ecco he nascono i nuovi bulli e nel peggiore dei casi i nuovi criminali.
Non serve andare molto lontano, è cronaca di tutti i giorni, nelle nostre città, nei nostri quartieri...

Skassamakkinen

Requisito fondamentale sarebbe il reciproco Rispetto.
Io vivo in liberta' ma senza andare a disturbare la tua.
Chissa' perché c' è sempre qualcuno che - invece - si prende la briga di informarti
che il tuo modo di vivere è completamente sbagliato e che solo lui
ti puo' insegnare il modo corretto! (nonso)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

più o meno sinteticamente, come dire be il buon razzi: fatte li cazzi tua...   ;)

Una cosa che ho sempre digerito malvolentieri è l'indottrinamento, di qualunque tipo, purtroppo chi vuole trarre una sorta di profitto da una qualsiasi situazione, spesso ne fa ricorso...  (nonso)

Verrebbe da dire: pensa con la tua testa! ma pare che spesso sia difficile da mettere in pratica...  (muro)

Skassamakkinen

Purtroppo, per pensare con la propria testa, bisogna prima possedere una testa..
Alcuni - per fortuna - l hanno, ma tanti altri no... (nonso) (nonso) (nonso)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: tiotio - 08 Gennaio 2015, 13:21:01 PM
più o meno sinteticamente, come dire be il buon razzi: fatte li cazzi tua...   ;)

Una cosa che ho sempre digerito malvolentieri è l'indottrinamento, di qualunque tipo, purtroppo chi vuole trarre una sorta di profitto da una qualsiasi situazione, spesso ne fa ricorso...  (nonso)

Verrebbe da dire: pensa con la tua testa! ma pare che spesso sia difficile da mettere in pratica...  (muro)

Citazione da: Skassamakkinen - 08 Gennaio 2015, 13:36:03 PM
Purtroppo, per pensare con la propria testa, bisogna prima possedere una testa..
Alcuni - per fortuna - l hanno, ma tanti altri no... (nonso) (nonso) (nonso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Citazione da: tiotio - 08 Gennaio 2015, 13:21:01 PM
più o meno sinteticamente, come dire be il buon razzi: fatte li cazzi tua...   ;)

Una cosa che ho sempre digerito malvolentieri è l'indottrinamento, di qualunque tipo, purtroppo chi vuole trarre una sorta di profitto da una qualsiasi situazione, spesso ne fa ricorso...  (nonso)

Verrebbe da dire: pensa con la tua testa! ma pare che spesso sia difficile da mettere in pratica...  (muro)


D'accordo Tiotio ...... però forse Razzi intende un'altra cosa   ;D (abbraccio) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

tiotio

Citazione da: Tad - 08 Gennaio 2015, 18:43:34 PM
Citazione da: tiotio - 08 Gennaio 2015, 13:21:01 PM
più o meno sinteticamente, come dire be il buon razzi: fatte li cazzi tua...   ;)

Una cosa che ho sempre digerito malvolentieri è l'indottrinamento, di qualunque tipo, purtroppo chi vuole trarre una sorta di profitto da una qualsiasi situazione, spesso ne fa ricorso...  (nonso)

Verrebbe da dire: pensa con la tua testa! ma pare che spesso sia difficile da mettere in pratica...  (muro)


D'accordo Tiotio ...... però forse Razzi intende un'altra cosa   ;D (abbraccio) (felice)

Si è vero, lui intende un'altra cosa, mi piaceva un sacco lo schetch di crozza che lo imita inscenando un fuori onda, un liberatorio "fatte li cazzi tua" non ci starebbe male a chi invece crede di dover insegnare agli altri come si deve vivere...

(felice)

Skassamakkinen

33 MINUTI
DI STANDING
OVATION
PER TIOTIO!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon



  Oltre i " fatti li cazzi tua", ovvero,
.. senza voler togliere le ovazioni a Tiotio, che forse non ne ha bisogno, le riverserei sui Francesi che hanno capito che i Cazzi loro, la loro serenità e sicurezza stava nello scendere in strada, Tutti , senza partiti e bandiere, assieme, senza Paura.




FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Pier Le Blanc

Non vorrei urtare la suscettibilità di nessuno, ma una cosa che mi ha colpito è che, mentre a Parigi si svolgeva l'imponente manifestazione che conosciamo, a Roma andava in scena  l'abituale gazzarra tra tifosi laziali e romanisti.

(nonso)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Dany

Bravo Pier !
e la cosa che più mi fa inca22are di questo paese (NB minuscolo, perché non è uno stato e tanto meno una nazione) è che i poliziotti li dobbiamo usare per separare bande di ********* che si vogliono menare invece che per la sicurezza di tutti... (inc)

del resto abbiamo solo quello che ci meritiamo
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler