Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Ah, ...i bambini, ....i bambini !
Gran parte di questo mondo li butta quando escono male.
Ma anche solo se nascono femmine !

Non sarà che da quando noi li teniamo tutti, ne siano cresciuti alcuni così imbecilli da dirigere il mondo ?  (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Skassamakkinen

Citazione da: SCARABEO - 20 Luglio 2016, 13:11:57 PM
Ah, ...i bambini, ....i bambini !
Gran parte di questo mondo li butta quando escono male.
Ma anche solo se nascono femmine !

Non sarà che da quando noi li teniamo tutti, ne siano cresciuti alcuni così imbecilli da dirigere il mondo ?  (stupid)

Ci sono serie possibilità.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

SCARABEO

Quindi la soluzione ?

Torniamo a buttarne qualcuno anche noi ?

Le donne ?
Quelli usciti un pò...scuri ?
Quelli gracili ?

Si potrebbe eventualmente pensare di reintrodurre il cannibalismo.
...sai che tenero, un bambino !  (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Aspes

Alla fine siano tutti " Outsiders " .. alla ricerca di un riscatto ---

https://www.youtube.com/watch?v=8tgJqnVMAtc
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

Citazione da: SCARABEO - 20 Luglio 2016, 13:38:39 PM
Quindi la soluzione ?

Torniamo a buttarne qualcuno anche noi ?

Le donne ?
Quelli usciti un pò...scuri ?
Quelli gracili ?

Si potrebbe eventualmente pensare di reintrodurre il cannibalismo.
...sai che tenero, un bambino !  (stupid)

No no! I bambini non li tocco nemmeno per scherzo.

Sono gli altri, gli adulti rompicokkoni che vanno presi e trasformati in Whiskas
(..sempreché gatti & cani non si offendano - giustamente -  e si rifiutino di mangiarli e
perfino di fargli fare la giusta fine all uscita del tunnel).

Pochi discorsi su..   SCARPATE NEL CHIULO, con tanta amicizia.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pier Le Blanc


Citazione da: 10nico - 19 Luglio 2016, 09:54:57 AM

Ci sono tanti islamici che detestano l'interpretazione guerrafondaia e truce che viene data del Corano dai terroristi e dai loro "supporters".

Io credo che se al mondo non ci fossero più quelli che sperano (adesso vengono etichettati con "utopisti" o "buonisti") in un miglioramento, in un futuro migliore, o più semplicemente nella bontà dell'animo umano, il mondo sarebbe già bello che finito.

E , molto schiettamente, penso che anche quelli che hanno tanto odio da aggiungere a quello che già c'è in giro, non abbiano poi tanta voglia di "godersi" la fine del mondo.

Lunga vita e poppErità (vecchio)

10nico


Io credo che questo sia veramente un gran post da cui partire per continuare a discutere.
(appl)

Citazione da: COIO3 - 20 Luglio 2016, 06:55:05 AM
Lo sapevo che ti offendevi, lo sapevo prima di scrivere, quando hai chiesto ad altri ragione delle mie parole.

Non mi sono offeso.
(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

oxi883

Citazione da: Aspes - 19 Luglio 2016, 10:20:37 AM


Utopia e buonismo sono termini buoni per chi usa le penna per scrivere, piu' difficili da usare in altre condizioni, impossibili da usare da chi deve badare solo alla sopravvivenza.

Insomma, il porsi in un modo piuttosto che in un altro spesso e' dato dalla situazione che vivi.

Non so cosa accadra', ma presumo che andremo incontro ad un periodo molto difficile, buonisticamente ed utopisticamente parlando.


Secondo me invece ,questo è un gran post da cui partire per continuare a discutere,   c'è una grande verita'  di fondo su queste frasi  (appl)

axinte

oggi hanno ammazzato un uomo di 86 anni(padre............).come si fa ad accanirsi contro una persona di 86ANNI.solo per la religione che professa?non ci credo piu! (nonso)

Skassamakkinen

Insisterei con le scarpate nel chiulo..
Per non essere più pesantuccio..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

axinte

Citazione da: Skassamakkinen - 26 Luglio 2016, 22:06:01 PM
Insisterei con le scarpate nel chiulo..
Per non essere più pesantuccio..
forse non bastano le scarpate.

CaravanPetrol

 
Eh no, ragazzi, per quanto non voglia essere coinvolto in discussioni che meriterebbero ben altre argomentazioni, non ce la faccio a tacere e, se me lo concedete, vorrei che anche la mia voce  avesse diritto d'asilo.

Non mi sento assediato e tantomeno in guerra, forse perché preferisco di gran lunga essere illuso che disilluso, buonista senza vergogna piuttosto che egoista dichiarato; o magari perché provo a essere generoso anziché avaro, fiducioso invece che diffidente. E pretendo di vivere, perché non mi accontento di sopravvivere.
Vedo anch'io gli spacciatori agli angoli delle nostre città, ma per me il Marocco è la sconosciuta Signora di Guelmim scesa in ciabatte sulla via per offrirmi un piatto di frutta in segno di benvenuto nella sua vivace cittadina. Invece nel nostro fin troppo ospitale Paese non mi è mai successo che qualcuno mi avvicinasse per regalarmi qualcosa senza che avesse un secondo fine. Però mi è capitato  di essere borseggiato in una  civilissima città italiana, mentre laggiù, tra gli Africani, nessuno ha  attentato alle mie cose.
Mi è andata bene? Sono stato fortunato? Può darsi, ma nella mia non più giovane vita ho potuto constatare che il mondo non finisce alla periferia del paesello natio; semmai inizia proprio da lì. Quindi, prima di emettere sentenze e decretare guerra al quartiere confinante, sarebbe meglio compiere almeno  il giro dell'isolato per capire chi è il nemico e se è vero che esiste.
Intendiamoci, nonostante il mio inguaribile ottimismo, talvolta capita anche a me d'incazzarmi, ma ho la fortuna di non essere ingrugnito a vita, e posso vantarmi di non avere mai preso a scarpate nessuno. È una bella cosa, ve lo assicuro; provateci anche voi, respirate profondamente e scendete da cavallo: vi sentirete subito meglio, un po' di umiltà non ha mai fatto male a nessuno.

Utopisticamente vostro, vi saluto nella consapevolezza che abitiamo tutti nello stesso condominio anche quando sull'uscio c'è scritto "Francia", "Italia",  "Cina", oppure "Tunisia" o "Ucraina". C'è chi non lo ha ancora capito.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

axinte

neanche io ho mai preso a scarpate nessuno nella mia vita.non ho il cavallo mi piace andare a piedi vivo da ventanni fuori dall italia ma,quello che sta succedendo e un po al di sopra delle righe.non credi? (?)

CaravanPetrol

 
Non solo quello che sta succedendo è "un po' fuori dalle righe", ma dev'essere condannato fermamente e senza ambiguità. Ciò che non condivido sono le soluzioni semplicistiche, le generalizzazioni, la povertà di orizzonti umani e culturali, la miopia politica. Ma credo di avere espresso chiaramente il mio orientamento; per argomentarlo non mi sembra questo il luogo più adatto.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Skassamakkinen

 (felice) (felice)

Ciao Bruno!
I più buoni mi hanno sempre definito "inguaribile ottimista" (nonostante certi miei post..)
I più cattivi, come mia moglie, pensando di ferirmi mi definiscono "Pazzo, Visionario, Sognatore" (il più bel complimento che abbia mai ricevuto!)

Io non capisco come si puo' pensare, solo pensare, azioni del genere.
Farsi esplodere in un mercato, entrare in un luogo comunque sacro (per loro no, per altri si) 
e fare quello che è successo, entrare in un luogo pubblico, un ristorante, torturare e uccidere.

Mi mamma, Geppetto, la strana gente che da sempre forma il mio entourage, mi ha sempre insegnato e dimostrato:  parla.   C' è un problema? Parla.  Litiga, se occorre, ma dialoga.

Minacciare, urlare, misurare pugni, la bomba atomica...  Non sono soluzioni.
Si anche le scarpate nel chiulo non sarebbero soluzioni.

PERO' quando lo scontro è inevitabile e tu sei sicuro che non puoi più tentare niente, difenditi.

E mena duro.

Qui c è poco da parlare, c è da agire.
Se questi, dopo mesi, sono ancora qui che fanno ste cose, per me vuol dire (segreto di pulcinella, lo so)

- Che a "qualcuno" fa comodo che questi ci siano;
- Che qualcuno ne trae un vantaggio (si parla di alte sfere...  Il Popolino non ne giova di sicuro.)
- Che tanti discorsi non servono a niente.

Abbiamo capito o no che è una guerra?   Assurda come tutte le guerre, ma sempre guerra.

Anch io sai me la son presa più volte nell imbuto, a dare fiducia,a  cercare di essere comprensivo.

Per farti un esempio, domani sono in Tribunale a rispondere di una cosa che non ho fatto ma "qualcuno"
per togliersi di mano le castagne roventi, ha tirato fuori il mio nome (colpevole di avergli, su sua richiesta, consigliato una Ditta per fare un lavoro che - a me - aveva fatto bene e  senza problemi).

Soldi, avvocati, controlli...  Perché alla fine, quello che ha combinato questo, io, non lo so ma lui ha pensato bene di coprire il chiulo suo e di altri usando il mio.  W la disponibilità!  Fine della digressione.

Cosa fare di preciso? Non lo so.
So solo che se prima ero più disponibile, ora non lo sono più.

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: CaravanPetrol - 26 Luglio 2016, 23:22:45 PM

....., ma per me il Marocco è la sconosciuta Signora di Guelmim scesa in ciabatte sulla via per offrirmi un piatto di frutta in segno di benvenuto nella sua vivace cittadina.



Un plauso alla signora,che sicuro non si sognerà mai di venire qui, ci siamo mai chiesti chi è che viene qui?

Ho la sgradevole sensazione che qui vengano (per la stragrande maggioranza) quelli che li per un motivo o per l'altro non sono tanto ben visti, la prova è che come mettono piede sull'italico suolo hanno già pretese, sanno già come aggirare tutto l'aggirabile....

Parere personale, neh! provato più volte (nonso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

il militare individua un obbiettivo, carica l'arma e brucia il suo uomo, é solo un bambino ma indossa una divisa, e su quella divisa il milite si scopre il capo e benedice la sua patria.

avresti fatto meglio a tener su il berretto, milite, a te scureggia il cervello, e si sente.



il militante individua un obbiettivo, sguaina l'arma e sgozza il suo uomo, é solo un vecchio ma indossa una divisa, e su quella divisa il militante denuda i piedi e osanna il suo dio.

avresti fatto meglio a tener su le babucce, militante, a te puzzano i piedi, e si sente.





The Stone Roses


Whatever Works ;)

Skassamakkinen

Citazione da: CaravanPetrol - 26 Luglio 2016, 23:22:45 PM

Vedo anch'io gli spacciatori agli angoli delle nostre città, ma per me il Marocco è la sconosciuta Signora di Guelmim scesa in ciabatte sulla via per offrirmi un piatto di frutta in segno di benvenuto nella sua vivace cittadina. Invece nel nostro fin troppo ospitale Paese non mi è mai successo che qualcuno mi avvicinasse per regalarmi qualcosa senza che avesse un secondo fine.

Si Bruno, il gesto della Signora (S maiuscola voluta) è uno di quelli che -  specie ai nostri giorni - commuove.
La Signora Gugelmin non andrà mai a farsi esplodere in un Bar. Dio, o chi per lui, la benedica e non scherzo.

PURTROPPO qui si torna ad una cosa che ho scritto qualche post fa:

"Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno"

Come la Signora Gugelmin, ci saranno anche i Signori "Gugelmin".
Sta a loro, per primi, da dentro, combattere quest infamia.
Ma è roba loro che devono cominciare loro. Perché? Per comodità?
ASSOLUTAMENTE NO.
Ma loro, da dentro, solo loro conoscono o possono conoscere la tela del ragno.
Se interviene il solito movimento "Mo' te bombo", finisce solo a colpi di missile.
Una loro reazione dura dall interno è solo il primo passo che DEVONO fare se vogliono
recuperare credibilità agli occhi del mondo perché per il momento, mi spiace ma così
come la Regola matematica dell immaginario collettivo è:

Tedeschi = Auschwitz

al momento, la regola è

Islamici = Kamikaze per niente.

Andate verso Rovereto..  In una stradina c è un cippo di marmo dedicato a due soldati tedeschi
che si sono fatti fucilare per essersi rifiutati di fucilare (a sua volta) dei civili.

Allora non è vero che Tedeschi = Auschwitz e basta. (su)

Aspetto una reazione dal mondo islamico che non si limiti ad una condanna verbale (e non so quanto sentita)
di quanto succede.  Finchè non avrò la prova tangibile che Islam non è sinonimo di Kamikaze, la mia cura
resta sempre quella:   scarpate nel chiulo.

Perdonami, ma io la penso così. (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pier Le Blanc

Citazione da: axinte - 26 Luglio 2016, 21:52:43 PM
oggi hanno ammazzato un uomo di 86 anni(padre............).come si fa ad accanirsi contro una persona di 86ANNI.solo per la religione che professa?non ci credo piu! (nonso)

A cosa non credi più?

Citazione da: oxi883 - 21 Luglio 2016, 23:51:37 PM
Citazione da: Aspes - 19 Luglio 2016, 10:20:37 AM


Utopia e buonismo sono termini buoni per chi usa le penna per scrivere, piu' difficili da usare in altre condizioni, impossibili da usare da chi deve badare solo alla sopravvivenza.

Insomma, il porsi in un modo piuttosto che in un altro spesso e' dato dalla situazione che vivi.

Non so cosa accadra', ma presumo che andremo incontro ad un periodo molto difficile, buonisticamente ed utopisticamente parlando.


Secondo me invece ,questo è un gran post da cui partire per continuare a discutere,   c'è una grande verita'  di fondo su queste frasi  (appl)

Ok, allora partiamo pure da questo post. Comincia tu.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Tad

E' da un po' che leggo questo 3d ed anche il Topic "Italia : il nostro Paese" senza scrivere niente. Tuttavia, mi sono rimaste in mente alcune frasi di Pierangelo (che si trovano qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4144.1440) e tra queste soprattutto le seguenti:

"Ho molto esitato prima di scrivere perché io, forse a differenza di altri, ho solo una religione e cioè quella del dubbio e faccio veramente fatica a formarmi  un'idea complessiva di un problema come quello dell'emigrazione, problema che richiede un notevole sforzo di comprensione."

"Il fatto è che io mi sento ignorante. Ma anche qui, grazie al rovescio della medaglia, quest' ignoranza mi spinge alla prudenza del giudizio e quindi la benedico."

In questo mi sento in completa sintonia con lui e per quanto riguarda la decisione di scrivere queste mie povere considerazioni, essa è dettata più che altro dal voler apportare alcuni elementi di riflessione, piuttosto che dalla volontà di far cambiare opinione a qualcuno. Anche se preferisco l'ascoltare al parlare, mi sento parte di questa comunità e non sarebbe giusto sottrarmi dal partecipare alla vita del forum.

Vorrei soprattutto di nuovo sottolineare il richiamo all'esercizio del dubbio, perché anch'io faccio parte della setta religiosa di Pierangelo. L'esercizio del dubbio (non inteso come scetticismo - dubbio scettico) non significa necessariamente inconcludenza,  incapacità di scegliere, mancanza di risolutezza e/o perseveranza, ma piuttosto stimolo ad approfondire la CONOSCENZA degli argomenti e ad analizzare le molteplici sfaccettature delle questioni. Ciò affinchè le decisioni e le scelte siano consapevoli e sufficientemente soppesate/ragionate. In altre parole, rende le nostre opinioni meno manipolabili dalle presentazioni parziali od alterate (spesso volutamente) delle informazioni, che purtroppo nell'era del World Wide Web abbondano.

Un altro elemento fondamentale per poter gestire le informazioni, e quindi per azzardare un giudizio e proporre una efficace soluzione ai problemi, è la COMPETENZA. Invece, spesso, da tuttologi, ci si lancia in giudizi netti sulla base di una sfumata e superficiale conoscenza dell'oggetto del nostro giudizio, senza avere gli strumenti adatti. Ebbene, lo ribadisco, sono piuttosto diffidente (non in senso malevolo) nei confronti di chi pensa di avere in mano la verità e di sapere sempre che cosa ci vorrebbe per risolvere i problemi del mondo. Se non si tratta di opportunismo è perchè non si comprende che quasi sempre le questioni sono molto più complesse di quanto sembra.

Non voglio tediarvi oltre, ma forse vale la pena di ricordare ancora di come eravamo visti quando gli emigranti eravamo noi (non ho timore di sentirmi dire "ancora con questa storia!"). Il pregiudizio, alimentato da informazioni diffamatorie, era imperante. Gli italiani (tutti, senza distinzioni di provenienza) erano ritenuti "sporchi, violenti e attaccabrighe, immorali, sovversivi, malavitosi, ecc. ecc". Ouesto ha, tra l'altro, portato ad episodi di giustizia sommaria, con centinaia di linciaggi di italiani in America tra la fine dell'800 e gli inizi del '900 (Sacco e Vanzetti sono stati solo la punta dell'iceberg).
Così eravamo rappresentati (tratto da "Monongah: dal fatto al simbolo", foto da "L'Orda" G.A. Stella):



direttamente dai bassifondi dell'Europa:



Ritengo che la maggiore accessibilità alle informazioni di cui disponiamo oggi non ci assicuri che certi fenomeni, con modalità diverse ovviamente, non possano verificarsi nuovamente.


Infine, per quanto riguarda la disputa meglio Gramellini o meglio la Signorelli ...... beh, il mio faro resta il profeta QUELO (suvvia Signori, un po' di sano umorismo!  ;D ;D):

"C'è grossa crisi, qua non sappiamo più quando stiamo andando sulla terra, ti chiedi "come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perché quando?" E chi le sa le risposte? Le chiedi quasi quasi e miagoli nel buio."

"Ti chiedi "Come mai?", ti chiedi "Quasi quasi?". "Dov'è la risposta?". La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te. E però è sbagliata!"

(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

COIO3

Io l'umorismo ce lo metto, ma il tuo quelo non dice un ca22o di niente  ;D
Whatever Works ;)

tiotio

Naturalmente credo che nessuno di noi abbia avuto l'ardire non di proporre, neanche di immaginare di proporre una soluzione a questo problema che riguarda ormai tutto il mondo occidentale.

E' anche riduttivo dire che riguarda il mondo occidentale, perchè anche nei paesi islamici la piaga del terrorismo fa centinaia di vittime incolpevoli.

Come ha detto il papa non si tratta di guerra di religione, perchè già di per sè il termine guerra applicato a religione dovrebbe essere un controsenso.

Non che sia sempre stato così, un tempo esisteva la guerra santa, solo che i tempi fortunatamente sono cambiati. Ecco perchè non trovo giusto ritornare sul discorso italiani mafiosi ecc ecc.., lascerei perdere.

Ci sono in giro per il mondo delle persone, spesso nate e vissute nel paese in cui compiono l'estremo inutile sacrificio, che abbracciano una cultura estremista, certo non religiosa ma di fatto stravolgendo alcuni precetti che in qualche modo c'entrano con la religione.

Mi permetto di avere dei dubbi sulla bontà dei precetti che vengono insegnati alle popolazioni che stanno arrivando nel nostro paese, rifacendomi anche all'espulsione (notizia di oggi) dell'imam vicentino che abbracciava concetti un tantino estremi.

Abbiamo bisogno di questa gente? Certo che no! Hanno fatto bene a rimandarlo a casa con divieto di rientro in Italia per 15 anni? Certo che si!

Però potrebbe sembrare sbagliato, perchè di fatto è stata privata una persona della propria libertà... ma guarda caso questi terroristi spesso sono già schedati e si sa già che sono persone instabili, comincio ad essere d'accordo con chi auspica un bel calcio nel sedere!

Stiamo parlando, giusto per fare un esempio, di un richiedente asilo, non accettato per evidentemente buoni motivi, ma "tollerato" nel territorio perchè non risultava possibile rispedirlo a casa in quanto trattasi di un paese in guerra...

Personalmente non me la sento di essere ospitale con tutti, un primo passo concreto per arginare un pochino i problemi che riguardano tutto il mondo, potrebbe anche essere un sano "calcio nel sedere" a chi non si adegua, e rivedere un attimo il sistema di accoglienza.

E' una ricetta? Ovviamente no! Di certo mi sono abbastanza stancato di elucubrazioni mentali, non vogliatemene più di tanto se potete, sono ignorante, sono stanco e anche un po' incacchiato, ma voglio tenere sempre un occhio aperto al buon senso, altrimenti rischio di cadere nel tranello dell'intolleranza che è esattamente quello che vogliono i "cattivi".


Tad

Vorrei evitare fraintendimenti, pertanto esplicito ciò che avevo sottinteso.
La seguente frase è ironica:

Citazione da: Tad - 27 Luglio 2016, 16:42:39 PM
...... il mio faro resta il profeta QUELO ......
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

axinte

Citazione da: Pier Le Blanc - 27 Luglio 2016, 15:57:30 PM
Citazione da: axinte - 26 Luglio 2016, 21:52:43 PM
oggi hanno ammazzato un uomo di 86 anni(padre............).come si fa ad accanirsi contro una persona di 86ANNI.solo per la religione che professa?non ci credo piu! (nonso)

A cosa non credi più?

Citazione da: oxi883 - 21 Luglio 2016, 23:51:37 PM
Citazione da: Aspes - 19 Luglio 2016, 10:20:37 AM


Utopia e buonismo sono termini buoni per chi usa le penna per scrivere, piu' difficili da usare in altre condizioni, impossibili da usare da chi deve badare solo alla sopravvivenza.

Insomma, il porsi in un modo piuttosto che in un altro spesso e' dato dalla situazione che vivi.

Non so cosa accadra', ma presumo che andremo incontro ad un periodo molto difficile, buonisticamente ed utopisticamente parlando.


Secondo me invece ,questo è un gran post da cui partire per continuare a discutere,   c'è una grande verita'  di fondo su queste frasi  (appl)

Ok, allora partiamo pure da questo post. Comincia tu.
(felice)
non si puo credere che sia una guerra di religione.ci sono interessi molto piu viscidi e nascosti.parere personale

axinte

Però potrebbe sembrare sbagliato, perchè di fatto è stata privata una persona della propria libertà... ma guarda caso questi terroristi spesso sono già schedati e si sa già che sono persone instabili, comincio ad essere d'accordo con chi auspica un bel calcio nel sedere!il calcio in ********* era indirizzato da me (e credo anche da skassamakkinen)a chi sbaglia.non indifferentemente allo Straniero.andiamo noi e facciamo qualche cazzata da loro per vedere il risultato?sono uno dei pochi che in 53 anni di vita non ha Mai alzato le mani contro nessuno.

Ludo

#475
Op ,come te axinte ho sempre professato amore e.......PASTISS, ma all'ennesima RUMENA , Badante che trovo con le mani nei cassetti della biancheria di mia moglie, .......

Ma devono schiattare tutti, PUNTO!


Lavoro da anni a casa della gente, mai e ribadisco MAI, mi sono permesso di aprire una porta chiusa se non era proprio necessario, e non prima di aver chiesto il permesso,........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

axinte

Citazione da: Ludo - 27 Luglio 2016, 21:12:35 PM
Op ,come te axinte ho sempre professato amore e.......PASTISS, ma all'ennesima RUMENA , Badante che trovo con le mani nei cassetti della biancheria di mia moglie, .......

Ma devono schiattare tutti, PUNTO!


Lavoro da anni a casa della gente, mai e ribadisco MAI, mi sono permesso di aprire una porta chiusa se non era proprio necessario, e non prima di aver chiesto il permesso,........
un giorno verro a trovarti per assaggiare PASTISS(cazz e?so gnurant).*la mia liberta finisce dove comincia la tua*,finora sono stato moooolto indulgente!! >:(

axinte

non e riferito a te Ludo.bisognerebbe spiegarlo a tutti i migranti.compresi gli italiani io.

CaravanPetrol

#478
  
Ciao Luigi, e un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione.
Se qualcuno mi definisse "Pazzo, Visionario, Sognatore" anch'io ne sarei lusingato ma, pur muovendo da premesse condivise, giungiamo a conclusioni differenti. Boh, forse i nostri "vissuti" sono diversi, certamente sono differenti le nostre età e con esse il clima politico e sociale degli anni più importanti per la nostra formazione.
Sia chiaro che non cerco di convincere nessuno in merito alla giustezza delle mie scelte, ho solo voluto far presente il mio dissenso in merito a molte opinioni che sono emerse in queste pagine.
Non ho soluzioni pronte per l'uso, ma sono convinto che sia arrivato il momento d'impegnarsi in un nuovo progetto, credo che sia necessario uno sforzo d'immaginazione collettivo, che sia urgente dar vita a un innovativo disegno di società non fondato sul potere finanziario e sugli squilibri sociali. E non ritengo che esso possa nascere dai calci in cculo e dalla costruzione di muri.
Che ci piaccia o meno, il nostro continente è invecchiato anagraficamente e culturalmente, e abbiamo perso ogni capacità progettuale (lo dimostra la misera fine dell'ambizioso ideale europeo) mentre cerchiamo disperatamente di mantenere i privilegi di cui abbiamo goduto finora.
Quello in atto è un fenomeno epocale che è velleitario cercare di arrestare, un nuovo mondo preme alle frontiere, siamo prossimi a una comunità globale, anticipata e favorita dagli strumenti di comunicazione e dalla tecnologia di cui disponiamo.
Di fronte a questi mutamenti storici, ognuno reagisce come crede, come può, come più gli conviene. Io ho solo voluto fare presente la mia scelta di campo, dettata in primo luogo da considerazione etiche.
Quanto ad argomentare scientificamente i miei convincimenti, non ci penso neppure, non mi pare questa la sede più idonea e non sono certo di esserne capace.
E il terrorismo? Ah, già, il terrorismo... Che c'entra il terrorismo islamico o pseudo-tale con le badanti rumene, le Signore marocchine, i giardinieri albanesi, i bar cinesi, ecc. ecc. ecc.? Confesso che il minestrone non mi è mai piaciuto, e mi piace ancor meno oggi che cercano di somministrarmelo a colazione, a pranzo e a cena.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Aspes

Si sa che ciascuno di noi ha ed avra' la propria opinione, ed il dialogo spesso e' fine a se stesso.

Leggendo e rileggendo, quello che mi viene in mente e' uno stralcio del dialogo tra Fantozzi ed il Mega direttore galattico :

"  Ma in merito a tutte queste rivendicazioni, e a tutte queste ingiustizie che ci sono, lei che cosa consiglierebbe di fare, Maestà?
– Ecco... bisognerebbe che per ogni problema nuovo tutti gli uomini di buona volontà, come me e come lei, caro Fantozzi, cominciassero a incontrarsi senza violenze, in una serie di civili e democratiche riunioni. Fino a che non saremo tutti d'accordo.
– Ma... mi scusi Santità... Ma in questo modo ci vorranno almeno mille anni!
– Posso aspettare... io! "


Io considero ancora la chiusura a riccio la via migliore .. non ho tempo, e le cose andrebbero fatte ora.

E mi raccomando, che gli aculei siano pungenti .. e molto .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.