News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

#510
Divide et impera
senza aspettare millenni basterebbe che tutto il popolino, come è stato definito, si mettesse d'accordo e farebbe saltare multinazionali e governi in poco tempo solo indirizzando i propri consumi
Ma questa è utopia

Dovremmo cercare i punti in comune invece che insistere su quelle cose che ci dividono
Inoltre, visto che è difficile in certi casi reperire informazioni e nessuno può sapere tutto di tutto, si potrebbe usare Internet per condividere e smentire alcuni stereotipi che la propaganda spaccia per verità tipo che le macchine tedesche sono le più affidabili  ;D

Inizio io ... gli stranieri al momento versano all'INPS 8 miliardi di euro all'anno e ne ricevono 3.
Inoltre, visto che l'INPS non è razzista e sta inchiappettando tutti allo stesso modo, anche quest'anno ci sono 300 milioni di euro già dichiarati a fondo perduto nel senso che non verrano mai restituiti (oltre i 5 miliardi che vedremo se saranno erogati tra 40 anni)

Per cui, visto che sono un buonista, mi viene da suggerire che, forse, non è del tutto corretto sostenere che non pagano le tasse per cui Ludo inizia ad essere buono

PS
In compenso il governo sta usando i fondi pensioni dei professionisti per finanziare il fondo salva banche Atlante
A proposito di banche, circa 2800 miliardi negli ultimi trenta mesi da parte della BCE di cui 850 alle banche italiane il tutto per agevolare il credito, credito che non si vede ... ma questo a voi non indigna?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Skassamakkinen

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Luglio 2016, 16:05:28 PM
Ma se io e te siamo amici e tu mi chiedi un prestito, che cosa faccio io?
Te lo nego solo perchè qualcun altro mi ha fregato in passato?

Ad ogni buon conto io sono superato, adesso devo solo scoprire fino a che punto.

Ancora una cosa Skassa, tu avrai fiducia soltanto nei bambini. Io, invece, in uno come te, ce l'ho ancora.

(felice) (felice)

Ti ringrazio per la fiducia Pier, ma non so...  
Guarda che una volta mi sono fregato cinque euro dalla mia tasca e non me li sono più restituiti...  (muoio)
Il prestito te lo faccio e se è il caso manco lo voglio indietro.
Perché tu, Pier, (ribalto il caso) mi diresti: Skassa, sono messo cosi e cosi. Mi puoi aiutare?
Sono sicuro che ti porgeresti cosi. Sicuro.
Questi, invece, per la maggior parte arrivano come se (scusa se ti uso come esempio) tu venissi a suonarmi il campanello totanbòt e mi dicessi:

- Skassa, qua a me occorre tot per affari miei e siccome io e te scriviamo sullo stesso Forum vuol dire che quel  
 che è tuo è mio e perciò scegli tu se contanti o assegno. Tutto di dovuto, insomma.

Centro di accoglienza, tirano il cibo dietro agli inservienti perché "non è buono".
Cicci, sei tu che sei venuto. Io ti do quel che c è nel frigo.

E poi non capisco perché il moretto che mi chiede la carità con aria mesta a moneta incassata sfodera un cellulare trenta volte meglio del mio e attacca a parlare con chissachi.  Anvediòh!

Gran finale:  oggi, vado a comprarmi - per l onesta somma di Euro  1.75, un barattolo di fagioli e un pacchettino di lardo. Esco dal supermercato e, come un falco, mi piomba addosso il "solito" :

-  Ciao Capo! Io...

Non l ho lasciato proseguire: l ho subito infilato..

- Dimmi. Cos hai? Cinque figli, la moglie, non hai il lavoro..

Lui mi guarda guardingo.  E io gli ho sparato la domandona:

- Però, scusa la domanda..  Hai cinque figli... Ma chi è che tromba? Io o te?

Mi ha salutato ed è andato a raccontare la triste storia ad un altro nei paraggi.

Da pitocco a pitocco, a me sti teatrini mi han stufato.

I fagioli con il lardo rappresentano il mio pranzo, la mia merenda e la mia cena.

E meno male che ho quelli.

Comunque non preoccupatevi: io non salverò il mondo.

Perché per primo, non mi salverò io.

Grazie a tutti e complimenti per la trasmissione.

Posso salutare mia sorella?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo


Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2016, 16:54:37 PM
Divide et impera
senza aspettare millenni basterebbe che tutto il popolino, come è stato definito, si mettesse d'accordo e farebbe saltare multinazionali e governi in poco tempo solo indirizzando i propri consumi
Ma questa è utopia

Dovremmo cercare i punti in comune invece che insistere su quelle cose che ci dividono
Inoltre, visto che è difficile in certi casi reperire informazioni e nessuno può sapere tutto di tutto, si potrebbe usare Internet per condividere e smentire alcuni stereotipi che la propaganda spaccia per verità tipo che le macchine tedesche sono le più affidabili  ;D

Inizio io ... gli stranieri al momento versano all'INPS 8 miliardi di euro all'anno e ne ricevono 3.
Inoltre, visto che l'INPS non è razzista e sta inchiappettando tutti allo stesso modo, anche quest'anno ci sono 300 milioni di euro già dichiarati a fondo perduto nel senso che non verrano mai restituiti (oltre i 5 miliardi che vedremo se saranno erogati tra 40 anni)

Per cui, visto che sono un buonista, mi viene da suggerire che, forse, non è del tutto corretto sostenere che non pagano le tasse per cui Ludo inizia ad essere buono

PS
In compenso il governo sta usando i fondi pensioni dei professionisti per finanziare il fondo salva banche Atlante
A proposito di banche, circa 2800 miliardi negli ultimi trenta mesi da parte della BCE di cui 850 alle banche italiane il tutto per agevolare il credito, credito che non si vede ... ma questo a voi non indigna?



Te l'ha detto l'imps?

Ne hai le prove?

Ne sei convinto?

IO NO!

Storielle..........Paragoni...........

Dopo quasi 11 anni lo stato viene a chiedermi 2000 euro perchè secondo lui quando comperai il ford transit non potevo permettermelo......... (pagato a rate, neh! certo che non avevo tutti i soldi subito).qui gli stranieri hanno tutti, ogni 2 anni un Nissan Nuovo.......se scavi un po, non è nemmeno intestato alla ditta (artigiana) della quale porta pubblicità sulle portiere o sulle sponde del cassone......

Nessuno, ma nessuno di questi personaggi arriva nei cantieri con il proprio DURC, credo sappiate cosa sia...................

vado avanti?

SI!

un amico, idraulico, s'è mangiato tutto grazie ad operai che aveva regolarmente assunto, e pagava loro buoni stipendi, devo ammettere che lavorare lavoravano, e si impegnavano anche, son sincero, ma quando la crisi ha obbligato a ridimensionare, cause su cause, han fatto finchè l'hanno spuntata,(come le badanti di mia suocera)

l'ultima frase di questo mio amico, è Stata:

Le bestie son sempre BESTIE, anche se le addestri............

non sono riuscito a ribattere, non sono inorridito, e non mi dispiace, certi esemplari di essere umano valgono ancora meno, per conto mio.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2016, 16:54:37 PM
stereotipi che la propaganda spaccia per verità tipo che le macchine tedesche sono le più affidabili  ;D

SACROSANTO!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Elena MeM

Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2016, 16:25:57 PM
Benedetto questo topic, ci ha ridato il Bruno, il Pacifico, la Elena, il Mimmo...risvegliato il Pierangelo............
che figo! ;D

Sì, ma ora, in punta di piedi, esco...
Non è più un discorso alla mia portata.
E anche se lo fosse, non sarebbe alla portata dei miei nervi.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pacifico

#515
Si
me l'ha detto il presidente dell'INPS e lo racconta nel rapporto annuale 2016
https://www.inps.it/docallegati/DatiEBilanci/rapportiannualiinps/Documents/Relazione_Presidente_luglio_2016.pdf

tranqui ... basta leggere l'introduzione ... le prime due pagine sono vuote


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 28 Luglio 2016, 17:15:10 PM
Citazione da: Ludo - 28 Luglio 2016, 16:25:57 PM
Benedetto questo topic, ci ha ridato il Bruno, il Pacifico, la Elena, il Mimmo...risvegliato il Pierangelo............
che figo! ;D

Sì, ma ora, in punta di piedi, esco...
Non è più un discorso alla mia portata.
E anche se lo fosse, non sarebbe alla portata dei miei nervi.

(felice)




Mi spiace, son brutto anche dentro oltre che fuori....... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Ludo, ho scritto che il discorso non è più alla mia portata.
O a quella dei miei nervi.

Il discorso, non le persone.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

Citazione da: Elena MeM - 28 Luglio 2016, 17:32:12 PM
Ludo, ho scritto che il discorso non è più alla mia portata.
O a quella dei miei nervi.

Il discorso, non le persone.

(felice)

Anche a me non piace, anzi, mi piacerebbe farne a meno, perchè mi spaventa quel che sto diventando, mi fa stare ancora peggio far finta di nulla, ecco il perchè del mio scrivere di getto e d'impulso, è una qual forma di sfogo, sovente mi si ritorce contro ma sto tanto bene, dopo  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

periodicamente, quando ci si avventura in queste tematiche, vi ringrazio per i punti di vista che leggo sempre molto volentieri, non vorrei dimenticarmene perciò lo faccio ora:

grazie a tutti!!   (bacio)

Elena non serve che abbandoni, anche se a volte ringhiamo un po' non siamo usi ad azzannare nessuno, è che ognuno a proprio modo cerca di interpretare quello che vede attorno a se, e non sempre è tutto bello e lineare, spesso ci sono delle increspature che ci fanno riflettere e non sempre l'increspatura è un'eccezzione sulla superficie liscia, spesso putroppo la superficie liscia non lo è più...

(felice)

Aspes

Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2016, 16:54:37 PM
Divide et impera
senza aspettare millenni basterebbe che tutto il popolino, come è stato definito, si mettesse d'accordo e farebbe saltare multinazionali e governi in poco tempo solo indirizzando i propri consumi
Ma questa è utopia

Dovremmo cercare i punti in comune invece che insistere su quelle cose che ci dividono
Inoltre, visto che è difficile in certi casi reperire informazioni e nessuno può sapere tutto di tutto, si potrebbe usare Internet per condividere e smentire alcuni stereotipi che la propaganda spaccia per verità tipo che le macchine tedesche sono le più affidabili  ;D

Inizio io ... gli stranieri al momento versano all'INPS 8 miliardi di euro all'anno e ne ricevono 3.
Inoltre, visto che l'INPS non è razzista e sta inchiappettando tutti allo stesso modo, anche quest'anno ci sono 300 milioni di euro già dichiarati a fondo perduto nel senso che non verrano mai restituiti (oltre i 5 miliardi che vedremo se saranno erogati tra 40 anni)

Per cui, visto che sono un buonista, mi viene da suggerire che, forse, non è del tutto corretto sostenere che non pagano le tasse per cui Ludo inizia ad essere buono

PS
In compenso il governo sta usando i fondi pensioni dei professionisti per finanziare il fondo salva banche Atlante
A proposito di banche, circa 2800 miliardi negli ultimi trenta mesi da parte della BCE di cui 850 alle banche italiane il tutto per agevolare il credito, credito che non si vede ... ma questo a voi non indigna?



Pietro, il discorso banche indigna eccome, ma e' davvero fuori dalla portata dei nostri discorsi,  .... ed il credito non e' alla portata di tutti, e' vero, se addirittura exor-agnelli sono dovuti scappare in olanda ...

8 miliardi, dice l'inps ... e 3 miliardi ne ricevono .. ma chi li riceve ?
Se 8 miliardi sono di versamenti vuol dire che e' gente che lavora, integrata, che paga le tasse.
I 3 miliardi invece a chi vengono dati ? Agli irregolari ?
Allora con una politica piu' oculata avremmo avuto qualche miliardo in piu' in attivo, oppure visto che ne versano 8 si possono tranquillamente fare uscire come meglio capita ?

Sono appena tornato a casa .... la polizia stradale aveva fermato due ragazzetti in motorino che tornavano dal mare. Volante con lampeggiante acceso, controllo a tappeto del motorino, documenti, assicurazione etc etc ..
Nel frattempo sono passate diverse auto e furgoncini con targa rumena e polacca, con a bordo gente che aveva lavorato in nero tutto il giorno, soprattutto nei cantieri, ma non solo ...
Mi sa che in alcuni casi piace vincere facile, vero ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 28 Luglio 2016, 17:43:15 PM
Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2016, 16:54:37 PM
Divide et impera
senza aspettare millenni basterebbe che tutto il popolino, come è stato definito, si mettesse d'accordo e farebbe saltare multinazionali e governi in poco tempo solo indirizzando i propri consumi
Ma questa è utopia

Dovremmo cercare i punti in comune invece che insistere su quelle cose che ci dividono
Inoltre, visto che è difficile in certi casi reperire informazioni e nessuno può sapere tutto di tutto, si potrebbe usare Internet per condividere e smentire alcuni stereotipi che la propaganda spaccia per verità tipo che le macchine tedesche sono le più affidabili  ;D

Inizio io ... gli stranieri al momento versano all'INPS 8 miliardi di euro all'anno e ne ricevono 3.
Inoltre, visto che l'INPS non è razzista e sta inchiappettando tutti allo stesso modo, anche quest'anno ci sono 300 milioni di euro già dichiarati a fondo perduto nel senso che non verrano mai restituiti (oltre i 5 miliardi che vedremo se saranno erogati tra 40 anni)

Per cui, visto che sono un buonista, mi viene da suggerire che, forse, non è del tutto corretto sostenere che non pagano le tasse per cui Ludo inizia ad essere buono

PS
In compenso il governo sta usando i fondi pensioni dei professionisti per finanziare il fondo salva banche Atlante
A proposito di banche, circa 2800 miliardi negli ultimi trenta mesi da parte della BCE di cui 850 alle banche italiane il tutto per agevolare il credito, credito che non si vede ... ma questo a voi non indigna?





Sono appena tornato a casa .... la polizia stradale aveva fermato due ragazzetti in motorino che tornavano dal mare. Volante con lampeggiante acceso, controllo a tappeto del motorino, documenti, assicurazione etc etc ..
Nel frattempo sono passate diverse auto e furgoncini con targa rumena e polacca, con a bordo gente che aveva lavorato in nero tutto il giorno, soprattutto nei cantieri, ma non solo ...
Mi sa che in alcuni casi piace vincere facile, vero ?

Se non la finisci di raccontare cassate ti banno!

ultimo avvertimento! >:(













;D

E mi sarebbe piaciuto vedere quante erano assicurate, revisionate ecc ecc......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: Elena MeM - 28 Luglio 2016, 17:32:12 PM
Ludo, ho scritto che il discorso non è più alla mia portata.
O a quella dei miei nervi.

Il discorso, non le persone.

(felice)

Elena!
Io non ti conosco di persona ma il tuo nome è troppo importante per la mia anima e la vibrazione è ottima.

Elena, io ho i baffi storti e non me li taglio, anche se tu dirai magari che fanno schifo.

E' solo un punto di vista.  Prendo atto che non ti piacciono, ma non l taglio.

Poi magari se mi motivi consistentemente la tua disapprovazione...  Perchè no? ZAC!

Per favore, per il bene che ti voglio, non andare.

RESTATE QUI TUTTI!  PER FAVORE.

Non ci sono i nervi che non tengono, gli ormai obsoleti, i fuori tempo, i non all altezza..

La vita ci ha messo sotto il sedere l ennesimo barbecue e ognuno reagisce a seconda di come ha messe le chiappe.  E vuoi il caldo, la crisi, il malessere, la pipita, le notizie brutte, la sete, la fame,
i soldi che non ci sono, il lavoro peggio, le prese per i fondelli, la morìa delle vacche, Il Pastis, la birra calda,
il sogno e il grande salto, la luna, il sole, la salsa tonnata, il 23 barrato...  Ci siamo espressi.

Abbiamo fatto una cosa che non si fa più. Abbiamo fatto una cosa meravigliosa che dovrebbero fare quelli
seduti sui seggioloni:
ABBIAMO PARLATO!!!!  ABBIAMO PARLATO SPONTANEAMENTE!

Che il Grande Spirito ci benedica.
Che, chi comanda, possa prendere spunto dalle nostre discussioni.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2016, 16:54:37 PM
Divide et impera
senza aspettare millenni basterebbe che tutto il popolino, come è stato definito, si mettesse d'accordo e farebbe saltare multinazionali e governi in poco tempo solo indirizzando i propri consumi
Ma questa è utopia


lo sai da te che é utopia.

i soldi non sono piú mezzo di scambio, i soldi sono merce, merce che puoi produrre senza sudore della fronte.

solo di titoli tossici ne girano per un importo superiore a 20  volte il PIL mondiale, cartaccia a cui si attribuisce un valore letteralmente incalcolabile.

ne consegue sia cartaccia anche il denaro buono, se aggiungi il buono al cattivo non c'é niente su questo pianeta che assommi il valore attribuito alla moneta disponibile.


dalle mie parti, ai tempi d'oro, si teneva alto il valore degli agrumi schiacciando e buttando via parte del prodotto.


l'unico modo di conservare valore alla carta straccia é toglierla dalla circolazione.

fino a quando io salto come una scimmietta per una scatola di fagioli e un pezzo di lardo anche i titoli tossici conservano il loro valore, tanto piú valore quanto piú io salto.


con chi mi dovrei mettere daccordo? competendo con chi ha piú fame di me? o con chi é cosí sazio da sfottermi col digestivo (appl)

guerra tra poveri la chiamano alcuni, sfigati e gufi offendono altri, ironicamente collocati nel ramo sinistro del parlamento (appl)

Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 28 Luglio 2016, 18:56:08 PM
Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2016, 16:54:37 PM
Divide et impera
senza aspettare millenni basterebbe che tutto il popolino, come è stato definito, si mettesse d'accordo e farebbe saltare multinazionali e governi in poco tempo solo indirizzando i propri consumi
Ma questa è utopia


lo sai da te che é utopia.

i soldi non sono piú mezzo di scambio, i soldi sono merce, merce che puoi produrre senza sudore della fronte.

solo di titoli tossici ne girano per un importo superiore a 20  volte il PIL mondiale, cartaccia a cui si attribuisce un valore letteralmente incalcolabile.

ne consegue sia cartaccia anche il denaro buono, se aggiungi il buono al cattivo non c'é niente su questo pianeta che assommi il valore attribuito alla moneta disponibile.


dalle mie parti, ai tempi d'oro, si teneva alto il valore degli agrumi schiacciando e buttando via parte del prodotto.


l'unico modo di conservare valore alla carta straccia é toglierla dalla circolazione.

fino a quando io salto come una scimmietta per una scatola di fagioli e un pezzo di lardo anche i titoli tossici conservano il loro valore, tanto piú valore quanto piú io salto.


con chi mi dovrei mettere daccordo? competendo con chi ha piú fame di me? o con chi é cosí sazio da sfottermi col digestivo (appl)

guerra tra poveri la chiamano alcuni, sfigati e gufi offendono altri, ironicamente collocati nel ramo sinistro del parlamento (appl)



e a
hanno fatto fuori Marrazzo.............in fin dei conti il manganello piaceva a lui........... ;D


.............che schifo fioy........che schifo!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Citazione da: Aspes - 28 Luglio 2016, 17:43:15 PM

Sono appena tornato a casa .... la polizia stradale aveva fermato due ragazzetti in motorino che tornavano dal mare. Volante con lampeggiante acceso, controllo a tappeto del motorino, documenti, assicurazione etc etc ..
Nel frattempo sono passate diverse auto e furgoncini con targa rumena e polacca, con a bordo gente che aveva lavorato in nero tutto il giorno, soprattutto nei cantieri, ma non solo ...
Mi sa che in alcuni casi piace vincere facile, vero ?

Immagino che tu li abbia pedinati, questi furgoni, per essere cosí sicuro. E soprattutto immagino anche tu abbia pedinato il furgoncino di muratori italiani, quello giusto dietro, perché loro sicuramente non hanno fatto un euro di nero...

Aspes

Citazione da: bulè - 29 Luglio 2016, 07:57:53 AM
Citazione da: Aspes - 28 Luglio 2016, 17:43:15 PM

Sono appena tornato a casa .... la polizia stradale aveva fermato due ragazzetti in motorino che tornavano dal mare. Volante con lampeggiante acceso, controllo a tappeto del motorino, documenti, assicurazione etc etc ..
Nel frattempo sono passate diverse auto e furgoncini con targa rumena e polacca, con a bordo gente che aveva lavorato in nero tutto il giorno, soprattutto nei cantieri, ma non solo ...
Mi sa che in alcuni casi piace vincere facile, vero ?

Immagino che tu li abbia pedinati, questi furgoni, per essere cosí sicuro. E soprattutto immagino anche tu abbia pedinato il furgoncino di muratori italiani, quello giusto dietro, perché loro sicuramente non hanno fatto un euro di nero...

Posso solo apprezzare la tua ironia, ma la realta' e' questa. In realta' in questa zona i muratori italiani sono pressoche' spariti, e si fatica a trovarli. Quei pochi che ci sono fanno del nero? Forse ... anche se la P.Iva che sicuramente hanno in qualche modo li costringe a fatturare.
Gia' solo il fatto di avere automezzi con targa italiana un po' li penalizza..  sono altre tasse da pagare..
Non capisco come mai ci siano per anni ed anni automezzi con targa straniera pur essendo ormai stanziali.
Ma certo .. ora so il perche..!! Nessuno li controlla .. non c'e' tempo ..!! C'e' altro da controllare...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Elena MeM

Tiotio, non mi avete spaventata!  (lingua)
Skassa, io, come ho già scritto altrove, dico la mia senza avere né l'illusione né la pretesa di far cambiare idea a nessuno. Puoi tenere i tuoi baffi! (felice1)
Intendevo solo dire che il dibattito è diventato troppo impegnativo per me.
Sono state messe tantissime cose sul tavolo e si sono mescolate un po' troppo.
Io non mi muovo da quel che penso e che ho già espresso.
Esco, ma mica arrabbiata o sbattendo la porta.
E poi, magari, torno!  (clava)

;D (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

tiotio


tiotio

Da "ilgazzettino.it"

TRIESTE - Scena di follia due pomeriggi fa su un autobus della Trieste Trasporti:  a raccontarlo su Facebook è un triestino che in prima persona ha vissuto un episodio che avrebbe potuto assumere contorni drammatici: «Oggi prendendo l'autobus affollato di gente - scrive Fabrizio Zarotti - per tornare a casa in poche fermate ho assistito a cose che mi hanno dato molto fastidio e a una in particolare che mi sono sentito in dovere di intervenire. A parte due afghano - pakistani che allegri per bibita e puzzolenti non da lavoro o sport ma da igiene, che hanno preso in giro una signora anziana che chiedeva permesso per scendere, è arrivato un senegalese, ubriaco fradicio, urlante e saltellante che brandiva una bottiglia di birra quasi vuota creando il vuoto intorno e facendo scendere prima molte persone». Ad un certo punto ha iniziato a minacciare: «Urlava triestini razzisti e tutti m...da, poi quando ha urlato io metto bomba non ci ho visto più».

Il triestino non ce l'ha fatta a fare finta di niente ed è intervenuto in maniera decisa:  «Gli ho messo un braccio al collo e gli ho chiesto se voleva che gli facessi male. Sono sceso con lui ''abbracciato'' e gli ho spiegato che mai ma mai più deve comportarsi così o finisce male. Lo dico per esperienza siamo seduti su una potenziale polveriera. Se al paese loro a certi spaccano i polsi per atteggiamenti sbagliati e qui gli diamo telefonino e gli permettiamo di importunare le ragazze e mancare di rispetto agli anziani impuniti non meravigliamoci delle conseguenze. L' ora delle ciacole per tutti e' finita. Siamo oltre».

Giovedì 28 Luglio 2016, 22:06

Skassamakkinen

Citazione da: Elena MeM - 29 Luglio 2016, 10:11:16 AM
Skassa,. Puoi tenere i tuoi baffi! (felice1)

Grazie!  (su)
Sai, son 22 anni che stiamo insieme io  ei miei baffi.  ;D
E poi, quando sono furibondo, almeno ho sempre qualcosa a portata di mano  a cui aggrapparmi!

(sex) (sex)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CaravanPetrol

 
Citazioneio però non ho capito se il calcio è da dare a chi arriva in Italia per delinquere oppure a tutti indiscriminatamente

Domanda oziosa...

CitazioneCiti a mitraglia vecchio compagno

Ops, scusate, mi è partito un colpo.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3

C'é un verme a mezz'acqua  (appl) non fosse che ho un tiano di cozze a portata di grugno ci darei una sgagnata a 'sto coso attaccato alla lenza (lingua)


Il mondo non si salva, non fin quando i vecchi vanno in giro con le brache sopra al ginocchio  (stupid)


you get what you give (new radicals)  buttaci un orecchio (spett)
Whatever Works ;)

Watson

Immagino che sia solo un caso e che il mio vicino non centri nulla, ma sul giornale di ieri ho letto di un fatto increscioso, per fortuna solo contro beni materiali, avvenuto in questa bella ex-ridente cittadina sabauda  (sorpreso)

http://www.cronacaqui.it/provincia/1644207545_lincendio-san-mauro-torinese-box-in-fiamme-spunta-ombra-del-razzismo.html

L'INCENDIO. San Mauro Torinese, box in fiamme: spunta ombra del razzismo

C'è l'ombra del razzismo dietro l'incendio di un box a San Mauro Torinese. Lo sostiene la cooperativa sociale Babel, che poche ore prima del rogo aveva accompagnato nell'appartamento collegato al garage in fiamme sette richiedenti asilo inseriti nel progetto della Prefettura di Torino. Le fiamme, secondo i primi accertamenti dei carabinieri intervenuti sul posto con i vigili del fuoco, potrebbe avere origine dolosa. "Abbiamo notato - dice Giulia Baratta della cooperativa - un atteggiamento di forte ostilità nei confronti degli operatori e dei rifugiati, tale da indurli a presentare un esposto ai carabinieri per tutelare la loro incolumità". In serata i richiedenti asilo sono stati spostati in un'altra struttura.


P.S. giusto per rimanere in tema con il forum, il propietario del box aveva dentro parcheggiata una Alfa Romeo Duetto (piango)



N.B. ovviamente citare il mio vicino (non faccio nomi) era solo una battuta, citare l'auto era solo per sdrammatizzare, citare il fatto invece è per segnalare che stiamo superando il limite ed ho paura che le prossime notizie saranno molto più gravi  >:(

Anzi no è già successo a Fermo (piango)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

va be TioTio .... invece che copia/incollare il gazzettino potevi linkare il post di Salbifulco nel raduno di Lodi ... 'sti 2cavallisti ubriaconi molesti. Ma non sarebbe l'ora di rottamarle tutte queste macchine fuori legge con dentro tutti quei personaggi equivoci?  (muoio)

a parte gli scherzi, per par condicio avresti dovuto mettere anche l'articolo nel quale due vicentini 40enni hanno cercato di investire i carabinieri dopo aver comprato droga da un extracomunitario ma forse non è funzionale alla tua tesi che vede il male solo da una parte
Forse non lo è neanche per il gazzettino sul quale ho cercato la notizia di quel 20enne marocchino accoltellato per aver difeso una signora da un doberman, ma non l'ho trovata
http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2016/07/19/accoltella-marocchino-dopo-lite-per-cane_c8bf618d-09b9-41e0-a76b-1d320f15230c.html

E adesso delle scuse, che non sono scuse, a Ludo perché la mia affermazione sull'INPS, pur essendo vera, è comunque parziale e sottilmente tendenziosa.
Speravo che approfondisse ma visto che non lo fa, lo faccio io.
Il bilancio dell'INPS parla di circa 272 miliardi per cui gli 8 "extra" sono una pippata. Una significativa pippata, ma pur sempre una pippata  
Più che la "scoperta" che anche gli stranieri versano all'INPS la frase più significativa per me è quella successiva

Sono ben altre le categorie che ricevono di più, spesso molto di più di quanto hanno versato al nostro sistema di protezione sociale. Lo documentano la sezione "A Porte Aperte" del nostro sito e le nostre audizioni parlamentari sui vitalizi per cariche elettive.
che detto dal presidente dell'INPS fa un po' effetto  (sorpreso)

come si dice in questi casi? .............. ruspa?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

CaravanPetrol

 
"You're all fakes, run to your mansions
Come around, we'll kick your ass in"


Per qualcuno quella dei calci in kulo è proprio una fissazione. Soluzione semplicistica a un problema complesso.

Adoro essere démodé.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3

e se non fossero calci in  kiulo?  se provassi a tradurlo con un 'porta dentro le chiappe' sarebbe meno violento e piú inclusivo


il demodé non é una scelta di vita é un meccanismo mentale, un processo biologico con un cui il cervello protegge e risparmia l'organismo che lo ospita.

si inquadra, credo, nel grande meccanismo della resistenza al cambiamento con cui il cervello batte sempre gli stessi sentieri neuronici piuttosto che sprecare energia necessaria a collegare sinapsi diverse.

solo i bimbi non sono resistenti al cambiamento, un ventenne  a cui imponi di spostare leve diverse durante il suo turno di lavoro butterà giu due cicchetti invece che uno prima di fare ritorno a casa, lo stesso ventenne farà a pezzi il locale se oltre a fargli spostare leve diverse lo demansioni.

anche la paura del diverso é una forma di resistenza al  cambiamento e, giovanotto o vecchiaccio, resisterai meglio se non ti vedi contemporaneamente demansionato.

se ti fermi  a pensare a quanto prevedibilmente fragile é l'individuo forse sarai capace di tollerare gli atteggiamenti che trovi odiosi nel tuo prossimo mentre ti concedi di essere ostilmente demodé.


son contento che hai smesso di gettare roba a mare, ho poco fiato da spendere sott'acqua e sono molto piú vecchio di quanto non pensi.

halleluiah man dei love and money, e non tradurre un ca22o di niente, concedi a te stesso un pò di pace e musica.
Whatever Works ;)

Ludo

......Perchè mi vengono in mente parole di Bob Dylan?.......... (nonso)


Stai sulle acque lanciando il tuo pane
mentre gli occhi dell'idolo con la testa di ferro risplendono
Navi distanti veleggiano nella nebbia
Sei nato con un serpente in entrambe le tue mani mentre un uragano
infuriava
Libertà proprio dietro l'angolo per te
ma con la verità così lontana, che bene ne verrà?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Tornando all'articolo sul gazzettino non mi pare calzante l'esempio, non certo quello dei due drogati che cercano di investire la polizia...

Volevo solo portare alla luce un certo tipo di atteggiamento di alcuni stranieri nei confronti della popolazione, io non so dove vivete voi, ma provate a farvi un giro a Mestre nella zona centrale-popolare di sera, ma anche di giorno, vengono i brividi per la gentaglia che c'è in giro...

Certo che se si tratta di delinquenza poco importa la nazionalità, ma ci sono una marea di sfaccendati  che ti importunano tutti i santi minuti, che ormai i drogati nostrani sono spariti dalla circolazione...

Ci sono branchi di extracomunitari prevalentemente proveniente dall'africa che di fatto hanno monopolizzato alcune zone, arrivano ad accerchiare gli agenti di polizia se hanno l'ardire di fermarli per dei controlli, forti di una supremazia numerica e rafforzata dalla certezza dell'italica impunità, la stessa che non viene riservata a te, povero italiano medio.

E il cittadino, italiano o straniero che sia, se prova ad aprir bocca per ribellarsi a questo schifo viene minacciato di morte senza tanti preamboli... non sto a citare altri articoli del suddetto fazioso giornale.

Io sono fortunato, vivo in un posto tranquillo, ma tantissime persone che vivono e lavorano in queste zone non sono altrettanto fortunate, a parer loro...

Se qualcuno di noi provasse a parlare con uno di loro che vive in questo incubo, di tolleranza e accoglienza, penso ne riceverebbe una ben poco educata riposta.

Ora mi si farà notare che rispondere male sarebbe un comportamento scorretto che denota anche una certa ignoranza...  forse perchè non erano a conoscenza del marocchino che ha salvato la signora dal cane... suppongo...

Ovviamente con questo non voglio convincere nessuno, nemmeno me stesso, sia chiaro, che se va tutto a rotoli è colpa dell'immigrato, solo che se sono tanti, troppi, cosa potranno mai fare arrivando qui??


Pacifico

Citazione da: tiotio - 29 Luglio 2016, 17:55:33 PM
.....
Ci sono branchi di extracomunitari prevalentemente proveniente dall'africa che di fatto hanno monopolizzato alcune zone, arrivano ad accerchiare gli agenti di polizia se hanno l'ardire di fermarli per dei controlli, forti di una supremazia numerica e rafforzata dalla certezza dell'italica impunità, la stessa che non viene riservata a te, povero italiano medio.

E il cittadino, italiano o straniero che sia, se prova ad aprir bocca per ribellarsi a questo schifo viene minacciato di morte senza tanti preamboli... non sto a citare altri articoli del suddetto fazioso giornale.
......

Hai descritto la situazione esistente da decenni in alcuni quartieri "italiani" soprattutto del sud Italia.
Qua si parla di degrado e poco importa la nazionalità

Il giornale non è fazioso ma segue la corrente, o come si dice adesso, sta sul pezzo dovendo comunque contare i click. Hai notato come si parla poco di fig@ nonostante l'estate sia il periodo di tette e culi? Il trend dell'estate è pokemon/immigrato ed è difficile trovare consensi con altri argomenti
La lite sugli autobus tra italiani non fa notizia per cui è difficile trovarne a meno che non si tratti di babygang che, anche se pestano a sangue coetanei, vengono bollate come ragazzate dagli stessi genitori
Per il resto, nel 2016, ci sono ancora decine di migliaia di italiani che abbandonano il cane per strada che, per quanto sia un problema irrilevante, è una cosa che proprio non riesco a capire
Scusate lo sfogo








Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus