Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

Paolon









.. dai diamanti non nasce niente....

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

..... e pensare che è nata per caso ( o quasi) ingrandita da una radio e sono arrivati in millemila  inaspettatamente e disorganizzatamente

il KAOS, previsto già dai greci

quindi niente di nuovo

panta rei

COIO3

Citazione da: SCARABEO - 18 Luglio 2017, 19:11:05 PM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 18 Luglio 2017, 18:16:17 PM





Se ne sono accorti 15 anni dopo !!  (stupid)

hanno impiegato un bel po' di tempo a digerire la fregatura i proprietari del fondo  (appl)  interrogati dopo l'evento denunciarono la devastazione subita, la paragonarono alle bombettine lanciate da von braun durante la WWII (muro)

quella targa é una operazione di marketing  (superok)  c'é ancora gente che pellegrina per quei luoghi (adoraz) come gia detto: i miti del 900 stanno riprendendo quota (eli) e ci sarà il suo motivo (nonso)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 18 Luglio 2017, 21:38:09 PM
i miti del 900 stanno riprendendo quota (eli) e ci sarà il suo motivo (nonso)

E' tutto un riciclaggio di idee vecchie (nonso)

Arbore aveva capito tutto!!!

https://www.youtube.com/watch?v=xQ0dDOre5r8
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

grande mitico ARBORE!!!!!!!!!!!!!!!!

jojo54

 (felice) (felice)

non paragoniamo Woodstock con i grandissimi cantanti che si sono esibiti ,,,al Modena park di Vasco che è stato si un gran spettacolo ,sopratutto per chi era presente ,,ma per esempio io che l'ho seguito alla tv non l'ho trovato molto trascinante ,,anche forse per l'età di Vasco,,o anche per i continui interventi di bonolis ""sto stron........ ,,ma mi sembrava un pò ,,,,che ne so... cantava tranquillamente..,,,,altra cosa i numerosissimi fans presenti ,,,,,non ""bastonatemi ""ma a me è sembrato così ,,e non solo a me parlandone il giorno dopo con amici ,,,uno ha detto ""un pensionato che canta"" ,,,ma ha sicuramente esagerato
per le immondizie lasciate ,,,fanno parte di qualsiasi concerto con grande pubblico ,,,non ti lasciano portare niente all'interno e devi comperare sul posto facendo file infinite ,,e non si può pretendere che poi ti porti gli avanzi a casa ,,,,penso che nel prezzo del biglietto sia incluso anche la pulizia finale ,,che anche questa è un guadagno per alcuni,,e poi sei sicuro che i rifiuti vengano portati nel posto giusto e differenziati per reciclarli ,,e non forse buttati magari lungo la strada del ritorno come farebbe qualcuno,,,,o molti,,,,
io la vedo così
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

Citazione da: jojo54 - 18 Luglio 2017, 23:33:22 PM
(felice) (felice)

non paragoniamo Woodstock con i grandissimi cantanti che si sono esibiti ,,,al Modena park di Vasco che è stato si un gran spettacolo ,sopratutto per chi era presente ,,ma per esempio io che l'ho seguito alla tv non l'ho trovato molto trascinante ,,anche forse per l'età di Vasco,,o anche per i continui interventi di bonolis ""sto stron........ ,,ma mi sembrava un pò ,,,,che ne so... cantava tranquillamente..,,,,altra cosa i numerosissimi fans presenti ,,,,,non ""bastonatemi ""ma a me è sembrato così ,,e non solo a me parlandone il giorno dopo con amici ,,,uno ha detto ""un pensionato che canta"" ,,,ma ha sicuramente esagerato
per le immondizie lasciate ,,,fanno parte di qualsiasi concerto con grande pubblico ,,,non ti lasciano portare niente all'interno e devi comperare sul posto facendo file infinite ,,e non si può pretendere che poi ti porti gli avanzi a casa ,,,,penso che nel prezzo del biglietto sia incluso anche la pulizia finale ,,che anche questa è un guadagno per alcuni,,e poi sei sicuro che i rifiuti vengano portati nel posto giusto e differenziati per reciclarli ,,e non forse buttati magari lungo la strada del ritorno come farebbe qualcuno,,,,o molti,,,,
io la vedo così
(felice) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Stamattina mentre stavo ascoltando il GR ho sentito una notizia che mi ha scioccato terribilmente  (sorpreso)

Mi sono fermato perchè procedere verso il lavoro diventava difficile, anzi inutile visto che quanto ho sentito affermava la scoperta della fine della razza umana

(paura)


Ma cosa hanno scoperto dei ricercatori della Hebrew University di Gerusalemme...

... che il maschio occidentale ha esaurito i suoi spermatozoi e tra non molto nessun uomo sulla terra potrà partecipare alla procreazione della vita  (muro)

A quanto pare negli ultimi 40 anni c'è stato un crollo di produzione nel modo del 52,4 % ma che diventa 59,4 % nel mondo occidentale

ed in svizzera nel 2005 un militare su 4 ha una fertilità ridotta (noncicredo), se non ci credete ascoltate il filmato della tv svizzera

https://www.tvsvizzera.it/tvs/previsioni-apocalittiche_la-fertilit%C3%A0-maschile-cola-a-picco-in-occidente/43363542

http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2017/07/26/news/allarme_dei_medici_crolla_la_fertilita_maschile-171695604/


(vecchio) Quali soluzioni dobbiano attuare per salvare il mondo da questa sciagura  (?)


a voi le risposte ed io che credevo che la minaccia più grave fosse quella dell'inquinamento  (stupid)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Mah, io non sono stupito più di tanto da 'sta cosa...con tutte le schifezze che mangiamo/beviamo/inaliamo è giocoforza che succedano cose così.

Il che mi fa pensare che in fondo il mondo alla fine si salverà da solo, cioè liberandosi progressivamente dell'"infestante umano".

Forse aveva ragione l'Agente Smith?  (sorpreso)

https://www.youtube.com/watch?v=DoANmDxZFO0

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Citazione da: Watson - 27 Luglio 2017, 09:00:16 AM


Quali soluzioni dobbiano attuare per salvare il mondo da questa sciagura  (?)


in molti ti risponderebbero che la sciagura del mondo siamo noi uomini  (appl)

io sono convinto che qualunque forma di vita sopravviva all'antropocene avrà modo e tempo di ripopolare il pianeta che tornerà a brulicare di vita fertile  (felice)
Whatever Works ;)

claudyane6

concordo con mimmo
ma vedo in questa gioventù poco interesse per la riproduzione  (sex) a favore di social, videogames e quant'altro
troppo impegnativo mettere al mondo dei cuccioli, accudirli, educarli ....... più facile lamentarsi fare aperitivi, vacanze

non credo che vedremo l'estinzione dell'uomo ma una sua riduzione (nel mondo occidentale)
ed ogni spazio lasciato vuoto tende ad essere riempito da altro
con evidenti ripercussioni

10nico

Eh sì, ci sono troppi umani (indisciplinati) sul pianeta, e che lo vogliamo o no, o impariamo a rispettare il pianeta, o ci dovremo drasticamente ridurre di numero, che sia tramite una castità più o meno incidentale , o che sia tramite qualche cataclisma, o ancora tramite la Nesima guerra mondiale (paura)

E, come dice Mimmo, quel che verrà dopo non potrà che essere migliore  (nonso)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

COIO3

che notizia sarebbe  (nonso)  questo formicaio rotondo é pieno di gente che cerca la morte di qualcun'altro  (appl)
Whatever Works ;)

Odysseios

Si, ma mica era un posto qualunque.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

COIO3

infatti quello era il posto adatto  (appl)

non so tu, io se volessi fare danno mi disperderei nel turbinio umano di una qualsiasi megalopoli  8)

se volessi fare danno, danno serio, adotterei la stategia del formichiere, non perderei tempo a braccare ogni singola termite in giro per i campi, invece sfonderei il termitaio a zampate e leccherei via una bella porzione di anonime operaie, non tutte peró, lascerei alla colonia il tempo di riparare i danni, rimpolpare le file e poi, dopo qualche mese, tornerei per una nuova incursione (mang)

i formichieri sono mammiferi, proprio come noi  (su)
Whatever Works ;)

Odysseios

Non ci ho mai riflettuto, il concetto di "far danno" è molto distante dal mio modo di pensare e di essere. Sono più vicino a quello di "evitare che qualcuno ne faccia", sarà il retaggio di padre e nonno sbirri.  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

COIO3

nessuno riesce a impedire a qualcun altro di fare il danno che desidera, a parte usare piú violenza di quanto non se ne subisca  ;D procurati un tomo di storia a uso nelle medie inferiori e te ne fai un'idea precisa.

in tema di salvezza del mondo suppongo il modo migliore sia non fare danno indipendentemente da quanto ne fanno gli altri  :) ma anche cosí il risultato finale è lungi dall'essere raggiunto.

per dire... quando ghandi é morto i probabili successori al potere hanno cominciato a sgozzarsi come fiere costrette nella gabbia di uno zoo  (appl)
Whatever Works ;)

Odysseios

Purtroppo la sezione storica della mia biblioteca personale non comprende libri delle scuole medie inferiori... e nemmeno superiori!  (nonso)

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Paolon

#681
Citazione da: Odysseios - 11 Agosto 2017, 17:49:25 PM
Purtroppo la sezione storica della mia biblioteca personale non comprende libri delle scuole medie inferiori... e nemmeno superiori!  (nonso)



Urca cosa vedo in fondo, nell'ultimo piano della libreria : Coltelli??

Incomincio a temere per i Proci.. sarà "giusta " Vendetta ?

( Vendetta mi pare sia un coltello-usa-e-getta corso che, raggiunto lo scopo, deve essere buttato via)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

poverella come libreria, a quanto vedo possiedi solo un piccolo compendio del periodo storico chiamato alto medio evo, l'arma bianca andava forte in quei tempi  ;D

per essere uno che prende le distanze dal concetto di fare danno risulti essere sospettosamente provveduto (??)

non basta un magrebino automunito a perdere il mondo, ma basta allargare l'inquadratura di una foto a dare un'idea chiara di se stessi   ;)
Whatever Works ;)

Odysseios

Quella che ho postato è solo la sezione storica, principalmente Seconda Guerra Mondiale, e non c'è poi così poco su questo specifico argomento, tra opere e riviste specializzate. La biblioteca, anche se ancora piccola (1000 volumi circa) è però scelta con cura e suddivisa in sezioni e in ordine alfabetico. Nella prima, quella dell'Architettura, ci sono i modellini di 2CV:


I coltelli fanno parte di una mia vecchia collezione, mi piacevano fin da bambino ed è un'antica tradizione sarda quella della lavorazione delle lame per cui nei miei viaggi, se capitavo in un paese di buoni coltelli, ne compravo uno. Francia (laguiole), Corsica (vendetta), Spagna (navaja), Sardegna (arresoya) in particolare.
Hai citato la "Vendetta Corsa", e infatti era presente nella foto, eccola qua:


Da una parte della lama è inciso "Vendetta corsa", dall'altra "morte al nemico". E' chiaramente un esemplare turistico, quello vero non ero riuscito a trovarlo. Lama appuntita da scanno.
Quello sotto invece è il mio personale e preferito, è un'"arburesa", cioè fabbricata nel paese di Arbus nel Sud della Sardegna a 90Km da casa mia e non lontano da dove sono nato. Si differenzia da altri coltelli sardi più famosi (pattadesa) per la tipica lama "cicciona" da scuoio o per castrare maiali.  :)

Su di me: nonostante viva in una specie di fortezza circondato da coltelli, sono una persona estremamente pacifica. Odio solo i rompimenti di scatole che mi distraggono dalla vita piacevole e contemplativa che mi sono costruito.  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

10nico

Cappero che libreria ordinata!  (sorpreso)

Complimenti!  (bravo) (compl)

Io purtroppo sono un disordinato cronico  (stupid)

Hai tutta la mia ammirazione!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Odysseios

Grazie, ne ho approfittato in occasione del mio trasferimento un anno fa, man mano che arrivano altri libri li metto in ordine alfabetico di autore, è molto pratico e li hai sempre sott'occhio.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

claudyane6


m.real

 (felice) Mi viene in mente il povero ragazzo italiano massacrato di botte qualche giorno fa ,in quella discoteca spagnola ,tutti li a filmare e nessuno a pensato a difenderlo ,
Non sono parole mie, ma di sua mamma dette davanti  alle immagini del pestaggio.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

tiotio

Anche io rimango senza parole, come si fa a non interessarsi per niente a quello che succede?

Poi però penso anche che oggi più che un tempo alcune persone sono quasi completamente indifferenti alla vita altrui, tanto da arrivare a pensare di poterci giocare senza riguardo e senza fermarsi prima di aver raggiunto il punto di non ritorno, magari sotto l'effetto di droghe e alcool.

Sarei intervenuto?
Sinceramente non lo so, rimetterci la vita per colpa di una bestia che non sa distinguere una persona da uno scarafaggio onestamente non mi attira, penso che se dovessi trovarmi nelle vicinanze di una potenziale situazione di violenza me ne allontanerei subito, di certo non starei li a filmare col telefonino.

Naturalmente la mia è solo una considerazione superficiale, se si trattasse di un bambino o di una donna in difficoltà forse reagirei diversamente, ma il fatto che due (o più) ragazzi si mettono a fare a cazzotti mi scoraggia alquanto ad intervenire, e mi dispiace ammetterlo perchè non è certo quello che puoi dire ad un padre o una madre...

Scusate sto esponendo senza tanto aver riflettuto, rileggendo mi rendo conto che non è una buona considerazione la mia, ma è la prima cosa che ho pensato e mi sembrava più onesto esporla così com'era...