Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: claudyane6 - 28 Agosto 2017, 13:17:54 PM


Due settimane dopo il raduno di Paestum sulla stessa spiaggia è morta una ragazza che stava cercando di salvare due ragazzini
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/07/15/news/capaccio_si_tuffa_per_salvare_due_giovani_annega_operatrice_sociale-170874081/

Di atti di eroismo ce ne sono tutti i giorni. Quando finiscono male a malapena finiscono in un trafiletto, quando finiscono bene nessuno ne parla.
Ne sono morti diversi quest'estate in questo modo, se si cerca tramite google qualcuno ne salta fuori

Con questo non voglio dire che la direzione non sia questa


(felice)
   
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Paolon

Citazione da: Pacifico - 31 Agosto 2017, 22:24:52 PM
Citazione da: claudyane6 - 28 Agosto 2017, 13:17:54 PM


Due settimane dopo il raduno di Paestum sulla stessa spiaggia è morta una ragazza che stava cercando di salvare due ragazzini
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/07/15/news/capaccio_si_tuffa_per_salvare_due_giovani_annega_operatrice_sociale-170874081/

Di atti di eroismo ce ne sono tutti i giorni. Quando finiscono male a malapena finiscono in un trafiletto, quando finiscono bene nessuno ne parla.
Ne sono morti diversi quest'estate in questo modo, se si cerca tramite google qualcuno ne salta fuori

Con questo non voglio dire che la direzione non sia questa


(felice)


Il mammifero umano sembra che abbia ancora connaturata la paura di tutto quello che l'attendeva fuori dalla caverna.
Una tensione continua fra attacco e fuga
Poco il tempo x godere e festeggiare
Una vita avvolta in paure da esorcizzare   
e simbolizzare in roghi ed esorcismi.

Certo è che la paura fa cronaca e notizia, esorcizza ciò che non capita a noi
A noi non resta che cercare di operare nel.nostro piccolo mondo x la serenità nostra e dei nostri simili, perché ci va bene così, semplicemente
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

vieni a pescare con noi?

no, sciocchi, non gli mancava il verme (lingua) forse volevano solo bilanciare la barca (??) o forse la mia compagnia era meno odiosa di tante altre :)

tutto tace, niente si muove (nonso)

dai piú lenza, idiota, lascia che il piombo tocchi il fondo.

ma non c'é fondo...

c'é sempre un fondo (vecchio)

e giu al fondo qualcosa si muove, e nel buio cieco qualcosa si attacca alla mia lenza, e tiro su, slamo e rituffo al fondo, fino  a stancarmi.

non avere premura, imbecille, aspetta che si attachino tutti e solo dopo tira su.

e al fondo uno strappo e poi un altro e un altro ancora fino a saturare tutti gli ami innescati, e solo allora tiro su e il mio premio triplica e quadruplica a ogni calata e recupero.


solo gli scazzupoli vengono a creparmi in mano, e mi sembra di sentirli mormorare gli altri pesci: vedi cosa si guadagna a bazzicare il fondo e le acque oscure? finisci per ingrassare quei maiali che non sono nemmeno capaci di galleggiare in autonomia.

poi cambi esca e spazzoli a mezz'acqua e il gioco continua, e alla fine le voci si spengono e sotto il cielo scuro e le stelle accese solo il mare mormora la sua monotona risacca.



Don McLean


Whatever Works ;)

10nico

 (sorpreso)

Mimmo, se io fossi un pesce ti starei alla larga! (paura)

Complimenti per la produttività e lo scientifico metodo!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Citronello


COIO3

questa vignetta ha riscosso tantissimo successo  (appl)  e lo credo bene, l'umanità é sempre stata cosí, indifferente e crudele  8)

esiste un solo modo di stimolare la solidarietà in un uomo, togli a esso il pane, il tetto e il conto in banca  ;)

una bimba piange accanto ai genitori morti, una donna stanca, sporca e lacera allunga la mano e porta via con se la figlia di qualcunaltro.

in una società evoluta, ricca e individualista la domanda sorgerebbe spontanea: dove sono e cosa fanno le istituzioni?


o no (??)
Whatever Works ;)

Bocco



A proposito, e per iniziare la giornata con un po' di amaro in bocca.
Purtroppo, però, basta guardarsi in giro...

(gatto) (gatto) O0 O0 (birra) (birra)

10nico

Anche questo video, come quello del Vichingo, è adatto ai tempi!  (stupid)

Il video è molto bello, ma tremendo!  (sorpreso)

Ahimè è anche realistico  (nonso)

Sigh!  (muro)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

massimotto


Vincent: era la sigla di un giallo di tanti anni fa. Lungo il fiume e sull'acqua.
Che vecchio che sono!
Mala tempora currunt.

COIO3




carino, vero  ;D un metro buono di pura perfidia, a dar retta alle dicerie trabocchevoli di pregiudizi (lingua)

non saprei che nome dargli (nonso) so per certo che non é il solo e nemmeno il piú lungo (appl)

prende il sole e non scappa via, mi conosce, mi sa dominante ma non ha paura  :)

alla giusta distanza siamo tutti amici, sembra dire  ;)





(felice)
Whatever Works ;)

Skassamakkinen

Mi sembra un Biacco, Mimmo. Almeno credo.
Non dovrebbe essere velenoso ma vale anche la pena di non approfondire.
Non lo conosco così bene.
Io, di solito, ho a che fare con le Vipere..  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

credo tu abbia ragione, skassa, anche se qui lo chiamiamo scuzzuni  ;D

ho appena consultato gli erpetologi sul web, ho capito perché i più grossi soffiano e scappano via, sono femmine  (appl)  torna utile quindi il discorso sulle vipere  (muoio)
Whatever Works ;)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Quelle che strìssiàno sono mortali.
Quelle a due gambe sono anche peggio!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 21 Settembre 2017, 19:31:32 PM
Quelle che strìssiàno sono mortali.
Quelle a due gambe sono anche peggio!

Eccerto! Perchè oltre ad avere il veleno e mordere, parlano anche!

E quindi hanno due sorgenti di veleno! (paura) (paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Sassone, mado', come hai centrato il problema!!!  (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)

Almeno mordessero e basta.. ma si! Una bella avvelenata, un saluto al Padreterno e va ben, morta lì.

E invece parlano, parlano , parlano...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 21 Settembre 2017, 19:37:55 PM
Sassone, mado', come hai centrato il problema!!!  (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)

Almeno mordessero e basta.. ma si! Una bella avvelenata, un saluto al Padreterno e va ben, morta lì.

E invece parlano, parlano , parlano...

Appunto, avvelenano anima e porco  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Porco, Giuda, porco, che santa verità!

A sto punto..

Sassone! Questa è tua!!

https://youtu.be/5jgbHF6GOt4
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pier Le Blanc

In continuità con il sapore dell'amarezza, che caratteristica un certo tipo di mondo sempre più avviato a una irragionevole deriva, vi consiglio la visione di un film del tutto speciale dal titolo:"Il diritto di uccidere"  del regista Gavin Hood, origine GB 2015.

E ' un film sulla guerra tecnologica che si combatte dirigendo le operazioni al comodo di una stanza piena di schermi su cui osservare il bersaglio da colpire.  Guerra asettica a distanza, dove il campo d'azione è controllato attraverso l'uso di minuscole telecamere volanti a forma d'insetto.

E' un film magistrale ottimamente interpretato. Da una parte ci sono inglesi e americani con i droni e dall'altra i kamikaze di una cellula terroristica in Africa. La domanda è se sia giusto produrre i cosiddetti danni collaterali, cioè la morte di persone innocenti, per evitare un attentato con vittime più numerose.

Il film mantiene una carica emotiva elevata e fa riflettere dall'inizio alla fine anche perchè, tra le due parti, si insinua una bambina che va a vendere il suo pane. E' un'opera che rivela chiaramente quali possibilità di intervento siano oggi possibili per chi dispone di una tecnologia sempre più sofisticata e che, al contempo,  spinge le problematiche etico filosofiche  al punto di massima tensione, con le inevitabili conseguenza che solo l'assurdità della guerra comporta.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

Interessante, me lo guarderò!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

in un film di guerra una bambina innocente fa sempre comodo  (appl)

sin dai tempi della piccola fiammiferaia, la femminilità immatura fa da contraltare alle brutture dell'animo umano e alle sue più brutali espressioni.

mi domando se un bambino panettiere permetterebbe di raggiungere i medesimi risultati al botteghino (??) probabilmente no  ;D  i maschietti la sfangano sempre e verso la fine del film sono gia diventati assassini e stupratori (stupid)


é vero e lo ammetto, rimpiango i miei trent'anni (a venti ero un cogli0ne (nonso)) tuttavia niente é più piacevole che crogiolarsi nel cinismo dei cinquanta  8)
Whatever Works ;)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

topo

Magari Paolon  (appl) (appl) (appl) (appl)

io sono per le dogane  (appl) (appl) , monete diverse  (appl) (appl) (appl), cibo diverso  (mang1) (mang1) modo di vestire diverso  (appl) (appl)  lingua diversa  (urra) (urra) cultura diversa  (appl) (appl) auto diverse  (guid) (guid)

ovviamente nel rispetto reciproco

la diversità ci da la possibiltà di conoscere, capire e crescere  (appl) (appl)

oggi giri un po l italia o l europa o il mondo e ti accorgi che si sta unificando e appiattendo tutto  (muro) (muro) (muro)
...eppur si muove!!!

SCARABEO

Alla lunga diventeremo tutti....beige ?  (abbraccio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

Citazione da: SCARABEO - 02 Ottobre 2017, 13:35:49 PM
Alla lunga diventeremo tutti....beige ?  (abbraccio)

come gli alieni
una teoria già dagli anni'60...... questione di tempo

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

Citazione da: SCARABEO - 02 Ottobre 2017, 14:02:16 PM
....non erano verdi ?

verdi i marziani; o i venusiani?  (nonso) aspettiamo 10nico che è esperto

Paolon

#717
.. la nonna di mia moglie con una unica moneta e documento, girava.piu di mezza Europa....

.. mio figlio e i suoi compagni si spostano x l'Europa per studio, altri x lavoro con grande disinvoltura

.. alcuni già dicono che se ne staranno volentieri "fuori"....

... e che dice il nostro fantomatico spirito citronico?
Non ci siamo affezionati a un Marchio "Straniero" ?

E i nostri avi non hanno forse "romanizzato" Europa e mediterraneo ?
Ingrigito?


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

oxi883

...................l'omologazione,  sai che barba  :( :( :(   

Paolon

Citazione da: oxi883 - 02 Ottobre 2017, 15:20:23 PM
...................l'omologazione,  sai che barba  :( :( :(
[/quote

Se penso ai confini linguistici ed enogastronomici da Salorno a Campolattaro, perdo il conto.

Ci facciamo muri e dogane ?
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni