finalmente la strepitosa

Aperto da agorock, 07 Marzo 2010, 13:52:27 PM

« precedente - successivo »

agorock

  (ciao) finalmente è arrivata............... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (guid) (guid)
(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
e la mia spasso mobile divertentissima da guidare, ma ai me con qualche difettino che vi vado ad illustrare, spero che voi mi possiate aiutare.
dietro mi piove è non poco nel bagagliaio manca una guarnizione o una gomma(credo?)

piccola rottura vicino alla bochetta aria

le spie sono per qualche motivo finite dentro il cruscotto,ma sembrano funzionare..................................................

ed infine è stato messo dello scotch su questo manicotto(forse rotto)

vi ringrazzio in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi by agorock.
willy joe dove sei?????????????????????????????
anche tu radiologo delucidami  (stupid) (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

agorock

cavoli anche sta volta non son riuscito a metterle grandi, ci riprovo  (stupid)  (muro)

dietro

boccheta aria

spie cruscotto

e scotch sul manicotto

ok sembra ci sia riuscito direi buona la seconda  (appl) (appl) (appl) (appl)


miki

 ;D piccola domanda,quanto hai speso per fartela consegnare?
non è per farmi i fatti tuoi,ma dovrei farmi consegnare anche io una dyane  ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

agorock

questo ragazzo che è un amico oltre che di mio suocero non mi ha preso niente, perche diciamo che ha fatto un viaggio e 2 servizi, e passato di qua a scaricato la dyane ed è andato ad arezzo a riprendesi una citroen ds che aveva fatto riparare dal meccanico. ho dovuto aspettare un mesetto quasi, ma adesso sono happy.......... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

tiotio

da vecchio dianista ho la risposta (bene o male) alle tue domande:

1) piove dentro dietro dal portellone perchè manca la "sua" guarnizione, attenzione non è una guarnizione qualsiasi ma è fatta con incavo per far scorrere l'acqua e quindi non farla entrare.
puoi tergiversare con una normale guarnizione per portiere che vendono a metro... perchè quella sua ricordo che costava parecchio.

2) crepa sul cruscotto vicino alle alette dell'aria purtroppo è normale, la plastica del cruscotto della dyane diventa molto "secca" col passare degli anni e deformandosi col calore tende a rompersi, io ho cambiato il cruscotto ma dopo un po' ha avuto problemi anche quello, il buon vecchio attack aiuta in questi casi!

3) le spie hanno un "anello" esterno che si avvita sull'innesto dove è presente la lampadina, nel tuo caso non ci sono (a parte la spia abbaglianti) e quindi le spie non più fissate si "rintanano" all'interno. Puoi recuperarle basta che trovi gli "anellini".

4) il manicotto è stato riparato con lo scotch perchè costa!!! però non dovrebbe darti grossi problemi!!

Ciao!!!    :)

P.S: goditela, cmq è una bella dyane!!!

tiotio

HEY!!!

è il modello con i finestrini saliscendi....  CHE LUSSO!!!   (superok) (superok) (superok)

Davvero molto bella!!  (appl) (appl)

agorock

grazie dei consigli tio tio.   (superok) (su)

agorock

scusa tiotio tutto attaccato,  (stupid) visto che sei stato un dyanista, ma devo smontare il cruscotto per riavvitare le spie? e la guarnizione che mi dicevi del bagagliaio si trova? e va applicata come le altre? grazie in anticipo.
e la scritta dietro era nera? sai dyane6 la mia è tutta grigia forse il tempo........
poi posterò un altro difettino sul freno a mano mi sembrava che fosse rivestito da una sorta di plastica nera, tipo ombrello, ma il mio praticamente è tutto in lamiera tipo ottone ,sembra l'anima del'ombrello  (muoio) (muoio)
grazie ancora

tiotio

Citazione da: agorock - 08 Marzo 2010, 00:21:32 AM
scusa tiotio tutto attaccato,  (stupid) visto che sei stato un dyanista, ma devo smontare il cruscotto per riavvitare le spie? e la guarnizione che mi dicevi del bagagliaio si trova? e va applicata come le altre? grazie in anticipo.
e la scritta dietro era nera? sai dyane6 la mia è tutta grigia forse il tempo........
poi posterò un altro difettino sul freno a mano mi sembrava che fosse rivestito da una sorta di plastica nera, tipo ombrello, ma il mio praticamente è tutto in lamiera tipo ottone ,sembra l'anima del'ombrello  (muoio) (muoio)
grazie ancora

Ciao  :)
per riavvitare le spie non servirebbe togliere il cruscotto, basterebbe infilare dietro due dita e spingere fuori le spie, l'importante è che tu abbia sottomano il cappuccio da avvitare!!
Cmq togliere il cruscotto è facilissimo, basta svitare le viti che vedi e viene via tutto, io lo farei così hai l'occasione per mettere un po' di colla alla crepa che hai.

La guarnizione originale dovresti provare a chiedere alla citroen, non so se si trova adesso, tieni presente che io non ho più la dyane dal lontano 1997  :( allora si trovava ancora...  ;)

La scritta è cromata su sfondo nero!! si sarà sbiadita... attenzione deve essere nero opaco!

Per il freno a mano mi par di capire che manca la plastica nera, cmq è identico a quello delle 2cv quindi fai presto a vedere qualche foto qui sul sito, il pezzo che devi cercare è questo credo: http://www.ricambi-mehari-2cv.com/maniglia-freno-a-mano--a--1001230.html


Spero di esserti stati utile!!

(felice)

WillyJoe

beh dai... è bellissima!  (appl)

bravo bravo bravo...

fai solo qualcosa per quei paraurti... verniciali subito, così almeno l'auto sembrerà più elegante!
;)

Bravo!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

E mi raccomando... il colore originale dei paraurti soprattutto!!!  :)

Il tuo modello essendo ultima serie non dovrebbe avere i paraurti cromati ma un grigio metalizzato, cmq non il normale grigio come per le 2cv per intendersi...

;D ;D

byllot

Bella. La mia invidia sale a mille!! ;D
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

agorock

grazie a tutti per gli ottimi consigli e se qualcuno ne avesse ancora io sono pronto a riceverne, grazie davvero........................... (superok) (superok) (superok)

tiotio

#13
Ecco come si presenta grosso modo una dyane, anche se questa mi sembra un po' tarocco perchè ha i finestrini non dell'ultimo modello, ma non ha il convogliatore dell'aria sulla grata sul cofano, prerogativa invece dell'ultimo modello...
Cmq i paraurti dell'ultimo modello erano di quel colore... e anche i cerchi  (superok)



Forza vogliamo vederla tornare agli antichi splendori!!!  (su)

agorock

grazie  (su) tiotio, vi volevo raccontare di oggi mi sono recato con la dyane dal ferramenta per fare un altra copia di chiavi, e vi assicuro che il tale si è veramente operato per cercare di farmi avere la copia, ed invece l'unica cosa dove è riuscito in un piccolo ma coloratissimo rosario di madonne qua e padri eterni di là  (angel),
poi ho girato qualche autoricambi, anche sè in due o tre posti gli è venuto quel sorrisetto come dire mha ehh, (vorrei avere dei super poteri per bloccarceli con quel sorrisetto per una settimana,hahahahaha),poi ho trovato un ricambista che mi ha dato anche un pò di soddisfazione ,per lo meno è uscito a gurdarla ,sopratutto il mio manicotto(rotto), ma niente da fare, poi ha guardato il cataloggo dove ci sono soltanto cuffie per semiassi e cosi via, poi le pastiglie freni della trw se non ricordo male, a 30 euro(mi sembrava troppo) poi ho visto il wynn's non ho resistito 20eurini, preso,poi mi ha accennato che aveva dei convogliatori per la 500 che andavano bene anche per la dyane, sapete quelli che entrano nel passaruota ma da parte del motore, però dovevano rientrare e quindi non li ho potuti vedere, ma quella della chiave resta veramente un bel mistero??????????

tiotio

Ciao, dovrai armarti di tanta pazienza.
Gli autoricambi difficilmente potranno soddisfare le tue esigenze, ormai i pezzi per la dyane si trovano con difficoltà se non appunto tramite club.
Anche per quanto riguarda la chiave ci sarà da aver pazienza, io ho visto che tramite club vendono le chiavi per le 2cv, che dopo porti dal ferramenta a far "intagliare" sulla base della tua, non so se ci sono anche per la dyane, ma prova a cercare.
Comunque per la chiave dovresti andare non dal ferramenta ma su negozietti che ancora ci sono tipo "casa della chiave", lì hanno di solito tutte le chiavi per le auto e gli scooter, magari gli è rimasta anche la tua!!
Per il manicotto, io mi guarderei i siti che vendono ricambi 2cv, ce ne sono parecchi... anche i convogliatori aria li trovi e non costano molto...
Cerca l'apposito treat qui sul sito!! io ho fatto così e ho ordinato cose che ormai non si troverebbero da nessun'altra parte.v  ;) ;)


tiotio

Guardati questo sito austriaco:

http://www.citparts.at/it/products.php?id_group=156

Io ho già ordinato un paio di volte, sono veloci e se ti manca qualcosa puoi mandargli una mail, ti rispondono dicendoti se ce l'hanno in casa...

Trovi il manicotto del carburatore e i convogliatori dell'aria...

(felice)

WillyJoe

Ago ha l ansia da novello... Con un po di calma la tua macchina diventerà bellissima e appostissimo....mi dispiace solo che, per quanto riuscirai a farla diventare bella, Lo sarà sempre meno della mia :( ...però, vabbè, anche io ti dirò: Bella ecc solo per farti contento ;D (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

Si l'ho notato anch'io...  ;)
però attento WJ se il nostro novellino si darà da fare potrà darti filo da torcere...

(muoio) (muoio) (muoio)

P.S: ago, è assolutamente indispensabile che ti procuri le coppe delle ruote...  ;) ;)

agorock

molto molto tempo fà c'era un toscano che disse : sono i dettagli che fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio.( Leonardo da vinci  (vecchio)).
quindi oggi mi sono operato per la ricerca dei ricambi, ad oggi posso già fare una listettina, il winn's, stp per olio motore,guarnizione anche se non definitiva ma di contenimento ma credo anche non lontana da quella originale, spazzole tergi cromate s.e.v., nella nottata di eri ordine a cassis delle famose spie che mi mancano,tra le altre cose dopo se riesco posto con delle fotine quello che ho ordinato, speriamo bene.
caro willy joe vedrai che splendore come la mia amata terra natia(e dovrai inchinarti dinanzi alla mia dyane)  (appl) (appl) (appl)
propongo la dyane patrimonio culturale dell'umanità (unesco)  (muoio) (muoio) (muoio),
mi sembra daver letto da qualche parte che in giugno o luglio vi è un raduno proprio qui sopra casa mia a bacchereto, io abito vicinissimo qualcuno di voi viene?

WillyJoe

Ago, mi sa che sei parecchio stressato ;D ...oramai è già deciso da un po che la dyane più figa della storia é la mia... Pensa che un citroen avevano deciso di chiamare la dyane Splendida proprio in onore della mia ... Se volete farla patrimonio dell'umanità, ok, ma avvisatemi per tempo così posso dire al mio amico Barak di rimanere a casa sua quel week end...siamo soliti giocare a poker il fine settimana...non sai quanto mi secca! :(

Un ogni caso apprezzo gli sforzi di puntare a conquistare il secondo posto in classifica...é comunque un ottimo piazzamento ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

agorock

io secondo, si a nessuno (guid), ;)
vi posto quello che ho ordinato , speriamo di non aver fatto casini............
cinghia alternatore,

poi, fusibile alternatore ducellier

spie 4 colori............

ed infine 3 lampade spia........

costo totale 49,20 compresa spedizione (sapete se sono veloci quelli di cassis?)
spero che queste immagini e queste informazioni possano essere utili per qualcuno che cercava cose simili............ ;)
ed inoltre qualcuno sa i codici dei cerchi color panna che diceva tiotio,e dei paraurti grigio metallizato?
e magari qualcuno può postare una foto della famosa guarnizione che va li in alto al portabagagli????????????
grazie della colaborazione.................

miki

Citazione da: WillyJoe - 09 Marzo 2010, 18:27:12 PM
Ago, mi sa che sei parecchio stressato ;D ...oramai è già deciso da un po che la dyane più figa della storia é la mia... Pensa che un citroen avevano deciso di chiamare la dyane Splendida proprio in onore della mia ... Se volete farla patrimonio dell'umanità, ok, ma avvisatemi per tempo così posso dire al mio amico Barak di rimanere a casa sua quel week end...siamo soliti giocare a poker il fine settimana...non sai quanto mi secca! :(

Un ogni caso apprezzo gli sforzi di puntare a conquistare il secondo posto in classifica...é comunque un ottimo piazzamento ;D



mi sembrava che il secondo posto fosse gia assegnato  (muoio) (muoio)

remember d.....a  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

tiotio

#23
Couleurs des autres éléments

Jantes (cerchi) Gris    AC140
Pare-chocs jusqu'au 9-1974    Gris Rosé    AC136
Pare-chocs (paraurti)  depuis 7-1982    Gris métallic    
Tubulures de sièges    Gris Rosé    AC136
Plancher de coffre amovible    Gris Rosé    AC136
Colonne de direction    Noir    AC200
Traverses de capote    Gris Palombe    AC145
Suspension    Noir    AC21
Volant jusqu'au 2-1970    Noir    AC200
Tableau de bord jusqu'au 2-1970    Noir    AC200
Volant 2-1970 > 3-1973    Gris Bleu    AC633
Tableau de bord 2-1970 > 3-1973    Gris Bleu    AC633
Volant 3-1973 > 9-1976    havane    
Tableau de bord 3-1973 > 9-1976    havane    
Volant depuis 9-1976    Noir    AC200
Tableau de bord depuis 9-1976    Noir    AC200

Trovato nel forum, vedi il sito:
http://www.citroendyane.nl/

(felice) (felice)

agorock

sei un mito tiotio,conoscevo sia questo sito sia quello austriaco................il primo non ci avevo capito una mazza ,il secondo non ho mai ordinato nulla, ma sembra avere delle cose valide................un autoricambi non lontano da casa mia ha le pasticche twr a 30euro sono prese bene? qui il risparmio secondo me è relativo , mi spiego meglio è inutile prendere delle pastiglie di dubbia provenienza e poi trovarsi male, non vi pare? chiedo solo se sono ad un buon prezzo.......... :
scusate non e che qualcuno di voi a dei codici per le candele che posso trovare in un qualsiasi ricambista oppure anche li come l'olio e bene prenderle di una marca particolare?  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
a sto punto anche i dischi poi prometto di darvi un pò di tregua............
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

sert

perdona la domanda ma prima di buttarti subito in un ordine da cassis non ti conveniva sentire i vari ricambisti italiani come ad esempio assistenza2cv, boxerpower, pavan etc.....?

se usi la funzione "cerca" trovi un ampia discussione sia sulle candele che sull'olio......le candele si trovano ancora in citroen per l'olio va per la maggiore il castrol magnatec +addittivo stp.....

buon lavoro e buona consultazione.......

>>L





ps dal profilo ho visto che sei toscano.....boxerpower credo sia delal provincia di siena.....

agorock

ciao sert, si boxer power e toscano si, ma nel loro catalogo in inglese che si può scaricare direttamente dal loro sito non avevo trovato le spie............poi le altre cose che ho preso e stato solo per ammortizzare la spedizione(cosi mi sono fatto un paio di pezzi di scorta,non si sa mai) ;D ;D ;D ;D

tiotio

#27
A me 30 euro per le pastiglie non sembra tantissimo, soprattutto se magari sono della FERODO.. (superok)
Ti confesso che anche io con le lingue straniere non sono un granchè, per cui ho fatto un paio di ordini su citiparts perchè almeno hanno pensato di fare le versioni tradotte...
Altre cose come la parabola del faro, le gemme delle frecce o il devio luci li ho trovati su ebay in offerte discretamente convenienti, soprattutto il faro che mi è arrivato nel suo imballo originale nuovo di zecca... ricambio d'epoca...  (su)
Anche da assistenza 2cv ho trovato qualcosa di interessante, soprattutto le minuterie... per esempio il mio specchietto era da buttare perchè la guarnizione era completamente rotta, da assistenza2cv la vendono già tagliata a pochi euro (su), quando uno specchietto costa mediamente almeno 50 euro!!!  (giu)

Come ti dicevo è questione di pazienza e ricerca... alla fine si trova tutto!!!

P.S.: domanda per voi esperti... ;) ma i prezzi di boxer power non ci sono in catalogo, bisogna inviare la richiesta e fanno il preventivo?? non sarebbe proprio comodissimo....  (nonso)


agorock

visto che avvolte non risponde nessuno oppure rispondono con una risposta molto vaga ti risponderò io stesso dicendotti che mi sà che è proprio così.
oggi mi è arrivata la roba di cassis e non sono troppo soddisfatto perche sulla foto che loro mettono sul loro sito..........................

le spie sono cosi mentre quello che a me è arrivato è questo:

per prima cosa a me sembrano mancare i dadi dove vanno le spie, poi come se non bastasse me lo spediscono alluminio anzichè in plastica  (stupid) sono nervosissimo ti pareva tutte a me........................ (giu) (giu) (giu) (giu)
qualcuno ha avuto esperienze simili?
io per ora gli ho risposto che non sono contento di questo ordine per le ragioni che ho espresso poco fà..................ditemi pure la vostra.

tiotio

in effetti non ho ricordi di spie con bordo il alluminio, cmq non servono i dadi.
dovresti inserire il blocco con la spia nel cruscotto da dietro e avvitarci il bordino davanti, in questo modo si fissa.
dalla foto non si vede bene, verifica se è così e al limite al bordino potrai spruzzare un po' di vernice nera... anche se metter mano su una cosa nuova non conforme all'originale mi farebbe girare gli zebedei... come si suol dire...
:D

P.S.: anche quelli della foto del catologo non sono originali, non devono avere il bordo esagonale ma tondo.