News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


è arrivata dorotea

Aperto da miki, 10 Marzo 2010, 23:19:46 PM

« precedente - successivo »

Telaio Pazzo

Citazione da: citroc4 - 19 Maggio 2010, 22:28:34 PM
;D piu' i semiassi che non sono riuscito a staccare dai dischi  (muoio) (muoio)
secondo me saranno stati almeno 200kg + o - (muoio)

:o voglio sperare che tu abbia utilizzato un paranco o qualcosa di simile .....  :o

Citazione da: ludo - 19 Maggio 2010, 22:30:34 PM
Vedi che ne abbiamo già uno di amico con 2 ernie!!!!!! :o :o
... ragazzi non fate i cojomberi ..... le ernie sono fastidiosissime, da non augurare nemmeno al peggior nemico ..... (piango)

Quando guarirò, anche per il kata-guruma utilizzerò un paranco ......  (muoio) (muoio) (muoio)


PS: Ludo, quel centrale è meraviglioso  (appl) (appl) (appl)

ludo

Grazie!!!! in effetti esteticamente non è gran chè, ma tanto è nascosto!
Non vorrei aver scoperto l'acqua calda, ma ho provato a rimettere l'originale alla mia, compreso il sigaro, non ci crederete ma in confronto è un chiodo, a parte il rumorino stupendamente metallico, sembra rendere molto di più, sopratutto in ripresa!!!!
Devo dirlo a qualcuno, sono tremendamente soddisfatto!!!!!!! (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

ludo

Dimenticavo: devo fare ancora tre sigari, poi mi dedico al tetto rigido, con apertura a metà e tettuccio apribile in vetro fumè!!!!!! (superok) (su)

miki

Citazione da: Fabio - 04 Giugno 2010, 19:29:55 PM
Citazione da: citroc4 - 19 Maggio 2010, 22:28:34 PM
;D piu' i semiassi che non sono riuscito a staccare dai dischi  (muoio) (muoio)
secondo me saranno stati almeno 200kg + o - (muoio)

:o voglio sperare che tu abbia utilizzato un paranco o qualcosa di simile .....  :o

Citazione da: ludo - 19 Maggio 2010, 22:30:34 PM
Vedi che ne abbiamo già uno di amico con 2 ernie!!!!!! :o :o
... ragazzi non fate i cojomberi ..... le ernie sono fastidiosissime, da non augurare nemmeno al peggior nemico ..... (piango)

Quando guarirò, anche per il kata-guruma utilizzerò un paranco ......  (muoio) (muoio) (muoio)



ad essere sincero abbiamo usato solo le braccia,ma per 2 metri dalla dyane al baule della zx del meccanco  (superok) (superok)



«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

grazie alla solidarietà i lavori sono ripresi







«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

sandrob

Ciao a tutti,
ho appena comprato un Dyane del 1974 e accetto qualsiasi consiglio per un restauro ottimale.
In realtà ne avevo già una ed è stata la mia prima auto,poi per vari motivi mio fratello ha avuto la brillantissima idea di rottamarla (ovviamente a mia insaputo)
visto che io risiedo in Svizzera mentre l'auto era in Calabria.
Comunque ritornando al restauro io e mio cugino abbiamo cominciato a smontarla completamente in modo da poter consegnare la scocca ad un bravo carrozziere.
Ci siamo bloccati con la scocca nella parte anteriore.
Ho bisogno di qualche consiglio utile perchè vorrei fare un bel lavoro.
Vi ringrazio in anticipo tutti

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Non ne ho visti molti, ma è proprio un telaio bello sano!!!!!
Domani si apre!!!! ;D

miki

domanda da inesperto,considerando che il telaio non è mai stato toccato,è normale che sia dello stesso colore della carrozzeria?
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

sandrob

Ciao,
risiedo in Svizzera da ormai 15 anni ma sono Calabrese.
Avevo già un Dyane ma purtroppo mio fratzello ha pensato "bene" di rottamarla per una PUNTO


cugino i.t.t


miki

Citazione da: sandrob - 11 Ottobre 2010, 08:47:41 AM
Ciao,
risiedo in Svizzera da ormai 15 anni ma sono Calabrese.
Avevo già un Dyane ma purtroppo mio fratzello ha pensato "bene" di rottamarla per una PUNTO



vivi in svizzera,dove? io ci lavoro in svizzera,sarebbe una bella coincidenza  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

guidowi

Citazione da: citroc4 - 10 Ottobre 2010, 19:29:25 PM
domanda da inesperto,considerando che il telaio non è mai stato toccato,è normale che sia dello stesso colore della carrozzeria?

Certo, è una delle tre maniere della dyane secondo le linee di produzione.
Le Spagnole avevano il telaio nero, quelle fatte a Levallois avevano, come le 2cv delle stesse linee, il telaio verniciato in tinta della scocca e poi sfumato di nero nei punti a vista.
Infine queste che non so da dove arrivino ma hanno la cataforesi rossa, e sono poi verniciati senza sfumate nere sui longheroni.
Di solito I telai "rossi" si conservano meglio degli altri.

ludo

Non un solo punto di ruggine................ha dell'incredibile!

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo

Citazione da: sandrob - 11 Ottobre 2010, 08:47:41 AM
Ciao,
risiedo in Svizzera da ormai 15 anni ma sono Calabrese.
Avevo già un Dyane ma purtroppo mio fratzello ha pensato "bene" di rottamarla per una PUNTO
;D Ed è ancora tuo fratello? io ero gia rimasto figlio unico ;D

Giacomo

 capperi citroc (appl) complimenti sia per il telaio "immacolato" che per il lavoro. Posso chiederti con cosa lo stai pulendo?  (appl) (felice) (guid)

sandrob

Ciao a tutti e scusate ma ancora non ho capito bene come funziona il forum soprattutto come si allegano le foto.
Comunque come ho scritto  qualche giorno fà, ho "appena" iniziato il restauro della mia Dyane e mi sono fatto fare alcune offerte per quanto riguarda il restauro della scocca.
Ovviamente le zone critiche sono messe un pò male e tutti e tre i carrozzieri mi hanno a dir poco scoraggiato chiedendomi delle cifre da paura tipo 6000/7000 franchi Svizzeri
Se potete datemi qualche contatto utile zona LOMBARDIA.
Grazie a tutti

salbifulco

Quanti euro sono 6000/7000 franchi svizzeri. (felice)
sdeghedè sdeghedè

miki

allora andiamo in ordine,per sandrob non posso aitarti con il forum,io ancora non l'ho capito,il mio telaio lo sta lavorando il mitico ludo,per pulirlo so che usa benza diluita con kerosene e olio di gomito,subifulco il cambio del franco è dai 0,75/80 centesimi di euro per 1 franco,in poche parole gli hanno chiesto 5000euro  (sorpreso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

sandrob,so che in ticino c'è un bel gruppo di duecavallisti,fra non molto c'è anche un bel raduno prova ad andarci e chiedere informazioni,loro senz'altro sanno dove indirizzarti
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Ti costerà.......o si che ti costerà!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

miki

 ;D quando finisci/finiamo la mia c'è un'amico italo svizzero che ha bisogno della nostra opera  ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo


miki

piccolo imprevisto brillantemente risolto da RE ludo










«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

#238


Divertimento puro, misto a solidarietà!!!!