News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


smettere di fumare

Aperto da ludo, 15 Marzo 2010, 15:43:07 PM

« precedente - successivo »

cugino i.t.t

#60
wj comprendo la tua posizione .....ma non credere che smettere di fumare sia una cosa facile da farsi dall'oggi al domani  io fumo da anni ....non siamo dei deboli  .....comunque noi tabagisti siamo al corrente dei rischi .......io ho le mie figlie che me lo ripetono in continuazione ho dei parenti che non sono arrivati ai 40  e non fumavano il mio vicino fuma 40 nazionali senza filtro al giorno  ha ottantanni suonati e sta benissimo ....ieri tarricone un salutista è deceduto mentre faceva lo sport che amava .....



tiotio

Citazione da: cugino i.t.t - 29 Giugno 2010, 17:54:06 PM
wj comprendo la tua posizione .....ma non credere che smettere di fumare sia una cosa facile da farsi dall'oggi al domani  io fumo da anni ....non siamo dei deboli  .....comunque noi tabagisti siamo al corrente dei rischi .......io ho le mie figlie che me lo ripetono in continuazione ho dei parenti che non sono arrivati ai 40  e non fumavano il mio vicino fuma 40 n  80al giorno  a ottantanni suonati e sta benissimo ....ieri tarricone un salutista è deceduto mentre faceva lo sport che amava .....



non volevo intromettermi, ma il paragane di chi fuma una vita e sta bene e chi non fuma muore a quarant'anni non ha alcun senso e sono sicuro che lo sapete bene anche voi fumatori...
spesso un fumatore è portato a sottovalutare i rischi e nasconde anche un poco di egoismo, la sua salute non riguarda solo se stesso ma anche chi gli vuole bene... questo è un mio pensiero ma come dice giustamente ludo non giudico...

(felice) (felice)

WillyJoe

Citazione da: tiotio - 29 Giugno 2010, 17:57:55 PM

non volevo intromettermi, ma il paragane di chi fuma una vita e sta bene e chi non fuma muore a quarant'anni non ha alcun senso e sono sicuro che lo sapete bene anche voi fumatori...
spesso un fumatore è portato a sottovalutare i rischi e nasconde anche un poco di egoismo, la sua salute non riguarda solo se stesso ma anche chi gli vuole bene... questo è un mio pensiero ma come dice giustamente ludo non giudico...

(felice) (felice)

tiotio d'accordo al 100% . Del resto io ho trovato anche molto difficile cominciare a fumare  (nonso)

..volere è potere!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino i.t.t

assolutamente non sottovalutiamo i rischi .....il fumatore è a rischio di tumori e malattie cardiovascolari  . ma era per fare un paragone le malattie non guardano in faccia nessuno io sono diventato diabetico a 43 anni faccio 4 insuline al giorno e la mia alimentazione era sana mai abusato di zuccheri e porcherie varie  ......ma il mio pancreas ha dato forfait .......il fumo non ha influito ....come a mio cugino che è diventato diabetico a 6 anni .....non è un fumatore anche lui 4 insuline al di ......

WillyJoe

Citazione da: cugino i.t.t - 29 Giugno 2010, 18:15:25 PM
assolutamente non sottovalutiamo i rischi .....il fumatore è a rischio di tumori e malattie cardiovascolari  . ma era per fare un paragone le malattie non guardano in faccia nessuno io sono diventato diabetico a 43 anni faccio 4 insuline al giorno e la mia alimentazione era sana mai abusato di zuccheri e porcherie varie  ......ma il mio pancreas ha dato forfait .......il fumo non ha influito ....come a mio cugino che è diventato diabetico a 6 anni .....non è un fumatore anche lui 4 insuline al di ......

...nel caso specifico di ludo, è stato appurato che i suoi polmoni sono non propriamente sani però...  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Citazione da: ludo - 29 Giugno 2010, 17:16:39 PM
Io non giudico  gli altri, non giudico i tossici

E fai bene Ludo (posso darti del tu (??)) un tabagista e' un tossicodipendente, se chiami le cose col loro vero nome le vedi nell'ottica giusta.

Fumo anch'io, da una vita  ... ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda e io non reggo niente di piu' pesante del tabacco  (nonso)


Vasco Rossi

[youtube=425,350]SI4vWCmUrsk[/youtube]
Whatever Works ;)

cugino i.t.t

willy joe comprendo la tua preoccupazione ......ma deve essere claudio a decidere di smettere di fumare ha una bella famiglia e lo sà .....ma dagli tempo ........

WillyJoe

Citazione da: cugino i.t.t - 29 Giugno 2010, 18:30:41 PM
willy joe comprendo la tua preoccupazione ......ma deve essere claudio a decidere di smettere di fumare ha una bella famiglia e lo sà .....ma dagli tempo ........

..speriamo  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino i.t.t

 ludo è un gundunasso ......lui è un telaista doc e sà cosa significa.





james2744

#69
Citazione da: ludo - 29 Giugno 2010, 17:16:39 PM
P.S. i perdenti non s'inventano un lavoro dalla sera alla mattina,
I perdenti non si tirano su una casa da soli,
i perdenti non mettono su e mantengono negli agi una famiglia..............
e se poi volessero fumarsi una locomotiva a carbone, non vedo a chi possa nuocere se non a loro stessi.........
Ci ho provato, non ci sono riuscito! pazienza! almeno posso dire di averci provato!

(nonso) non so io provo a dire la mia, sicuramente wj non voleva criticare il tuo modo di vivere e tutti i sacrifici che fai quotidianamente per far vivere bene la tua famiglia

però, questo lo penso io e lo vedo dai miei che fumano, loro fanno tutto per noi, io e mia sorella i loro figli, come penso anche te, ti spacchi il cu*o per i tuoi figli e per tua moglie, raggiungendo poche soddisfazioni come la tua 2cv.
ma io preferirei essere senza la metà delle cose che ho, che avere dei genitori con problemi di salute derivanti da stress causato per la mia felicità

non ti inca22are, ma io la penso così

P.S. il mio intervento è delle 17.20, ma si è caricato solo ora
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Purtroppo, e dico purtroppo perchè sono ben cosciente del male che fa , come sono cosciente di essermi arreso al tentativo di smettere, ho cominciato molto giovane, ed è dura, siamo dipendenti, come i tossici, proprio come loro.
Forse un giorno smetterò, forse un giorno ne morirò, forse è destino che io viva fino a 90 anni fumando come un turco, chi lo sa............
Però, davvero non sopporto chi giudica, sopratutto con parole come Perdente, ho ricominciato a vivere serenamente il giorno che ho smesso di massacrarmi di lavoro per dimostrare quello che valgo a chi mi ha messo al mondo per non far altro che ripetermi quella parola..........scusate lo sfogo di prima, ma se c'è una parola al mondo che vorrei fosse abolita, è proprio quella!!!!!

Tutti amici come prima!!!!!!! (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

cugino i.t.t

la finiamo qui ........e certo amici più di prima  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Telaio Pazzo

....  e certo, smettiamola qui, altrimenti che li ho presi a fare i Toscani ?

.... bhè, forse l'alternativa, meno pesante alla sigaretta, potrebbe essere il sigaro o la pipa .....  (nonso)


ludo

Citazione da: Fabio - 29 Giugno 2010, 19:42:37 PM
....  e certo, smettiamola qui, altrimenti che li ho presi a fare i Toscani ?
Tranquillo, smetto da lunedi!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Citazione da: COIO3 - 29 Giugno 2010, 18:26:04 PM
Citazione da: ludo - 29 Giugno 2010, 17:16:39 PM
Io non giudico  gli altri, non giudico i tossici

E fai bene Ludo (posso darti del tu (??)) un tabagista e' un tossicodipendente, se chiami le cose col loro vero nome le vedi nell'ottica giusta.

Fumo anch'io, da una vita  ... ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda e io non reggo niente di piu' pesante del tabacco  (nonso)


Vasco Rossi

[youtube=425,350]SI4vWCmUrsk[/youtube]
Certo che puoi darmi del tu!!!!

FireMax

#75
Citazione da: ludo - 29 Giugno 2010, 17:16:39 PM
Citazione da: WillyJoe - 29 Giugno 2010, 15:06:49 PM
Citazione da: FireMax - 29 Giugno 2010, 15:05:17 PM
Citazione da: WillyJoe - 14 Giugno 2010, 22:46:17 PM
Ludo scrive scrive e poi fuma ancora (nonso)
nn solo  lui... son duratomeno di 12 ore  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

siete dei perdenti.  (nonso) Non riuscite a vincere le battaglie contro i demoni nemici della vostra salute  (nonso)
Beh, Willi, io prima di dare del perdente a vanvera ci penserei 2 volte!!!!
1° non siamo degli appestati, e se a qualcuno da fastidio sta pur certo che m'allontano, non gli fumo in faccia!
Che non si abbia abbastanza volontà di smettere, questo si, ma chi non ha mai fumato non può sapere cosa sia, quindi , m'asterrei dal dare giudizi.
Io non giudico  gli altri, non giudico i tossici, non giudico gli alcolizzati, non giudico Gay e lesbiche, ognuno se la vive come vuole, finchè non fanno male e danno a nessuno, tutti possono farsi quello che vogliono.............................................

P.S. i perdenti non s'inventano un lavoro dalla sera alla mattina,
I perdenti non si tirano su una casa da soli,
i perdenti non mettono su e mantengono negli agi una famiglia..............
e se poi volessero fumarsi una locomotiva a carbone, non vedo a chi possa nuocere se non a loro stessi.........
Ci ho provato, non ci sono riuscito! pazienza! almeno posso dire di averci provato!
quoto in todo... mai parlare se non si è in grado, meglio tacere che dire caxxate.

Citazione da: ludo - 29 Giugno 2010, 17:37:56 PM
Mi vien da dirti: fallo tra te e te,  o almeno con altri termini, io non m'offendo, tanto so di non essere un perdente come di ci tu, ma qualcun'altro potrebbe mandarti a fare in mona in malo modo........................ (nonso) (nonso) (nonso)
ebbene si...qualcuno potrebbe...
Citazione da: WillyJoe - 29 Giugno 2010, 17:41:33 PM
come definiresti tu uno con in polmoni rovinati che continua a rovinarseli? ...così potrei cambiare il termine utilizzato... ;)
diciamo che è un modo come un altro per far quel che caxxo ci pare? c'è chi fuma e non rompe le pal le a nessuno  e chi è egocentrico e rompe a tutto spiano...
a me personalmente non da fastidio nessuno fino a che non invade i miei spazi, un giorno mentre aspettavo l'autobus (cosa più unica che rara) un tizio ha detto che gli dava fastidio il fumo della mia sigaretta... la mia risposta? siamo all'aria aperta, se ti da' fastidio spostai controvento.
non so se sono stato chiaro..  (sicilia) (sicilia)

Citazione da: COIO3 - 29 Giugno 2010, 18:26:04 PM
Citazione da: ludo - 29 Giugno 2010, 17:16:39 PM
Io non giudico  gli altri, non giudico i tossici

E fai bene Ludo (posso darti del tu (??)) un tabagista e' un tossicodipendente, se chiami le cose col loro vero nome le vedi nell'ottica giusta.

quoto in pieno anche te, lo stato continua a far campagne antifumo, ma non cede il monopolio....e con tutta la merda che mi respiro al lavoro dovrei preoccuparmi di 40 sigarette al giorno? si, vorrei smettere, ma non di certo per imposizione...
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Vedi firemax che forse é passato un concetto "di convenienza". Per quanto mi riguarda esprimo il mio pensiero che nonostante i vostri interventi demagogici non cambia!

Poi non sto imponendo niente a nessuno anche perché, sia chiaro, ne tu ne lùdo, ne altri fumano con i miei soldi o in casa mia!

Prima di sentirvi accusati per un termine utilizzato cercate di rileggere qui all inizio le parole della cognata medico di lùdo e del suo reale stato di salute (dei suoi polmoni in particolare)...poi siete sufficientemente adulti per decidere come condurre la vostra vita...anche se siete la dimostrazione di come spesso si scambia la libertà con libertinaggio.

Riguardo l'esempio che hai fatto alla fermata del tram, forse è meglio se la prossima volta non ti fai riprendere ma vedi da te dove finisce il Tuo fumo...

Ludo sta rischiando grosso e mi dispiace che si ostina a non volersene rendere conto... Tra l altro il topic l ha aperto lui e non io!

Se poi volete solo elogi, che non sono mancati non mancano e non mancheranno all'occorrenzs' andate a vivere in un isola deserta con un pallone in cuoio sù cui disegnate occhi bocca e ci attaccate una sigaretta ;)

Forse é il momento di smetterla di puntare continuamente il dito contro chi non ci dice sempre che siamo perfetti.

Tra le altre cose, andateci a leggere quanto costa all anno la sanità a tutti per il cancro da fumo provocato ài polmoni ;) ...e pensare che io devo pagare anche per chi come voi sceglie di farsi del male, mi fa girare anche un po le palle... O non dovrebbero?

Facciamo così...come tu hai detto alla signora del tram di spostarsi se il tuo fumo la infastiva così potrebbero fare i medici quando i malati da fumo vanno a rompere i c*glioni in ospedale quando non stanno bene.

Forse oltre che pensare al fatto che é un vizio difficile da perdere (e non lo mette in dubbio) cercate di guardare anche al resto.
Una buona lettura impegnata dei conti e bilanci dello stato ecc ecc ecc potrebbe far capire anche il punto di vista di altri che non può essere sotterrato solo perché critico!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Citazione da: WillyJoe - 30 Giugno 2010, 08:57:05 AM
Forse é il momento di smetterla di puntare continuamente il dito contro chi non ci dice sempre che siamo perfetti.




Io mi domando, ancora una volta, se ti rendi conto di quello che scrivi nel momento in cui lo scrivi (matto)

Io ho un disperato bisogno di dopamina e me la procuro pompando nicotina nei neurorecettori del cervello.

Anche tu hai un bisogno disperato di gratificarti a forza di dopamina e te la procuri magari postando 8000 volte la stessa foto dalla quale anche una capra capirebbe che tutto quello che ti preme e' nascondere la bestia che ti porti nel cuore.

Ti sto dicendo che non sei perfetto, vediamo cosa ci fai adesso col tuo dito  (felice)





Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

tiotio

come il solito la cosa degenera, mi riprometto sempre di non intromettermi...
sempre per rispetto di tutti, soprattutto perchè non vi conosco di persona e non trovo giusto scendere troppo nel personale, mi sento di appoggiare una affermazione secondo me giustissima, senza per'altro avallare tutto il resto in toto, che ha fatto WJ:

"Forse é il momento di smetterla di puntare continuamente il dito contro chi non ci dice sempre che siamo perfetti"

scusate, ma pxrca trxia, è così difficile ammettere, o se non ammettere, mettere almeno in dubbio che qualche volta ci sia la vaga o remota possibilità che anche se non stiamo sbagliando... forse non siamo nemmeno nel giusto??????

(felice) (felice) (felice)

ludo

Tiotio, nessuno sarà mai al100% nel giusto come nessuno sarà mai al 100% nell'errore, nessuno è perfetto, il punto della situazione è che c'è modo e modo di dirlo, sono e resterò amico di Willi, come a tutti voi a volte mi manda in bestia, ma dopo tanti anni ho imparato a non tenermi dentro niente, e con lui faccio lo stesso, se fosse il caso, lo insulto pure a malo modo, ciò non toglie che dopo lo porto con me al bar e tra un bicchiere di barbera per me ed un'aranciata per lui, ci facciamo 4 risate!!!!!
Siamo amici e lo resteremo, purtroppo per lui, ha usato l'unica parola che brucerei con chi l'ha inventata!!! (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

tiotio

non ti preoccupare ludo, per la verità volevo sempre e comunque rimarere nel generico, ovvero da quello che si può notare in termini generali nella società vedo molta gente arrogante, irriverente, maleducata, arrivista e per niente altruista, generosa, umile...

pur volendo rispettare la libertà personale individuale non posso tollerare commenti del tipo: se ti da fastidio il mio fumo vai da un'altra parte.
certo che lo faccio se sto camminando per strada, ma se sono fermo in un posto dove devo rimanere per "X" motivi allora la risposta è da considerarsi da gran maleducati, anche se in linea teorica il fumatore ha ragione, la legge lo consente.
è solo per la mancanza di buon senso che si arriva a vietare, come in america, il fumo anche al di fuori dei locali, alla fermata dell'autobus, persino in casa propria...

(felice) (felice)

COIO3

Citazione da: tiotio - 30 Giugno 2010, 12:05:43 PM
come il solito la cosa degenera, mi riprometto sempre di non intromettermi...

In genere mi mantengo abbastanza lucido per sapere quello che faccio, nel momento in cui lo faccio.

Quando voglio fare ironia faccio ironia, e c'e' molta ironia nel leggere il callisterrimo che invita "gli altri" a mettersi in discussione.

Ammetto che avrei potuto quotare e commentare: "da che pulpito viene la predica!", rimane il fatto che io non assomiglio ad un prete e commento come posso, come sento.

Se a te sembra che abbia trasceso nulla ti vieta di segnalarmi ai moderatori, sei nel tuo pieno diritto.

Io, con tutta la buona fede che posso, ti ribadisco che volevo fare dell'ironia, il fatto che i post di fulgenzio si prestino allo scopo non e' cosa che puo' essere imputata a me.

Amico mio, questa porca vita assomiglia ad una guerra di trincea, i perdenti strisciano nel fango, i vincenti si ostinano a mettersi in piedi ... e si beccano una pallottola in fronte.

Chi ama esporsi si espone a tutto, nessuno puo' vantare rendite di posizione a questo mondo, lo dimostra il fatto che mentre io faccio ironia tu mi accusi di fomentare risse.

A me non dispiace che tu ti sia intromesso, chi desidera interagire deve necessariamente esporsi in qualche modo, che altro ci viene a fare uno dentro ad un forum se non per interagire?

Secondo me tutto dipende da come ci si propone, dipende se uno preferisce dare un immagine di se per quanto possibile fedele oppure se preferisce assomigliare al pupazzo che ha scelto per rappresentarsi.



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo

Mi stai dando da riflettere ...Mimmo.....
Non sono e non mi ritengo cosi sveglio da capirne il perchè, ma è cosi.............................................................

FireMax

#83
Citazione da: tiotio - 30 Giugno 2010, 17:27:58 PM
non ti preoccupare ludo, per la verità volevo sempre e comunque rimarere nel generico, ovvero da quello che si può notare in termini generali nella società vedo molta gente arrogante, irriverente, maleducata, arrivista e per niente altruista, generosa, umile...

pur volendo rispettare la libertà personale individuale non posso tollerare commenti del tipo: se ti da fastidio il mio fumo vai da un'altra parte.
certo che lo faccio se sto camminando per strada, ma se sono fermo in un posto dove devo rimanere per "X" motivi allora la risposta è da considerarsi da gran maleducati, anche se in linea teorica il fumatore ha ragione, la legge lo consente.
è solo per la mancanza di buon senso che si arriva a vietare, come in america, il fumo anche al di fuori dei locali, alla fermata dell'autobus, persino in casa propria...

(felice) (felice)
già ci rompono i ********* in tutti i posti pubblici,ho smesso di andare nei ristoranti - pizzerie - pub e quant'altro perchè non si può fumare ( giustamente), all'aria aperta se a qualcuno da fastidio il mio fumo si sposta punto e basta.
diverso sarebbe stato il discorso se mi fosse stato chiesto gentilmente, mi sarei spostato io, ma l'arroganza non l'ho MAI tollerata da nessuno, tantomeno se sono nel giusto.
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

Diciamo che un po di tolleranza da ambo le part non andrebbe male...............
Diciamo anche che c'è tanta gente che ama spaccare i cabasisi....................
Insomma, il buon senso è la cosa migliore!

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo - 30 Giugno 2010, 19:47:31 PM
Diciamo che un po di tolleranza da ambo le part non andrebbe male...............
Diciamo anche che c'è tanta gente che ama spaccare i cabasisi....................
Insomma, il buon senso è la cosa migliore!
Sono d'accordo con te ludo.....ma non volevo intervenire per questo...
Ieri un mio amico fumatore accanito da quando aveva 16 anni...mi ha detto:"robbe' ..sai ho smesso!non ci crederai ma è stato un  libro!"
Per altre info contattami!! ;D

FireMax

Citazione da: Threeyes - 30 Giugno 2010, 20:52:50 PM
Ieri un mio amico fumatore accanito da quando aveva 16 anni...mi ha detto:"robbe' ..sai ho smesso!non ci crederai ma è stato un  libro!"
Per altre info contattami!! ;D
il libro si chiama: È facile smettere di fumare se sai come farlo e l'autore è Carr Allen ???
se è quello conosco almeno una decina di persone che ci son riuscite...io l'ho letto 3 volte, ma niente... (muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

tiotio

#87
Citazione da: COIO3 - 30 Giugno 2010, 19:34:43 PM
Citazione da: tiotio - 30 Giugno 2010, 12:05:43 PM
come il solito la cosa degenera, mi riprometto sempre di non intromettermi...


Io, con tutta la buona fede che posso, ti ribadisco che volevo fare dell'ironia, il fatto che i post di fulgenzio si prestino allo scopo non e' cosa che puo' essere imputata a me.


Ecco vedi avevo pensato che fosse invece un commento più ostile che ironico...
proprio perchè considero inutile l'ostilità in un ambiente come questo avevo commentato... visto che l'argomento bene o male è.. scottante!!   ;D ;D ;D

devo ammettere che sono portato a travisare i tuoi commenti data anche la notevole capacità di scrivere che dimostri, che a volte mi spiazza e rischio appunto di non comprendere appieno... e farmi anche dare del "pupazzo"  ;D ;D ;D ;D

(felice) (felice) (felice)

tiotio

Citazione da: ludo - 30 Giugno 2010, 19:47:31 PM
Diciamo che un po di tolleranza da ambo le part non andrebbe male...............
Diciamo anche che c'è tanta gente che ama spaccare i cabasisi....................
Insomma, il buon senso è la cosa migliore!

devo per forza quotare, è quello che dico sempre!!  ;D ;D ;D

mario55

una volta un saggio disse:
"la tua libertà fibisce dove inizia la mia"

e su questo siamo tutti daccordo, quindi se una persona fuma ma non da fastidio a me niente da ridire.

però chi fuma dovrebbe pensare alla sua salute ed ai suoi cari, perchè in caso di malattia finisce la sua libertà e quella dei suoi cari.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"