News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ammortizzatori del portellone Ami 8 break

Aperto da Ami8, 18 Marzo 2010, 11:45:46 AM

« precedente - successivo »

Ami8

Salve a tutti, sapete dove posso reperire gli ammortizzatori del portellone posteriore della mia Ami 8 break?

E sapete come si chiamano in francese? Grazie.

2cvami

Temo che non sia facile trovare gli ammortizzatori originali del portellone posteriore. Non è difficile invece "adattare" degli ammortizzatori di altro tipo...Se il portellone non sta più in posizione "aperta", spesso basta cambiare un solo ammortizzatore  per ottenere un buon risultato. Io per la mia ho recuperato un ammortizzatore dal portello di un vecchio gruppo elettrogeno trovato in discarica, ed ho risolto il problema in attesa di trovare quelli nuovi originali (nella foto potrai notare che l' ammo destro è diverso da quello sinistro...):

Buona ricerca!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ami8

Si i miei non funzionano più....  ( >:(

A dire il vero sono diversi da quelli della tua foto e mi viene il dubbio che siano già stati sostituiti.


2cvami

...Si, i tuoi sono già stati sostituiti, quelli originali sono come quello sinistro (quello più grosso) montato ancora sulla mia. Dunque non ti resta che andare a vedere da qualche sfasciacarrozze (magari smontane uno dalla AMI da utilizzare come campione) per trovare qualcosa di simile e per il momento risolvi, anche perchè il portellone che non "sta su" è davvero noioso! Se non trovi nulla fammi sapere, dalle mie parti (La Spezia) si trova ancora qualcosa.

P. S.: complimenti per lo spendido mezzo!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: 2cvami - 18 Marzo 2010, 15:01:58 PM
..... anche perchè il portellone che non "sta su" è davvero noioso! ....

Si, soprattutto quando lo prendi in mezzo alla fronte..  ;D (già capitato..  (stupid) )

Ami8

Citazione da: 2cvami - 18 Marzo 2010, 15:01:58 PM
...Si, i tuoi sono già stati sostituiti, quelli originali sono come quello sinistro (quello più grosso) montato ancora sulla mia. Dunque non ti resta che andare a vedere da qualche sfasciacarrozze (magari smontane uno dalla AMI da utilizzare come campione) per trovare qualcosa di simile e per il momento risolvi, anche perchè il portellone che non "sta su" è davvero noioso! Se non trovi nulla fammi sapere, dalle mie parti (La Spezia) si trova ancora qualcosa.

P. S.: complimenti per lo spendido mezzo!

(abbraccio)


Grazie, per i complimenti.... mi spiace il disordine interno ma ho riciclato la foto fatta dal venditore ... Adesso è più pulita (appl)

Vediamo...spero di trovarli nuovi, non dico i suoi ma qualcosa che si adatta magari..


Dimenticavo..nessuno sa come si chiamano in francese?

Ami8

Breve aggiornamente. Mi pare di aver capito che sono compatibili con quelli della fiat Ritmo/ 127. Appena son sicuro ve lo faccio sapere.

amidelami

Quegli ammortizzatori sono una vera tragedia!!! In 15 anni li ho cambiati 3 volte e sempre, dico sempre dopo un po' erano alla frutta.
L'unica è trovarne di adattabili o come mi consigliò il mio ex carrozziere, per salvaguardare l'estetica, aprire gli originali, infilare un modello adattabile (ritmo se non ricordo male ci entravano) e richiudere anche senza cianfrinare o ribattere, tanto non escono una volta montati.

Il problema è trovare una ritmo dagli sfasciacarrozze ormai!!! ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Ami8

Confermo quelli della ritmo sono compatibili, li ho trovati da un ricambista... (guid)

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.