.. mi porto avanti.... su 2CV..

Aperto da maverick, 19 Marzo 2010, 11:44:12 AM

« precedente - successivo »

maverick

.. premetto che sono ancora in ricerca:
ipotizziamo che come meccanica sia "relativamente" a posto e gomme almeno al 50%..
carrozzeria nn in ordine ma nn è un grossissimo problema... (si vedrà più avanti)..

partiamo con la sostituzione dei sedili giusto x avere l'impressione di essere in un ambiente pulito e ordinato... prezzo?..
cappottina da sostituire.. prezzo?..

poi se vi viene in mente qualcosa ben venga..
(naturalmente il tutto dopo aver ben controllato il telaio che sia abbastanza in ordine)... 
tanto x sapere di che morte morire nell'immediato.. poi quello che si spenderà dopo si vedrà...   

Donato

Citazione da: maverick - 19 Marzo 2010, 11:44:12 AM
partiamo con la sostituzione dei sedili giusto x avere l'impressione di essere in un ambiente pulito e ordinato... prezzo?..
cappottina da sostituire.. prezzo?..

Per quanto riguarda i sedili non saprei dirti anche perchè bisogna vedere se è solo da sostituire la fodera o anche lo scheletro, che sarebbe poi quello che devo fare io (stupid), per la cappottina andrai andremo a spendere intorno ai 200 euro (piango)

maverick

.. beh, è gia un prezzo popolare.. e lo metterò in conto acq.. si trova facilmente?..

tiotio

perchè sostituzione sedili??   (giu)



i sedili si aggiustano  ;D ;D ;D ;D


Donato

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:11:52 PM
perchè sostituzione sedili??   (giu)



i sedili si aggiustano  ;D ;D ;D ;D

Hai ragione ma i miei sono stati selvaggiamente modificati ed eliminato le corsie per lo scorrimento (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)
se magari potessi recuperarli......... (piango)

Donato

Citazione da: maverick - 19 Marzo 2010, 12:09:58 PM
.. beh, è gia un prezzo popolare.. e lo metterò in conto acq.. si trova facilmente?..

Si, basta pagare si trova tutto....per me si è informato Fabio (mio cognato) in toscana ed disponibile subito (su)

tiotio

#6
forse si, le corsie comunque si trovano, anche se ricordo di aver visto che non costavano pochissimo... per esempio da grosso le hanno usate a 70 euro... non so gli altri...  (stupid) (stupid)



ho inserito l'immagine ma non la vedo...  (?) (?)

maverick

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:11:52 PM
perchè sostituzione sedili??   (giu)



i sedili si aggiustano  ;D ;D ;D ;D


.. si si, ad avere la vs manualità (e spazio x potersi muovere.. abito in un condominio e il box è il minimo.... "sindacale")...
forse la sostituzione se nn mi fucilano è una buona alternativa.. almeno x chi è "senzabraccia" come me..  ;D  


tiotio

certo... come dice Donato, basta pagare e... si trovano tutti i ricambi che ti servono!!

  (muoio) (muoio)

comunque io un pensiero lo farei, e se per caso decidi di buttare i vecchi sedili avvisa che senz'altro qualcuno viene a prenderseli!!!

;D ;D ;D ;D

tiotio


Donato

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:28:36 PM
e se per caso decidi di buttare i vecchi sedili avvisa che senz'altro qualcuno viene a prenderseli!!!

Quel qualcuno potrei essere io  (muoio) (muoio) (muoio)

tiotio

ce li giochiamo a birra e salsicce??

(muoio)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Donato


tiotio

Citazione da: Donato - 19 Marzo 2010, 12:42:05 PM
Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:38:45 PM
ce li giochiamo a birra e salsicce??

(muoio)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

solo salsicce, io non bevo (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)

vorrà dire che ce li giocheremo a carte...  (stupid) (stupid)

comunque a maverick voglio dire di verificare prima di sostituire, ci saranno sicuramente elastici da cambiare e per l'esterno è sufficiente prendere le sue foderine, se intendi mantenere il design 2cv, se no fai un giro in demolizione e ti fai dare i sedili di una twingo (per es.)

(felice) (felice) (felice)

Epy

Citazione da: Donato - 19 Marzo 2010, 12:17:24 PM

Hai ragione ma i miei sono stati selvaggiamente modificati ed eliminato le corsie per lo scorrimento (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)
se magari potessi recuperarli......... (piango)

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:22:25 PM
forse si, le corsie comunque si trovano, anche se ricordo di aver visto che non costavano pochissimo... per esempio da grosso le hanno usate a 70 euro... non so gli altri...  (stupid) (stupid)



ho inserito l'immagine ma non la vedo...  (?) (?)

Si, si .... le corsie ......  (muoio) mancassero solo quelle a Donato .....  (muoio)

Peccato che quel disgraziato del vecchio proprietario, o chi per lui, ha anche sfrullinato il baffo di scorrimento che è normalmente saldato sotto al sedile .....  (stupid)


ludo

Citazione da: Fabio - 19 Marzo 2010, 12:47:22 PM
Citazione da: Donato - 19 Marzo 2010, 12:17:24 PM

Hai ragione ma i miei sono stati selvaggiamente modificati ed eliminato le corsie per lo scorrimento (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)
se magari potessi recuperarli......... (piango)

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:22:25 PM
forse si, le corsie comunque si trovano, anche se ricordo di aver visto che non costavano pochissimo... per esempio da grosso le hanno usate a 70 euro... non so gli altri...  (stupid) (stupid)



ho inserito l'immagine ma non la vedo...  (?) (?)

Si, si .... le corsie ......  (muoio) mancassero solo quelle a Donato .....  (muoio)

Peccato che quel disgraziato del vecchio proprietario, o chi per lui, ha anche sfrullinato il baffo di scorrimento che è normalmente saldato sotto al sedile .....  (stupid)


ci teneva davvero tanto alla sua 2cv!!!!! (giu)

Epy

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:47:09 PM
.... se no fai un giro in demolizione e ti fai dare i sedili di una twingo (per es.)

(felice) (felice) (felice)

Per montare i sedili della Twingo occorre comprare le staffe di adattamento che ha in vendita Franco Grosso.


Donato

Tutto questo avverrà quando avra acquistato la sua 2cv  (appl)

Epy

Citazione da: Donato - 19 Marzo 2010, 12:49:37 PM
Tutto questo avverrà quando avra acquistato la sua 2cv  (appl)

... ma come, Maverick è ancora appiedato?  (?)

tiotio

Donato fosse in te mi assicurerei di recuperare i sedili in caso di eventuale acquisto del mezzo e successiva sostituzione, così risolvi il tuo problema!!  (appl) (appl)

Se no dovrete cimentarvi in uleriori lavori di saldatura/ripristino dei tuoi sfrullinati...

(stupid) (stupid) (stupid)

Epy

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:53:22 PM
Donato fosse in te mi assicurerei di recuperare i sedili in caso di eventuale acquisto del mezzo e successiva sostituzione, così risolvi il tuo problema!!  (appl) (appl)

Se no dovrete cimentarvi in uleriori lavori di saldatura/ripristino dei tuoi sfrullinati...

(stupid) (stupid) (stupid)

.....  (spett) guarda che Donato la 2CV ce l'ha già .........  (??) ma forse anche no!  (muoio) (muoio) (muoio)

Donato


Siiiiii, se potessi averlo fra le mani per un minuto...... (puni) (puni)

tiotio

Citazione da: Fabio - 19 Marzo 2010, 12:57:06 PM
Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2010, 12:53:22 PM
Donato fosse in te mi assicurerei di recuperare i sedili in caso di eventuale acquisto del mezzo e successiva sostituzione, così risolvi il tuo problema!!  (appl) (appl)

Se no dovrete cimentarvi in uleriori lavori di saldatura/ripristino dei tuoi sfrullinati...

(stupid) (stupid) (stupid)

.....  (spett) guarda che Donato la 2CV ce l'ha già .........  (??) ma forse anche no!  (muoio) (muoio) (muoio)

si ho visto le traversie per lo smontaggio della moniceddra... mi riferivo a maverick che deve ancora acquistarla ma a quanto ho capito ne ha vista una e ci sta facendo un pensierino..  (superok) (superok) (superok)

Donato

Citazione da: Fabio - 19 Marzo 2010, 12:57:06 PM
...  (spett) guarda che Donato la 2CV ce l'ha già .........  (??) ma forse anche no!  (muoio) (muoio) (muoio)

togli il forse... (piango) (piango)

ludo

Citazione da: Donato - 19 Marzo 2010, 13:00:00 PM
Citazione da: Fabio - 19 Marzo 2010, 12:57:06 PM
...  (spett) guarda che Donato la 2CV ce l'ha già .........  (??) ma forse anche no!  (muoio) (muoio) (muoio)

togli il forse... (piango) (piango)
dai che il problema più oneroso è il telaio, io avevo solo quello di sano, il resto era da discarica, tutto quanto, ogni cosa che prendevo in mano si sbriciolava!!!! coraggio! (su) (su) (su)

Epy

Citazione da: ludo - 19 Marzo 2010, 13:18:34 PM
Citazione da: Donato - 19 Marzo 2010, 13:00:00 PM
Citazione da: Fabio - 19 Marzo 2010, 12:57:06 PM
...  (spett) guarda che Donato la 2CV ce l'ha già .........  (??) ma forse anche no!  (muoio) (muoio) (muoio)

togli il forse... (piango) (piango)
dai che il problema più oneroso è il telaio, io avevo solo quello di sano, il resto era da discarica, tutto quanto, ogni cosa che prendevo in mano si sbriciolava!!!! coraggio! (su) (su) (su)

Pensa che Donato non ha né telaio, né carrozza ...... o quasi ....  (muoio) (muoio) (muoio) si sbriciola tutto!  :o


(appl) (muoio)

ludo

Citazione da: Fabio - 19 Marzo 2010, 13:22:22 PM
Citazione da: ludo - 19 Marzo 2010, 13:18:34 PM
Citazione da: Donato - 19 Marzo 2010, 13:00:00 PM
Citazione da: Fabio - 19 Marzo 2010, 12:57:06 PM
...  (spett) guarda che Donato la 2CV ce l'ha già .........  (??) ma forse anche no!  (muoio) (muoio) (muoio)

togli il forse... (piango) (piango)
dai che il problema più oneroso è il telaio, io avevo solo quello di sano, il resto era da discarica, tutto quanto, ogni cosa che prendevo in mano si sbriciolava!!!! coraggio! (su) (su) (su)

Pensa che Donato non ha né telaio, né carrozza ...... o quasi ....  (muoio) (muoio) (muoio) si sbriciola tutto!  :o


(appl) (muoio)

miii, già è preoccupato, cosi me lo smonti subito!! (muoio) (muoio)

Donato

Ride bene chi ride ultimo, intanto ridi poi riderai ancora..... (stupid)

Donato

Citazione da: ludo - 19 Marzo 2010, 13:28:04 PM

miii, già è preoccupato, cosi me lo smonti subito!! (muoio) (muoio)

é da tempo che lo sono  (piango) (piango) (piango)

ludo

Citazione da: Donato - 19 Marzo 2010, 13:29:12 PM
Ride bene chi ride ultimo, intanto ridi poi riderai ancora..... (stupid)
Donato, non dargli retta, i cognati son tutti cosi, vedrai che prima o poi "marcisce anche la sua!!!!!!e qui le prendo, scappo ciao! (muoio) (muoio)