News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


vuoti e scoppiettii, ma non è il carburatore

Aperto da tiotio, 22 Marzo 2010, 12:20:42 PM

« precedente - successivo »

ludo

Citazione da: tiotio - 15 Luglio 2010, 08:51:28 AM
Citazione da: fabri2cv - 15 Luglio 2010, 08:43:51 AM
Secondo me aspira aria da qualche parte e questo rende instabile il motore.

ho cercato per quanto possibile di eliminare questo problema, mettendo una guarnizione sotto il carburatore tra lo stesso e la base in bachelite, e naturalmente quella sotto a contatto col ragno fornita con li kit...
ho sostituito il tubo benzina fessurato tra pompa e carburatore... una delle prossime operazioni sarà la sostituzione di tutte le parti del tubo benzina sotto la macchina...

più che altro ho avuto qualche problema per il serraggio dei dadi del carburatore non avendo nessuna chiave che possa entrare, voi come fate??

:D :D :D (felice) (felice) (felice)
devi costruirti una chiave, quasi ad angolo retto, e limata fino al limite dell'accettabile...............oppure la ordini a cassis!
Un metodo brutale è con cacciavite e martello, ma a me personalmente non piace!

tiotio

@ cedro: si tratta di airone 250 del 1949, all'epoca in forza presso ANAS e successivamente acquistata dal padre del mio amico, per questo motivo non ha il classico colore guzzi!!!

@ lugo: grazie della dritta onestamente non lo sapevo, è che non mi va di ordinare solo la chiave e per ora non devo ordinare nulla... infatti ho usato il sistema martello e cacciavite  (nonso) (nonso) ... speravo per la verità di riuscire a partecipare a un raduno con mercatino e cercare quelle "frivolezze" che mi mancano...  ;D ;D

(felice)

Cedro

Citazione da: tiotio - 15 Luglio 2010, 12:39:47 PM
@ cedro: si tratta di airone 250 del 1949, all'epoca in forza presso ANAS e successivamente acquistata dal padre del mio amico, per questo motivo non ha il classico colore guzzi!!!

(felice)

...rosso fegato. Chi ha dato il nome a questa tonalità di rosso, mi sa che faceva il macellaio!
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

tiotio

Ultimo aggiornamento:

ci tenevo a precisare che dopo il lavoro di pulizia del serbatoio e sostituzione tubi benza la situazione è completamente cambiata, accensione immediata (calda o fredda), motore regolare senza scopiettii e senza battiti strani....

nel serbatoio ci doveva essere una parte di acqua perchè svotando gli ultimi 2 litri residui alla fine è uscito un liquido trasparente....

(felice) (felice)

scanner79

Beh come ho sempre detto, un problema è dettato da più componenti ....

Io fortunatamente ho svuotato il serbatoio completamente 2 volte ... (sono rimasto 2 volte senza benzina di cui una sull'autostrada!!), per ora non dovrei avere problemi di acqua!!

Sono contento che hai risolto!!

Buona strada!!!


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

#65
bhè c'è anche da considerare che l'auto era rimasta ferma 12 anni e che non era stato tolto il serbatoio ma solo aggiunto un po' di benzina, ripromettendomi appunto prima o poi di fare questo lavoro.
adesso che ho fatto penso che sono stato scemo a non farlo subito perchè magari poteva in qualche modo danneggiarsi il motore, ma spero non sia successo nulla....


eccola mentre fa conoscenza....



sono due amori, vero??

;)

scanner79

Beh ... tutto è esperienza!!!

Si sono 2 amori!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!