News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LA VELOCITA' DELLA 2CV?

Aperto da patatacotta, 20 Novembre 2006, 16:22:34 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Citazione da: Bocco - 21 Novembre 2006, 11:56:15 AM
E le prove?!?
Chi 120, chi a fondo scala, E LE PROVE?!? (police1)

Io ce le ho, questa foto è stata scattata in autostrada un paio di mesi fa mentre tornavo dal lavoro e mi stavo annoiando a guidare tutto dritto. (angel)

Questa che vi mando è un po' bruttina, ma è quella con l'ago più su, e sembrava averne ancora, infatti ho deciso di rendere definitivo il prestito del motore... (angel)


Col motore Visakiller (la foto è con un motore normale) comunque a fondo scala ci si arrivava tranquillamente, accelerazione e ripresa poi erano tutta un'altra categoria.
Cioè, niente di troppo esagerato, faceva solo la differenza nel traffico moderno rispetto al motore tradizionale...
Infatti tornando dal Nazionale Fransè in tre coi bagagli su per un salitone abbiamo sverniciato di brutto un gruppo di francesi che quando ci siam trovati all'autogrill il tipo mi diceva "se pà posibl, se pà posibl".
Poi quel motore è esploso (nonso) , ma con permesso di LJ, dichiaro "IO CREDO, RISORGERA'", cacchio andava come una fusetta...! ;D

(birra) (felice) (birra)
il 650 visa?
anche io ho ancora i braccialetti di vinadio!!! (ole)
Non avete nessuna prova

Watson

#31
Citazione da: Bocco - 21 Novembre 2006, 11:56:15 AM
E le prove?!?
Chi 120, chi a fondo scala, E LE PROVE?!? (police1)

Io ce le ho, questa foto è stata scattata in autostrada un paio di mesi fa mentre tornavo dal lavoro e mi stavo annoiando a guidare tutto dritto. (angel)

Questa che vi mando è un po' bruttina, ma è quella con l'ago più su, e sembrava averne ancora, infatti ho deciso di rendere definitivo il prestito del motore... (angel)

ma dai... si vede che la foto è taroccata, l'ago non indica i 120, indica che c'è un bichierino di pastis da prendere con urgenza... (birra)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Pastis e!
Ed io vi ho mai raccontato di quella volta che ho superato i 140 all'ora senza mani, per fotografare il ckm e col cane fuori dal finestrino che ululava? (gloria)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

noto una certa somiglianza del tachimetro con la mia Charleston  (muro)
Margot mordigli le palle ladro di tachimetri  (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

ma cosa dici mai! sono tutti uguali ti confonderai tu! Watson ciaplu!

Elena MeM

Curioso!
A 140 all'ora senza benzina e senza alternatore.... o addirittura a motore spento...  ;D
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Aspes

Forse era in discesa ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Elena MeM

Scendeva dalla rampa di Anto?  ;D
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Aspes

Mmmmhhhhh, vista la velocita', direi da Bormio3000 ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

no Margot inseguiva il gattoKea, e Patata che è fuuuurboooo ha legato l'auto a mo di slitta alla povera Margot e si è lanciato a 140!
(scherma)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Citazione da: Elena MeM - 21 Novembre 2006, 14:35:28 PM
Curioso!
A 140 all'ora senza benzina e senza alternatore.... o addirittura a motore spento... ;D
Citazione da: Aspes - 21 Novembre 2006, 14:36:31 PM
Forse era in discesa ?


Gne gne gnee! Tutta invidia! ero a secco e l'alternatore sarà stato rotto, non sò il tak e di Watson!
Comunque e anche in promozione kmetri 0 già già!

Watson

 (police1) (police1)

Citazione da: patatacotta - 21 Novembre 2006, 14:45:00 PM
Gne gne gnee! Tutta invidia! ero a secco e l'alternatore sarà stato rotto, non sò il tak e di Watson!
Comunque e anche in promozione kmetri 0 già già!

(police1) (police1) Roald, il ragazzo è reo confetto, ops cofesso...  (police1) (police1)
arrestatelo e radiatelo dal forum per furto di tachimetro  (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Elena MeM - 21 Novembre 2006, 14:35:28 PM
Curioso!
A 140 all'ora senza benzina e senza alternatore.... o addirittura a motore spento...  ;D
e l'ombra della lancetta sullo zero?
Non avete nessuna prova

Roald

No, semplicemente in retromarcia, col contachilometri piccolo in retro si arriva facilmente a .... fondoscala !  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


sert

io ricordo dei fondoscala (reali  ;D) dopo il mondiale in austria..in qualche pianura germanica....poi il motore si è un pò assopito  fino a sbiellare l'altro anno..... (stupid)

con la furgonetta al ritorno da ferrere in autostrada toccava i 110 di kontakilometri....ho la foto analogica..appena compro pure lo scanner la posto.....
avevo superato la barriera del suono...la furg era praticamente in risonanza.........

gabriele2cv

...con un po' di lancio anche la poderosa arriva a 120, dipende dalle famose bolle d'aria, vero presidente?...
...comunque, mi spiegate a cosa vi servono tutti sti gps sulle lumachine?...ma leggere un vecchio e caro stradario non è più 2cvistico?...
...buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Roald

Citazione da: gabriele2cv - 22 Novembre 2006, 14:43:47 PM
...comunque, mi spiegate a cosa vi servono tutti sti gps sulle lumachine?...ma leggere un vecchio e caro stradario non è più 2cvistico?...
...buona strada...

Bravo ! Una cartina come questa .....

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

sono daccordissimo con gabriele!!! il GPS è snervante!! ..gira a destra ...fai inversione..a fine strada svolta a sinistra ecc ecc... (blabla) (muoio)
meglio le vecchie mappe cartacee tutte stropicciate che ogni volta per ripieagrle ti fai le pippe mentali!!!!   (guid)
Non avete nessuna prova

Watson

sono daccordo anch'io sulle cartine stradale, poi con un cofano come il nostro sai che goduria stenderle sopra  (appl) l'unico problema è quando chiedi al navigatore umano che strada prendere e lei a fianco che ti apre la cartina e ti blocca  la visuale  (muro), e sappiamo quanto è piccolo il nostro parabrezza, e tu che gli gridi..

..non aprirmela davanti, non riesco a guidare, spostati..

e lei ti guarda in cagnesco... ops  (stupid) in gattesco e ti fulmina con quei stupendi occhi grigio/verde  (bacio)..

e tu la guardi e capisci che è stupenda  (bacio) ma è anche una donna e di cartine si sa le donne non ne capiscono nulla  (muoio)

oppure se possedete l'auto di quell'olandese la mandate fuori a leggere .... (muoio)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: anto4ever2cv - 22 Novembre 2006, 14:48:47 PM
sono daccordissimo con gabriele!!! il GPS è snervante!! ..gira a destra ...fai inversione..a fine strada svolta a sinistra ecc ecc... (blabla) (muoio)
meglio le vecchie mappe cartacee tutte stropicciate che ogni volta per ripieagrle ti fai le pippe mentali!!!!   (guid)

Non lasciarsi mai dominare dall'elettronica  (felice1) .... nel mio caso il palmare sale sulla 2cv in quanto "riproduttore musicale" e le volte che lo uso per navigazione mi piace contraddirlo e mandarlo a quel paese.  (muoio)
Delle volte mi lascio guidare perchè con l'opzione "strada più breve" il software TomTom ti fa fare anche dello sterrato e/p strade di campagna  :o
Ci sono casi nei quali però sono stato felice di averlo .... quelle volte che sono andato a Milano o in altre città e dovevo raggiungere un indirizzo preciso (vedi atelier ma non solo).
In effetti il navigatore serve per "l'atterraggio" e non tanto per scegliere la strada di partenza.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

Citazione da: gabriele2cv - 22 Novembre 2006, 14:43:47 PM

...comunque, mi spiegate a cosa vi servono tutti sti gps sulle lumachine?...ma leggere un vecchio e caro stradario non è più 2cvistico?...
...buona strada...


La tecnologia, se ben utilizzata aiuta molto, ed in questo caso un buon navigatore, anche, sulla 2cv ti garantisce di arrivare alla meta. Provate alle due di notte a chiedere informazioni, o a consultare (al buio) una cartina quando siete spersi in lande sconosciute.
E come dici te, ... buona strada (meglio se la conosci)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GattoKea

Citazione da: Watson - 21 Novembre 2006, 14:46:45 PM
(police1) (police1)

Citazione da: patatacotta - 21 Novembre 2006, 14:45:00 PM
Gne gne gnee! Tutta invidia! ero a secco e l'alternatore sarà stato rotto, non sò il tak e di Watson!
Comunque e anche in promozione kmetri 0 già già!

(police1) (police1) Roald, il ragazzo è reo confetto, ops cofesso...  (police1) (police1)
arrestatelo e radiatelo dal forum per furto di tachimetro  (vecchio)


ARReSTATELO  ???

ARRoSTATELO !!!

(angel)

Claudio

Anche la Diavolina va a fondo scala....e ho anch'io la prova. Troppa emozione. (ballo)
Ciao Ciiiaaaaooooo......

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

mario55

Citazione da: Claudio - 10 Dicembre 2006, 19:45:37 PM
Anche la Diavolina va a fondo scala....e ho anch'io la prova. Troppa emozione. (ballo)
Ciao Ciiiaaaaooooo......

ma la strada com'era?, segnare una sola risposta:
a) in piano
b) in discesa
c) in salita

se rispondi a) può essere la verità
se rispondi b) è senz'altro la verità
se rispondi c) è fantascienza

salutoni  (natale)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Claudio

Risposta corretta....A....ammazza che tardi che sono......
Ciao ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

hammond

 (felice) amici
mi sapete dire la velocità max di una 2cv 435?
la mia mi sembra non vada oltre i 90 è normale?   (guid)
ciau

Roald

Citazione da: hammond - 17 Ottobre 2007, 13:12:23 PM
(felice) amici
mi sapete dire la velocità max di una 2cv 435?
la mia mi sembra non vada oltre i 90 è normale?   (guid)
ciau

quella é la velocità di un 425cc, di che anno é la tua ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


ArabaPhoenix602

Citazione da: patatacotta - 21 Novembre 2006, 14:29:49 PM
Pastis e!
Ed io vi ho mai raccontato di quella volta che ho superato i 140 all'ora senza mani, per fotografare il ckm e col cane fuori dal finestrino che ululava? (gloria)



ahahahahhahahahahaha (muoio) (muoio) (muoio)
Nikolita

hammond

Citazione da: Roald - 17 Ottobre 2007, 13:25:08 PM


quella é la velocità di un 425cc, di che anno é la tua ?

1974...  (nonso)

Roald

Citazione da: hammond - 17 Ottobre 2007, 13:57:29 PM
1974...  (nonso)

se mascherina e baguette sul cofano sono originali la 2CV é antecedente al 1974, non hai una foto del motore ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento