Perni fusi non "d'origin", ma come "d'origin"

Aperto da bulè, 13 Aprile 2010, 16:40:17 PM

« precedente - successivo »

bulè

Siccome i perni fusi originali iniziano a scarseggiare abbiamo fatto analizzare un perno Citroen e un perno adattable.

Il perno citroen ha il perno e le boccole di due metalli differenti e delle specifiche lavorazioni (che non saprei ripetervi e descrivervi)

Il perno adattable ha invece il perno e le boccole dello stesso metallo, in più tutti e 3 i pezzi hanno una lavorazione costosa e inutile. Questo fa si che i perni adattabili siano poco durevoli e pericolosi.
L'esempio arriva da Cassis, ma conoscendo le problematiche dei vari perni adattabili presi anche da altri ricambisti, credo che la fattura sia la stessa.

Ora; noi abbiamo fatto rifare i perni fusi dall'officina che li ha analizzati, facendoli fare esattamente come gli originali; stesso metallo e lavorazioni.

Per poter cambiare i perni il mecca però ci ha chiesto anche il tappo superiore, molto importante per la tenuta e che una volta ribattuto non si può riutilizzare.
Abbiamo trovato  anche quello e lo vendiamo insieme al perno.

Quindi, vendiamo perno fuso con tappo superiore "come d'origine" a 40 euro.
(il pezzo nostro differenzia dall'originale per il fatto che sono state brunite le 2 boccole, questo perché abbiamo chiesto all'officina di renderli riconoscibili alla vista, allora ci ha fatto questa lavorazione senza aggravi sul prezzo finale)

Appena ho un attimo di tempo metto le foto.

The Dude

 (su) (su) (su)

Grande idea e lavoro!

Io non ci capisco una mazza, ma mi sembra un'ottima occasione per tutti!


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CitroBaz

Citazione da: bulè - 13 Aprile 2010, 16:40:17 PM

Quindi, vendiamo perno fuso con tappo superiore “come d’origine” a 40 euro.


Tanto per essere chiari, per 40 euro intendi un singolo perno fuso con boccole e tappi, ma senza spessori ?

Altra curiosità, va bene che sei un duecavallista importante e famoso, ma non ti sembra esagerato il plurale maiestatis ("vendiamo") ?  ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

bulè

Citazione da: CitroBaz - 13 Aprile 2010, 20:42:11 PM
Citazione da: bulè - 13 Aprile 2010, 16:40:17 PM
Quindi, vendiamo perno fuso con tappo superiore “come d’origine” a 40 euro.
Tanto per essere chiari, per 40 euro intendi un singolo perno fuso con boccole e tappi, ma senza spessori ?

Altra curiosità, va bene che sei un duecavallista importante e famoso, ma non ti sembra esagerato il plurale maiestatis ("vendiamo") ?  ;D

Il plurale maiestatis era per far risaltare il SINGOLARE del PernO FusO ..  ;D

Si, singolo perno, con le due boccole e il tappo superiore.


Citazione da: CitroBaz - 13 Aprile 2010, 20:42:11 PM
Altra curiosità, va bene che sei un duecavallista importante e famoso, ma non ti sembra esagerato il plurale maiestatis ("vendiamo") ?  ;D

Comunque dio me ne scampi a usare il plurale maiestatis per la mia persona. Noi, nel senso di Io e Ci.

vincenzo charleston

come mai non avete pensato di fare pure gli spessori, in modo tale che si abbia tutto il kit completo
la vita è dura ma io di più