mi presento

Aperto da sassolino74, 16 Marzo 2010, 17:51:48 PM

« precedente - successivo »

sassolino74

Ciao a tutti mi chiamo Katia,stò cambiando macchina per motivi famigliari..diciamo che stò cambiando tutta la mia vita!Guardandomi in giro mi sono accorta che di 2 cv ce ne sono tante in vendita e ne sono sempre stata affascinata...è un mito che tengo nel cuore insieme a tanti altri ...ma visto che per me è un terreno sconosciuto(vengo dai vecchi fuoristrada) vorrei delle informazioni da chi ne sa di più di me.....quindi vi chiedo di aiutarmi a farmi un idea dei costi, consumi, ricambi, leggi nuove ,ecc ecc ecc...vi ringrazio scusandomi del disturbo... :)

angel

Ciao e benvenuta (felice)Sei nel posto giusto, qui troverai persone simpatiche disponibili competenti che ti daranno preziose dritte riguardo la nostra amata 2cv!!!
Citroen.....differente per forza!

miki

(felice) benvenuta sassolino,sei capitata in un mondo di pazzi  (muoio) tutti innamorati delle bicilindriche,per il resto aspetta qualcuno piu competente,io non so aiutarti  ;D  (felice)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

...ma che disturbo  :D chiedi avrai tante risposte. Buona caccia ( di 2cv  ;) )

Donato

Nessun disturbo anzi.....BEN ARRIVATA fra noi  (abbraccio)
Prima di fare il grande passo faresti bene a far valutare da un occhio esperto la 2cv (su) perchè di furbi in giro ne circolano, non farti prendere dall'aspetto gradevole della macchina perchè le insidie di solito sono nascoste.....buona caccia  (felice)

Donato

A proposito, visto il tuo avatar, ai raduni ti saluto da lontano... (muoio) (muoio)

maverick

.. benvenuta anche da parte mia (sono nuovo più o meno come te) e inesperto, in effetti è un forum molto competente e ci aiuterà a trovare la ns 2cv.. anche se poi nn sono così tante..
meno male che nn siamo "vicini di casa" se no ci toccava fare.... 1cv a testa..  ;D ;D ;D

babboneleone

Benvenuta!  (abbraccio)
Un nuovo iscritto al forum mi da sempre l'idea di qualcuno che entra all'improvviso dalla porta di un club riservato, che quasi per caso ha trovato ciò che cercava e viene subito accolto, dai tanti presenti, senza domande di ammissione!...  ;D
Anzi, le domande le fai tu!
Se spulci un po' il forum scoprirai tante aree tematiche in cui potrai specificare le tue domande.
Potrai chiedere a qualcuno, esperto, vicino a te di visionare insieme una 2CV che ti interessa, oppure contattare qualcuno vicino alla 2CV che vuoi vedere se è lontana da te.
Da parte mia posso dirti questo: c'è chi la 2CV la riceve gratis e c'è chi rischia di pagarla troppo. Vai alla pagina di "solidarietà 2cavallista" della pagina iniziale del forum e già ti potrai fare un'idea dei costi e "vedere" già qualcosa. Poi c'è tutta la sessione sulle normative, ecc...
Se fai domande specifiche otterrai risposte più esaurienti!
Stai attenta che gira gente davvero competente!  (superok)
Comunque, in linea di massima una 2CV NON PUO' essere onerosa. Se poi vieni dai vecchi fuoristrada ti troverai davanti a consumi irrisori, bolli e assicurazioni basse, manutenzione... dipende da come sarà la tua 2CV, da come la risistemerai e quanto tempo le vorrai/potrai dedicare...
Aloha!
Per aspera ad astra!

tiotio

Ciao!!
Benvenuta anche da parte mia!!

Babboleone è stato molto esauriente quindi non mi dilungo..  (superok)
In bocca al lupo e cerca solo di non avere fretta, la deuche per trovare si trova ma spesso non è in buone condizioni!!

Buona caccia!!   ;D ;D

P.S.: l'anno scorso ne ho vista una proprio a Pordenone ma non l'ho presa perchè anche se non si presentava male esteriormente non era messa bene come motore  >:( >:(

sassolino74

ho letto tutti i post vi ringrazio con il cuore ma ho poco tempo e sono a piedi .......quindi devo comprare qualcos'altro...........se qualcuno ne vende una a modico prezzo scrivetemi. Purchè non sia dei flinston........GRAZIEEEEE!!!!!!!!!

Watson

Ciao e benvenuta sul forum  (abbraccio)

Non so se ti conviene aquistare una 2cv.....

... è un'euro zero ed in molte regioni non è più possibile circolare liberamente, se come ho capito tu cerchi un'auto per circolare, forse ti conviene cercare una vettura più recente ed usata almeno euro 2 (come minimo hanno 10 anni e buoni prezzi)

Viceversa se desideri una 2cv perchè credi veramente di amarla e desideri poterla guidare in libertà (blocchi permettendo) allora devi armarti di santa pazienza e valutare se acquistarne una per pochi euro e poi farla rifare completamente o spingerti a cifre proibitive, ma con mezzi praticamente nuovi.

In ogni caso cerca di trovarla nelle pagine della solidarieta duecavallista, c'è ne sono molte e di tutti i tipi

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=17.0

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

Citazione da: sassolino74 - 17 Marzo 2010, 17:32:52 PM
ho letto tutti i post vi ringrazio con il cuore ma ho poco tempo e sono a piedi .......quindi devo comprare qualcos'altro...........se qualcuno ne vende una a modico prezzo scrivetemi. Purchè non sia dei flinston........GRAZIEEEEE!!!!!!!!!

questa potrebbe essere interessante

http://www.subito.it/citroen-2cv-trento-11550157.htm
saluti>>L

Roberto Threeyes

Benvenuta e buona caccia!!! ;D

sily

benvenuta amica se vuoi un consiglio prendi un mezzo a posto,se devi usarla per un uso quotidiano mi orienterei su qualche vetturetta italiana con ridotti costi di gestione e poi una bella 2cv da esibire nei giorni di festa qualsiasi cosa decidi qui sei la benvenuta anche solo per parlare della tua passione  (su) (felice)
I love my 2cv