perché Michelin?

Aperto da babboneleone, 17 Aprile 2010, 18:10:26 PM

« precedente - successivo »

babboneleone

Sto affrontando anche il discorso pneumatici. Come mai tanta riverenza per le Michelin?
Ho letto un sacco questa parte del forum e ho notato che le Michelin sono le Michelin ma le altre vanno altrettanto bene. Ovvero, se costano tanto di più ma sono migliori in quanto a tenuta di strada e durata forse è più conveniente spendere di più e girare tranquilli e per più tempo buttando via meno pneumatici nelle discariche. NO?
Io sulla mia ho le Michelin (c'erano) e non so quanti chilometri hanno fatto. Sono quasi al limite ma sento che la tenuta di strada non è compromessa nemmeno sul bagnato. Merito del Bibendum? E poi sono gonfiate a 1e8, mentre ho letto che vanno gonfiate a 1,4 (anche dietro?) (Dopo vado giù a sgonfiarle...  ;D).
Se sono così speciali... me le ricompro, no?
Le 135 (con tutti gli inconvenienti del cambio libretto ecc...) ho letto che durano di meno (tranne le zx,vero?); hanno anche meno tenuta di strada? Pressione sempre 1,4? Costano MOLTO di meno? Si trovano più facilmente?

Eppoi: da chi comprare le Michelin (se sono COSI' migliori?) E' un po' che vedo che nessuno posta notizie su offerte...

Speriamo bene  ;D
Aloha!
Per aspera ad astra!

mario55

io le ho prese quì, circa un anno fà, sono molto rapidi nella consegna, e quando le presi io, complice il cambio della sterlina feci un buon affare.
comunque confermo che le michelin sono imbattibili, vedo la differenza tra la 2cv (mivhelin) e la dyane (fireston - ancora per poco)

http://www.ecas2cvparts.co.uk/michelin-tyre-michelin-12580x15-original-genuine-short-term-special-offer-notes-p-1556.html

sono 359 sterline, che al cambio odierno fanno 410 euro.

mario (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

babboneleone

Citazione da: mario55 - 17 Aprile 2010, 22:08:30 PM
comunque confermo che le michelin sono imbattibili, vedo la differenza tra la 2cv (mivhelin) e la dyane (fireston - ancora per poco)
"imbattibili" mi piac come definizione per decidere!
Intanto ho già sgonfiato le gomme: davanti erano a 2 bar, dietro a 2,2! Io ho fatto 1,4 e 1,5.

Grazie mille per la info. 410 non sono pochi, ma visto che
Citazione da: mario55 - 17 Aprile 2010, 22:08:30 PM
le michelin sono imbattibili
comincerò a mettere via le monetine!
Grazie!
Per aspera ad astra!

guidowi


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Macmax

http://www.n2cvl.com/site/

Curiosando qua e là, se qualcuno è interessato...

Saluti Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.