2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: 15° raduno International Citroen Car Club Rally (I.C.C.C.R.) 2012 Yorkshire, (R  (Letto 6200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pata2cv

  • Colonna
  • ****
  • Post: 2652
  • E' la dose che fa il veleno
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Offline Watson

  • Colonna
  • ****
  • Post: 22038
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
un pò presto per parlarne, neh  ;D


Dimenticavo, ma la fine del mondo non è prevista per il 2012 (??)

 (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline WillyJoe

  • Colonna
  • ****
  • Post: 7853
  • Una 2 Cavalli è per sempre... Una Dyane anche!

Dimenticavo, ma la fine del mondo non è prevista per il 2012 (??)

 (felice)

stai errando caro Watson, sono molto interessato all'argomento e ho scopero che John Jenkins negli anni ottanta affermò che l'allineamento galattico del 2012 potesse aver assunto un significato speciale nelle previsioni del calendario Maya.

Secondo lui infatti che i Maya avevano basato il proprio calendario sulle osservazione della Fenditura del Cigno ed affermò che sapevano che l'eclittica attraversava la Fenditura (la nebulosa termina all'altezza dell'equatore celeste) e che diedero a tale punto del cielo un significato speciale nella loro cosmologia. Ipotizzò dunque che l'allineamento del Sole e di tale punto sarebbe avvenuto nel giorno del solstizio d'inverno del 2012.

Anche con queste ulteriori restrizioni, l'allineamento indicato si verifica nel giorno del solstizio d'inverno per un periodo di 36 anni e la convergenza di maggiore precisione è già avvenuta nel 1998Numerosi studiosi e Jenkins stesso hanno notato che non esiste alcuna prova concreta che i Maya conoscessero la precessione degli equinozi.

Quindi a dicembre 2012 si avrà un ri-allineamento astrale e comincerà la cosiddetta Era dell'acquario...

Poi a luglio 2013 ci sarà la sincronizzazione cosmica... (ve la spiego in un altro momento..) ;)
 
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Offline Cedro

  • Colonna
  • ****
  • Post: 1136
Verissimo!
I Maya NON prevedevano la fine del mondo nel 2012, ma solo la fine di una Era e l'inizio di una nuova.

Ottima spiegazione WJ!!!



E comunque nello yorkshire non penso di andarci.

 (guid)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!  https://www.flickr.com/photos/leonardobaiocchi/

Offline pata2cv

  • Colonna
  • ****
  • Post: 2652
  • E' la dose che fa il veleno
un pò presto per parlarne, neh  ;D


Dimenticavo, ma la fine del mondo non è prevista per il 2012 (??)

 (felice)
E' possibile Watson che il tuo padroncino porti anche te basta che lo informi su alcuni piccoli accorgimenti, niente più quarantena:

PROCEDURE PER I PROPRIETARI


Il microchip deve essere applicato prima della vaccinazione e dell'analisi del sangue. Effettuata l'analisi del sangue, dovrà trascorrere un periodo di almeno 6 mesi prima che l'animale possa entrare nel Regno Unito. Durante questo periodo l'animale non potrà comunque essere portato in paesi diversi da quelli che aderiscono al progetto. Al momento dell'imbarco, il personale incaricato dei controlli dalle autorità britanniche, richiederà al proprietario di firmare una dichiarazione in tal senso. Dopo il primo ingresso, a condizione che i richiami delle vaccinazioni siano stati effettuati regolarmente alla scadenza annuale, l'animale potrà viaggiare liberamente. Dopo aver applicato il microchip, la vaccinazione e l'analisi del sangue, è necessario dotarsi del certificato sanitario ufficiale che può essere rilasciato solo dal Servizio Veterinario della Azienda Sanitaria Locale competente.

Microchip
Tipo di microchip: il microchip è un dispositivo permanente di identificazione che deve essere applicato sotto la pelle dell'animale. Le autorità britanniche raccomandano il tipo conforme alla Norma ISO 11784 o norma ISO 11785 Allegato A. Possono essere utilizzati anche microchip diversi da quelli indicati, ma in tal caso il proprietario dell'animale dovrà fornire il lettore adatto al medico veterinario che esegue l'impianto del microchip, al medico veterinario che rilascia il certificato sanitario e al personale designato ai controlli dalle autorità britanniche. Il numero del microchip che identifica l'animale dovrà essere riportato sulla documentazione sanitaria che accompagnerà l'animale. Impianto del microchip: il microchip può essere impiantato in qualsiasi momento, ma è assolutamente necessario che ciò avvenga prima della vaccinazione contro la rabbia e dell'analisi del sangue. Il microchip può essere impiantato sia da un medico veterinario libero professionista che dai Servizi Veterinari delle ASL che siano dotati della necessaria attrezzatura.

Vaccinazione antirabbica

Quando fare la vaccinazione: l'animale per essere vaccinato deve avere almeno 3 mesi. La vaccinazione può essere fatta in qualsiasi momento, ma solo dopo aver impiantato il microchip. Chi può praticare la vaccinazione: la vaccinazione può essere praticata da un veterinario libero professionista o dal Servizio Veterinario della ASL. Il veterinario rilascerà un certificato di avvenuta vaccinazione in cui dovrà essere riportato il numero del microchip. Tipo di vaccino: la vaccinazione antirabbica deve essere praticata utilizzando un vaccino inattivato.

Analisi del sangue
Dopo 30 giorni dalla vaccinazione l'animale deve essere sottoposto ad un'analisi del sangue, per assicurarsi che il vaccino abbia dato all'animale sufficiente protezione contro la rabbia. Il prelievo può essere praticato da un veterinario libero professionista o dal Servizio Veterinario della ASL. Il campione di sangue dovrà essere inviato, a cura del veterinario che ha praticato il prelievo, a un laboratorio ufficiale per i necessari accertamenti per la titolazione degli anticorpi per la rabbia. Al momento attuale in Italia i laboratori autorizzati sono tre:

- Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Via Romea 14/A
35020 LEGNARO (PD) - tel. 049808426 e fax 0498830046

- Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise
Via Campo Boario
64100 Teramo

- Istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana
Via Appia Nuova 1411
00178 Roma Capannelle


Trattamento contro i parassiti
I cani e i gatti devono essere sottoposti a trattamento contro la tenia (Echinococcus multilocularis) e le zecche. Il trattamento, che può essere praticato sia dai veterinari liberi professionisti sia dai Servizi Veterinari delle ASL, deve essere eseguito in modo tale che al momento dell'imbarco siano trascorse non meno di 24 ore e non più di 48 ore. Il veterinario rilascerà un certificato dell'avvenuto trattamento che dovrà essere esibito al momento dei da parte degli addetti delle compagnie di trasporto Il trattamento contro i parassiti dovrà essere ripetuto ad ogni ingresso successivo.

Certificati
Per accedere nel Regno Unito i cani e gatti devono essere muniti dei seguenti documenti:
1. Certificato sanitario: certificato che attesta l'idoneità dell'animale sulla base della certificazione dell'avvenuta vaccinazione per la rabbia e del risultato dell'accertamento sierologico. Il certificato sanitario può essere rilasciato solamente dal Servizio Veterinario della ASL competente.
2. Certificato per i trattamenti contro i parassiti: certificato che attesta che l'animale è stato trattato contro la tenia (Echinococcus multilocularis) e le zecche. Può essere rilasciato da un veterinario libero professionista o dal Servizio Veterinario della ASL. Si raccomanda di controllare che il certificato riporti la data e l'ora in cui è avvenuto il trattamento e di fare in modo che al momento dell'imbarco non siano trascorse meno di 24 ore e non più di 48 dall'ora dichiarata.
3. Dichiarazione: prima dell'imbarco sarà chiesto ai proprietari di firmare una dichiarazione che l'animale, durante i sei mesi prima dell'imbarco, non è stato fuori dai Paesi che aderiscono al progetto.

 (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Offline Watson

  • Colonna
  • ****
  • Post: 22038
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
E' possibile Watson che il tuo padroncino porti anche te basta che lo informi su alcuni piccoli accorgimenti, niente più quarantena:


Ottime informazioni  (su) un KP di tutto cuore  (abbraccio)


Leggo ora che si terrà nello Yorkshire ,ì... contea a nord dell'Inghilterra (che si senta l'influenza del clima scozzesse di Kelso (??))

ma più interessante per il sottoscritto che per arrivarci si debba passare per la contea del Buckinghamshire, situata nella zona sud-orientale e luogo delle riprese del mio ispettore preferito.....


..... l'Ispettore Barnaby (sempre dopo Sherlock Holms, elementare  ;D)


Per chi non lo conoscesse è l'ispettore di Midsomer County contea deliziosa di una Inghilterra da scoprire in decapottabile...

.... e per chi non l'avesse mai visto vi segnalo che sua figlia Cully Barnaby in alcune puntate ha guidato questa:



una splendida 2cv charleston tale e uguale alla mia, solo con la guida dal lato sbagliato  (guid)


Ma tutto questo devo averlo scritto già da qualche parte..... eeee si diventa vecchi velocemente (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline massige

  • Assiduo
  • **
  • Post: 62
ciao ragazzi
c'e' qualcuno interessato al raduno inglese? io vado comunque e credo venga anche mirko (guid) (guid)

Offline guidowi

  • Moderatore
  • Colonna
  • ****
  • Post: 6640
Un piccolo e sintetico report dall'YCCCCCCR di Harrogate.
Buona affluenza, atmosfera citronica non proprio frizzante, ampi spazi.





Simpatiche navette per collegare il sito del raduno alla città



Personaggi noti colti tra le vetture



Partecipanti per ogni modello del passato...



...e del futuro con prototipi ibridi all'avanguardia



Traction in quantità...





e chi pur di entrare non ha esitato a mostrare la massima faccia di tolla



colpo d'occhio comunque piacevole



Museo di pregio con molti modelli già visti al conservatoire e alcune chicche inglesissime come queste furgonette di Slough belliche e pacifiche.









Anche la cittadina era piacevolmente arredata



Per finire, il momento del festeggiamento per l'assegnazione all'Olanda del prossimo YCCCR nel 2016




Offline Lo Straniero

  • Residente
  • ***
  • Post: 207
Altre foto.



Uploaded with ImageShack.us
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Offline Lo Straniero

  • Residente
  • ***
  • Post: 207
Una Bijou.








CHE FACCIA:
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 12:43:44 pm da Lo Straniero »
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Offline i love mafalda

  • Colonna
  • ****
  • Post: 1297
E' possibile Watson che il tuo padroncino porti anche te basta che lo informi su alcuni piccoli accorgimenti, niente più quarantena:


Ottime informazioni  (su) un KP di tutto cuore  (abbraccio)


Leggo ora che si terrà nello Yorkshire ,ì... contea a nord dell'Inghilterra (che si senta l'influenza del clima scozzesse di Kelso (??))

ma più interessante per il sottoscritto che per arrivarci si debba passare per la contea del Buckinghamshire, situata nella zona sud-orientale e luogo delle riprese del mio ispettore preferito.....


..... l'Ispettore Barnaby (sempre dopo Sherlock Holms, elementare  ;D)


Per chi non lo conoscesse è l'ispettore di Midsomer County contea deliziosa di una Inghilterra da scoprire in decapottabile...

.... e per chi non l'avesse mai visto vi segnalo che sua figlia Cully Barnaby in alcune puntate ha guidato questa:



una splendida 2cv charleston tale e uguale alla mia, solo con la guida dal lato sbagliato  (guid)


Ma tutto questo devo averlo scritto già da qualche parte..... eeee si diventa vecchi velocemente (vecchio)
anche i tergi sono sbagliati  ;D
massimo