News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ecco la mia Dyanetta

Aperto da paperinik35, 03 Maggio 2010, 22:50:24 PM

« precedente - successivo »

paperinik35

Ecco qua il mio ultimo acquisto fresco fresco




Primi lavori;



Interni un po' distrutti



paperinik35


tiotio

B E L L I S S I M A ! ! ! (adoraz)

identica a quella che avevo io... ed era pure targata venezia...  (stupid) (stupid)

Non siamo lontani se passi da queste parti devi assolutamente fermarti a farmela vedere...

(felice)

paperinik35

Certamente appena finisco di sistemarla ho iniziato a smontarla l'altro giorno oggi ho ordinato tutta la linea di scarico ho gia' cambiato olio e filtri ho procurato un paraurti ant nuovo di pacca ancora con il cellophan , non sono riuscito a trovare i tubi dell'aria ne' in citroen ne' all'autoricambi di fiducia ora faccio preparare un po' di colore per rifare i parafanghi anteriori e il cofano posteriore,poi rivernicio il tutto e una bella pulizia al carburatore cambio pastiglie freno insomma un po' di lavoretti che spero di sbrigarmi in un paio di settimane nei ritagli di tempo e cosa importante i sedili da cambiare in quanto i suoi sono distrutti pieni di saldature ,pero' mi sono procurato i sedili di una twingo seminuovi allo sfascio e devo farmi fare le staffe dal fabbro e poi montarli (so che e' una barbarie ma ho visto che stanno benissimo su delle foto trovate su internetma cerchero' di non rovinare niente per poter in un futuro montare dei sedili originali quando li trovero')
sono ben accetti consigli visto che mi arrangicchio con un po' di meccanica e carrozza ma non conosco assolutamente la dyane ho solo esperienza con DS CX BX SM e XM ma di bicilindriche sono praticamente un principiante nonostante abbia avuto come prima auto una AMI8 ma nel lontano 1983 di cui non ricordo quasi nulla.. saluti a tutti

mus.cin

bella bella bella... quest'inverno anch'io metteò le mani alla mia orietta...ciaoooooooo buon lavoro ma soprattuttto buona strada
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

tiotio

i tubi dell'aria non sono facili da trovare dai negozi di ricambi, ma on-line ci sono una marea di siti... se guardi l'apposito treath troverai sicuramente tutte le indicazioni che ti servono, io li ho presi da citiparts e sono arrivati dopo qualche giorno per posta!!

(felice)

james2744

 (appl)

Citazione da: paperinik35 - 03 Maggio 2010, 22:52:59 PM


è bellissima rossa, e così a vedere sembra anche ben messa, la mia è verde bamboo e la metterò a posto questa estate, per ora è dominata da ragni e ruggine (stupid)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ALMAURI65

Citazione da: paperinik35 - 03 Maggio 2010, 22:50:24 PM
Ecco qua il mio ultimo acquisto fresco fresco...........

Ciao,

ma che bella,  (su) complimenti,  la Dyane rossa mi e' sempre piaciuta !!!
Un dicembre 82' vero ???

Saluti (felice)







..........dai gas !!

paperinik35

Esatto 28 Dicembre 1982....
se smette di piovere oggi inizio a metterci le mani... cambio marmitta , freni , e in apgrassaggio completo dell'avantreno, poi smontaggio sedili e raschiamento rugginetta sotto i pedali e magari una pezza doi lamiera, poi una mano di protettivo su tutto il fondo e montaggio sedili twingo, prova su strada, e sicuramente mi tocca cambiare anche le gomme visto che ha delle firestone da almeno 10 anni su e saranno vetrificate.... a presto con le news
bye

mario55

Citazione da: paperinik35 - 03 Maggio 2010, 23:17:32 PM
..... ho solo esperienza con DS CX BX SM e XM ma di bicilindriche sono praticamente un principiante ....

comunque vedo che come esperienza l'hai fatta con delle Auto importanti, mica noccioline.

la targa della tua dyane è bellissima:  8/2=4444  ;D

ciao, e buon lavoro

mario (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

radiologo

complimenti per la rossa  (felice)  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

paperinik35

#11
Eccomi di nuovo qui...dopo tre mesi di duro lavoro la Dyane prende forma...
eccovi qualche foto












paperinik35


paperinik35


mus.cin

bel lavoro complimenti...
avanti così (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

ciaoooo
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

fabri2cv

Anche io vorrei poter avere quegli spazi e le stesse attrezzature  (piango)

Bel lavoro , c'è da esserne orgogliosi  (superok)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

paperinik35

allora vediamo di scrivere i vari lavori effettuati finora
-smontaggio completo,risanamento lamiere telaio e carrozza,fondo e riverniciatura totale
-ammortizzatori (Boge) nuovi;tamponi dei pot,tappezzeria montanti e baule fai-da-te,
-montaggio sedili Twingo con staffe ordinate da Franco Grosso
-rifacimento impianto elettrico nuovo modificato per autoradio,retronebbia,luce retromarcia e se riesco atrovare due ventoline metto anche la ventilazione interna,
-revisione di mot avviamento,alternatore,carburatore,semiasse sx nuovo,fasce elastiche e raschiaolio e gommini aste valvole,riverniciatura tutte le parti del motore
-gomme nuove (non michelin ma con lo stesso disegno) e sabbiatura e riverniciatura cerchi e paraurti (blank meje)
-cappottina rifatta dal tappezziere con materiale per cappotte di auto cabrio
-riverniciatura hard top in blank meje
-puntine,candele,olio motore e olio cambio, bulbo olio,supporti motore e cambio e linea scarico nuova
-volante nuovo
-sostituita tutta la bulloneria in acciaio inox
spero tra qualche giorno di poterci fare un giretto dopo posto altre foto appena le scarico dal cellulare
a dopo

paperinik35


Roberto Threeyes

 (sorpreso) complimenti veramente!!!! ;D

Luciano

Bellissima (superok),spero che anche la mia esca cosi bene  (appl)
ciao luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

cugino i.t.t

bel lavoro io ne ho una identica alla tua ultima serie dell luglio 82 ac 448 valleluga non vedo l'ora di metterci le mani sopra ......anche se dissento per i sedili ..........

paperinik35

beh anche io sono per l'originalita',pero' questa va' in mano a mio figlio diciannovenne e l'ha voluta un po' personalizzata a gusto suo... comunque sono tutte modifiche reversibili, nel senso che quando lui si sara' stufato e tornera' in mio possesso ritornera' ad avere i cerchi e i paraurti verniciati in ac140 e i suoi sedili originali che ho messo via (pero' sono dilaniati ed e' per questo che ho permesso la modifica)...

cugino i.t.t

 (superok) (superok) (superok) (superok) anche la  dyane che devo rimettere in ordine andrà alle mie ragazze  .....comunque ottimo lavoro complimenti . (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

fabri2cv

bella bella bella, tuo figlio è fortunato ad avere un padre così  (su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

paperinik35

Citazione da: fabri2cv - 10 Agosto 2010, 18:04:02 PM
bella bella bella, tuo figlio è fortunato ad avere un padre così  (su)

e' quello che gli dico tutti  i giorni  senza contare il costo finale...ho piu' che raddoppiato il budget che avevo prefissato ma fai questo nuovo e poi che fai quest'atro non lo cambi?? e cosi' via mi e' veramente costata un botto tenendo conto che la manodopera e' frutto di collaborazione di amici ....pensavo di cavarmela con un kg di vernice e due saldature e due litri di olio e invece mi sta' costando come un restauro di una rolls royce..

ludo

Vuoi mettere la soddisfazione?
Costa , è vero, ma è splendida!!!! (superok) (superok) (superok)

scanner79

Bravo!!!

L'hai verniciata te???senza forno???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

cugino i.t.t

quando si inzia .......sembra facile .......ma nel proseguire l'opera .....i costi si gonfiano ......

paperinik35

Citazione da: scanner79 - 10 Agosto 2010, 19:09:08 PM
Bravo!!!

L'hai verniciata te???senza forno???

(felice)

Si tutto senza forno ma con il caldo di quei giorni faceva piu' caldo fuori che non dentro... comunque ho usato una vernice bicomponente con tre strati di cui l'ultimo abbondante ci sono voluti 5 kg di vernice piu' catalizzatore e diluente... comunque e' venuto n discreto lavoro bella brillante

paperinik35

a proposito di costi... oggi sono arrivate le fasce nuove che ho ordinato e tirando giu' il cilindro ho visto che aveva ruggine (10 anni di fermo) e le fasce spaccate... purtroppo il pistone e' rovinato... pork e ora dove cacchio vado a trovare un pistone senza essere costretto a comprare anche il kit completo...sono veramente demoralizzato ogni giorno ne viene fuori sempre una nuova...