News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Finalmente la mia Dyane 6

Aperto da james2744, 09 Maggio 2010, 20:25:43 PM

« precedente - successivo »

james2744

 (ciao)
finalmente oggi ho trovato il tempo per andare a vedere in che stato si trovava la mia Dyane 6, sfortunatamente ho dovuto saltare l'appuntamento con la 1000 miglia.

ma prima delle foto, che penso voi tutti aspettiate, vi racconto la storia della mia dyane.
molti anni fa, mia madre allora ventenne comprò quest'auto, la prese color vert bamboo le fece fare circa 70.000 km, dimenticandosi di cambiare l'olio,  (nonso) sono femmine  (muoio); conseguenza un bel gippaggio di tutto il blocco motore.
visto però il suo amore verso la bellissima bicilindrica, la portò in officina citroen dove le venne installato un nuovo motore, 18.000 km dopo il mezzo venne demolito volontariamente e parcheggiato sotto il portico per un periodo di tempo che va dai 25 ai 20 anni, non vogliono essere precisi  (stupid).

in tutti questi anni la dyane ha riposato, ed ora è arrivato il suo salvatore, anche se un po' demoralizzato dalle condizioni in cui versa, soprattutto di carrozzeria.

ora vado a mangiare e dopo cena vi posto le foto.  ;D ;D

già che ci sono richiedo all'illustrissima signoria vostra, o WJ  (muoio) (muoio) (muoio), di aiutarmi a cercare un nome per la Dyane
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

gio K 5000

Che storia!
Ma con l'immatricolazione hai già risolto?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

james2744

Citazione da: gio K 5000 - 09 Maggio 2010, 20:32:05 PM
Che storia!
Ma con l'immatricolazione hai già risolto?

non ancora, ho chiesto in giro ad un club ed alla motorizzazione ma non so ancora niente di certo (nonso)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

...era li, la regina della strada, come se aspettasse qualcuno...

la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

togliendo il telo verde, che fa pendant con il mezzo,
(ola) (ola) (ola)
si scopre ciò che rimane dell'auto: tanta ruggine, ammaccature e residui di animali morti (insetti)  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

ora apriamo il cofano  ;D ;D per vedere le grazie della Dyane   (muoio) (muoio) (muoio)



il colore è vert bamboo, vero (??) (??)

ora il motore  :o :o :o



la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

i famosi 70.000 + 18.000 = 88.000 km e se guardate bene si vedono anche escrementi di roditori di varia entità  (stupid) (doppiomuro) (stupid) (doppiomuro) (stupid) (doppiomuro) (stupid) (doppiomuro)

la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

miki

non mi sembra messa poi cosi male,la mia è peggio solo che ha la targa  (muoio)
l'unico pezzo pronto per il montaggio dopo 2 mesi è il carterino copri cinghia alternatore  (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

james2744

Citazione da: citroc4 - 09 Maggio 2010, 21:23:40 PM
non mi sembra messa poi cosi male,la mia è peggio solo che ha la targa  (muoio)

il fatto che abbia la targa è una gran cosa, comunque è peggio di ciò che pensavo; in una foto si vede il serbatoio di liquido dei freni, la foto è stata scattata dopo che ho schiacciato il freno, infatti 3 cm di olio dal serbatoio sono finiti per terra  (stupid)

ringrazio che il motore gira e l'olio motore è ancora trasparente; ma soprattutto questo mi ha reso triste:



anche l'altro è nella stessa situazione, per non parlare di tanti piccoli punti di ruggine localizzati a macchia di leopardo sulla carrozzeria, è un po' come la dyane di WJ
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Coraggio, non ho foto da mostrarti (muro) (muro), ma tu avessi visto la mia 2cv!!!!!! era più la ruggine passante che la lamiera!!!!!! (su) (su) (su)

james2744

Citazione da: ludo - 09 Maggio 2010, 22:12:00 PM
Coraggio, non ho foto da mostrarti (muro) (muro), ma tu avessi visto la mia 2cv!!!!!! era più la ruggine passante che la lamiera!!!!!! (su) (su) (su)

grazie, ma mi preoccupa molto trovare qualcuno che sappia farmi un buon lavoro di verniciatura senza farmi spendere un patrimonio.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

devo chiedervi un favore, l'auto è vicino a cuneo e devo portarla fino a bra, sono circa 1 ora di auto, qualcuno sa indicarmi un posto dove affittare carrelli o simili? mi hanno chiesto 300 € di carro attrezzi o conoscete qualcuno che possa imprestarmi il carrellino? sarei disposto come minimo a pagare la benzina che consuma e poi una bella pizza insieme.

non è urgente, solo per conoscenza
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

ludo

Cerca di non tirare troppo sul prezzo, se puoi, io l'ho fatto e me ne sono pentito amaramente!!!!
Per il resto, se hai un minimo di manualità non ti spaventare, sono tanto belle quanto semplici le nostre amate!!!! (su) (su)

james2744

Citazione da: ludo - 09 Maggio 2010, 22:27:53 PM
Cerca di non tirare troppo sul prezzo, se puoi, io l'ho fatto e me ne sono pentito amaramente!!!!

tutto dipende da quanti soldi 'ce stanno dopo aver messo a posto il motore, anche se già adesso non c'è ne sono tanti

Citazione da: ludo - 09 Maggio 2010, 22:27:53 PM
Per il resto, se hai un minimo di manualità non ti spaventare, sono tanto belle quanto semplici le nostre amate!!!! (su) (su)

ho già scaricato i manuali d'officina per non commettere cavolate una volta smontato qualcosa, anche se adesso devo pensare ad iniziare le pratiche per la reimmatricolazione ed a dare la maturità (stupid), poi a luglio mi butto a capofitto sul motore.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

Dyane Est

Grande!
La mia Camilla anche lei Vert Bamboo ha trovato la sua gemellina!
(felice)

james2744

Citazione da: Dyane Est - 17 Giugno 2010, 14:23:15 PM
La mia Camilla anche lei Vert Bamboo ha trovato la sua gemellina!

sfortunatamente la sua gemellina non vedrà mai la luce, ci sono problemi relativi alla reimmatricolazione e quindi mi costa meno comprare un rottame con la targa e usare la mia come pezzi di ricambio (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro); spero solo di trovarne una vert bamboo mi è sempre piaciuta di questo colore.

comunque ora devo pensare alla maturità, poi appena finito l'orale mi metto a cercare una degna discendente  ;D ;D
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

michael - dyane500

Mi spiace che l impresa della immatricolazione sia fallita !! Vedrai che troverai un telaio Con documenti su cui impiantare la scocca della tua !!!  :)) in bocca al lupo per la maturità !!! Ciaooo
michael- dyane500-

james2744

Citazione da: michael - dyane500 - 19 Giugno 2010, 11:12:14 AM
Mi spiace che l impresa della immatricolazione sia fallita !! Vedrai che troverai un telaio Con documenti su cui impiantare la scocca della tua !!!  :)) in bocca al lupo per la maturità !!! Ciaooo

crepi!!! (per la maturità) e speriamo di trovare qualcosa, magari anche di economico!!! ma ora solo studio (stupid) (stupid) (muro) (muro)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile