Cinture di sicurezza

Aperto da meharina78, 11 Maggio 2010, 16:02:45 PM

« precedente - successivo »

meharina78

Grande questito che non sono riuscita a risolvere nonostante abbia letto tutto il forum e vari articoli su siti internet. La mia Mehari è del '73 e ancora non ho capito se devo montare le cinture di sicurezza (anteriori/posteriori). Dato che è in fase di restauro e a breve sarà pronta, vorrei aver risolto la questione per tempo. Grazie a tutti!

maverick

#1
.. preso da un altro sito...  (felice) 
pardon.. forum..
--------------------------------------------------------------

"Cinture di sicurezza

L'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti
anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti di attacco.L'obbligo di utilizzo delle cinture di sicurezza riguarda il conducente e i passeggeri delle seguenti categorie di veicoli: Autovetture, Autoveicoli destinati al trasporto di cose, Autobus.

guzzifuso

L'unica volta che mio hanno fermato con la MEhari tutta aperta......in pieno agosto, il poliziotto(cotto dal sole) cercò di tutto per farmi la multa(non avevo e cinte) ma davanti alla mia spavalda sicurezza disse:

per adesso la lascio andare  ma mi informerò e se risulta che questa auto deve avere le cinture le mando la multa a casa.............sono passati 10 anni e la multa non è arrivata ;D

Adesso ho nel libretto la circolare secondo la quale le ante 76 se non predisposte per le cinte non le devono montare!

InvisibleMan

...la mia è stata immatricolata il 4/5/76 e le cinture le ha...un po' mal ridotte ma le ha.. ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.