capote Renov da 139 euro

Aperto da Bert, 03 Giugno 2010, 15:01:09 PM

« precedente - successivo »

Bert

 (felice)

Ho appena ricevuto il pacco da Renov 2CV contenente (tra l'altro) la capote da 139euro... Pur non avendo molta esperienza in merito, posso dire che mi sembra abbastanza ben fatta e che montata ha un aspetto esteticamente convincente. Posso solo dire che la capote precedente (marchiata Citroen) aveva un tessuto più sottile e debole al tatto.
Ah, dimenticavo, l'unico problema che ho riscontrato è stato il montaggio della traversa grigia posteriore sui tubi dell'optional portellone... in pratica quando chiudo il portellone la traversa va in interferenza con la carrozzeria "incastrando" il portellone sulle fiancate...  (muro) se avessi l'aperture tradizionale del baule non succederebbe...  mi sa che farò qualche modifica barbarica...

A questo punto la mia domanda è: quali sono i parametri secondo voi per valutarne la qualità di una capote?

Ciao,
Alberto


citronuevo

#1
Citazione da: FlaminioBertoni - 03 Giugno 2010, 15:01:09 PM


Ah, dimenticavo, l'unico problema che ho riscontrato è stato il montaggio della traversa grigia posteriore sui tubi dell'optional portellone... in pratica quando chiudo il portellone la traversa va in interferenza con la carrozzeria "incastrando" il portellone sulle fiancate...  (muro) se avessi l'aperture tradizionale del baule non succederebbe...  mi sa che farò qualche modifica barbarica...


non c'è bisogno di barbarismi, basta togliere il "kit apertura a portellone" ( il tubo che tiene unito il portellone e la capote ancorando la staffa sotto il lunotto direttamente alla carrozzeria, eppoi togliere il tubo ad "U" che serve per tenere aperto il portellone)  tralaltro si dice che tenda a rovinare la capote... e visto che tu l'hai messa nuova.... a meno che non ti torni utile per caricare roba ingombrante.


Citazione da: FlaminioBertoni - 03 Giugno 2010, 15:01:09 PM
(felice)



A questo punto la mia domanda è: quali sono i parametri secondo voi per valutarne la qualità di una capote?

Ciao



su questo non sono sicuro della risposta..direi lo spessore della tela ( tipo rinforzato) ma anche il rispetto delle misure della capote intera .  (felice)

ludo

Non posso e non so risponderti, io me la sono fatta in casa la capotte!!!! (nonso) (nonso)

gio K 5000

Questo è un ot ma ha breve vi racconto una cosa su renov2cv, che mi ha lasciato allibito.
Si prepara una bella lite....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

A memoria non mi viene proprio in mente chi sia Renov2cv.


Comunque:

Citazione da: FlaminioBertoni - 03 Giugno 2010, 15:01:09 PM

A questo punto la mia domanda è: quali sono i parametri secondo voi per valutarne la qualità di una capote?


Aspettare un paio d'anni e vedere le differenze.  ;D

Non conoscendo qual'è la capote, non saprei dirti se è valida o meno; comunque dal prezzo direi che è di qualità simile a cassis.

scanner79

Citazione da: gio K 5000 - 03 Giugno 2010, 20:49:08 PM
Questo è un ot ma ha breve vi racconto una cosa su renov2cv, che mi ha lasciato allibito.
Si prepara una bella lite....

Ora sono curioso e mi devi dire cosa è successo!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Ma... Ho scritto "...ha breve..."?
Robe de matt....!
Si, entro oggi apro un 3D, si sono comportati malissimo.
Voglio scriverlo con calma per essere obiettivo.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Cedro

Citazione da: gio K 5000 - 04 Giugno 2010, 07:13:42 AM
Ma... Ho scritto "...ha breve..."?
Robe de matt....!
Si, entro oggi apro un 3D, si sono comportati malissimo.
Voglio scriverlo con calma per essere obiettivo.

(caffe)

Mi piacciono i tuoi scritti!

(felice)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

salbifulco

139 euro ma quanto di spese? per fare il confronto con una capotte comprata in Italia che costa di più ma con meno spese. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Bert

Non saprei dire con esattezza come siano calcolate le spese di spedizione... io ho fatto un'ordine di circa 600 euro e mi hanno addebitato circa 80 come spese di spedizione... quindi direi che siamo nell'ordine del 15%... ma ripeto, ignoro come questo valore sia stato calcolato (peso? ingombro? semplice percentuale?)

Se fosse il 15% la capotta con spedizione costerebbe circa 160 euri...  (nonso)

Di buono c'è che non c'e' bisogno di fare nessuna tessera e che la merce mi è arrivata in una settimana.
Poi magari a me è andata bene... è il primo ordine che faccio su internet.




salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Io a breve ne ordino una per una dyane, spesa totale 166euri.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!