News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


è arrivata alfonsina!

Aperto da ax, 05 Giugno 2010, 18:24:17 PM

« precedente - successivo »

ax

è arrivata alfonsina!
bentrovata, quasi bentornata!

credo che questo tread avrà modo di allungarsi nei prossimi giorni...
ci metterò dentro tutto il racconto del lungo percorso che mi ha portato finalmente a ritrovare la (mia) 2cv4! gialla!!!

per ora posso comunicarvi, con immenso piacere, che sono divenuto propietario di una bellissima 2cv4, di origine toscane, poi arrivata alle falde del Vesuvio.
ieri ho avviato le pratiche, pagato... e ora non rimane che ritirarla! si, ahimè, non è ancora con me... (stupid)

ho già deciso di farle fare una rapida prima revisione, sia tecnica che estetica (via subito gli adesivi!!!)... correndo in previsione del raduno siciliano!
si perchè dopo tante ricerche, quest'anno ho deciso che sarei voluto venire con la mia in Sicilia!
spero di riuscire a fare tutto, assicurazione compresa, per consocere i babbaluci!

prima di una foto, così come la abbiamo vista e così come è ancora ora, in attesa del trasloco dai saverio&carlo...
un ringraziamento a coloro a cui mi sono letteralmente aggrappato per fruire degli aiuti possibili...

in particolare marioscanner  (su) , che mi ha dedicato tempo, capacità tecnica e teatrale nella pantomima della prima trattativa!  (appl)

grazie ai contatti, suggerimenti, illuminazioni e discussioni varie avuti con guido, fabio e gennaro...

grazie ancora a chi ogni tanto, ancor prima di oggi, ho distratto e infastidito nella ricerca della mia... soprattutto quando era fuori territorio!

da un pò seguo con molto interesse e ancor più con piacere il forum, e per questo avevo cominciato a frequentare alcuni incontri, benchè col boxer bmw  (stupid)... da oggi, o spero molto presto, sono di nuovo seduto sulla mia 2cv.

stavolta non guarderò più mio padre dal sedile posteriore, stavolta guido io... e lui invece mi guarderà dall'alto!

ecco a voi  alfonsina !!!

mario55

(ura) bellissima (ura)
ma perchè via gli adesivi (?) ci stanno veramente bene
mario (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ludo

Che bella!!!!!!!!congratulazioni!!!!! (su) (su) (superok) (superok)

Telaio Pazzo

Evvai (ura) finalmente ce l'hai fatta.

Quella che mi avevi presentato come la papabile, alla fine è diventata la tua Alfonsina.

Complimenti davvero  (appl)

Una 2CV4 colore AC331 Jaune Cedrat .... in pratica una gemella di Chiquita (ola) .... solo che la mia non ha le borchie sui cerchi ....  (?)


(felice)

Cedro




Terza Jaune Cedrat!!!!!!!

E vai (ola)

S'è data da fare mamma citroen.

(felice) (felice)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

scanner79

E' stato un parto travagliato, ma alla fine ce l'ha fatta!!!!

Anche per me gli adesivi sono orrendi oltre a nascondere un pò di ruggine sopratutto zona targa!!

Devo dire che non so se le borchi ci sono su quel modello????

Per il resto è cmq Bellissima!!!complimenti per l'acquisto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Complimenti anche da parte mia, e' un bell'esemplare, magari un po' vistoso, ma indiscutibilmente ben messo  (su)

Ti auguro tanta buona strada  (guid)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

bellissima davvero!

Complimenti! ;)

anche con adesivi .. ;)

bellissima
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Anita

Evvaiiiiiiiiiiiiiiii Ax!!!Auguroni!!!  (su)
Benvenuta Alfonsina!!! (ura) (urra) (ole) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

gio K 5000

È veramente bella! Così com'è!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

gio K 5000

Adesso che ci penso, c'è un tango molto bello che si intitola "Alfonsina y el mar".... (Alfonsina e il mare)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Citazione da: ax - 05 Giugno 2010, 18:24:17 PM
i...

in particolare marioscanner  (su) , che mi ha dedicato tempo, capacità tecnica e teatrale nella pantomima della prima trattativa!  (appl)

...

Le conoscenze tecniche le ho grazie all'esperinza personale ed allo splendido forum.

Le conoscenze teatrali si imparano vivendo tra Napoli e dintorni!!Anche te non sei stato da meno!!!

E dire che nessuno dei 2 è napoletano!!! ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ax

Citazione da: gio K 5000 - 06 Giugno 2010, 09:02:07 AM
Adesso che ci penso, c'è un tango molto bello che si intitola "Alfonsina y el mar".... (Alfonsina e il mare)

bravo! una delle versioni... (senza testo)
[youtube=425,350]fTJM17Q--9w[/youtube]
anche se il nomignolo della mia non è legato alla canzone...
mi piace molto e in fondo nel testo, dedicato alla poetessa argentina Alfonsina Storna, ci sono i dovuti riferimenti marini:

"... Alfonsina dormiente, vestita di mare.
Cinque sirene ti condurranno lungo il cammino di alghe e coralli e fosforescenti cavallucci marini faranno una ronda al tuo lato.
E gli abitanti dell'acqua ti nuoteranno subito al lato... "

salbifulco

E' nu "babbà". Complimenti
;D
sdeghedè sdeghedè

Watson

Complimenti per l'acquisto, visti nella foto gli adesivi non sembrano male....

.... ma fai tu che sai, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

vincenzo charleston

bella vero, allora ti aspettiamo a cefalù per il battesimo ufficiale della tua alfonsina
la vita è dura ma io di più

tiotio

molto bella veramente, mi sembra tenuta in buone condizioni, io non ho mai trovato una 400 quando cercavo...  (muro)

(abbraccio) (appl) (guid)

gio K 5000

Citazione da: ax - 06 Giugno 2010, 11:35:47 AM
Citazione da: gio K 5000 - 06 Giugno 2010, 09:02:07 AM
Adesso che ci penso, c'è un tango molto bello che si intitola "Alfonsina y el mar".... (Alfonsina e il mare)

bravo! una delle versioni... (senza testo)
[youtube=425,350]fTJM17Q--9w[/youtube]
anche se il nomignolo della mia non è legato alla canzone...
mi piace molto e in fondo nel testo, dedicato alla poetessa argentina Alfonsina Storna, ci sono i dovuti riferimenti marini:

"... Alfonsina dormiente, vestita di mare.
Cinque sirene ti condurranno lungo il cammino di alghe e coralli e fosforescenti cavallucci marini faranno una ronda al tuo lato.
E gli abitanti dell'acqua ti nuoteranno subito al lato... "

che bello questo tango, non si riesce a non ballare...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donato


ax

alfonsina è in officina...

oggi siamo usciti insieme per la prima volta, diretti all'officina!
ora è in buone mani, credo e spero...
un omaccione partenopeo che dagli anni '60 ha lavorato come capofficina in citroen

scanner79

Speriamo bene!!

ma non ti preoccupare sicuramente è in buone mani!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

complimenti  (appl)  (appl) bella bella  bella  (su) ..molto originale con gli adesivi ma capisco se li togli, sono un pò vistosetti. In ogni caso sappi che è uno spettacolo.

Watson

Citazione da: citronuevo - 08 Giugno 2010, 22:05:20 PM
..molto originale con gli adesivi ma capisco se li togli, sono un pò vistosetti.

... se abitassi in una vallata alpina lo capirei.... ma con il mare a due passi, neh  (nonso)


P.S. prima di eliminarli, potresti fotografare quell'adesivo a forma di faccia che hai sulla fianchetto ..... mi è parso di vederci qualcosa di strano (??)  (sex)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Beh ieri c'ero anche io con alfonsina, di meccanica sta messa bene, per non parlare della stupenda tappezzeria personalizzata. (felice)
Ax abbiamo dimenticato una foto di gruppo, domani passo con la mia SPOT così finalmente  immortaliamo anche "Ciruzzo" l'umile guru partenopeo, l'uomo per cui i "pot de sopension" sono i "buttiglioni" ;D e che negli anni sessanta è stato proprietario di uno dei prototipi monofaro di una 2cv, comprata da un tipo venne dalla Francia e che la cedette perchè doveva spendere troppo per aggiustarla. Poi Ciruzzo la vendette  (muro) (muro)
(felice)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: salbifulco - 09 Giugno 2010, 09:14:01 AM
Ax abbiamo dimenticato una foto di gruppo, domani passo con la mia SPOT

P.S. se gentilmente fai fare la foto ad ax.... almeno così la potrò vedere, grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Telaio Pazzo

Citazione da: Watson - 09 Giugno 2010, 08:45:46 AM
... se abitassi in una vallata alpina lo capirei.... ma con il mare a due passi, neh  (nonso)

P.S. prima di eliminarli, potresti fotografare quell'adesivo a forma di faccia che hai sulla fianchetto ..... mi è parso di vederci qualcosa di strano (??)  (sex)

(felice)


.... anche io lascerei tutti gli adesivi, tranne "quello" :


(muoio)

ax

Citazione da: Fabio - 09 Giugno 2010, 09:47:58 AM
Citazione da: Watson - 09 Giugno 2010, 08:45:46 AM
... se abitassi in una vallata alpina lo capirei.... ma con il mare a due passi, neh  (nonso)

P.S. prima di eliminarli, potresti fotografare quell'adesivo a forma di faccia che hai sulla fianchetto ..... mi è parso di vederci qualcosa di strano (??)  (sex)

(felice)

.... anche io lascerei tutti gli adesivi, tranne "quello" :
(muoio)

non ci crederete... già eliminato!
ieri l'unico mio intervento è stato eliminare la faccia di freud !
anche perchè me lo ha chiesto tania !!!  ;)

byllot

Uella che bella!!

I miei complimenti.

(guid)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

susy

complimenti...è bellissima, secondo me anche con gli adesivi!!  (appl)
se abiti vicino al mare..poi..ancora meglio!! (superok)

welcome!!!! (urra)
(ola)

(felice) (felice) (felice) (felice)