Le situazioni più simpatiche...naturalmente in 2cv

Aperto da anna, 07 Giugno 2010, 10:14:31 AM

« precedente - successivo »

anna

Questo l'avevo gia scritto in risposta ad un altro argomento, ma per non andare in OT  apro un post adatto.....

Poi ci sono le situazioni simpatiche...la prima volta che siamo andati alla Route D'or, abbiamo prenotato l'albergo a Cannes ed io ho preteso il garage...quando siamo arrivati erano tutti curiosi di vedere l'auto d'epoca che arrivava dall'Italia per un raduno...immaginate voi le faccie sorprese nel vedere una 2cv...mentre una notte tornando dalla Spagna, in autostrada ad Arles abbiamo visto rubare un'auto in autogrill, poi Pietro si é voluto fermare in un albergo per riposare un pò...io mi sono addormentata e poi nel sonno ho sentito partire la mia 2cv...sono schizzata fuori dalla stanza...in mutande ..per vedere cosa era successo e fortunatamente avevo sognato...poi non potevo rientrare in stanza perché si apriva dall'interno e Pietro dormiva...

adesso aspetto le vostre di avventure, io ne ho ancora parecchie da raccontare
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

ludo

Beh, sarà capitato a molti, ed io non manco all'appello!!!
Stavo andando a passare il capodanno a San Remo, in casa di amici, sulla To-Savona mi fermo all'autogrill per fare colazione, ricordo che per essere la fine di dicembre era una giornata bellissima, con tanto sole, parcheggio proprio davanti alle porte dell'autogril ed entro.
Rifocillatomi esco, faccio per accendere la 2cv e ....Puff, fumo dal blocchetto d'avviamento e niente più!!!!! (muro) (muro)
Non mi perdo d'animo, e mentre parecchi curiosi si accalcano per guardare "lo sfigato" (muoio) (muoio)(sfigati son loro che non sanno cosa si perdono!!!) stacco i fili dal blocchetto, li attacco insieme ed il quadro s'accende, ma il motorino d'avviamento non ne vuole sapere!!! imperterrito prendo la manovella dal bagagliaio e al primo colpo l'accendo!,non ci crederete, sono stato applaudito come se avessi cantato la più bella canzone al mondo!!!!!!

queste sono vere SODDISFAZIONI!!"!"!!

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Cedro

Fermo al semaforo con la mia 2cv scappottata si avvicina il lavavetri con un sorriso a (pochi) tutto denti ridendo come un pazzo: "machina rotta?"
"No! gli rispondo, "è proprio così!".....per poco non gli piglia un infarto per quanto ha riso. ;D ;D ;D

Me ne sono andato ridendo pure io, ovviamente. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Telaio Pazzo

.... non sapevo se postare quanto successo, ne tantomeno se postarlo in questo 3d o in quest'altro

Comunque .....

Sabato sera alle 21:00, finito l'obbligo di dimora presso il mio domicilio, siamo andati al teatro per assistere al saggio di danza della figlia di Vittorio 2cavallibeige.

All'uscita ci siamo avviati verso Chiquita e ormai abituato alla sua presenza (del collare ortopedico) mi sono messo alla guida ....... ".... e che caspita ho pensato, da qui a casa, posso concedermi di  (guid) ....... "

Poche centinaia di metri ed incrociamo il posto di blocco (police1) ...... fuori la paletta e siamo fermi con gli agenti che ci osservavano .....
Mi rendo conto in ritardo, ma con manovra veloce, mi strappo i velcri del collare e scendo, documenti in mano.

Buonasera agenti .......
intanto uno di loro esclama, rivolto verso il collega: "... e questo 'ndo va co sto collare (??)"

Ed io pronto a scusarmi: " ... sà, ho avuto un problemino al collo e per stabilizzare un pò la colonna ogni tanto lo metto ..... "

...... si vabbè, ma quando guida, lo tolga ..... non si può!

Intanto l'altro agente, con un sorrisino beffardo, mi guarda e chiede: bella sta macchina ...... ma le monta le cinture?

Ed io: ehm, si .... solo davanti, pensando di giustificare quella scimmia di mio figlio che sulla panchetta posteriore stava saltando di qua in la ....
.... bene, allora mettetele, ribatte l'agente sorridendo .....

Intanto io sventolo orgoglioso patente e libretto.

L'agente prima di aprire e trovare spiacevoli sorprese, mi guarda e fa:
mi dica cha almeno la revisione ce l'ha ......
ed io: si, anche perchè senza quella il Club ...... l'assicurazione ...... il Registro ..... farfuglio a vanvera, ma alla fine ce la facciamo.

L'agente, bonariamente chiude i documenti, me li porge e pronuncia il tanto atteso "vabbè, per stavolta andate, ma mi raccomdando ..... "

Ringrazio, salto in macchina, allacciamo le cinture e mi accingo a fare retromarcia per ripartire ...... Stefania mi blocca dicendo: "non mettere la retro, l'agente è lì che stà osservando stupito il baule ...... "

Ingrano la prima e ..... via più veloci della luce ....... prima di qualsiasi ripensamento  ;D

I dieci chilometri che ci separavano da casa, gli abbiamo percorsi ripensando all'accaduto e ridendo come dei ********* ......  (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Ecco!!! non solo mezzo sciancato, pure in gattabuia!!!!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Un po meno simpatica, ma è successa anche questa!
Novembre, un mese di novembre di parecchi anni fa, quando c'era ancora la nebbia nel Torinese(ora i cinesi si sono comprata pure quella! (muoio) (muoio) (muoio))
si decide di andare in discoteca, a Chieri, quindi la strada più veloce è la Castiglione /bardassano /chieri, in mezzo alle colline Torinesi.
Bellissima strada panoramica,(se c'è il sole!) con qualche tornante molto largo e veloce, era buio, e c'era la nebbia, carico un amico e due amiche, e si parte, guida tu che guido io e mentre guido penso: eppure qui ci deve essere un tornante a sinistra......., quello con il platano un mezzo alla curva, sulla sponda.................
Non so cosa o chi sia stato a farmi decidere di buttare il piede sul freno!!!! mfatto sta che un biglietto da mille lire tra il paraurti e la pianta non passava!!!
Le ragazze sono scese e hanno aspettato l'altra macchina d'amici, dicendomi che su quel "catorcio" non ci avrebbero più rimesso piede!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

KAPPAESSE

Una volta avevo la macchina (la fiat 500) stecchita (giunto di ferro ko) e mio padre aveva necessità della sua (una panda 30) per cui niente prestito.

La mia vicina di allora, sentendo che ero a piedi, mi offrì di usare la sua macchina, una splendida Dyane.
Così, quella sera esco in Dyane. Arrivo Fossano dalla mia (allora) fidanzata (oggi mia moglie) e sfilo la chiave di avviamento: il blocchetto si divide in un numero indefinito di pezzi.
Un'altra auto guasta! (NDR: anche Elisa era senza macchina).
Ma siccome si tratta di un'auto superiore, non mi perdo d'animo.
Incastro la chiave con un ramo di albero nel foro di risulta dal disastro e tengo sbloccato il bloccasterzo, poi collego i due cavi che stacco dal blocchetto per accendere il quadro. Con il terzo cavo, al bisogno, faccio avviamento. Insomma, deambulazione garantita, Deuche e derivate sono di un alto pianeta...

anna

allora da dove cominciamo...una volta eravamo in Spagna al delta dell'Ebro, una distesa immensa di sabbia dove non c'era nulla, alle 14,00 ora canonica del pranzo in quella zona decidiamo di andare nell'unico ristorante, situato direttamente sulla sabbia con una splendita terrazza, parcheggio proprio vicino ai tavoli e scopriamo...che c'é una fila lunghissima per sedersi, ad un certo punto un tipo ci chiama, noi incuriositi andiamo a vedere cosa vuole e...ci invita a sederci al suo tavolo perché lui e la moglie avevano finito di pranzare, noi da italiani diffidenti siamo un pò indecisi, ma poi ci spiega che essendo francese é cresciuto sulla 2cv di suo papà e cosi, dopo aver pagato il suo conto, insiste per farci accomodare e ci racconta un pò dei suoi ricordi e poi saluta e se ne và...e cosi noi evitiamo la coda grazie alla 2cv...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

ludo

Citazione da: anna - 07 Giugno 2010, 16:10:04 PM
allora da dove cominciamo...una volta eravamo in Spagna al delta dell'Ebro, una distesa immensa di sabbia dove non c'era nulla, alle 14,00 ora canonica del pranzo in quella zona decidiamo di andare nell'unico ristorante, situato direttamente sulla sabbia con una splendita terrazza, parcheggio proprio vicino ai tavoli e scopriamo...che c'é una fila lunghissima per sedersi, ad un certo punto un tipo ci chiama, noi incuriositi andiamo a vedere cosa vuole e...ci invita a sederci al suo tavolo perché lui e la moglie avevano finito di pranzare, noi da italiani diffidenti siamo un pò indecisi, ma poi ci spiega che essendo francese é cresciuto sulla 2cv di suo papà e cosi, dopo aver pagato il suo conto, insiste per farci accomodare e ci racconta un pò dei suoi ricordi e poi saluta e se ne và...e cosi noi evitiamo la coda grazie alla 2cv...
eddai, questo è chiulo!!!! ma di quelli grossi grossi!!!!!!

salbifulco

Io semplicemente con la mia SPOT da giovane andavo ad amoreggiare con la mia fidanzata con la convizione di "imboscarmi" in qualche posticino per stare tranquillo, senza pensare che la spot, bianca e arancio, si vede da mille miglia lontano e che l'unico che la possedeva nel giro di centinaia di km ero solo io. (muro)
Non solo, in uno di questi amoreggiare, su una collina in quel di Ottaviano, la patria di Cutolo, mi si presenta dietro una volante della polizia con sirena.
Io che per comodità stavo dietro, avevo spinto i sediolini in avanti, scendo pieno di vergogna e dico: vado via, vado via.
Mi guardano, capiscono che non si tratta di giovanni che stavano a fumare o altro, mi dicono: stai tranquillo, puoi stare, e se ne vanno ;D
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

...vivo nel centro di Milano, in un isola pedonale ed è abbastanza facile capire dove abito in quanto sotto casa c'è sempre un mini-raduno citroen ;D ...vado, torno, rivado, ritorno e visto che di solito sono sempre parcheggiate una dopo l'altra, prendo la macchina le cui chiavi mi si trovano prima in mano... ;) e fu così che ùn giorno la favolosa decise di non partire...ma dovevo spostare la macchina per il lavaggio della strada...era mezzanotte passata, la dyane l ho spostata...per la favolosa avevo un problema...non partiva...giù di manovella allora pensai...apro il cofano, prendo la manovella e comincio...terzo giro e l auto parte ;) alzo la testa e un tipo da un balcone mi fa:"ah, mènomale, é lei!...pensavo gliela stessero portando via! ;D "... Che soddisfazione...mi ha riconosciuto... ;) ...anche l amministratore mi dice sempre:"lei é il tipo delle diane, vero?" ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

anna

Citazione da: WillyJoe - 07 Giugno 2010, 23:52:25 PM
...vivo nel centro di Milano, in un isola pedonale ed è abbastanza facile capire dove abito in quanto sotto casa c'è sempre un mini-raduno citroen ;D ...vado, torno, rivado, ritorno e visto che di solito sono sempre parcheggiate una dopo l'altra, prendo la macchina le cui chiavi mi si trovano prima in mano... ;) e fu così che ùn giorno la favolosa decise di non partire...ma dovevo spostare la macchina per il lavaggio della strada...era mezzanotte passata, la dyane l ho spostata...per la favolosa avevo un problema...non partiva...giù di manovella allora pensai...apro il cofano, prendo la manovella e comincio...terzo giro e l auto parte ;) alzo la testa e un tipo da un balcone mi fa:"ah, mènomale, é lei!...pensavo gliela stessero portando via! ;D "... Che soddisfazione...mi ha riconosciuto... ;) ...anche l amministratore mi dice sempre:"lei é il tipo delle diane, vero?" ;D

ero mercoledi scorso dalle tue parti... festa dei navigli... ma sono venuta con il "sirietto"...per i non milanesi l'ultimo modello di tram in circolazione...che delusione la festa...


torniamo in argomento...nel 2006 durante le vacanze in Spagna con Ele e Ivan...notiamo che soprattutto nei tratti di autostrada, nel vedere due 2cv in molti suonano e ci fanno i fari...la cosa ci lascia perplessi perché in Francia é normale che succedano queste cose ma in Spagna non era mai successo, fra l'altro prima di conoscere gli amici del club di Barcelona nel 2000 di bicilindriche, ad essere sinceri, non ne avevamo viste molte e le uniche due che vedevamo regolarmente tutte le estati erano tedesche. Ma torniamo alle vacanze 2006, dopo qualche giorno scopriamo che nelle edicola stanno uscendo dei fascicoli con la storia della 2cv... allora corriamo subito anche noi in edicola...fascicolo con modellino esaurito...però cominciamo a chiaccherare con l'edicolante e quando le diciamo che siamo li dall'Italia con la 2cv...schizza fuori dal negozio a chiamare il figlio e a dire a tutti che lui conosceva qualcuno che la 2cv l'aveva vera !!!

P.S. poi il modellino l'abbiamo trovato grazie agli amici di Barcelona
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......