Proposta indecente

Aperto da FireMax, 21 Giugno 2010, 14:35:45 PM

« precedente - successivo »

FireMax

al raduno di città di castello mi han fatto una "proposta indecente" per la mia Ami.... mi ha offerto uno scambio alla pari con 1 ds bordò del 71 mod 72 con maniglie a filo x capirc,i targato ma fermo da tempo e con vari lamierati da sostituire, 1 ds identico ma completo e radiato, 1 altro motore ds e una serie di interni pallas completi... sarei molto tentato, ma...dove metto tutta sta roba che non ho garage??? che faccio??
P.S. la ds in questione si trova a cuneo...
ho tradito l'ami per una range rover...

Cedro

Max, cerchiamo un garage/box abbastanza grande in zona?

(felice)

Leonardo
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Telaio Pazzo

.... se hai postato la questione è perchè cerchi pareri .....  (nonso)

Vuoi il mio, da ex-diessista, ora citrobicilindrico ?

Ringrazia per l'allettante proposta e TIENITI la tua MERAVIGLIOSA AMI.


Ovviamente è il mio modesto e disinteressato parere.


Ciao


FireMax

Cedro il problema è che qua in zona quei pochi garage che ci sono son troppo cari.. e per metterci ben 2 ds ci vuole un bel box grande...assurdo (stiamo sui 400 euro al mese)  :(
Fabio il ds è il mio sogno, perchè dici di tenermi l'ami tu che l'hai avuta?
ho tradito l'ami per una range rover...

Telaio Pazzo

Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 14:50:04 PM

Fabio il ds è il mio sogno, perchè dici di tenermi l'ami tu che l'hai avuta?

..... intanto è la DS ....  ;) sai per questa cosa qui su quell'altro forum, ti giustiziano sulla scalinata di Trinità dei Monti, in pieno giorno .....  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Se poi dici che la Dea è il tuo sogno, bhè allora .......  (nonso)

FireMax

Citazione da: Fabio - 21 Giugno 2010, 14:53:45 PM
Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 14:50:04 PM

Fabio il ds è il mio sogno, perchè dici di tenermi l'ami tu che l'hai avuta?

..... intanto è la DS ....  ;) sai per questa cosa qui su quell'altro forum, ti giustiziano sulla scalinata di Trinità dei Monti, in pieno giorno .....  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Se poi dici che la Dea è il tuo sogno, bhè allora .......  (nonso)
è facile confondere" il sesso degli angeli"  (muro) (muro) (muro) la Dea è la Dea  (muoio)
me la sconsigli per troppa manutenzione o cos'altro?
ho tradito l'ami per una range rover...

Telaio Pazzo

Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 15:07:01 PM

me la sconsigli per troppa manutenzione o cos'altro?

... vogliamo mettere il costo dei ricambi?
... i consumi?
... la complessità di alcuni impianti di bordo?

Se poi non è conforme all'originale, come mamma Citroen l'ha partorita ... alè, sei apposto ...  (punizione)

Io non te la sconsiglio, ti ho dato solo il mio parere ....  (nonso)

FireMax

Citazione da: Fabio - 21 Giugno 2010, 15:16:49 PM
... vogliamo mettere il costo dei ricambi?
... i consumi?
... la complessità di alcuni impianti di bordo?

Se poi non è conforme all'originale, come mamma Citroen l'ha partorita ... alè, sei apposto ...  (punizione)

Io non te la sconsiglio, ti ho dato solo il mio parere ....  (nonso)
(su)
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

Penso Che la Dea sia la più bella auto al mondo, ma ci hai mai messo gli occhi Sotto?
il mio è il consiglio di uno che l'ha vista sistemare da un'amico, ebbene, o la trovi A POSTO oppure.................................. (muro) (muro) (muro) (muro)

FireMax

Citazione da: ludo - 21 Giugno 2010, 17:55:13 PM
Penso Che la Dea sia la più bella auto al mondo, ma ci hai mai messo gli occhi Sotto?
il mio è il consiglio di uno che l'ha vista sistemare da un'amico, ebbene, o la trovi A POSTO oppure.................................. (muro) (muro) (muro) (muro)
mi sa che allora... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) mi deve mandare le foto, la Dea è a Cuneo.... appena me le manda le giro qua x consigli :)
poi se magari qualcuno non lontano si offrisse per andare a vederla dal vivo.... (superok)
ho tradito l'ami per una range rover...

bulè

Se non hai fretta, e la macchina è a Cuneo; posso fare un salto io.

Senza problemi.

FireMax

Citazione da: bulè - 21 Giugno 2010, 18:20:02 PM
Se non hai fretta, e la macchina è a Cuneo; posso fare un salto io.

Senza problemi.
Magari!!!! nessuna fretta, il tizio mi ha promesso le foto entro una decina di giorni... quando me le manda lo chiamo al tel e mi faccio dare l'indirizzo  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
ho tradito l'ami per una range rover...

gio K 5000

ANche io trovo la Dea la più bella auto al mondo.
Ma difficilmente cederò alla tentazione.
Troppo complicata.
Ma vi rendete conto di quanto dovrei spendere in lavagna con una macchina simile?
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

meglio la ami ;) ...poi è tua! ;) ed è ben messa ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

 l'ami è troppo perfetta per stare parcheggiata in strada... la scorsa settimana mi han rigato sportello anteriore destro, posteriore destro e parafango posteriore con una chiave portando a nudo la lamiera... piuttosto che farla finire di massacrare preferisco se la goda qualcun altro e io prenderne una meno perfetta... poi che sia ds, che sia 2 cv, che sia dyane o ... (R4) non mi importa.... basta che stia bene di meccanica e telaio..... sono incaxxato nero e voglio togliermela da davanti gli occhi  (giu)
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 18:38:02 PM
l'ami è troppo perfetta per stare parcheggiata in strada... la scorsa settimana mi han rigato sportello anteriore destro, posteriore destro e parafango posteriore con una chiave portando a nudo la lamiera... piuttosto che farla finire di massacrare preferisco se la goda qualcun altro e io prenderne una meno perfetta... poi che sia ds, che sia 2 cv, che sia dyane o ... (l'innominabile vetturetta) non mi importa.... basta che stia bene di meccanica e telaio..... sono incaxxato nero e voglio togliermela da davanti gli occhi  (giu)

:( ...prima anche io ero così... e non riuscivo a togliere gli occhi di dosso alle mie belle... anche ai pandini... ora ho deciso che se voglio godermele, devo rischiare...e da quando penso cosi non è mai successo nulla nulla... poi magari stasera trovo qualcosa... bene, si può riparare.

Avere un auto meno perfetta causa altre frustrazioni... io scelgo l'auto perfetta con il rischio che me la righino...stando attento ai parcheggi... e in quello io sono un mago! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 18:21:23 PM

Magari!!!! nessuna fretta, il tizio mi ha promesso le foto entro una decina di giorni... quando me le manda lo chiamo al tel e mi faccio dare l'indirizzo  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Allora attendo istruzioni.

FireMax

Citazione da: bulè - 21 Giugno 2010, 18:42:40 PM
Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 18:21:23 PM

Magari!!!! nessuna fretta, il tizio mi ha promesso le foto entro una decina di giorni... quando me le manda lo chiamo al tel e mi faccio dare l'indirizzo  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Allora attendo istruzioni.
ok, appena ho notizie... ti contatto, per ora intanto un mega grazie :)
ho tradito l'ami per una range rover...

FireMax

Citazione da: WillyJoe - 21 Giugno 2010, 18:42:20 PM
Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 18:38:02 PM
l'ami è troppo perfetta per stare parcheggiata in strada... la scorsa settimana mi han rigato sportello anteriore destro, posteriore destro e parafango posteriore con una chiave portando a nudo la lamiera... piuttosto che farla finire di massacrare preferisco se la goda qualcun altro e io prenderne una meno perfetta... poi che sia ds, che sia 2 cv, che sia dyane o ... (l'innominabile vetturetta) non mi importa.... basta che stia bene di meccanica e telaio..... sono incaxxato nero e voglio togliermela da davanti gli occhi  (giu)

:( ...prima anche io ero così... e non riuscivo a togliere gli occhi di dosso alle mie belle... anche ai pandini... ora ho deciso che se voglio godermele, devo rischiare...e da quando penso cosi non è mai successo nulla nulla... poi magari stasera trovo qualcosa... bene, si può riparare.

Avere un auto meno perfetta causa altre frustrazioni... io scelgo l'auto perfetta con il rischio che me la righino...stando attento ai parcheggi... e in quello io sono un mago! ;D
parcheggio meglio che posso, non faccio di certo i parcheggi alla WJ, paradossalmente già ho ricevuto 3-4 sportellate sulla bx, ma poco mi importa, le rigature con le chiavi...se ce li becco rischio la galera, sicuramente gli farei tanto, ma tanto male fisico... (sicilia) (punizione) (puni) anzi addirittura rischiano che  (sex)
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 18:47:18 PM

parcheggio meglio che posso, non faccio di certo i parcheggi alla WJ, paradossalmente già ho ricevuto 3-4 sportellate sulla bx, ma poco mi importa, le rigature con le chiavi...se ce li becco rischio la galera, sicuramente gli farei tanto, ma tanto male fisico... (sicilia) (punizione) (puni) anzi addirittura rischiano che  (sex)

...io ho una sola fortuna... sotto casa mia, nel centro pedonale di Milano e della vita notturna, mi conoscono tutti e sono molto amico di tutti i proprietari di locali che ci sono e quindi guai a chi le tocca...pensa che una sera la stavo accendendo a manovella e si è affacciato ad un tipo a vedere cosa stesse succedendo ;) ... quindi è una bella sicurezza... mi chiamano anche in caso di multe 'improvvise' ;) ... se dovessi beccare qualcuno che mi riga la portiera con le chiavi, beh, lo ammazzo direttamente senza badare alle conseguenze penali... ovviamente non solo sulla mia car ma anche su quella di qualcun altro!

Se posso esprimere la mia: tieniti la ami che con la ds tutto peggiora inesorabilmente.

E' una bella auto...ma non puoi usarla tutti i giorni...pensa solo al consumo ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

Citazione da: WillyJoe - 21 Giugno 2010, 18:52:58 PM
Citazione da: FireMax - 21 Giugno 2010, 18:47:18 PM

parcheggio meglio che posso, non faccio di certo i parcheggi alla WJ, paradossalmente già ho ricevuto 3-4 sportellate sulla bx, ma poco mi importa, le rigature con le chiavi...se ce li becco rischio la galera, sicuramente gli farei tanto, ma tanto male fisico... (sicilia) (punizione) (puni) anzi addirittura rischiano che  (sex)

...io ho una sola fortuna... sotto casa mia, nel centro pedonale di Milano e della vita notturna, mi conoscono tutti e sono molto amico di tutti i proprietari di locali che ci sono e quindi guai a chi le tocca...pensa che una sera la stavo accendendo a manovella e si è affacciato ad un tipo a vedere cosa stesse succedendo ;) ... quindi è una bella sicurezza... mi chiamano anche in caso di multe 'improvvise' ;) ... se dovessi beccare qualcuno che mi riga la portiera con le chiavi, beh, lo ammazzo direttamente senza badare alle conseguenze penali... ovviamente non solo sulla mia car ma anche su quella di qualcun altro!

Se posso esprimere la mia: tieniti la ami che con la ds tutto peggiora inesorabilmente.

E' una bella auto...ma non puoi usarla tutti i giorni...pensa solo al consumo ;)
il consumo è l'ultimo dei problemi, per tutti i giorni uso lo scooter e quando serve la macchina uso la bx che dopodomani va a montare l'impianto a gpl... poi considerando che sto cercando una vecchia jeep cherokee sj v8 5.9 automatica...(3 km/l se tutto va bene)  il consumo non mi preoccupa affatto ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

citronuevo

Visto che è da un pò che vuoi vendere la tua ami credo sia una scelta ben ponderata..a questo punto, se lo scambio merita, perche no? 
ovviamente è meglio fare tesoro dei consigli di chi conosce o ha avuto una ds .

p.s. mi spiace per l'ami rigata... a pigliarli 'ste teste di ....o

(felice)

mario55

alle proposte indecenti è sempre difficile dar risposta, proprio perchè sono indecenti.

comunque ecco il mio parere.

la Ds è bene trovarla a posto, perche se uno si impantana nei lavori rischia o di non venirne più fuori (spendendo una cifra) o far dei pastrocchi.

quindi ti consiglio di fare come ho fatto io, aspetti e vedrai che una bella occasione ti arriverà, e quì un'altro consiglio, a perer mio la DS più intrigante è del '68, perchè ha già il frontale bifaro e l'interno con il cruscotto ad onda.

tienti l'Ami che è un'auto veramente unica (su)

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Telaio Pazzo

Quoto Mario, soprattutto quando dice di tenerti l'AMI .....  (appl)


luigi spino

Sinceramente odio gli adagi popolari, ma in questo caso ci sta bene un "chi lascia la via vecchia per la nuova..."

Nessun ostracismo verso la Ds (è anche il mio sogno proibito e pure per me è la più bella auto dell'universo e di tutti i tempi) ma, insomma, io mi terrei l'Ami per più ragioni: da quelle affettive (personalmente io non scambierei la mia 2cv pur malmessa con una Ds fiammante, ma solo perché quella è la MIA 2cv) a quelle pratiche (passare da un'Ami in perfette condizioni - come mi par di capire sia la tua -  a una Ds da "rivedere" rischia di trasformarsi in un'impresa onerosa sotto tutti i punti di vista). E poi, la Ds è sì la più bella macchina di tutte, ma l'Ami, ha ragione Mario, è davvero unica.

Questo almeno è il mio punto di vista  (abbraccio)
  in hoc signo vinces

FireMax

mi avete convinto... mi sa che la proposta non la accetto.... ma valuto comunque uno scambio... avete presente un "amore finito" ? amo la mia ami, ma....è giunto il momento di voltare pagina, apprezzo ed accetto i consigli riguardo la Dea da sistemare, ma cerco comunque un altra macchina non messa perfetta di carrozzeria in modo che se i "vandali" colpiscono ancora ne soffro di meno....
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Firemax mia nonna diceva: la pietra che non sede, non fa la lippa...e cioè sulla pietra che continua a rotolare e quindi non si posa, non si forma il mùschio...quindi Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova... Dove ca22o te la andiamo a ritrovare tra 10 15 anni la tua ami quando ne sentirài una mancanza no limits?

Auto avrai e auto desiderèrai. Non fare sciocchezze...e sentì zio Willy
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

almodna

Se il tuo sogno e' la DS nn vedo dove sia il problema.Perche' mai dovresti fare uno scambio alla pari con un sacco di roba che nn ti serve?Fatti fare un prezzo per la DS a cui sei interessato e cerca un box per le due sorelline.L'interno potrebbe interessare a me hai foto?
VIVA VIVA VIVA!!!

bulè

Proma di fare valutazioni io vedrei qual'è l'oggetto di scambio.

Comunque sempre disponibile.

FireMax

quando si va' in "fissa" su una macchina è una cosa tremenda...
l'ho "buttata lì" ad un tizio con un altra Dea e...domani vado ad Ancona a vederla-prenderla... questa è la Dea in questione: http://www.subito.it/vi/13760251.htm che ne pensate?
ho tradito l'ami per una range rover...