News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

Ciao a tutti,
con dispiacere ed anche un pò di rammarico mi vedo costretto a "mollare" la polizza oldtimer.
Il motivo è che non intendono assicurarmi un veicolo del 1994 ( quindi ventennale )  insieme alla mia 2cv ed alla kawasaki del 75 che da tre anni gia mi assicurano.
La macchina in questione è una bmw 320 cabrio ( che peraltro  è un veicolo considerato di interesse storico, anche se per me anche una ritmo o una yugo sono di pari interesse).

È che , a mio avviso, non ho avuto una motivazione  ( sono regolarmente socio del Club, non ho mai causato sinistri)......semplicemente non la vogliono inserire nel "pacchetto" assicurabile  in quanto le ventennali non le assicurano più ....... vabbè.

claudyane6

cito ggiovanematteo
in ogni caso, ai forumisti legati in qualche modo a questa compagnia consiglio di procedere con alcune verifiche.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

è possibile per tutti farlo dal pc al sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-copertura-rc inserendo semplicemente il numero di targa ed il tipo di veicolo, non occorre iscrizione.
OT
io mi sono iscritto, mi fa vedere i miei veicoli e la mia patente segnalandomi le scadenze anche per email ed sms.
potrebbe interessare ad altri
fine OT

10nico

Citazione da: claudyane6 - 04 Gennaio 2014, 22:21:38 PM
cito ggiovanematteo
in ogni caso, ai forumisti legati in qualche modo a questa compagnia consiglio di procedere con alcune verifiche.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

è possibile per tutti farlo dal pc al sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-copertura-rc inserendo semplicemente il numero di targa ed il tipo di veicolo, non occorre iscrizione.
OT
io mi sono iscritto, mi fa vedere i miei veicoli e la mia patente segnalandomi le scadenze anche per email ed sms.
potrebbe interessare ad altri
fine OT

Anche io sono iscritto da un po a quel sito, credo sia molto utile, mi ricorda quando scade la revisione , che non è mai male  ;)

Ma non sapevo della possibilità di verificare la copertura RC! UTILE!  (su)

Grazie della info!  (birra)

Lunga vita e poppa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cresta

oggi,ho inserito la targa del mio mezzo,assicurato con bartolini e  mauri        non risula nessun contratto di assicurazione ,qualcuno mi sa spiegare il perchè? ho tuttora una polizza attiva con scadenza maggio 2014. grazie

salbifulco

Citazione da: cresta - 05 Gennaio 2014, 15:59:55 PM
oggi,ho inserito la targa del mio mezzo,assicurato con bartolini e  mauri        non risula nessun contratto di assicurazione ,qualcuno mi sa spiegare il perchè? ho tuttora una polizza attiva con scadenza maggio 2014. grazie
già se ne è parlato, è cosi un po per tutti i veicoli con polizza storica, neanche la mia risulta, c'è un iscritto che ha avuto problemi al posto di blocco e lo hanno solo perché il contratto ed il tagliando erano visibilmente originali
sdeghedè sdeghedè

10nico

Citazione da: salbifulco - 05 Gennaio 2014, 17:54:40 PM
Citazione da: cresta - 05 Gennaio 2014, 15:59:55 PM
oggi,ho inserito la targa del mio mezzo,assicurato con bartolini e  mauri        non risula nessun contratto di assicurazione ,qualcuno mi sa spiegare il perchè? ho tuttora una polizza attiva con scadenza maggio 2014. grazie
già se ne è parlato, è cosi un po per tutti i veicoli con polizza storica, neanche la mia risulta, c'è un iscritto che ha avuto problemi al posto di blocco e lo hanno solo perché il contratto ed il tagliando erano visibilmente originali

Ciao  (felice) , secondo me la cosa è dovuta a qualche limitazione nell'univocità tra dell'associazione tra numero di targa e numero di polizza; per quelle polizze che associano più targhe allo stesso contratto, il controllo fallisce e di conseguenza, a terminale, il veicolo risulta non assicurato.

Purtroppo quel terminale viene usato anche dalle FdO e lì saltano fuori i casini, perchè per loro è la bibbia  (police1)  >:(

Comq io ho controllato e con la mia polizza (una polizza per ogni veicolo...costa un po di più) con la Uniqa entrambi i veicoli (la BX e la Dyane) risultano assicurati.  (su)

Just my two cents!  ;)

Lunga vita e posperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cresta

la mia polizza è intestata ad un solo veicolo,e non risulta comunque.

10nico

Citazione da: cresta - 06 Gennaio 2014, 14:52:31 PM
la mia polizza è intestata ad un solo veicolo,e non risulta comunque.

ORPO!  :o

Questa è proprio forte...io chiamerei l'assicuratore, DEVE risultare.  ;)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cresta

probabilmente è quello che faro',dopo di che cambiero assicurazione, ciao

Guzzifuso

CIao ragazzi, ho appena letto un articolo su Repubblica facente riferimento al fatto che a partire dal 15/ Febbraio le forze dell'Ordine, avvalendosi delle telecamee dislocate praticamente ovunque(ztl-telpass-tutor) effettueranno dei controlli tramite targa sul contratto assicurativo, al che mi sono preoccupato soprattutto per i miei mezzi storici.

Tutto ok per le moderne(come in precedenza) per le vecchiette  auto e moto avevo provato a fare la ricerca sul portale dell'automobilista qualche tempo fa con esito negativo (in occasione dell'apertura del post) adesso(5 minuti fa) ho rifatto la ricerca e risultano tutti assicurati (superok)
Vi invito a riprovare ...forse l'assicurazione(io ho la OLd TImer di OTrino ASsilogos) sapendo dei nuovi controlli si sono preoccupati di aggiornere i dati!

Mah
Salui
GG

ggiovane matteo

confermo che anche i miei mezzi sul portale risultano assicurati
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tiotio

stavo seguendo perchè tra poco devo assicurare, sono contento di sapere che adesso risultano anche a portale, verificherò anche io quando la farò.

ho appena ricevuto un preventivo da assiprev, non male, perchè comprende varie cose tra cui:

- incendio
- assistenza stradale
- tutela legale
- infortuni conducenti (fino a 4)

e qualche altra cosa...

(felice)

Valvì

Citazione da: ggiovane matteo - 22 Gennaio 2014, 11:25:07 AM
confermo che anche i miei mezzi sul portale risultano assicurati

idem

una bella notizia ogni tanto!  ;D

cresta

Citazione da: tiotio - 22 Gennaio 2014, 11:27:33 AM
stavo seguendo perchè tra poco devo assicurare, sono contento di sapere che adesso risultano anche a portale, verificherò anche io quando la farò.

ho appena ricevuto un preventivo da assiprev, non male, perchè comprende varie cose tra cui:

- incendio
- assistenza stradale
- tutela legale
- infortuni conducenti (fino a 4)

e qualche altra cosa...

(felice)

cresta

leggendo cio che ha scritto TIOTIO, ho l'assicurazione in scadenza,mi domandavo la cifra del preventivo fatto da assiprev, a quanto ammonta?ciao e grazie

cresta

settimana scorsa da una verifica non risultava niente,oggi magicamente anche il mio mehari risulta assicurato.

salbifulco

Citazione da: cresta - 23 Gennaio 2014, 13:39:59 PM
settimana scorsa da una verifica non risultava niente,oggi magicamente anche il mio mehari risulta assicurato.
lo stesso anche per me, hanno fatto gli aggiornamenti  (felice)
sdeghedè sdeghedè

tiotio

Citazione da: cresta - 23 Gennaio 2014, 13:25:38 PM
leggendo cio che ha scritto TIOTIO, ho l'assicurazione in scadenza,mi domandavo la cifra del preventivo fatto da assiprev, a quanto ammonta?ciao e grazie

per la mia specifica situazione la cifra è di 255 euro, poi ovviamente dipenderà da vari fattori, tra cui credo importante l'età dell'auto.

ti dico già che con B&M spendevo qualcosa meno, ma sono meno comunicativi e più lenti, e forse qualche garanzia in meno, ma non confermo perchè non sono sicuro.

comunque preferisco che sia l'assicuratore a rincorrermi, e non io a rincorrere lui, una mail inviata a inizio gennaio a B&M non ha mai ricevuto risposta, mentre ad assiprev dopo pochi minuti...

solo per completezza di informazilni, poi ognuno faccia le proprie scelte.

(felice)

nomad

Fra gli utenti con la polizza in scadenza c'e' qualcuno (magai possessore di un solo veicolo)che oltre all'assicurazione storica gli viene considerata la classe di merito ? Ho letto che con la Ras e Aviva (assiligure) e' fattibile, sarebbe utile conoscere qualche altra compagnia per avere piu' preventivi. La mia 2cv e' trentennale e sono in possesso di un attestato di rischio di classe 1...Cari saluti ! (felice)  (felice)  (felice)

10nico

Citazione da: nomad - 23 Gennaio 2014, 20:25:37 PM
Fra gli utenti con la polizza in scadenza c'e' qualcuno (magai possessore di un solo veicolo)che oltre all'assicurazione storica gli viene considerata la classe di merito ? Ho letto che con la Ras e Aviva (assiligure) e' fattibile, sarebbe utile conoscere qualche altra compagnia per avere piu' preventivi. La mia 2cv e' trentennale e sono in possesso di un attestato di rischio di classe 1...Cari saluti ! (felice)  (felice)  (felice)

Ciao, la Uniqa che ho io tiene conto dell'attestato di rischio (anche io sono in classe 1) e come premio mi ha fatto 178 neuri per la Dyane un mese fa.
E' una assicurazione "normale" nel senso che ha il bonus malus e nessun limite sui guidatori.

Hope this helps!  :)  (birra)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nomad

Quindi non hanno bisogno di ASI RIASC e quantaltro...? Risiedo a Bologna, si va in agenzia oppure e' telefonica ?  (abbraccio)  (appl)

10nico

Citazione da: nomad - 23 Gennaio 2014, 21:14:34 PM
Quindi non hanno bisogno di ASI RIASC e quantaltro...? Risiedo a Bologna, si va in agenzia oppure e' telefonica ?  (abbraccio)  (appl)

Io sono andato in agenzia...pensa che io cercavo Helvetia (fanno anche Helvetia) ma mi hanno detto che conveniva di più questa (per la BX) e poi la Dyane che è sotto i 1000cc non la fa Helvetia, ma Uniqa sì.

Allora per l'ASI non ho capito bene perchè in pratica mi hanno fatto iscrivere a un club locale ma non hanno voluto dati perchè la BX era già ASI; per la Dyane non ho capito se hanno tenuto buona l'iscrizione al club della BX o per il fatto che è ultratrentennale non hanno chiesto niente.
Sul sito di Uniqa dice che l'auto deve essere ASI, ma la Dyane allora come me la spiegano? Mica è iscritta ASI o alcunchè...

P.S: sul sito Uniqa fanno anche i preventivi online; ti conviene munirti e stamparti il preventivo e poi andare dall'assicuratore locale e vedere cosa ti propone.

P.P.S: ho controllato sul portale dell'automobilista ed entrambe le auto risultano regolarmente assicurate  (su)

In bocca al lupo!

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: 10nico - 23 Gennaio 2014, 20:40:07 PM

Ciao, la Uniqa che ho io tiene conto dell'attestato di rischio (anche io sono in classe 1) e come premio mi ha fatto 178 neuri per la Dyane un mese fa.
E' una assicurazione "normale" nel senso che ha il bonus malus e nessun limite sui guidatori.

10nico

178 euro circa è la cifra che ho pagato l'ultima volta (più o meno 7 anni fa) in un'assicurazione normale in classe 1

ma il problema è: qualora ti venissero addosso ti pagano la riparazione o ti danno il valore commerciale (quasiniente) se non sei iscritto ad un club o all'asi

nomad

 (muro) ...sarebbe utile approfondire questo aspetto, auspicabile che : nel caso malaugurato di incidente durante la visita del perito consideri lo "stato generale" della vettura e non un semplice "pezzo di carta"  (aiuto) che lo attesti...!!! (nonso) Avanti con i commenti/riscontri...  (felice)

citronuevo

In caso di incidente (scara) purtroppo senza l'attestazione di storicità rilasciato dai soliti  ( asi, fmi, storico lancia fiat etc etc..) i nostri veicoli hanno valore quasi nullo, viceversa con l'attestato il loro valore, in caso di perizia, é dato dalla quotazione di Ruoteclassiche.

È come al solito la solita minchiata all italiana, ovvero una 2cv ( ma vale per r
tanti veicoli, ovviamente)non vale per quello che rappresenta in quanto tale ma solo se viene avvalorata da quel pezzo di carta rilaciato dalle solite lobby burocratiche.

vagabondo 57

Citazione da: citronuevo - 25 Gennaio 2014, 22:44:34 PM
In caso di incidente (scara) purtroppo senza l'attestazione di storicità rilasciato dai soliti  ( asi, fmi, storico lancia fiat etc etc..) i nostri veicoli hanno valore quasi nullo, viceversa con l'attestato il loro valore, in caso di perizia, é dato dalla quotazione di Ruoteclassiche.

È come al solito la solita minchiata all italiana, ovvero una 2cv ( ma vale per r
tanti veicoli, ovviamente)non vale per quello che rappresenta in quanto tale ma solo se viene avvalorata da quel pezzo di carta rilaciato dalle solite lobby burocratiche.
e già (muro) (muro) (muro)
io resto sempre in bilico .

Lu

Mi sento un tantino fortunato...
Il 30/3 scade la polizza assicurativa delle  mie  monelle.
Questa mattina ho mandato una mail all'assicurazione, chiedendo l'ammontare del rinnovo.
Pomeriggio è arrivata la risposta del rinnovo.
Cifra esattamente uguale a quella dell'anno scorso, ne più ne meno.
Ovviamente ho già effettuato il bonifico.
Comunque sia, sono 224€ per assicurare 3 vetture over 30.

Quello che mi fa più ridere della poliza RSA è che mandano le lettere con le attestazioni di rischio separatamente.
Per cui tutte le volte mi arrivano 3 buste separate con ovviamente 3 affrancature diverse.
Se penso a chi ha 6 o 7 mezzi assicurati mi viene ancora piu' da ridere immaginandomi il postino che gli satura la cassetta delle lettere
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

Strano, io ricevo sempre un malloppo con tutti i documenti in unica busta...

P.S. io mi servo da Assilogos - Torino per la RSA Oldtimer.

(felice)

oxi883

Citazione da: Lu - 27 Febbraio 2014, 16:23:40 PM


Quello che mi fa più ridere della poliza RSA è che mandano le lettere con le attestazioni di rischio separatamente.
Per cui tutte le volte mi arrivano 3 buste separate con ovviamente 3 affrancature diverse.
Se penso a chi ha 6 o 7 mezzi assicurati mi viene ancora piu' da ridere immaginandomi il postino che gli satura la cassetta delle lettere
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D..............................è vero,quando il postino mi deve consegnare le polizze(19) mi citofona perchè nn entrano nella cassettina delle poste...........strana e costosa sta' cosa nn mi capacto di come possa succedere  (nonso)

Giwinos

Salve a tutti. Volevo chiedervi informazioni riguardo l'assicurazione Oldtime per una moto del 1980... L'ho appena comprata e non riesco a trovare un'assicurazione conveniente... La moto risulta essere iscritta al registro storico FMI.. Sono residente a Napoli... Qualcuno può aiutarmi? Pleaaase! :) :)