QUESTIONE GOMME

Aperto da alexrs2, 29 Giugno 2010, 11:53:04 AM

« precedente - successivo »

alexrs2

Ciao a tutti... (felice)
Ieri mi hanno chiesto per le MICHELIN 125/80 15 la bellezza di 170 EURO CADAUNA + le spese di spedizione e, 95 EURO CADAUNA + le spese di spedizione per delle gomme cinesi (presumo le VEE RUBBER o forse LE GT, non hanno specificato)
...SONO RIMASTO ABBASTANZA BASITO!!!!  :( :o ??? (nonso) (?)

Posso capire tutto, comprese certe logiche di mercato legate a prodotti  che non sono più costruiti in numeri esorbitanti e, da qui i prezzi alti ma, 700 Euro (se compri quattro gomme, perchè se decidessi di prendere anche la ruota di scorta nuova si sale a 850 euro!) incidono molto sul ripristino/costo di una vettura "semplice" come la Dyane o la 2Cv.
Ben vengano le aziende asiatiche produttrici di pneumatici che, comunque , sul web si trovano a molto meno dei 95 euro a gomma richiesti al sottoscritto...
Leggerò i vari post per capire cosa c'è di valido in giro per il web...al limite monterò le 135!!!
"...la mia Dyane? ...Con le dovute proporzioni, è come la mia compagna: per me il sole nasce e tramonta con lei..."

WillyJoe

se ne è parlato tanto...

cmq trovi le 125/15 a 50€ cadauno, disegno michelin ma cinesi ;)

cmq direi che sono buone, una mia bella le monta ;) no problemi
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino i.t.t

#2
per una 2cv che stiamo sistemando abbiamo  preso 4 golden tire costruzione fine 2009 prezzo  223 euro compresa la spedizione da tonin gomme pagamento contrassegno . www.gomme.it

Gianchy Recchia

Se ti chiedono 170 euro devi solo ridergli in faccia e andartene...

Le michelin si trovano dai 90 ai 120 euro in Italia

Le altre gomme (cinesi, tailandesi etc...) si trovano dai 50 ai 75 euro a gomma...





Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

cugino i.t.t

#4
rinnoviamo un pochino le info riguardo i pneumatici le michelin le puoi trovare anche qui a 70 euro in meno cadauna http://www.oldtimer-reifen.com/ spese di spedizione a 20 euro scrivi email rispondono in italiano .le firestone non sono da consigliare ..........le michelin secondo il loro listino sono in vendita  a meno di 100 euro.

citronuevo

Alexrs2 , ho visto che sei di Cattolica. Non sei proprio dietro l'angolo ma se capitassi per caso da Ferrara qui ho trovato le michelin a 110 € con montaggio ed equilibratura .
(felice)

cugino i.t.t

citronuevo .........è un buon prezzo .......qui da noi nella west coast ligure  a meno di 140  non le trovi.....

citronuevo

Citazione da: cugino i.t.t - 29 Giugno 2010, 22:17:40 PM
citronuevo .........è un buon prezzo .......qui da noi nella west coast ligure  a meno di 140  non le trovi.....

in effetti non è male. Alla fine devo scegliere tra 2 michelin ( 220 € ) o due golden tyre ( 110 € ) da mettere al retrotreno. Davanti le 2 michelin sono nuove. sono indeciso...da una parte l'angioletto a forma di Guidoguru per le michelin , dall'altra il diavoletto con in mano il saldo del conto corrente che dice " golden !"    ...mah  (muoio)

tiotio

golden golden... come dice la parola stessa son d'oro, non te ne pentirai...  (muoio) (muoio)


Telaio Pazzo

A me non me ne importa un benemerito accidente del blasone della gomma che monto sulla 2CV o sulle mie macchine in generale.

Le gomme moderne devono avere dei parametri costruttivi ben specifici per poter essere immesse sul mercato  (nonso)

.... quel che posso risparmiare preferisco spenderlo per altro, ben più importante, tipo la mia famiglia.

E' chiaro e sacrosanto che ognuno poi è liberissimo di spendere i propri denari come meglio crede  (abbraccio)

Sulla 2CV ho montato le Golden e non mi sono trovato affatto male.

(felice)

citronuevo

Citazione da: Fabio - 30 Giugno 2010, 12:46:07 PM


Sulla 2CV ho montato le Golden e non mi sono trovato affatto male.

(felice)

..ed io farò così.

scanner79

http://cgi.ebay.it/GOMME-PNEUMATICI-125-R-15-Citroen-2cv-DYANE-/110526100614?cmd=ViewItem&pt=Pneumatici&hash=item19bbde7486

ed il disegno non è quello in foto, ma uguale a quello michelin.

Il mio consiglio è quello di mettere 4 gomme della stessa marca.

Concordo con Fabio nel dire che ovviamente ci sono altre priorità nella vita, ma sicuramente per esserci quella differenza di prezzo qualche differenza nei materiali ci sarà sicuramente.

Il mio giudizio sulla Vee Rubber è cmq positivo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

i love mafalda

ma secondo voi come mai somo m+s e' un modo per bypassare qualche normativa in fatto di sicurezza
massimo

bulè

Citazione da: scanner79 - 08 Luglio 2010, 09:37:32 AM

ed il disegno non è quello in foto, ma uguale a quello michelin.


Il disegno delle Vee Rubber è quello in foto.

Le Golden Tyre hanno invece un disegno molto simile a quello michelin.


Le GT a mio parere sono decenti, mentre le Vee Rubber meno.

cugino i.t.t


GeologoBicilindrico

ho dato un'occhiata al sito postato da cugino itt, con la misura 125 80 r15 ci sono tre golden tyre con il prezzo rispettivamente di 55, 57 e 63 euro...quale sarà la differenza tra di loro?
EffeCiIEmme

gio K 5000

del blasone anche a me non mi frega niente, ma della sicurezza si.
Adesso dovrò cambiare le mie golden che hanno fatto 30.000km in un anno circa. La gommma ha reagito bene all'usura ma non altrettanto bene alla tenuta.
Cioè, sull'asciutto sono come le michelin, ma sul bagnato - come ho già avuto modo di dire - fanno cacare.
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

fabri2cv

Sulla mia turbinosa attualmente ci sono montate delle toyo (messe su dal precedente propietario) , appena le ho viste mi si sono rizzati i capelli (si fa per dire) , difatti la mia prima esperienza con le toyo la feci con un set nuovissimo su una tema, dopo una settimana sembrava di camminare sul brecciolino, le dovetti comprare nuove tutte e 4  (muro)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

Io ho le toyo sul Mehari e mi sono trovato benissimo, su un altra auto ho le proxes2 da 17" e sono una favola  (su)
  Vecchio stampo!

paperella

I casi sono 2:
1) ciascuno di noi ha avuto riuscite diverse con gomme della stessa marca.
2) tutto dipende dalla riuscita di un determinato lotto di una determinata marca.
Che i cinesi si pongano questioni di "standard di sicurezza" mi fa sorridere: quelli se possono venderti una cosa qualsiasi non gli importa nulla di quello che succede poi.
Comunque sia: io sulla Mehari ho montato le stesse Toyo di AleRus e domenica scorsa scendendo da montagna la macchina andava dove più preferiva. Tenuta  -10! Durezza + 10...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Sono almeno 2 anni che le monto a vanno benissimo  (nonso) .....e non vado proprio piano  ;D
  Vecchio stampo!

paperella

Infatti. Sono certo che tu ti sia trovato benissimo e che abbia ragione così come sono certo che le mie sono più che gomme plastiche...
(felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Sono mica un po' vecchiotte le tue? hai controllato il famigerato "DOT" ?
  Vecchio stampo!

fabri2cv

pensa che abbia ragione paperella, su gomme di bassa qualità il lotto di produzione può fare la differenza. E' anche possibile che la toyo abbia fatto passi in avanti visto che la mia esperienza risale almeno a 10 anni fa ma comunque non mi fido più, le gomme sono una delle componenti fondamentali per la sicurezza, forse ancor più dei freni perchè come si dice il bravo guidatore non usa mai il freno  (vecchio)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

La qualita' delle toyo per grossi diametri è indiscutibile......ora, per piccole misure come per le nostre bicilindriche non saprei, non mi sentirei di escluderle a priori  (nonso)
  Vecchio stampo!

paperella

Citazione da: AleRus575 - 12 Luglio 2010, 17:28:22 PM
Sono mica un po' vecchiotte le tue? hai controllato il famigerato "DOT" ?

Ehm....
Non vorrei sbagliare ma c'è una scritta: 128 A.C.  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

cugino i.t.t

Citazione da: GeologoBicilindrico - 08 Luglio 2010, 16:04:11 PM
ho dato un'occhiata al sito postato da cugino itt, con la misura 125 80 r15 ci sono tre golden tyre con il prezzo rispettivamente di 55, 57 e 63 euro...quale sarà la differenza tra di loro?

confermo il prezzo 55 euro a peumatico ne ho peso un treno per giok 5000 totale 223 euro tre euro per la spedizione .........costruzione della 49 settimana del 2009  credo che la differenza di prezzo sia per i tempi di consegna maggiorato se le vuoi il giorno dopo oppure dopo una decina giorni con il prezzo inferiore ......consegna nei tempi stabiliti dal call center e noi le abbiamo ricevute sciroppate si è rotto un cartone sulle gomme di sciroppo per la tosse ...........be non avranno problemi di raucedine .