Caravan Petrol - La Croisière Transaharienne - Ici (re)commence l'aventure

Aperto da CaravanPetrol, 29 Giugno 2010, 14:56:06 PM

« precedente - successivo »

mus.cin

bentornati anche a voi del secondo gruppo... (felice) (felice)
gli ultimi giorni ero un pò in apprensione per i disordini in tunisia
che foto magnifiche... (appl) (appl) (appl)

la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

citronuevo

Bentornati, un viaggio sicuramente entusiasmante ed imprevedibile ma ricco di tutto. Le foto meriterebbero di diventare poster  (felice)

Vicè

Foto bellissime, come sempre! Bentornato Capitano!!
Che impressione vedere le firme sul registro dell'Assekrem... Grazie Jaques!!

Alla prossima avventura sarò con voi! (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Ci

Grazie per le foto che raccontano meravigliosamente parte del vostro viaggio....scorrendole si avvertono le emozioni....peccato non esserci stati (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

scanner79

Quasi mi scendeva una lacrimuccia nel vedere quegli splendidi paesaggi!!!

Il potere di una foto!!!Non oso immaginare dal vivo cosa possa essere!!!!

Spero un giorno potermi unire ai vostri viaggi!!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Uaaaauuuuu che emozioni rivedere !!!!

Oggi si compie un mese dalla partenza.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Orio

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

C'è da dire che Bruno è perfido!  ;D ;D ;D

In tre settimane di viaggio mi sono insabbiato UNA sola volta e ........... le uniche due foto scattate alla mia 2CV, la ritraggono mentre viene vigorosamente spinta per uscire dalla sabbia!!!  (piango) (piango) (piango)   ;D ;D ;D  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.


CaravanPetrol

Ma che dici, Gianni! La mia intenzione era solo quella di documentare un evento eccezionale... (pinocchio)
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

scanner79

Citazione da: CaravanPetrol - 26 Gennaio 2011, 23:26:03 PM
Ma che dici, Gianni! La mia intenzione era solo quella di documentare un evento eccezionale... (pinocchio)

(muoio) (muoio) (muoio)

Grande Bruno!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CitroBaz


Certo che dopo aver visto queste foto  (appl)
(e non abbiamo ancora sentito il racconto delle avventure),

credo proprio che quest'anno il "Cimento Autunnale" dovrò ribattezzarlo ...




... la "Passeggiatina Autunnale" !!!  (muoio) (muoio) (muoio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Berto

Citazione da: GIANNI da Genova - 22 Gennaio 2011, 22:13:56 PM
Ok, ora posso dare del "fetente"  ;D a Fabrice per la foto che mi ritrae in contemplazione del Peugeot 504.  (muoio) (su) ;D

L'ultima foto evidenzia, senza ombra di dubbio, la felicità e la soddisfazione che non può restare dentro di noi. Doveva uscire per forza!!!!
Bentornato Gianni !
Scrivi:"mi ritrae in contemplazione......" quindi togli ogni dubbio (?) , è l'auto dei tuoi sogni(magari inconfessati)....ammettilo! (guid)  (guid)  (guid)  Ciao Gianni

Berto

Un bentornati a tutti , e grazie per le stupende foto che pubblicate !
Le foto rendono partecipi anche noi della vostra stupenda avventura! (superok)
BENTORNATI (guid)  (guid)  (guid)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Le foto sono bellissime e fanno venire a galla emozioni che avevo dimenticato... Forse!
Ma l'età avanza e/o mi son perso qualche cosa?
Vado ogni ora nella galleria fotografica ma trovo sempre la cartella vuota.
Why?
Puorquoi?
Ho notato l'assenza di Mehari nel gruppo degli ardimentosi e ancora pongo gli stessi interrogativi:
Why?
Puorquoi?
Devo però dire che questa assenza mi ha fatto venire un'ideuzza...
Che ne dite Bruno & Gianni?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

CaravanPetrol

Sicuramente Gianni, che ho conosciuto a bordo di una Mehari, può risponderti in maniera più attendibile di quanto possa fare io che non ne ho mai avuta una. Com'è risaputo, io amo viaggiare... comodo (!!??).
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Gianni Gandini

Citazione da: paperella - 28 Gennaio 2011, 23:55:24 PM
Vado ogni ora nella galleria fotografica ma trovo sempre la cartella vuota.
Why?
Puorquoi?

Anch'io me lo son chiesto!  (nonso) ...... e non guardare me che non avevo nemmeno la macchina fotografica!

Citazione da: paperella - 28 Gennaio 2011, 23:55:24 PM
Ho notato l'assenza di Mehari nel gruppo degli ardimentosi e ancora pongo gli stessi interrogativi:
Why?
Puorquoi?

Prova a dormire sul Mehari, poi lo capisci! (muoio) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Ok accetto la sfida.
Mi servono alcuni dati: due posti letto lo sappiamo tutti, ma quanti bagagli? E di che tipo?
E' un discorso da sviluppare seriamente. Non sono certo che il mio pianale possa reggere troppe sollecitazioni ma provate a immaginare un gruppo di 2cv con Capitan Bruno e un gruppo di Mehari con Gianni al comando: stesso percorso, eguale organizzazione ma possibilita' di dividere responsabilita' e vincoli...
Perche' non esaminiamo questi possibili sviluppi? Credo che ci siano spazi estremamente interessanti di discussioni e progetti.
Io inizio a lavorare sul problema Mehari by night.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

CaravanPetrol

La notte dell'Assekrem

(tratto da Raid Afrique, di Jacques Wolgensinger)


Gli ultimi sei chilometri della tappa sono stati uno dei momenti più grandi del Raid. Un'interminabile serie di tornanti. La pendenza tocca il venticinque per cento. Sembra che nessun veicolo "normale" e soprattutto di potenza limitata come la 2CV, possa arrampicarsi fino alla meta. Quantomeno ci si prova. Le 2CV saliranno una a una fino a quando l'arresto forzato della prima non toglierà slancio alle altre.
In ogni vettura, il guidatore è solo a bordo, il navigatore va a piedi, per guadagnare peso, almeno nelle parti più scoscese. Per guadagnare potenza, o almeno per non perderne, la maggior parte degli equipaggi toglie il filtro dell'aria.
Subito la prima 2CV si avvia, gira a sinistra e prende lo slancio lungo un breve tratto dritto prima di affrontare la pendenza in seconda marcia. Più in basso i gruppi fermi in attesa incitano a voce i loro compagni. Non si riescono a sentire. Nel fracasso dei suoi due coraggiosi cilindri, essa si confronta con la salita. Ogni millimetro è importante, un piccolo errore e tutto è perduto: l'auto ferma, immobile! No, riparte in diagonale con la prima marcia! Per trovare la linea di minima pendenza, essa procede a zig-zag per quanto è possibile sulla stretta traccia. Sembra esitare, quasi fermandosi, si blocca, riparte all'indietro, il guidatore lascia la frizione, riprende un po' di slancio, supera l'ostacolo. Un'altra curva stretta, affrontata verso l'esterno, appena tagliata per non perdere velocità. Passata! Ancora una, e un'altra ancora, metro dopo metro... La prima 2CV è arrivata in cima, c'è riuscita.
È la volta della successiva, poi di un'altra... Una per una le 2CV sembrano arrendersi. Un po' per volta ci si organizza. Chi è salito a piedi forma un gruppo nei passaggi più difficili, pronto a dare una mano - anzi, una spinta - alle auto in difficoltà, solitamente le furgonette, più pesanti rispetto alle berline.
Alcuni guidatori procedono a piedi per ispezionare il tracciato, prendono riferimenti, come un saltatore in lungo misura accuratamente i suoi passi.

Una dopo l'altra, le 2CV passano. Ogni volta si avrebbe voglia di applaudire, talmente visibile è la concentrazione del pilota, avvertibile lo sforzo del motore, evidente la difficoltà, totale il trionfo. Talvolta la fede muove anche le montagne, sicuramente è capace di spostare le 2CV!
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

guivin

Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Gennaio 2011, 14:25:58 PM
Citazione da: paperella - 28 Gennaio 2011, 23:55:24 PM
Vado ogni ora nella galleria fotografica ma trovo sempre la cartella vuota.
Why?
Puorquoi?

Anch'io me lo son chiesto!  (nonso) ...... e non guardare me che non avevo nemmeno la macchina fotografica!



Io non riesco a postare le foto per cui faccio prima a postare questo link contenente un breve riassunto del mio viaggio in Algeria....
http://picasaweb.google.com/g.piazza59/Algeria20102011?feat=directlink


(felice)

Gianni Gandini

Io, l'unico senza macchina fotografica, sono stato sino ad ora il solo ad aver caricato due foto. Vergogna!!   (su) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Le foto sono tutte bellissime.
Non solo i luoghi, i tramonti, la luce... Sono fotografie che fanno bene al cuore.
Grazie.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ax

mi associo per i ringraziamenti, per le bellissime immagini che rimandano all'aria, agli spazi, ai silenzi, gli odori e la sabbia! la sabbia ovunque!

mi sono molto divertito a vedere i vostri insabbiamenti... la vera prova di forza non solo per i mezzi, ma anche per il gruppo! ... soprattutto per le esperienze su due ruote, senza le "protesi" che ha indicato guido(?).

grazie ancora... muoio di invidia... spero di potermi aggregare al prossimo gruppo di bruno...
ora vado a mettere due dita nel vaso della sabbia di Ksar  (muoio)

paperella

Mah... sai, sul fatto che gli insabbiamenti siano la vera prova di forza non sono d'accordo.
Un km di pietre e roccia è molto più duro e molto più massacrante di dieci km su sabbia.
L'insabbiamento è questione di pazienza: pale, mani, piastre....
Sulla roccia è questione di c..o e di nervi: lì spacchi tutto.
Vediamo che ne pensano i nostri Italiantuaregh.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes