News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che moto mi consigliate?

Aperto da citronuevo, 30 Giugno 2010, 00:19:59 AM

« precedente - successivo »

Telaio Pazzo

 (appl) bravo Miki, bella moto. Mi piace molto la colorazione e poi con tutte quelle cromature .....

La sella non è originale, ma se ci devi andare in giro da solo, non la vedo male ....... certo in due è un pò scomoda per il passeggero  (sorpreso)

Complimenti davvero per l'ottimo investimento  (su)


citronuevo

Citazione da: Fabio - 12 Agosto 2010, 23:53:19 PM
(appl) bravo Miki, bella moto. Mi piace molto la colorazione e poi con tutte quelle cromature .....

La sella non è originale, ma se ci devi andare in giro da solo, non la vedo male ....... certo in due è un pò scomoda per il passeggero  (sorpreso)

Complimenti davvero per l'ottimo investimento  (su)




mi sa che ce ne vorrà di Sidol per tutto quel cromo  ;D  ;D  grazie Fabio  (abbraccio)

Citazione da: patatacotta - 12 Agosto 2010, 23:52:43 PM
http://www.subito.it/harley-davidson-show-bike-unica-ascoli-piceno-14354580.htm

comoda, leggera, maneggevole, silenziosa, economica, ....non è

ma è dannatamente .....

beh , dai..per le valli di Comacchio ci faccio la mia figurina...  (muoio)  (muoio)

cugino i.t.t

ottima scelta michele bell'acquisto .... i miei complimenti ......anche se io ti avrei consigliato un velosolex................... (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)  secondo me non l'hai pagata troppo anzi è stupendamente conservata li vale tutti anzi......poi è bellissima  la sella after market .......è una chicca (superok) (superok) (superok)

citronuevo

Citazione da: cugino i.t.t - 13 Agosto 2010, 00:03:49 AM
....anche se io ti avrei consigliato un velosolex...

visto la "potenza" dell'honda 350 credo che forse farei fatica a superarlo  (muoio) ..
meglio così, visto che non ne ho mai guidata una ( a parte una brevissima parentesi in età giovanile con un enduro) evito di fare minchiate e mi godo il paesaggio.
(felice)

pata2cv

complimenti è fantastica  (superok)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

citronuevo


Lu

Interessante quella targa... buon divertimento!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Cedro

 (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Bella! E per 1800euro è ancora piu' bella!

Appena lucidata  (foto) (foto) (foto) (foto) (foto)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

luca pz

acciderbolina!!!! che bella, complimenti .    (su)

KAPPAESSE

Citazione da: citronuevo - 12 Agosto 2010, 23:40:38 PM
Ecco le foto dell'acquisto "improvvisato". Sono uscito dal budget che non doveva superare i 1300€  e , per dirla tutta, la moto l'ho "fermata" fino all'autunno..tanto sono 10 anni che era sotto un telo nel capannone di questo amico di mio padre..

Le foto le ho fatte oggi e la polvere non fa risaltare le cromature eccellenti e la totale assenza di segni su telaio e carrozzeria..






L'unica cosa forse non originale è la sella, in quanto il proprietario la fece cambiare con questa aftermarket, sempre marchiata honda , perche gli piaceva con la gobbetta finale..

Abbiamo provato anche a metterla in moto ed è partita...fermata subito per sicurezza. Spero di non averla pagata troppo e , nel caso, sono ancora in tempo per un dietrofront senza problemi. Certo così "vecchietta" non pensavo di prenderla ma visto lo stato di conservazione, il chilometraggio basso ( 22.000 km reali) sospensioni, cambio, freni che sembrano nuovi eppoi sedutomi sopra mi sono trovato benissimo.....ho ceduto  ;)
(felice)


Ah ah ah ah, bella la battuta!

Esilarante far finta di avere il dubbio di aver fatto bene (... Spero di non averla pagata troppo e, nel caso, sono ancora in tempo per un dietrofront senza problemi...)  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Perché scherzavi, vero?  (?)  (matto)

Se non scherzavi, ti confermo che l'hai pagata troppo. (sicilia)

Portala indietro al vecchio proprietario, ma dammi prima indirizzo e data di riconsegna.   (mang)

E se vedrai, nel giorno della riconsegna, qualcuno che mi somiglia lì in attesa, guarda che non sono io...
(bb)

citronuevo

Giuro che non volevo essere ironico...qualcuno qui al mio paese mi ha detto che il suo giusto prezzo si aggira sui 1500/ 1600 massimo...Su "motociclismo d'epoca" viene valutata 2000 € ma questa deve essere tagliandata di brutto visto che è stata ferma una vita sperando che , girando non emergano problemi.

Citazione da: KAPPAESSE - 16 Agosto 2010, 13:36:01 PM


E se vedrai, nel giorno della riconsegna, qualcuno che mi somiglia lì in attesa, guarda che non sono io…
(bb)

aspetto un'identikit  ;D

FireMax

Citazione da: citronuevo - 16 Agosto 2010, 19:15:58 PM
Giuro che non volevo essere ironico...qualcuno qui al mio paese mi ha detto che il suo giusto prezzo si aggira sui 1500/ 1600 massimo...Su "motociclismo d'epoca" viene valutata 2000 € ma questa deve essere tagliandata di brutto visto che è stata ferma una vita sperando che , girando non emergano problemi.

Citazione da: KAPPAESSE - 16 Agosto 2010, 13:36:01 PM


E se vedrai, nel giorno della riconsegna, qualcuno che mi somiglia lì in attesa, guarda che non sono io...
(bb)


aspetto un'identikit  ;D



su portaportese di venerdì scorso ce ne sono 2, ma credo sia la stessa moto : http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_d_epoca_Speciali/m-honda-350-four-0ID2010055072297 e http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_d_epoca_Speciali/m-honda-cb-350-four-0ID2010062060401
ho tradito l'ami per una range rover...

citronuevo

Citazione da: FireMax - 16 Agosto 2010, 20:18:22 PM



su portaportese di venerdì scorso ce ne sono 2, ma credo sia la stessa moto : http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_d_epoca_Speciali/m-honda-350-four-0ID2010055072297 e http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_d_epoca_Speciali/m-honda-cb-350-four-0ID2010062060401

Queste sono four, la mia è solo 2 cilindri denominata anche cb 350 twin..( sembra che ne sappia tanto ma in realtà è da una settimana che navigo alla ricerca di info...prima non sapevo una mazza  (muoio)  (muoio)

Sarebbe quotata di più la Four , peraltro. L'unico vantaggio della bicilindrica è che ce n'è sono poche.
(felice)

Pacifico

Da inesperto per me la cifra è giusta, centino più centino meno. Sopra i 2.000 erano decisamente troppi sotto i 1.500 pochi.
Magari potresti tirare qualcosina facendo notare che tutte le cb 350 che si trovano fotografate su internet, a parte quelle preparate per correre  (sorpreso) , hanno una forcella diversa che fa dubitare sull'originalità della "tua".



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

FireMax

Citazione da: citronuevo - 16 Agosto 2010, 20:35:16 PM
Citazione da: FireMax - 16 Agosto 2010, 20:18:22 PM



su portaportese di venerdì scorso ce ne sono 2, ma credo sia la stessa moto : http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_d_epoca_Speciali/m-honda-350-four-0ID2010055072297 e http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_d_epoca_Speciali/m-honda-cb-350-four-0ID2010062060401
Queste sono four, la mia è solo 2 cilindri denominata anche cb 350 twin..( sembra che ne sappia tanto ma in realtà è da una settimana che navigo alla ricerca di info...prima non sapevo una mazza  (muoio)  (muoio)

Sarebbe quotata di più la Four , peraltro. L'unico vantaggio della bicilindrica è che ce n'è sono poche.
(felice)


chiedo scusa, non avevo notato che la tua era twin  (muro)

cmq non seguo il mondo delle moto storiche, ma sinceramente a vederla è molto bella, ma non sono in grado di giudicarne il prezzo se giusto o alto... con 1500€ ho preso la mia suzukina gs 500 del 2005 con 10500 km... certo che di estetica mi piace molto ma molto più la tua che non la mia :)
poi se da te non ci sono problemi di cat e caxxate simili... hai fatto un ottima scelta :) (a parte i freni entrambi a tamburo)  (felice) (felice) (felice)
ho tradito l'ami per una range rover...

KAPPAESSE

Citazione da: FireMax - 16 Agosto 2010, 22:46:51 PM
poi se da te non ci sono problemi di cat e caxxate simili... hai fatto un ottima scelta :) (a parte i freni entrambi a tamburo)  (felice) (felice) (felice)

A me sembra che i freni, entrambi a tamburo, aumentino il fascino del mezzo.

Certo, non freneranno come i dischi, ma non credo che chi usa una moto simile pretenda e guidi come se avesse prestazioni da mezzo nuovo di fabbrica (e progettazione) con più di 20 anni di tecnologia in più.

Comunque, a mio modesto parere, i mezzi d'epoca, anche se perdono di valore, vanno utilizzati e non conservati nelle bacheche, privandoli della loro funzione propria.

citronuevo

Citazione da: Pacifico - 16 Agosto 2010, 21:12:48 PM
... hanno una forcella diversa che fa dubitare sull'originalità della "tua".


me ne sono accorto qualche giorno fa . Poi ho scoperto, grazie ad un controllo da persona competente che la forcella è la sua ma mancano le "cover" , elementi in alluminio che rivestono. Erano modifiche , come la sella cafè racer che monta, che all'epoca , per alcuni, facevano "ganza" la moto.
Le staffe che sorreggono il fanale sono ovviamente una aggiunta ma sempre con accessori dell'epoca. Crecherò di tirare qualcosina e spenderlo in qualche mercatino per prendere 'ste ricoperture in ferro.

Citazione da: KAPPAESSE - 17 Agosto 2010, 08:22:00 AM
Citazione da: FireMax - 16 Agosto 2010, 22:46:51 PM
poi se da te non ci sono problemi di cat e caxxate simili... hai fatto un ottima scelta :) (a parte i freni entrambi a tamburo)  (felice) (felice) (felice)

A me sembra che i freni, entrambi a tamburo, aumentino il fascino del mezzo.

Certo, non freneranno come i dischi, ma non credo che chi usa una moto simile pretenda e guidi come se avesse prestazioni da mezzo nuovo di fabbrica (e progettazione) con più di 20 anni di tecnologia in più.

Comunque, a mio modesto parere, i mezzi d'epoca, anche se perdono di valore, vanno utilizzati e non conservati nelle bacheche, privandoli della loro funzione propria.

in effetti il tamburo frenicchia meno ma io non cerco moto prestazionali ( non so neanche andarci forte in moto) ma una moto da girare tranquillo qua sulla riviera emiliana. Di sicuro con questa la tranquillità è assicurata , credo non tiri una ceppa  ;D
(felice)

Cedro

Esistevano come modifica anche le coperture in gomma...sono una specie di molloni.

Comunque il prezzo è buono. Le prestazioni non saranno il massimo, ma fa sicuramente la sua porca figura!

(felice)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

KAPPAESSE

Citazione da: citronuevo - 17 Agosto 2010, 08:40:57 AM


in effetti il tamburo frenicchia meno ma io non cerco moto prestazionali ( non so neanche andarci forte in moto) ma una moto da girare tranquillo qua sulla riviera emiliana. Di sicuro con questa la tranquillità è assicurata , credo non tiri una ceppa  ;D
(felice)

Ecchissenefrega se non tira.
Ragassi, siamo o non siamo 2cvisti?
Non ci interessa arrivare, ci interessa il viaggio...

citronuevo

Citazione da: KAPPAESSE - 17 Agosto 2010, 14:24:31 PM


Ecchissenefrega se non tira.
Ragassi, siamo o non siamo 2cvisti?
Non ci interessa arrivare, ci interessa il viaggio...

straquoto  (su)  (su)  (su)

Ssolitarioo

Citazione da: KAPPAESSE - 17 Agosto 2010, 14:24:31 PM
Citazione da: citronuevo - 17 Agosto 2010, 08:40:57 AM


in effetti il tamburo frenicchia meno ma io non cerco moto prestazionali ( non so neanche andarci forte in moto) ma una moto da girare tranquillo qua sulla riviera emiliana. Di sicuro con questa la tranquillità è assicurata , credo non tiri una ceppa  ;D
(felice)

Ecchissenefrega se non tira.
Ragassi, siamo o non siamo 2cvisti?
Non ci interessa arrivare, ci interessa il viaggio...

Non ci interessa arrivare, ci interessa il viaggio...   (abbraccio)

Perfetto  (felice)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2847.0

oxi883

   
Citazione da: patatacotta - 12 Agosto 2010, 23:52:43 PM
http://www.subito.it/harley-davidson-show-bike-unica-ascoli-piceno-14354580.htm

comoda, leggera, maneggevole, silenziosa, economica, ....non è

ma è dannatamente .....
(felice)     credimi      l'unica cosa simile è il manubrio     ;D ;D ;D ;D ;D       (felice)

bulè

Citazione da: oxi883 - 17 Agosto 2010, 15:48:17 PM
(felice)     credimi      l'unica cosa simile è il manubrio     ;D ;D ;D ;D ;D       (felice)

Chissà...


Magari anche il serbatoio..    ;D

FireMax

Citazione da: KAPPAESSE - 17 Agosto 2010, 14:24:31 PM
Citazione da: citronuevo - 17 Agosto 2010, 08:40:57 AM


in effetti il tamburo frenicchia meno ma io non cerco moto prestazionali ( non so neanche andarci forte in moto) ma una moto da girare tranquillo qua sulla riviera emiliana. Di sicuro con questa la tranquillità è assicurata , credo non tiri una ceppa  ;D
(felice)

Ecchissenefrega se non tira.
Ragassi, siamo o non siamo 2cvisti?
Non ci interessa arrivare, ci interessa il viaggio...

beh, anche a me interessa il viaggio... ma sopratutto ARRIVARE SANO ... qua a roma ti sbucano imprevisti quasi ogni metro e a meno di non andare sotto i 30 km/h preferisco che la moto freni bene... prova a dover frenare ad 80 km/h e te ne rendi conto, è vero che è lenta, ma è anche vero che pesicchia a fermarla... cmq più la guardo e più mi piace :)
ho tradito l'ami per una range rover...

citronuevo

#84
Comunque sia la situazione è questa: La moto, pur avendo qualche mancanza alla forcella ( le "cover" in metallo da colorare nella tinta della moto...circa 80 euro + spedizione in inghilterra o per chiulo a qualche mercatino tipo Imola)   piace sempre più anche a me e potrei anche lasciarla così com'è .                                    In più mi è venuta la sindrome da innamoramento predestinato....della serie: ho cercato ed era lì a pochi passi che dormiva..il fato ha scelto E'LEI  ;D

Visto che il venditore me la cede per portarla da un meccanico ( distante  (muro) ) in pensione che lavora proprio su queste moto , in special modo honda ( consigliatomi da un hondista sfegatato e possessore di una ventina di modelli) ho deciso che mi accollo
la spesa di una rimessa in strada visto la lunga permanenza inerte del mezzo.

Olio , pulizia carburatori, allineamento e altre cosette di rito per una spesa prevista di circa 80/100 euro. Se dovessero nascere problemi potrei sempre non comprarla e buonanotte.

Se la moto funziona bene ( e soprattutto frena bene  ;) ), solo allora si va a fare il passaggio al pra.
Ai prossimi sviluppi e grazie per la vostra attenzione, mi fa piacere condividere questa cosa con voi  (abbraccio)


citronuevo

piccolo ma importante aggiornamento. La moto ha qualche lavoro di troppo da fare ( per le mie finanze). La revisione dei carburatori con il kit guarnizioni etc.. ( mi pare abbia detto così il mecca), la forcella anteriore non originale ( i pezzi si trovano ..ma che prezzi  (sorpreso) , l'avviamento elettrico che fa le bizze e, soprattutto ,il prezzo che non scende mi hanno portato alla decisione di andare oltre.
Mi spiace tanto ma devo fare i conti anche con la money, oltre che alla gola.
La ricerca continua......

tiotio

che peccato è proprio bella, però se il venditore non scende di prezzo e ci devi spendere sopra dei soldi hai fatto bene...
vedrai che qualcos'altro salterà fuori... dovresti provare a bazzicare qualche moto raduno per farti un'idea precisa e magari trovare qualcuno che vende... o che conosce un amico di un amico che ha giusto la TUA moto in garage che aspetta...

;)