Marché de la Mode Vintange Lyon

Aperto da Watson, 04 Luglio 2010, 08:35:28 AM

« precedente - successivo »

Watson

Il mese scorso su un'altro 3D c'era il racconto di una domenica speciale passata da Charlotte al Mercato della moda antica di Lione (spero di aver tradotto bene  ;D), mancavano solo le foto, ma da suggerimento personale ho trovato il modo per farvele vedere (solo con un piccolo ritardo  (nonso))....

... ecco a voi con un solo mese di ritardo quelle foto e quell'esperienza.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#1
Citazione da: Charlotte - 03 Giugno 2010, 12:18:00 PM
Non so se questo sia il posto giusto, ma penso di dover raccontare quello che mi è successo domenica scorsa. Domenica mi sono concessa un giro al Marché de la Mode Vintange di Lyon. Per l'occasione un ex complesso di capannoni industriali in disuso è stato convertito in un mega mercato della moda vintage anni 60-70. Credendo di fermarmi un'oretta, sono andata a curiosare... Ebbene, il posto era enorme, pieno di stand di ogni genere: dagli abiti, all'oggettistica, alle auto, al cibo... tutto rigorosamente a tema!!!! Un posto dove perdersi non solo per le mercanzie ma per l'atmosfera stessa. In poche ore, nonostante la pioggia e il freddo, il mercato si è riempito di presenze simpatiche che sfoggiavano mise in tema: dalle pseudo casalinghe con acconciature alla Jackie Kennedy, a branchi hippies (di nazionalità varia, pas forcement français bien sûr!) approdati al Marché su t1, t2, t3, Estafette e altre sorte di veicoli... Per non parlare di un punto ristoro che rendeva omaggio al TUBE, l'H... fantastico!!!!
Qualcuno, comprando qualche strumento, ha improvvisato concertini spontanei mentre la gente ha iniziato a ballare sotto una grande tettoia. L'euforia ha travolto tutti, riempiendoci di sorrisi... Incredibile, surreale ed esaltante!!!!  (urra)

Andando via ho incrociato diverse 2cv arrivare nel parcheggio. Ho avuto un piccolo moto di nostalgia per la mia... avrei voluto averla con me.  (piango)

Mi spiace solo non poter pubblicare le foto... Non ho tempo per studiare il funzionamento della galleria fotografica. (??) Peccato! Sarebbe stato divertente!
:(






splendido HY

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

vetture

DS (??)

Westfalia



Peugeot...

Fine  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Charlotte

Grazie mille Watson!!!!

Riesco a trovare il tempo per entrare sul forum solo oggi... che bella sorpresa!!!!  :) :) :)


(felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson

Per chi fosse interessato a vedere altre foto e filmati della manifestazione, c'è il sito ufficiale:

http://www.marchemodevintage.com/

in particolare se andate nella sezione "galerie videos" e visualizzate il filmato Vintage 2009 (le film, 3mn)

noterete subito all'inizio (9 secondi) una splendida furgonetta bianca e rossa  (appl)


per i più pigri
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi