ricambi di serie B

Aperto da 2cavallibeige, 08 Luglio 2010, 21:35:05 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

 (felice) SALVE gente ,cerchero' di non sollevare
polemiche ma ho costatato mettendo un attimino
la testa sotto e sopra   la mia 2cv  , che  tutte le parti in gomma cioe',
cuffie, cuffiette , ma anche la capote ,para schizzi ruota  , ecc....... sono ad un anno di distanza
tutte screpolate per non dire cotte . :( (stupid)  
quelli originali erano alle stesse condizzioni solo
con 30 anni in piu'.......... (?)
la cosa mi urta non poco se penso a quaoto
li ho pagati  :o
profumatamente............
mi sa che la qualita'sia molto ma molto scarsa
a comfronto dei prezzi ................
spero che qualche rivenditore legga questo post.
e mi dia qualche spiegazzione..............
grazie........ (?) (?) (?)

fabri2cv

Ciao, puoi dire dove hai acquistato questi pezzi ?
Stavo giusto per aprire un topic sulla differenza di qualità tra i pezzi di origine e quelli chiamati adattabili, questi, spesso arrivano a costare sino alla metà degli originali ma qual'è la loro resa effettive ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

vincenzo charleston

Citazione da: 2cavallibeige - 08 Luglio 2010, 21:35:05 PM
(felice) SALVE gente ,cerchero' di non sollevare
polemiche ma ho costatato mettendo un attimino
la testa sotto e sopra   la mia 2cv  , che  tutte le parti in gomma cioe',
cuffie, cuffiette , ma anche la capote ,para schizzi ruota  , ecc....... sono ad un anno di distanza
tutte screpolate per non dire cotte . :( (stupid)  
quelli originali erano alle stesse condizzioni solo
con 30 anni in piu'.......... (?)
la cosa mi urta non poco se penso a quaoto
li ho pagati  :o
profumatamente............
mi sa che la qualita'sia molto ma molto scarsa
a comfronto dei prezzi ................
spero che qualche rivenditore legga questo post.
e mi dia qualche spiegazzione..............
grazie........ (?) (?) (?)
faresti bene a dire dove hai comprato questi pezzi di ricambio  onde evitare che qualche altro ci ricasca
la vita è dura ma io di più

emi

 (muro)ciao mi occorrono i molloni completi delle sospensioni che gli amici francesi vendono a 500 carte! che faccio?
emi

claudyane6

anch'io ho preparato un elenco di ricambi ed ho fatto una lista dei rivenditori italiani e francesi.
ma sono indeciso da quali comprare e cosa. spesso ci sono differenze di prezzo , spese di spedizione non chiarissime, ma della qualità? com'è  possibile fare dei raffronti
chi ha già fatto il restauro potrebbe darci dei consigli.....
grazie a tutta la comunità

Gianni Gandini

Io compro spesso da Cassis. Non ho mai acquistato da Der franzose e prima o poi voglio provare.

Posso certamente sconsigliare MCDA e parlo a ragion veduta, sono stato sei volte a Cassis e tre da MCDA, li conosco tutti e due e non c'è paragone.

In Italia Pavan mi sembra il meno peggio anche perchè Nicola oltre che vendere monta anche e quindi riesce ad apprezzare la differenza di qualità del prodotto e la relativa facilità di montaggio.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Io invece ho iniziato dal franzose. Non so perchè, ma quando iniziia le ricerche internet per trovare i pezzi era sempre lui a comparire per prima, o tra i primi.

E' stato il primo ad avere un sito organizzato, è stato il primo ad avere il carrello dove sceglievi i pezzi e sapere constantemente il costo, è stato il primo ad inserire il semaforo per sapere se il pezzo era disponibile, è stato il primo ad inserire anche le spese di spedizione una volta che completava l'ordine, è l'unico che con il numero ti dice la qualità dell'oggetto.

Il cassis ha copiato il sito del franzose, ma devo dire che l'organizzazione tedesca si fa sentire.

Ultimamente però devo dire hanno gonfiato un pò tanto i prezzi, ho fatto qualche paragone e con franzose sforavo e la qualità era più o meno la stessa se non diminuita.

Ultimamente ho comparto le cuffie dei semiassi marchiate citroen ed erano veramente buone.

Ultimamente compro spesso da cassis, ma ad esempio cassis non ha solo il filtro dell'aria in spugna che ha il franzose.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 05 Marzo 2011, 18:18:36 PM
Ultimamente compro spesso da cassis, ma ad esempio cassis non ha solo il filtro dell'aria in spugna che ha il franzose.

(felice)


Per la spugna c'è Pavan  (felice)
sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

io ho comprato da cassis solo una volta facendo la tessera, quello che non capisco è perchè, ora che devo fare un'altro ordine non posso mettere la tessera del club per usufruire dello sconto, oppure perchè non mi riconosce se sono dentro con la mia email.
Faccio l'ordine, poi alla fine mi chiede i soldi per diventare socio, quando io sono già socio, e li mi blocco perchè non so che fare.
Ho chiesto in giro e mi hanno risposto che devo chiamare al telefono e dargli il numero della tessera che tanto parlano italiano.
A me sta cosa rode, e anche tanto.
Possibile che devo per forza chiamarli al telefono?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

guzzifuso

IO sto facendo un ordine ogni 15 gg, e sistematicamente una volta convalidato il preventivo mi vedo inserito il costo per la tessera poi però mando la solita mail dove dico che sono scritto da 14 anni al solito club con regolare tessera....e alla fine faccio il bonifico al netto del costo tessera, solo che stanno diventando un pò troppo lenti nel mandarmi i ricambi dopodomani mi dovrebbe arrivare un pò di robba dopo 3 settimane (?)

InvisibleMan

Ragazzi mi date un telefono di Cassis dove parlano italiano per fare un ordine?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

Dovrebbe essere in automatico in base al numero chiamante in entrata, almeno così succedeva a me un po di tempo fa. (felice)
sdeghedè sdeghedè

SAVONA

Citazione da: guzzifuso - 08 Marzo 2011, 08:38:47 AM
IO sto facendo un ordine ogni 15 gg, e sistematicamente una volta convalidato il preventivo mi vedo inserito il costo per la tessera poi però mando la solita mail dove dico che sono scritto da 14 anni al solito club con regolare tessera....e alla fine faccio il bonifico al netto del costo tessera, solo che stanno diventando un pò troppo lenti nel mandarmi i ricambi dopodomani mi dovrebbe arrivare un pò di robba dopo 3 settimane (?)


iO non ho mai avuto questo genere di problema  (nonso)
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: mehariorange - 08 Marzo 2011, 10:11:15 AM
Ragazzi mi date un telefono di Cassis dove parlano italiano per fare un ordine?

0033442010768
(felice)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

luigi2cv

A riguardo posso dire che ho sempre acquistato da Pavan e mi sono sempre trovato bene, sia nel prezzo(inferiore di gran lunga a cassis sia ne l pezzo che nel costo di spedizione, sia nella qualità)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

DANIELE

amici il problema è evidente e ci pensavo proprio oggi....
capita di mettere dei ricambi nuovi sulla 2cv e scoprire dopo manco un anno che varrebbe la pena rimettere i pezzi vecchi che si trovano in condizioni migliori....
ho comprato i cavi candela un paio di anni fa, manco 10 mila km e ho dovuto cambiarli....sono sceso in cantina e rovistato in qualche scatolone e ritrovato un paio di cavi, quelli rossi e più rigidi, conservati in maniera indecorosa, proveniente da qualche rottame di qualche sfascio, una pulita con un foglio di giornale e la macchina va che è una meraviglia....
lo stesso discorso possiamo farlo con le capote, le cuffie, le bobine, le puntine etc etc....

per il resto anch'io compro da pavan e mi trovo benissimo....qualcuno ad un raduno mi disse che il materiale migliore è quello del franzose....mentre tutto il resto viene fatto in argentina...ma di più non so chiacchiere da raduno al secondo litro di vino.....

buona strada a tutti

scanner79

Io non sto avendo nessun problema con il cassis.

Anche a me è successo che non mi riconosceva più la tessera, alchè ho chiamato (con skype!!!5c 15min di conversazione!!!)ed ho risolto tutto.
I pezzi arrivano dopo 5 giorni lavorativi al massimo!!!

I pezzi sono tutti uguali sia dal cassis che dal franzose. Il franzose sta diventanto un pò più caro, ma in generele la qualità era migliore.

Prima di acquistare il pezzo originale fare una ricerca sul forum e vedere se qualcuno ha fatto esperienza con quel dato pezzo e vedere come si è trovato. Altrimenti bisogna provare.

In genere comprate pezzi originali se potete!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Mario, franzose è sempre stato piu' caro  (nonso)
  Vecchio stampo!

scanner79

Questo non te lo so dire.

Ora acquisto da cassis, ma solo per comodità e tessera.

All'inizio compravo da franzose (6 anni fa circa) ed i prezzi si equiparavano se non addirittura più bassi per il franzose. La qualità era ottima come l'organizzazione.

Adesso non so ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi2cv

cassis è conveniente per la tessera, poichè con questa i prezzi sono scontati e si può avere qualche promozione, ma per me, che non ho la tessera, mi è proprio inconveniente acquistare da cassis perchè il prezzo di listino senza tessera di quasi tutti i ricambi è maggiore rispetto ai prezzi di listino di pavan, e poi pagherei più spese di spedizione, e, aiuterei l'economia altrui, invece di rafforzare la nostra....
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

bulè

Mi spiace ripetermi, e anche se per chi lo sa sembra cosa scontata, ma:

con la tessera del 2cv club Italia, comprando da Cassis si hanno gli stessi sconti soci.



Il mio consiglio in ogni caso è sempre cercare i ricambi prima in Italia.

luigi2cv

ok, bulè, ma questo non è il mio caso, poichè per ora sono solo iscritto al forum...
in più, come hai detto tu sempre meglio cercare prima in italia!!
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

SAVONA

 (spett) pavan compra dai noti Francesi  ;)
  Vecchio stampo!

luigi2cv

mmmm.... e come mai i costi sono decisamente più bassi di cassis????? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

SAVONA

Con sconto club non credo proprio , comunque ognuno è libero di acquistare da chi lo rassicura maggiormente
  Vecchio stampo!

luigi2cv

beh , si, ovviamente con lo sconto della tessera si, ma io parlo di coloro che non hanno la tessera....
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

scanner79

Citazione da: AleRus575 - 21 Marzo 2011, 13:38:15 PM
(spett) pavan compra dai noti Francesi  ;)

non tutto, ma molto.

Io compro dal cassis solo perchè hanno il sito e posso fare tutto tramite pc. Gli altri invece devi telefonare, bisogna farsi capire ... uno stress ...

Ho provato a chiedere da qualche ricambista generico qui intorno, ma molti non sanno nemmeno cosa è una 2cv!! >:(


(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi2cv

concordo assolutamente scanner!!! anche io ho ci ho provato, ma è un disastro, davvero non sanno nemmeno cosa sia una 2cv, però c'è da dire che alcuni ricambi valeo sono acquistabili da qualsiasi ricambista dando le opportune indicazioni.... ad esempio tempo fa cambiai le parabole alla mia 2cv e le presi valeo, le trovai benissimo da un semplice ricambista..... ciao!!!!!!!!
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

scanner79

Queste è una bella notizia!!!e quanto le hai pagate???

(?)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!