News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Semplice antifurto

Aperto da fabri2cv, 15 Luglio 2010, 09:06:58 AM

« precedente - successivo »

fabri2cv

Premesso che se ti vogliono rubare l'auto lo fanno con o senza antifurto, stavo pensando ad un semplice ma efficace deterrente per il malvivente occasionale, qualcosa che non faccia partire l'auto (perchè tanto se te la caricano sul carro a cosa gli serve avviare il motore) e mi è venuto in mente un semplicissimo rubinetto benzina da posizionare in luogo strategico. Ci sarebbero controindicazioni ?
Un'altra cosa che non c'entra nulla con l'antifurto, qualcuno ha messo sulla propria 2cv un sistema pneumatico di apertura cofano posteriore?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Telaio Pazzo

Ciao Fabri (felice)

per quanto riguarda il rubinetto, ci sono in giro delle elettrovalvole per usi speciali, anche con liquidi infiammabili ...... tu pigi un pulsante sul cruscotto e il prezioso liquido cessa la sua corsa verso il carburatore.
ATTENZIONE, modifica potenzialmente PERICOLOSA (vecchio)



Per il baule servoassistito, io l'ho fatto così:


... ma solo se hai il baule posteriore  ;)


fabri2cv

Vedo che avevi terminato i dadi a farfalla  ;D
(?) baule posteriore ??? Questo è della mehari, la mia è una 2cv, pensi si possa mettere anche li ? Dove l'hai preso per cilindro pneu ?
L'elettrovalvola la vedo male, mi viene in mente quella scenda dove billy il coiote accende la miccia ...... (esp)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Telaio Pazzo

Citazione da: fabri2cv - 15 Luglio 2010, 10:06:45 AM
Vedo che avevi terminato i dadi a farfalla  ;D
(?) baule posteriore ??? Questo è della mehari, la mia è una 2cv, pensi si possa mettere anche li ?

.... Fabri (puni) clicca su questo link: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4880.0 ho spiegato come ho costruito il baule per la 2CV come la mia ...  ;)

Citazione
Dove l'hai preso per cilindro pneu ?
Una vecchia fotocopiatrice.

Citazione
L'elettrovalvola la vedo male, mi viene in mente quella scenda dove billy il coiote accende la miccia ...... (esp)

(muoio) (muoio) (muoio)


ludo

#5
Basta un'interruttorino nascosto sotto al tappetino o al rivestimento cruscotto o dove ca220 volete voi che interrompe il positivo della bobina!!!...........................
Se invece volete fare i fighetti, esistono delle elettrovalvole che mandano in pressione l'olio dei freni, la 2cv ti rimane inchiodata!!!!!....io l'ho sul camper!

fabri2cv

 ;D   (appl)  ;D  (appl)  ;D


bello il posacenerone in legno  ;D
non è nei miei gusti però ammiro l'esecuzione. Bravissimi, potreste mettervi a fare mobili ...se non è già il vostro lavoro.
Comunque rimane il dilemma dei sollevatori pneumatici per il portellone semplice.
A Ludo, sto interruttorino nascosto esiste da qundo esiste il motore a ciclo 8, sarà una mia neura ma ho sempre pensato che qualsiasi alleggeritore di macchine sappia dove e cosa cercare, interruttorino in primis, per questo pensavo al rubinetto benzina che è un po' più insolito .
Ma certo alla fine sono tutte cose ad effetto placebo.... tu stai più tranquillo ma se vogliono la macchina te la fregano lo stesso  ;D
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Anche la moglie se me la vogliono tr......re se la tro.....ano!!!!! (nonso) (nonso) (nonso)

fabri2cv

Beh, in quel caso dipende anche dalla moglie  :)

Ragassi, oggi ho iniziato il rimontaggio dei carter motore!  ;D
per l'emozione ho fatto un paio di ca....te, ho montato la pompa dell'olio dopo aver serrato i carter  e mi sono dimenticato di fare due foto a motore aperto  :(
Ho utilizzato i segni sugli ingranaggi per accoppiare gli alberi ma il dubbio rimane sempre, c'è un modo empirico per controllare a motore chiuso che siano montati correttamente ??????
Per chiudere i carter ho usato ERMETICO, consigliato da un mio amico mecca, speriamo bene !!!!
Io avrei usato la pasta rossa  (nonso)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo


FireMax

#10
Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 15:47:16 PM
Anche la moglie se me la vogliono tr......re se la tro.....ano!!!!! (nonso) (nonso) (nonso)
si, ma se ti si fottono la macchina...te ne accorgi  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
qua si dice: na lavata e n'asciugata...è come se non fosse stata usata  (muoio) (muoio) (muoio)
ho tradito l'ami per una range rover...

fabri2cv

 (muoio) hahahahahahahahahahaaaaahahahahaahhaah  (?) hummm (??)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Telaio Pazzo

Citazione da: FireMax - 15 Luglio 2010, 20:52:31 PM
Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 15:47:16 PM
Anche la moglie se me la vogliono tr......re se la tro.....ano!!!!! (nonso) (nonso) (nonso)
si, ma se ti si fottono la macchina...te ne accorgi  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
qua si dice: na lavata e n'asciugata...è come se non fosse stata usata  (muoio) (muoio) (muoio)

... qui in Maremma si è più espliciti .......... non lo scrivo sennò rischio il ban ......  (muoio)

FireMax

Citazione da: Fabio - 15 Luglio 2010, 21:13:51 PM
Citazione da: FireMax - 15 Luglio 2010, 20:52:31 PM
Citazione da: ludo - 15 Luglio 2010, 15:47:16 PM
Anche la moglie se me la vogliono tr......re se la tro.....ano!!!!! (nonso) (nonso) (nonso)
si, ma se ti si fottono la macchina...te ne accorgi  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
qua si dice: na lavata e n'asciugata...è come se non fosse stata usata  (muoio) (muoio) (muoio)

... qui in Maremma si è più espliciti .......... non lo scrivo sennò rischio il ban ......  (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio)
ho tradito l'ami per una range rover...

Telaio Pazzo

Citazione da: FireMax - 15 Luglio 2010, 21:37:08 PM

(muoio) (muoio) (muoio)

Max, ma che te ridi ...... non l'ho neanche scritta ......  (?)

OK, al diavolo il rischio  di ban .....  (muoio)

Da queste parti ho sentito dire:

la t**a non è ricotta, non ci resta la ditata .......

(muoio) (muoio) (muoio)

ludo


FireMax

Citazione da: Fabio - 15 Luglio 2010, 21:45:58 PM
Citazione da: FireMax - 15 Luglio 2010, 21:37:08 PM

(muoio) (muoio) (muoio)

Max, ma che te ridi ...... non l'ho neanche scritta ......  (?)

OK, al diavolo il rischio  di ban .....  (muoio)

Da queste parti ho sentito dire:

la t**a non è ricotta, non ci resta la ditata .......

(muoio) (muoio) (muoio)
qua a roma i modi di dire toscani si capiscono  e si conoscono.... ho vari amici dalle tue parti ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

Telaio Pazzo

Citazione da: FireMax - 15 Luglio 2010, 22:08:31 PM

qua a roma i modi di dire toscani si capiscono  e si conoscono.... ho vari amici dalle tue parti ;)

Ci dovrebbe essere in questo Forum un 3d sui proverbi toscani ....... spostiamoci di là per non mandare OT questo ......... a proposito, scusa Fabri (adoraz)

KAPPAESSE

Avevo lo schema di un circuito che interrompe la benzina a tratti, simulando un guasto.

Quindi il ladro ruberebbe l'auto, questa dopo qualche centinaio di metri si mette a singhiozzare e poi si ferma.

Se lo trovo ve lo faccio sapere.

mario55

sulla mia dyane (nel lontano '79) misi un'elettrovalvola sul tubo della benzina, così che una volta finita la benzina della vaschetta del carburatore l'auto si fermava, semplice ed efficace ;)
mario55 (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bubbo

inserire una intermittenza frecce che porta a massa il positivo bobina, risultato: la macchina parte ma si spegne dopo un paio di secondo, poi riparte e si rispegne, questo all'infinito oppure quando il ladro si stufa.