vite per ventola

Aperto da mimmo, 17 Luglio 2010, 13:33:46 PM

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bulè

Ti riporto anche una risposta di guido sullo stesso argomento:

Citazione da: guidowi - 15 Marzo 2010, 22:05:25 PM
.... il cambio "nuovo" lo puoi montare sia col volano e frizione vecchia che con volano e frizione  nuovi mentre il cambio vecchio si può montare solo con la coppia di volano e frizione a tre levette.
Se monti il volano nuovo e la frizione a diaframma ci guadagni perchè funziona meglio.
La differenza tra i due cambi sta nella lunghezza della calettatura di ingranamento nel disco frizione:
La calettatura vecchia e corta ingranerebbe nel disco per frizione a diaframma troppo poco per essere affidabile mentre la calettatura nuova e lunga ingrana perfettamente con ogni disco.
Ciao
Guido

mimmo

GRAZIE BULE, IERI O FINITO DI MONTARE TUTTO,  OGGI CI SONO ANDATO A LAVORARE SEMBRA TUTTO OK, TRANNE IL MINIMO CHE RIMANE UN PO  ALTO SABATO GUARDO GRAZIE

Christine70

Citazione da: tittap123 - 13 Novembre 2010, 21:23:42 PM
Citazione da: mimmo - 13 Novembre 2010, 20:31:16 PM
o fatto come il manuale o messo un perno nel carter e nel volano, o preso la lampadina, e o mosso il spinterogino fino che non si e accesa la lamadina,  il meccanico mi a detto che  batte in testa, o ritardato un bel po non batte piu , ma il motore non gira bene, e il minimo e molto piu basso, e parte con molto gas, mentre prima partiva senza gas, puo essere che il motore e sbiallato?

Ciao. E' una cosa difficile da diagnosticare senza vedere e sentire il motore dal vivo.
Hai regolato l'apertura delle puntine? Hai verificato che l'apertura sia identica su tutti e due i punti della camma?

Riesci a postare un video in cui si senta decentemente il motore?

Questo è un motore Diane sbiellato mostrato da Guido:

Sbiella
(sorpreso) (sorpreso) (muro) (stupid)