News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


vite per ventola

Aperto da mimmo, 17 Luglio 2010, 13:33:46 PM

« precedente - successivo »

mimmo

salve , ho un motore fermo da 6 anni, oggi o cambiato condensatore, e puntine, e la corrente nelle candele ce, ma mi manca la vite per la ventola , posso mettere un altra vite da stesso passo? che lunghezza? prima di accenderlo dovro cambiare subito olio o si puo accendere  cosi per vedere se parte grazie

gio K 5000

Benvenuto!
La prova motore la puoi fare anche senza ventola.
Usa il bullone giusto per fissarla, comunque.
L'olio in che condizioni è?
Fai qualche giro a manovella senza candele.
Buon lavoro!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

orsomaki

fossi in te l'olio lo cambierei ancor prima di farci qualche giro di manovella
e quello nuovo lo cambierei comunque dopo un'ora di motore in moto
l'olio perde di efficienza dopo un po che sta fermo, e inoltre si formano delle morchie solide che possono ostruire i passaggi dell'olio e di conseguenza produrre danni anche molto seri al motore
se metti olio nuovo, scaldandosi contribuisce a ammorbidire le morchie che se hai fortuna
scendono assieme all'olio
... però aspetta pareri esperti

mimmo

grazie , cambio olio poi provo se parte, ma se parte la tengo un po in moto senza ventola per quanto tenpo?

scanner79

Poco tempo!!

Consiglio non più di un paio di minuti.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mimmo

e partita subito,  ma o messo la benzina nel serbatoio, e non arriva nel tubo infondo sara il serbatoio  sporco, ho messo la benzina in una bottiglia sotto e o visto che la pompa non va , se attacco subito nel carburatore parte subito,per la vite della ventola , come ci vorra lunga?  la pompa e possibile che costa 100 euro?

gio K 5000

Nooooo! 30€ circa... Guarda cassis, non posso mettere il link perché sono con iPhone...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

con 45 euro in citroen prendi quella Origin  ;)
  Vecchio stampo!

mimmo

ciao a tutti ho un problema non arriva benzina prima della pompa, e il serbatoio e pulito, cosa posso gurdare

Lu

Puoi guardare che tutti i tubi siano attaccati correttamente, poi devi guardare anche il pescante che sia a posto.

La prova più semplice da fare e' provare a attaccarrsi al tubino staccato dalla pompa e succhiare per vedere se la benza arriva.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Se non arriva nemmeno alla pompa o hai il serbatoio vuoto oppure la pompa non pompa  ... escluderei la pratica del risucchio per evitare cattiva indigestione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Quel fetentissimo tubicino di pescaggio serbatoio...?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Paolone

Anzichè risucchio puoi SOFFIARE dentro il tubo della benzina dal parafango posteriore. Pratica utile per aiutare la benzina nel suo percorso verso il carburatore :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

gio K 5000

Così come puoi soffiare dal tubo dal carburatore al serbatoio, per vedere se è occluso o se ha perdite.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

mimmo

ciao , oggi o montato la pompa benzina , o fatto la prova staccando il tubo benzina  e avvio il motore ed esce la benzina, attacco il tubo metto in moto parte per un po, poi si ferma, o notato che parte solo con il start acceso rimanendo accellerata per 5 secondi poi si ferma, cosa posso guardare , il carburatore sporco grazie

scanner79

Prova a farla partire senza starter.

Succede spesse volte che a causa di interventi di maniscalchi lo starter viene regolato male e occlude completamente l'afflusso d'aria al carburatore.

Oppure puoi tirarlo poco poco ....

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mimmo

ciao,  non so piu come fare non arriva benzina dal serbatoio,  serbatoio pulito,  soffio con aria arriva, non perde da nessuna perta, pompa nuova, o messo 10 euro di benzina, cossa posso fare

bulè

Citazione da: gio K 5000 - 29 Agosto 2010, 19:53:37 PM
Quel fetentissimo tubicino di pescaggio serbatoio...?

Cito giò, mi sa che hai quel problema.

L tubazioni che portano la benza dal serbatoio alla pompa sono in parte semirigide (rislan) e in parte flessibili.

La parte flessibile è soggetta ad usura, soprattutto se sono vecchi tubi per la benza rossa.



Se ne è scritto a fiumi sul forum, fai una bella ricerca; comunque è da tirare giò il serbatoio e sostituire i vari tratti.

Lu

Citazione da: mimmo - 08 Settembre 2010, 19:08:17 PM
ciao,  non so piu come fare non arriva benzina dal serbatoio,  serbatoio pulito,  soffio con aria arriva, non perde da nessuna perta, pompa nuova, o messo 10 euro di benzina, cossa posso fare

Prova a farlo bello pieno. Se vedrai benza uscire, hai un tubicino staccato/rotto.
Visto il costo, i 3 o 4 pezzetti di tubo flessibile sostituiscili direttamente, anche se sembrano integri.
E soprattutto quello attaccato sopra al serbatoio.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mimmo

ciao , finalmente o finiti con la carozzeria, adesso devo guardare i freni, devo cambiare le pasticche dei freni , e del frena mano, per cambiare le pasticche devo togliere la vite con la chiave da 17 delle pinze, poi o visto che alternatore non carica , guardando a solo  2 fili attaccati nel alternatore va bene ?

gio K 5000

Si, ma il regolatore funziona bene?
Il tester cosa dice?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

mimmo

ho fatto una prova con il tester a macchina spenta la batteria mi da 12,5 , in moto 12,3 , pero o notato che a 2 fili solo nel alternatore , e ce posto per un altro filo pero non ce , non so perche questa macchina che ho comperato era ferma da 8 anni , forse manca qualche filo, oppure compro un alternatore nuovo

gio K 5000

12.3 è troppo poco, dovrebbe essere almeno 14 e un pó.
Credo che il problema sia il regolatore...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Citazione da: mimmo - 19 Settembre 2010, 19:23:40 PM
per cambiare le pasticche devo togliere la vite con la chiave da 17 delle pinze

NO bisogna allargare la molletta sul retro della pinza, dopo averle distanziate dal disco con l'aiuto di un cacciavite (attenzione a non rovinare il disco)

mimmo

per le pasticche dei freni sono riuscito, domani devo cambiare quelle del freno a mano, ma li non ci sono le molle, devo svitare qualcosa

2cavallibeige

Citazione da: bulè - 09 Settembre 2010, 09:44:31 AM
Citazione da: gio K 5000 - 29 Agosto 2010, 19:53:37 PM
Quel fetentissimo tubicino di pescaggio serbatoio...?

Cito giò, mi sa che hai quel problema.

L tubazioni che portano la benza dal serbatoio alla pompa sono in parte semirigide (rislan) e in parte flessibili.

La parte flessibile è soggetta ad usura, soprattutto se sono vecchi tubi per la benza rossa.



Se ne è scritto a fiumi sul forum, fai una bella ricerca; comunque è da tirare giò il serbatoio e sostituire i vari tratti.
ciao mimmo
è evidente che se non ti arriva la benza c'è uno spiffero dal tubo
che nel mio caso  era tutto intero rigido e rinsecchito
e nei punti critici c'era un secondo tubo ma di protezione
per sopra , questi sfessibili non mi risultano  (?) (?) (?)
per quanto riguarda il perno della ventola
mi sa che ci vuole il suo anche perche'  è con passo antiorario.......
(vecchio)

gio K 5000

Citazione da: mimmo - 20 Settembre 2010, 19:21:47 PM
per le pasticche dei freni sono riuscito, domani devo cambiare quelle del freno a mano, ma li non ci sono le molle, devo svitare qualcosa

si, le pinze
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

mimmo

ciao, oggi  o fatto un giro con la macchina ,  poi lo fermata , dopo di un po o visto un po olio benzina a uscire dalla marmita , e normale?

COIO3

Probabilmente hai visto uscire acqua di condensa sporcata da tutti i depositi carboniosi che ha raccolto lungo il tubo di scarico.

Dopo un lungo periodo di fermo e' normale vedere uscire dalla marmitta un liquido oleoso nero che, ripeto, e' solo acqua sudicia; quando la marmitta si e' scaldata per bene non dovrebbe uscire piu' niente oltre i gas di scarico.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)