piccola considerazione

Aperto da ludo, 19 Agosto 2010, 14:30:39 PM

« precedente - successivo »

ludo

Sono in vacanza, con moglie, figli e tanti VERI amici, e se devo essere sincero fino in fondo, pur dispiacendomi non ne farei un dramma se venissi bannato per questa mia!!!!!!
Quello che è successo di la , non mi piace per niente, molti di voi diranno "chi se ne frega", ma visto che la libertà di parola esiste ancora( finchè berlusca non toglierà anche quella!!!!!!) vi dico come la penso:
IO e tanti altri , in questo modo, sono stati privati della possibilità di dire la loro, abbiamo graziato i veri sobillatori e punito gli inermi.......................



                     W l'italia!!!!!!!!!!!

fabri2cv

Ciao Ludo e ciao a tutti, non credo di aver capito bene questo 3d ma approfitto per dire la mia. Premesso che non ho ricevuto scortesie da nessuno in questo forum vorrei far presente che la principale utilità di questo forum è rivolta a tutti, residenti e non e si basa sulle "consulenze" tecniche per le nostre amate bicilindriche. Nonostante esistano tantissimi spazi per le più disparate conversazioni ci sono molti interventi non strettamente tecnici nei 3d dedicati alla meccanica ed affini. A parte questo credo sia molto difficile il ruolo dell'arbitro in un ambiente virtuale dove facilmente capita di notare dei comportamenti border-line, a vote forse l'arbitro per eccesso di zelo prende decisioni prima che le cose si complichino, giusto o sbagliato che sia questo fa parte delle regole di questo forum dal momento che è aperto ai soci ed ai non soci. Voglio dire che forse non bisognerebbe guardare alle motivazioni del singolo episodio ma ad un contesto più ampio nel quale il moderatore deve operare. Lungi da me l'idea di divenire in futuro moderatore. Ovviamente dico ciò dal basso della mia infima esperienza di questo forum ma con tutta la franchezza e la simpatia per il forum stesso e di tantissimi frequentatori.

Per il w l'Italia mi associo a te Ludo
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Admin

Citazione da: ludo - 19 Agosto 2010, 14:30:39 PM
......
Quello che è successo di la , non mi piace per niente, molti di voi diranno "chi se ne frega", ma visto che la libertà di parola esiste ancora( finchè berlusca non toglierà anche quella!!!!!!) vi dico come la penso:
IO e tanti altri , in questo modo, sono stati privati della possibilità di dire la loro, abbiamo graziato i veri sobillatori e punito gli inermi.......................



                     W l'italia!!!!!!!!!!!

Fatti ... non pugnette (ma ci vorrebbe Cangini per dirlo)
e i fatti dicono che hai scritto quello che hai voluto, dove hai voluto, nelle modalità a te scelte e nei toni che hai ritenuto più congeniali per cui questo tuo grido contro la censura sembra più che altro una presa in giro.
Per quanto riguarda il blocco del 3d operato da Aspes (bravo Aspes) è stato fatto nella speranza che un attimo di riflessione potesse servire a tranquillizzare gli animi senza ricorrere a ban.

In ogni caso riguardati il regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione ai punti 0 e 4.
Se sei ancora d'accordo evita post di questo tipo, se non sei più d'accordo cancellati

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

ludo

Mi permetto di ribattere, ma senza voler polemizzare, forse solo per esprimere meglio quello che in un momento di rabbia è stato battuto sulla tastiera..
Aspes ha fatto quello che ha ritenuto giusto, quello che non mi va giù è che ho l'impressione che chi fa partire questi"casini" resti sempre tranquillo, non so se riesco a spiegarmi..................
Insomma, sappiamo tutti che non è tutta farina del suo sacco, ma il topic , 3 d, o come diavolo si chiama era ed è interessante, c'è bisogno di tirar su una polemica e di sparare me"""a gratuitamente cosi?
L'irruenza gioca brutti scherzi, ma mi sono sentito offeso per lui, lui che poteva essere chiunque altro, l'admin stesso!, e sinceramente vedersi apparire il post di Aspes, ha acuito ancor di più l'arrabbiatura!

Admin

 (stupid)

come al solito mi dimentico di aggiungere che eventuali contestazioni/osservazioni e altro di mandarle in privato.

Se me l'avessi mandata in privato ti avrei detto che è una giustificazione del piffero (non avrei usato questa parola) identica a quella usata dalla maggioranza degli uomini quando picchiano/uccidono mogli, fidanzate e amanti.

Comunque questo è un forum e la cosa non è così grave e tutto sommato mi fa piacere che la pensi così per cui se in futuro, in un momento di rabbia, ti cancello l'account e ti mando aff.... potrai capirmi.

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Spero che mi sia permesso postare una mia opinione in merito, senza offendere nessuno e senza soffiare sul fuoco delle polemiche...

... grazie.


Mi era capitato in passato di scrivere a sproposito su molti argomenti, come pure di scrivere troppo e di offendere la sensibilità di qualcuno....

.... me ne rendo conto solo ora che sono passati circa 3 anni, ma all'epoca mi sentivo preso in mezzo dallo zoccolo duro del forum (che dovrebbe essere quel gruppo di persone che mal vede i forumisti troppo effervescenti).


Oggi c'è un regolamento, all'epoca mancava, quindi oggi noto che l'Admin (adoraz) (mi piace mettere questo emoticons quando parlo di lui) e i Moderatori tendono spesso a bloccare sul nascere certe derive troppo spinte arrivando a bloccare anche i 3D....

.... ma comprendo anche chi si trova all'improvviso sotto accusa e tenta in ogni modo di difendersi da ingiustizie (perchè il bene ed il male sono sempre presenti in ognuno di noi, non esiste il cattivo ed il buono.... siamo entrambi cattivie buoni nella stesso momento) rischi di scrivere post che sembrano avventati o superflui, ma che sono motivati dalla disperazione di non potersi difendere e di vedersi accusati ingiustamento o parzialmente.



In poche parole se tizio dice che tu coppi ed incolli i post e caio gli risponde a tono, perchè la colpa ricade sempre sul secondo?

Nello sport è sanzionato con maggiore severità il fallo di reazione, ma i provocatori non dovrebbero sempre passarla liscia, perche anche se hanno ragione, non si può accusare gli altri senza motivi fondati.



Questo l'ho scritto di getto (come un tempo) perchè è quello che stò pensando e non voglio autocensurarmi (visto che se lo rilegessi e lo facessi decantare, non lo posterei), ma comprendo la rabbia che ha spinto ludo a scrivere questo 3D, visto che l'ho passata sulla mia pelle.



Grazie per la possibilità che il forum mi ha dato per dire la mia.... anche se so benissimo che se stavo zitto era meglio.



P.S. l'Italia è fatta da tanti italiani, per fortuna non sono tutti uguali (altrimenti sarebbe tedeschi  ;D) ci sono quelli che vedono rosso e quelli che vedono nero, ma alla fine siamo tutti italiani e tutti (o quasi) con una bicilindrica sotto il sede**no  (guid)


Giorgio Gaber - Destra Sinistra
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Secondo me il problema nasce dal pensare che basti padroneggiare la lingua italiana per dare corpo e forza alle proprie argomentazioni.

La mia opinione e' che in off-topic si potrebbe discutere di buona fede e positivi intenti, quei buoni propositi che non hanno bisogno di alcuna grammatica per essere espressi correttamente.

Hai ragione quando sostieni che dentro la testa di ogni uomo e' possibile trovare una strana commistione di bene e male.

Basandomi sulla tua stessa affermazione sento di doverti segnalare che, per quanto tu ti sia espresso in perfetta lingua italiana, i tuoi ragionamenti mancano di forza.

Ha poco senso parlare di giustizia in un mondo dove a ciascuno risulta difficile discernere il bene dal male gia dentro se stessi; e' fin troppo difficile attribuire meriti ed addebitare colpe.

Sei veramente sicuro che Tizio abbia sbagliato ad accusare di plagio il forumista che plagiava? Accusava, e' vero, ma se non altro non mentiva.

Sei parimenti sicuro cha Caio abbia avuto giustificati motivi per inalberarsi a fronte di uno sconfessato plagio che tralaltramente nemmeno lo sfiorava?

Sei davvero sicuro che Caio abbia fatto bene ad inalberarsi visto che, come qualsiasi altro caino, non puo' essere e non deve sentirsi il custode di abele?

Sei veramente sicuro che Tizio avrebbe fatto meglio a tacere, visto che tu stesso scrivi di cose che, per tua stessa ammissione, a mente fredda non scriveresti?

Se tu non riesci ad impedirti di esprime i tuoi ragionamenti per quale motivo Tizio dovrebbe astenersi dall'esprimere i suoi?

Io penso che tu scriva in buona fede, nella tua voglia di parlare io ci vedo una sana apertura al dialogo, un encomiabile intento di chiarire e riappacificare.

In quello che scrivi io ti riconosco, non penso tu abbia sentito la necessita' di scopiazzare qualche frase ad effetto sul web, giusto per impressionare me che leggo.

Penso tu mi riconosca il diritto di sapere chi sei, penso anche tu vada fiero di essere quello che sei, la copia unica di te stesso, nel bene e nel male.



Pippo Franco

Pippo Franco - Hai Stata Tu
Whatever Works ;)

Watson

Due premesse:

tra moglie e marito non mette il dito

te ne sarai accorto, ma spesso sembra di assistere a litigi tipici di coppie sposate, perchè è facile in una coppia trovare tanti spunti per accusarsi quando l'idilio termina.

l'avvocato delle cause perse

è lo sport nazionale di molte persone, difendere chi è in grado di difendersi, lasciamo perdere, si rischia solo di fare più danni.

Citazione da: COIO3 - 08 Settembre 2010, 23:12:16 PM
Basandomi sulla tua stessa affermazione sento di doverti segnalare che, per quanto tu ti sia espresso in perfetta lingua italiana, i tuoi ragionamenti mancano di forza.

colpa della spontaneità o meglio è uno dei miei tanti limiti, perchè parto con delle belle intenzioni, poi scrivo, mi perdo tra le parole ed il concetto che volevo marcare svanisce.



Ed ora torniamo ad analizzare nella mia maniera tutto il 3D incriminato (il primo che sia stato bloccato e poi sbloccato)

Nasce il 4 maggio di martedì ed è subito un successo, pensa che il secondo giorno ci sono 25 risposte ed il terzo 30.... ma poi secondo la regola non scritta che vige su questo forum, l'argomento termina e le risposte si azzerano

Dal 4 al 10 maggio (7 giorni, ma dobbiamo togliore la domenica) coinvolge 12 forumisti e 60 risposte (anche se già al 4 giorno è praticamente morto

--------

Sarebbe finita li se non fosse colpa mia, perchè alla riapertura del 3D il 24 maggio di lunedì, io ingenuamente (liberi di crederci) lancio la provocazione che porta al primo scontro ed alla successiva cancellazione dei topic da parte di Aspes

Dal 24 al 27 maggio (4 giorni) la discussione coinvolge meno persone, solo 8*, di cui 3 nuovi forumisti (il quarto è il moderatore) e le risposte sono 15 più quelle cancellate


* questo dato non è corretto in quanto i topic sono stati cancellati (i forumisti che parteciparono a quelle discussioni erano almeno 2 in più)


------

Il 15 giugno (martedì) riparte di nuovo la discussione, ma gli attori sono altri e l'argomentazione è particolare, è molto gogliardica, sottilmente spiritosa...


Dal 15 al 25 giugno (solo 5 giorni effettivi) sono coinvolti 7 forumisti, 2 della prima ora e 5 tra gli aggregati, generando solo 14 risposte


-----

Ed arriviamo alla svolta, il 16 luglio si riapre nuovamente la discussione, è un venerdì non è il 17, ma la seconda risposta della giornata è un'affermazione chiaramte accusatoria (dipende dai punti di vista) che comporta altrettante risposte il 20 ed il 24 luglio


è chiaro che l'argomento del 3D non interessa più, qui si vuol far vedere come l'uso del famigerato copia ed incolla possa venir usato male se non dichiarato preventivamente (a meno che non ci fossero dei messaggi diversi da capirsi tra le righe), però mi chiedo (la domanda l'ho già fatta in appropriata sede), ma siamo sicuri che le informazioni che copiano dalla rete non siano a loro volta copiate da altre fonti e che questa metodologia sia ormai la prassi al giorno d'oggi?


Rifaccio la domanda: è così grave non scrivere la fonte quando è ovvio che non può essere tutto frutto del proprio sacco, ma serve solo per portare avanti delle argomentazioni ?


----


E giungiamo all'epilogo del giovedì 19 agosto quando la discussione viene riaperta dalla stessa persona che l'ha riaperta tutte le volte (masochista o destino ?)

qui succede di tutto, non so quanto si sia scritto nei topic cancellati, ma il 19 agosto il 3D viene bannato per tre giorni e come spesso succede alla riapertura scattano altri topic illeggibili e altre scomuniche

dai dati che si possono ancora leggere sembra che in soli 4 giorni dal 19 al 24 agosto abbiano scritto 8 forumisti per un totale di 16 risposte, ma praticamente tutte fuori argomento.

In pratica si è dato fuoco alle polveri ed è scoppiata la Santa barbara con le conclusioni che conosciamo


-----



Conclusioni:

nessuna, solo uno sforzo di analizzare quanto avvenuto in questo 3D perchè bisogna documentare in modo che i fatti vengano raccontati e le conclusioni prese da chi le vuole prendere....

.... personalmente sono convinto che qui ci sono degli odi "secolari" tra chi vorrebbe il forum in un modo e chi in un'altro

ci sono passato di mezzo nel passato, ci sono cascati loro oggi, domani ci cascheranno altri utenti a meno che questo forum non diventi un cimitero senza più iscritti,

la mia personale risposta l'ho già data qui Ma che caspita sta succedendo? NULLA non succede nulla, neh altro non sono più in grado di scrivere, spero di non aver offeso nessuno e se l'ho fatto vi chiedo di farmelo notare in modo da aver la possibilità di espiarne le colpe.

Buon forum a tutti.


Litfiba - Siamo Umani
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 09 Settembre 2010, 14:47:18 PM
Rifaccio la domanda: è così grave non scrivere la fonte quando è ovvio che non può essere tutto frutto del proprio sacco, ma serve solo per portare avanti delle argomentazioni ?

Portare avanti argomentazioni proprie usando argomentazioni altrui mi sembra sintomo di ingestibile leggerezza.

Se qualcuno si accorge che stai saccheggiando la rete e dice senza reticenze che tu stai saccheggiando la rete, che motivo hai di inalberarti visto che, saccheggiando la rete, sai benissimo di averla saccheggiata?

In altre parole, se tu ti comporti leggermente per quale motivo attribuisci tutta questa pesantezza alle veritiere osservazioni altrui? Leggero tu e leggero io, se e' vera liberta' e se e' vera leggerezza.

Ma poi perche' sbudellarsi il cervello?

Chiunque e' libero di scrivere catazze sul forum, il problema nasce quando il catazzatore si prende il lusso di insegnare la vita a coloro che la vita la stanno umilmente imparando da soli; non si tratta di leggerezza si tratta di indisponente saccenteria.

Non se ne viene fuori, fratello; serve solo un po' di buona fede, diversamente un piacevole passatempo si trasforma in inutile tempo perso.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Devo essere onesto e non devo rimangiarmi quanto promesso

Citazione da: Watson - 10 Settembre 2010, 09:48:14 AM

non risponderò più a tutto quello che comporta un'esposizone delle prorpie idee


ed in ogni caso non potrei perchè mi mancano proprio quei post in cui forse c'erano già le risposte....

Citazione da: COIO3 - 10 Settembre 2010, 11:15:13 AM

Chiunque e' libero di scrivere catazze sul forum, il problema nasce quando il catazzatore si prende il lusso di insegnare la vita a coloro che la vita la stanno umilmente imparando da soli; non si tratta di leggerezza si tratta di indisponente saccenteria.



.... li ho conosciuti entrambi, non voglio giudicarli, vorrei poterli salutare al prossimo raduno come si salutano gli amici "d'acquisto", questo non è più il luogo in cui cercare di capire e mediare.


Litfiba-Si può live 1997

Con l'acqua fino al collo generazione a rischio
Io non sono un Rambo ma m'arrampico nella mia giungla
È un corpo a corpo dentro un nodo di voglie represse
Preciso nel passato perfetto nel presente Futuro garantito
Voglio non lo voglio boh?!
Composto tra le righe qualunque sia il mio ruolo
Cambiare mezzo mondo è la sola cosa che so
So che si può andare andare
Oh sì anche senza sapere anche senza sapere dove
E si può volare volare
Oh sì anche senza sapere
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi